occhio che così cade metà del governo che hai votatozio ha scritto:si tolgano i diritti civili a chi è in odore di mafia

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
occhio che così cade metà del governo che hai votatozio ha scritto:si tolgano i diritti civili a chi è in odore di mafia
A è irrisolvibile. E' un fattore geografico, è sul territorio italiano da 2 millenni. Rassegnamoci. Convivenza forzata. Nu cè so' cazzi (cit. Funari buonanima)balkan wolf ha scritto: io se guardo l'itaGlia oggi prima della mafia vedo due problemi ben più macroscopici
A il vaticano
B il padronato
C vedo prima gli stipendi da fame ( legali e onesti ) o i gay coi diritti civili parziali ( santi e moralmente accettabili )
E quando poi si deve ratificare il rinnovo contrattuale da 85 miseri euro lordi...... ottengono consensi superiori al 75% tra i lavoratori..... mah?!?!Helmut ha scritto:....Poi firmano accordi con Confindustria per aumenti contrattuali di 85 (dico ottantacinque) € lordi sul contratto dei metalmeccanici...!!!
Inesatto.Vapeman ha scritto:E quando poi si deve ratificare il rinnovo contrattuale da 85 miseri euro lordi...... ottengono consensi superiori al 75% tra i lavoratori..... mah?!?!Helmut ha scritto:....Poi firmano accordi con Confindustria per aumenti contrattuali di 85 (dico ottantacinque) € lordi sul contratto dei metalmeccanici...!!!
Sul problema dell'aumento del divario tra ricchi e poveri sono perfettamente d'accordo... Ci aggiungerei anche l'assottigliamento della classe media... Peró scusa i boss, anche se forse non sono il primo problema, gli affari li fanno con chi i soldi ce li ha, non credi?balkan wolf ha scritto: B il padronato
...i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri mica li fa don vito scusate
per favore non fateme la pippa da antimafia uber alles ovv. è un problema serissimo solo che non essendo boccalone vedo prima gli stipendi da fame ( legali e onesti )
è un problema di visione del mondo.yanez de gomera ha scritto:I diritti civili dei gay: riguardano una minoranza di persone, non mi sembrano una priorità nazionale di prim'ordine.
Guarda che a livello ideale quello che dici sia giusto, non lo metto in dubbio (al di la del fatto che mi sembrache siamo in "democrazia" e il diritto di voto alle minoranze non l'hanno ancora tolto; io non so quali siano i diritti fondamentali negati e la discussione su questo sarebbe lunga...)Squirto ha scritto:è un problema di visione del mondo.yanez de gomera ha scritto:I diritti civili dei gay: riguardano una minoranza di persone, non mi sembrano una priorità nazionale di prim'ordine.
se l'italia avesse una minoranza di neri e li discriminasse, questo non sarebbe una priorità nazionale?
e che paese è un paese che distingue le persone per quel che fanno sotto le lenzuola?
no, peró la densità abitativa del paese ne uscirebbe fortemente ridimensionata, con positivi effetti sull'ambientebalkan wolf ha scritto:se domani per magia spariscono tutti i corrotti e i mafiosi mica raddopia lo stipendio dei precari o sparisce il papa dalla tv no?
Risposta ovvia... Di fronte alla crisi economica italiana e mondiale che probabilmente si aggraverà , al peggioramento delle condizioni di vita di tutta la nazione sono temi risibili... Ma sono domande che andrebbero fatte a chi di dovere (per fortuna io personalmente non sono organico a nessuna parte politica...)Squirto ha scritto:
mi chiedo: era invece così prioritario far approvare il lodo alfano "con i turchi che assediano bisanzio"?
oppure, ancora, era così prioritaria e imprescindibile l'eliminazione della tracciabilità degli onorari dei liberi professionisti?