[O.T.] NFL
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Re: [O.T.] NFL
Dai su Harbaugh non si può toccare. Ma SanFran ha un capitale umano che ha pochi eguali. Se Kaep gioca come gli ultimi 2 mesi e non come quello spavenatto degli inizi, la musica sarà molto diversa il prossimo anno. 

Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
Di solito preferisco i QB vecchio stile,alla Manning per capirsi... ma Kap, mi piace, e ultimamente è migliorato molto...
c'è solo una cosa che non mi va giù, corre troppo, si fida delle sue enormi doti fisiche, ma prima o poi si farà male quel ragazzo...
c'è solo una cosa che non mi va giù, corre troppo, si fida delle sue enormi doti fisiche, ma prima o poi si farà male quel ragazzo...
- linebacker
- Veterano dell'impulso
proprio per i disastri del passato, continuare su questa strada ha poco senso. Giustamente fai rilevare il problema dell'ossatura della squadra che rischia di sfasciarsi. Seattle corre gli stessi rischi, per cui effettivamente la crescita didi Arizona, rimasta fuori dai playoffs con un ottimo record ma soprattutto i Rams, che han già dato segni di poter fare molto e, grazie a Washington, pescheranno anche quest'anno con il secondo "pick" assoluto, possono sovvertire le attuali gerarchie. Ribadisco:dopo i record stile 6-10 di Singletary, è ovvio che parlare di cambiare una guida tecnica che ti ha portato in tre anni alla finale di conference ed a un superbowl sembra da fusi di testa. Ma, a non far così, i buffalo bills son arrivati a farne 4 di superbowl, uscendo sempre sconfitti.è ovvio che resterà lui. ma, insisto, specie dopo aver guardato la partita per la seconda volta, uno che non solo la prepara male, ma, poi, in campo, non trova gli aggiustamenti necessari perché è sempre con la bava alla bocca e la lucidità a 0, i risultati che ti porta te li porta in percentuale minore rispetto a quello che è il potenziale della squadra. Oltre a tutti i punti che hai citato, dovranno sistemare assolutamente il bilanciamento dell'attacco. Oltre alla difesa di Seattle, se Gore non è riuscito a combinare niente è anche perché, al suo punto di carriera, non può, come quest'anno, portarsi sulle spalle l'offense per svariate partite ed arrivare a fine stagione con ancora la birra necessaria per fare la differenza.AlexSmith ha scritto:Sarebbe la più grossa cazzata dopo aver dato la squadra in mano a Singletary. Ci sta che Harbaugh abbia fatto degli errori nella partita con Seattle e sono d'accordo che farli nella finale di conference non è il momento migliore. Ma alla finale bisogna arrivarci e lui l'ha fatto per tre stagioni di fila. Mandarlo via? E prendere chi? Un genio come Ericksson? Nolan? Singletary? Ma anche no.linebacker ha scritto:ringrazia quel genio di Harbaugh. Probabilmente vincerà il superbowl nel futuro, ma, se Sf vuol cominciare dal prossimo anno, meglio salutarlo e prendere un tecnico meno deficiente.
Ripetersi la prossima stagione sarà difficile: Boldin probabilmente non ci sarà, il centro Goodwin è all'ultima stagione, Staley avrà 35 anni, Kaep è in scadenza di contratto e i soldi li daranno a lui, Bowman fuori fino a Novembre, Aldon Smith dovrà i conti con la legge per le cazzate che ha fatto quest'anno. E nella division ci sono Seattle e Arizona con St Louis pronta a dare battaglia. Insomma la vedo durissima tornare alla finale di conference.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Hanno giocato tutto l'anno senza Crabtree, il loro miglior ricevitore. Non so se il prossimo anno rinnoveranno Boldin, ma potenzialmente hanno ancora lui e poi finalmente Mario Manningham che quest'anno non ha giocato per nulla.
Seriamente, con tutti i limiti del caso, ma questo signore ha portato la squadra per 3 anni alla finale di conference e ha scoperto/creduto in Kaepernick. Per me è più che intoccabile.
Seriamente, con tutti i limiti del caso, ma questo signore ha portato la squadra per 3 anni alla finale di conference e ha scoperto/creduto in Kaepernick. Per me è più che intoccabile.
- Bruce Lee
- Bruce Lee
- linebacker
- Veterano dell'impulso
Manningham oltre ai problemi fisici è andato in crisi per avere Boldin come seconda opzione preferita dopo Crabtree. Non è escluso finisca sul mercato.
Credere in determinati giocatori, ti fa costruire o completare una buona squadra. per vincere, occorre saperla amministrare. Perché, avendo tutti e tre i time-out a disposizione, una volta entrati nella red zone, non li ha sparati a distanza di 4, cinque secondi uno sull'altro? Con i nervi che aveva la secondaria di Seattle, arrivava secca la penalità e l'ultimo attacco sarebbe arrivato a ridosso daella linea di meta. Ma se sei fuso di testa e continui a dar di matto, difficile ti venga in mente di sfruttare qualche trucchetto e, soprattutto, di capire quanto la squadra avversaria sia stracarica di tensione.
P.S a differenza di quel che pensano i commentatori di Italia 2, non c'era nessun thrick play programmato. Il runner aveva guardato a destra per vedere se il bloccaggio teneva o gli arrivava un difensore addosso, ed ha tenuto la testa alta per vedere se si apriva un buco o poteva tornare indietro con un taglio a 90 gradi.
