lider maximo ha scritto:http://www.formulapassion.it/2017/09/f1 ... ltati-pl2/
Intanto le prove libere si sono concluse con un monologo di RED BULL e Ricciardo. Ferrari in difficoltà specie con kimi, speriamo abbiano girato col pieno di benzina, altrimenti la vedo grigia.
La Red Bull era ampiamente annunciata, non mi sorprende affatto il loro passo, ciò che bisogna comprendere è quanto hanno spinto Mercedes e Ferrari che tendenzialmente si tengono abbottonate durante le prove libere.
Per quanto riguarda la Ferrari, credo che dovremmo rientrare nell'ordine di idee che parlarne al plurale sia abitudine ormai vetusta. A Maranello hanno deciso di correre con un solo pilota rinnovando il contratto a Kimi, tutto ciò per confermare Vettel che voleva "garanzie" sul futuro.
Le problematiche di Kimi sono ormai ridondanti, ha sempre qualcosa da rigurgitare riguardo al bilanciamento della vettura, oggi è stato imbarazzante, le giustificazioni cominciano a star strette.
Di Vettel c'è poco da dire, in 90 minuti di prove abbiamo assistito solamente ad un primo settore degno di cronometro, che tra l'altro era il miglior tempo fatto segnare. Le rosse restano una vera e propria incognita.
lider maximo ha scritto:Boh, l'importante è finire con entrambe le macchine davanti ad Hamilton.
Eh, più facile a dirsi che a farsi.
Le Mercedes sono consapevoli di non poter reggere le US, ed il team radio di Bottas durante la PL1 ha fatto intendere che anche con le SS non si trovano benissimo. I tedeschi potrebbero utilizzare le gialle durante la gara, e con quelle riescono a colmare il gap delle miscele più morbide.
Oltretutto un Kimi così non so quanto possa tornare utile... poi magari riuscirà a contraddirmi con una buona prestazione, chissà.
Insomma, le Red Bull sembrano in palla, mentre la Mercedes son sempre in versione Highlander. Il rischio di essere infinocchiati da entrambe le scuderie è palpabile.
lider maximo ha scritto:Ma in Ferrari l'hanno cambiato l'ultimo componente di Power Unit o stanno aspettando la Malesia?

Suppongo sia inutile portare sviluppi a livello motoristico in un tracciato del genere, credo che lo step arriverà in Malesia, se non addirittura in Giappone.
Proprio per la natura del circuito penso che la Mercedes utilizzerà il vecchio motore, preservando il nuovo per i futuri impegni, ben più stressanti.
Detto questo, credo sia ancora presto per il mio tradizionale pessimismo, attenderò domani per preparare il cappio.
Ah, non trascurate la possibilità di pioggia ed il fattore Safety Car, potrebbe venir fuori un frittatone peggiore di quello visto a Monza.