Credere in determinati giocatori, ti fa costruire o completare una buona squadra. per vincere, occorre saperla amministrare. Perché, avendo tutti e tre i time-out a disposizione, una volta entrati nella red zone, non li ha sparati a distanza di 4, cinque secondi uno sull'altro? Con i nervi che aveva la secondaria di Seattle, arrivava secca la penalità e l'ultimo attacco sarebbe arrivato a ridosso daella linea di meta. Ma se sei fuso di testa e continui a dar di matto, difficile ti venga in mente di sfruttare qualche trucchetto e, soprattutto, di capire quanto la squadra avversaria sia stracarica di tensione.
P.S a differenza di quel che pensano i commentatori di Italia 2, non c'era nessun thrick play programmato. Il runner aveva guardato a destra per vedere se il bloccaggio teneva o gli arrivava un difensore addosso, ed ha tenuto la testa alta per vedere se si apriva un buco o poteva tornare indietro con un taglio a 90 gradi.
Sarei sorpeso di vedere Manningham nel roster a settembre.
Quanto al paragone con Buffalo faccio notare che dopo Levy non hanno azzeccato una stagione vincente che fosse una.
Il mestiere del coach non è solo quello che si vede nelle partite, ma anche costruire la squadra ed in questo Harbaugh è uno in gamba.
Quanto al paragone con Buffalo faccio notare che dopo Levy non hanno azzeccato una stagione vincente che fosse una.
Il mestiere del coach non è solo quello che si vede nelle partite, ma anche costruire la squadra ed in questo Harbaugh è uno in gamba.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- linebacker
- Veterano dell'impulso
già. peccato che, quando Kaepernick sarà maturo, tre quarti della squadra, soprattutto in difesa, avranno imboccato la strada discendente.
Visto finalmente un Probowl anche con qualche contenuto. Son volate un po' di legnate, anche tra compagni di squadra (i die di KC e i due di CArolina, casco contro casco, han fatto un po' impressione). Le linee di attacco han sofferto molto la concentrazione di giocatori estremamente aggressivi delle linee di difesa. Coperture un po' allegre, ma, anche lì, in certi momenti, son volate legnate. I qb son quelli che han sofferto di più. Anche avendo riferimenti importanti, la poca copertura e la pressione li ha portati a farsi intercettare a sfalcio nei primi due periodi. Vittoria con la trasformazione da 2 punti sul filo di lana da parte di Tolbert, il fullback di CArolina, per la squadra capitanata ad honorem da Jerry Rice, dopo che la selezione di Deion Snaders aveva guidato per tutto il match ed aveva avuto la possibilità di chiudere in anticipo. Comunque, così fatta la partita ha un senso che, negli anni precedenti, non aveva. Certo, c'è sempre il problema che per far spettacolo devi giocare più vicino possibile allo standard reale. e che, in quel caso, un proprietario non può esaltarsi vedendo il suo runner migliore (Jamaal Charles) reduce da una commozione cerebrale centrato sul casco da un proprio compagno (derrick Thomas). Nessuno si è fatto niente, per fortuna, e nel terzo quarto i contatti si sono un po' ammorbiditi. ma, rispetto alle edizioni 2011 e 2012, da teatrino di marionette, lo ribadisco, si son viste cose da partita vera.
Visto finalmente un Probowl anche con qualche contenuto. Son volate un po' di legnate, anche tra compagni di squadra (i die di KC e i due di CArolina, casco contro casco, han fatto un po' impressione). Le linee di attacco han sofferto molto la concentrazione di giocatori estremamente aggressivi delle linee di difesa. Coperture un po' allegre, ma, anche lì, in certi momenti, son volate legnate. I qb son quelli che han sofferto di più. Anche avendo riferimenti importanti, la poca copertura e la pressione li ha portati a farsi intercettare a sfalcio nei primi due periodi. Vittoria con la trasformazione da 2 punti sul filo di lana da parte di Tolbert, il fullback di CArolina, per la squadra capitanata ad honorem da Jerry Rice, dopo che la selezione di Deion Snaders aveva guidato per tutto il match ed aveva avuto la possibilità di chiudere in anticipo. Comunque, così fatta la partita ha un senso che, negli anni precedenti, non aveva. Certo, c'è sempre il problema che per far spettacolo devi giocare più vicino possibile allo standard reale. e che, in quel caso, un proprietario non può esaltarsi vedendo il suo runner migliore (Jamaal Charles) reduce da una commozione cerebrale centrato sul casco da un proprio compagno (derrick Thomas). Nessuno si è fatto niente, per fortuna, e nel terzo quarto i contatti si sono un po' ammorbiditi. ma, rispetto alle edizioni 2011 e 2012, da teatrino di marionette, lo ribadisco, si son viste cose da partita vera.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Vero! L'ho guardato divertito anche io ieri sera. Si son viste delle belle ricezioni (Nick Foles ha dimostrato di essere uno con dei numeri veri) ed è stata una partita abbastanza "vera". Fa impressione il punteggio, quando gli anni scorsi era quasi sempre una "goleada", e soprattutto uno come JJ Watt sempre alla ricerca del sack. Nota a margine: il bell'intervento di Rives e il piccolo gesto al suo ginocchio in via di guarigione ad alimentare la polemica con Sherman su chi fosse il miglior cornerback della lega. 
Scaldiamoci per il superbowl. Gente quali sono i vostri programmi, come lo vedrete?

Scaldiamoci per il superbowl. Gente quali sono i vostri programmi, come lo vedrete?

- Bruce Lee
- Bruce Lee
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
asstronzi
siete carichi?
allora avete organizzato i gruppi di visione e preso la mattinata libera lunedì da lavoro?
Noi siamo in 7, solita serata dalle 10 con hamburger e birraccia.

allora avete organizzato i gruppi di visione e preso la mattinata libera lunedì da lavoro?
Noi siamo in 7, solita serata dalle 10 con hamburger e birraccia.

- Bruce Lee
- Bruce Lee
- theinvoker
- Storico dell'impulso
a che ora italiana è?
Ho formattato ieri il pc...eccomi oggi presente!
I miei amici con cui esco più spesso lavorano lunedì per cui hanno passato.... io domani mi ritrovo con mio cugino e un altro nostro amico, inizio serata con playstation o juve-inter e oggi sono andato a comprare i viveri: 6 salamelle, 4 spiedini, qualche wurstel, le patatine da friggere, mentre domani prendo pane e pizzette e salatini. Direi che siamo in atmosfera
Come mio solito non tifando nessuna delle due squadre mi auguro una partita combattuta e possibilmente spettacolare.
Vinz c'è anche la moglie del tuo amico quella che ti aveva spoilerato con il messaggino? O è stata estromessa d'ufficio? Gliel'hai fatta pagare?
(un risarcimento in natura per il torto subito?)
Si scherza, buon superbowl a tutti (per me il primo dopo tanti anni di assenza...)
Invoker: 0.30 ora italiana.

I miei amici con cui esco più spesso lavorano lunedì per cui hanno passato.... io domani mi ritrovo con mio cugino e un altro nostro amico, inizio serata con playstation o juve-inter e oggi sono andato a comprare i viveri: 6 salamelle, 4 spiedini, qualche wurstel, le patatine da friggere, mentre domani prendo pane e pizzette e salatini. Direi che siamo in atmosfera

Come mio solito non tifando nessuna delle due squadre mi auguro una partita combattuta e possibilmente spettacolare.
Vinz c'è anche la moglie del tuo amico quella che ti aveva spoilerato con il messaggino? O è stata estromessa d'ufficio? Gliel'hai fatta pagare?

Si scherza, buon superbowl a tutti (per me il primo dopo tanti anni di assenza...)
Invoker: 0.30 ora italiana.
- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
C'e anche lei, super appassionata, che ho persuaso a tifare Seattle.
Già le invadiamo la casa e con quello che si cucina puzza per 3 giorni... Noi abbiamo preso tutti mezza giornata in ufficio. Tra l'altro alle 23.30 su Italia2 ci dovrebbe essere uno specialino "road to the SB" per scaldarsi. Tra l'altro potrebbe essere pure in HD (ma magari no) su Italia1 HD.
Io domani vado a comprare le derrate e cucinerò i miei hamburger gourmet insieme a una quintalata di birrazze da 4 soldi (spero di trovare le Miller, sennò compro le orribili Bud apposta...) e di junk food terminale ipo pop corn da microonde.
Chiaro vogliamo solo una partita bella e combattuta. Pare che il rischio neve sia tramontato. Buon superbowl a tutti.

Io domani vado a comprare le derrate e cucinerò i miei hamburger gourmet insieme a una quintalata di birrazze da 4 soldi (spero di trovare le Miller, sennò compro le orribili Bud apposta...) e di junk food terminale ipo pop corn da microonde.
Chiaro vogliamo solo una partita bella e combattuta. Pare che il rischio neve sia tramontato. Buon superbowl a tutti.

- Bruce Lee
- Bruce Lee
Direi ottimo e direi che offrendo casa la tua amica si è ampiamente riscattata
Ottimo programma comunque!
Io sono contento anche perchè il mio amico ha la tv 55 pollici
Hai fatto bene a ricordare dello speciale che fanno prima...sperando non sia uno speciale con Bagatta che parla di tutto e non ci fa vedere le immagini della stagione
Per il tempo ieri davano possibile pioggia ma oggi non sono aggiornato. Su forum americani leggevo un buon numero di persone a inizio settimana che si auguravano il tempaccio per ripicca verso la scelta dello stadio all'aperto nel NJ a febbraio pare che il peggio sia scongiurato.
In attesa che Jacksonville sbarchi finalmente al superbowl (
)...buon divertimento di nuovo a tutti!

Ottimo programma comunque!
Io sono contento anche perchè il mio amico ha la tv 55 pollici

Hai fatto bene a ricordare dello speciale che fanno prima...sperando non sia uno speciale con Bagatta che parla di tutto e non ci fa vedere le immagini della stagione

Per il tempo ieri davano possibile pioggia ma oggi non sono aggiornato. Su forum americani leggevo un buon numero di persone a inizio settimana che si auguravano il tempaccio per ripicca verso la scelta dello stadio all'aperto nel NJ a febbraio pare che il peggio sia scongiurato.

In attesa che Jacksonville sbarchi finalmente al superbowl (

- Vinz Clortho
- Veterano dell'impulso
Madonna Seattle 

- Bruce Lee
- Bruce Lee
- linebacker
- Veterano dell'impulso
seattle 43-denver 8. la vera finale è stata SF-Seattle, e hai voglia di non considerare Harbaugh un deficiente. Il superbowl ha ribadito quello che ormai è un dato di fatto, e non una semplice opinione. Seattle, vittoriosa più per il game plan disastroso dei niners che per quel che era riuscita a fare in campo, ha dominato in maniera totale e completa i Broncos. L'unica incognita era capire se la dimostrazione di forza contro la linea difensiva di Patriots veniva da superiorità arancione o dal fatto che i pats non avevano più birra in corpo. La risposta è arrivata,la linea si è dimostrata in calo come dagli ultimi turni di regular season, Manning non ha mai potuto lanciare senza mani o braccia addosso o davanti alla faccia. Detto e fatto, una dimostrazione di difesa dominante del genere, la ricordo ultimamente solo di marca Steelers. Wilson ha per contro avuto una linea capace di tenere tutto il tempo che gli occorreva, Lynch ha corso il giusto con profitto. I ricevitori han risposto presente (Baldwin in gran spolvero) e lo special team ha fatto molto, molto male a Denver, mettendo il td che ha tolto ogni velleità di rimonta.
Ha vinto la squadra tra le due più forte, più determinata, più in forma fisicamente. Ma, insisto, se cambiamo qb e allenatore, quest'anno in cima alla scaletta col Vince Lombardi Trophy ci sarebbero stati i colori biancorossooro. Kaepernick diventerà un super, magari ne vinceranno quattro di fila, ma, intanto, è il secondo che perdono quando han tutto, ma proprio tutto, per vincere.
Denver? partita troppo forte, calata come tante volte succede a fine campionato, adesso deve risolvere il dilemma Manning. Se mollta, si libera un cifrone da investire sul mercato. Ma si rivela come l'acquisto più azzardato finito male della storia Nfl. Oggi, sinceramente, mi son tornati in mente i SUperbowl dove in cabina di regia c'era il John Elway ad inizio-metà carriera. quando venivano asfaltati brutalmente in finale. è un brutto segno.
Ha vinto la squadra tra le due più forte, più determinata, più in forma fisicamente. Ma, insisto, se cambiamo qb e allenatore, quest'anno in cima alla scaletta col Vince Lombardi Trophy ci sarebbero stati i colori biancorossooro. Kaepernick diventerà un super, magari ne vinceranno quattro di fila, ma, intanto, è il secondo che perdono quando han tutto, ma proprio tutto, per vincere.
Denver? partita troppo forte, calata come tante volte succede a fine campionato, adesso deve risolvere il dilemma Manning. Se mollta, si libera un cifrone da investire sul mercato. Ma si rivela come l'acquisto più azzardato finito male della storia Nfl. Oggi, sinceramente, mi son tornati in mente i SUperbowl dove in cabina di regia c'era il John Elway ad inizio-metà carriera. quando venivano asfaltati brutalmente in finale. è un brutto segno.