[O.T.] Marco Travaglio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#736 Messaggio da Squirto »

zio ha scritto:si tolgano i diritti civili a chi è in odore di mafia
occhio che così cade metà  del governo che hai votato :)
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#737 Messaggio da balkan wolf »

bof a dirla tutta anche sto mito di mafia e corruzzione lo vedo un pó come costruito

la vecchia DC era mafiosissima ma il paese stava bene è brutto dirlo ma è vero

mi sembra che serva l'indignazione serva il nemico facile

io se guardo l'itaGlia oggi prima della mafia vedo due problemi ben più macroscopici

A il vaticano

B il padronato

no prechè i diritti civili limitati su base morale o i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri mica li fa don vito scusate

ci sono due modi di fare disinformazione

quello ovvio dicendo bugie e quello subdolo spostando l'attanzione su fattori secondari

OKKIO 8)

p.s.

per favore non fateme la pippa da antimafia uber alles ovv. è un problema serissimo solo che non essendo boccalone vedo prima gli stipendi da fame ( legali e onesti ) o i gay coi diritti civili parziali ( santi e moralmente accettabili )
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#738 Messaggio da Helmut »

balkan wolf ha scritto: io se guardo l'itaGlia oggi prima della mafia vedo due problemi ben più macroscopici

A il vaticano

B il padronato

C vedo prima gli stipendi da fame ( legali e onesti ) o i gay coi diritti civili parziali ( santi e moralmente accettabili )
A è irrisolvibile. E' un fattore geografico, è sul territorio italiano da 2 millenni. Rassegnamoci. Convivenza forzata. Nu cè so' cazzi (cit. Funari buonanima) :cry:

B altro annoso problema e di non facile soluzione. Capitalismo familiare e familista, piccola produzione, dispersione industriale.
Ma la colpa è anche di gran parte di noi lavoratori, che crediamo agli interessi comuni tra capitale e lavoro. Ma dove...??? :blankstare:

C e i sindacati...??? Cosa fanno per elevare i salari...??? Vanno da Pippo Floris, Pippo Santoro, Pippo Vespa, Pippo Mentana, Pippo Lerner a indignarsi. Poi firmano accordi con Confindustria per aumenti contrattuali di 85 (dico ottantacinque) € lordi sul contratto dei metalmeccanici...!!! :evil:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Vapeman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#739 Messaggio da Vapeman »

Helmut ha scritto:....Poi firmano accordi con Confindustria per aumenti contrattuali di 85 (dico ottantacinque) € lordi sul contratto dei metalmeccanici...!!! :evil:
E quando poi si deve ratificare il rinnovo contrattuale da 85 miseri euro lordi...... ottengono consensi superiori al 75% tra i lavoratori..... mah?!?! :o
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. àˆ tempo di morire...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#740 Messaggio da Helmut »

Vapeman ha scritto:
Helmut ha scritto:....Poi firmano accordi con Confindustria per aumenti contrattuali di 85 (dico ottantacinque) € lordi sul contratto dei metalmeccanici...!!! :evil:
E quando poi si deve ratificare il rinnovo contrattuale da 85 miseri euro lordi...... ottengono consensi superiori al 75% tra i lavoratori..... mah?!?! :o
Inesatto.

Non ottengono i consensi dei lavoratori, ma dei loro iscritti.

Due conti.

La Sacra Trimurti ha 10.200.000 di iscritti.
Il 53% sono pensionati.
Il restante 47% di lavoratori attivi fa 4.794.000

In Italia ci sono 22.900.000 lavoratori attivi. (senza contare le partite IVA, i lavoratori in nero, i co.co.pro)

Quando si negoziano i CCNL, la Triplice firma accordi per tutti i lavoratori rappresentandone solamente il 19%. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

yanez de gomera
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#741 Messaggio da yanez de gomera »

balkan wolf ha scritto: B il padronato

...i ricchi sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri mica li fa don vito scusate

per favore non fateme la pippa da antimafia uber alles ovv. è un problema serissimo solo che non essendo boccalone vedo prima gli stipendi da fame ( legali e onesti )
Sul problema dell'aumento del divario tra ricchi e poveri sono perfettamente d'accordo... Ci aggiungerei anche l'assottigliamento della classe media... Peró scusa i boss, anche se forse non sono il primo problema, gli affari li fanno con chi i soldi ce li ha, non credi?

I diritti civili dei gay: riguardano una minoranza di persone, non mi sembrano una priorità  nazionale di prim'ordine. Non credi sia anch'esso un'argomento fuorviante? (per dirla tutta la battaglia anti-vat e anticlericale a tutti i costi mi puzza di muffa e di vecchio come certi vetusti ruderi massoni che la portano avanti tipo Boselli, Pannella o la Bonino...)
Ogni comodità  ha un prezzo. La condizione dell'animale domestico si porta dietro quella della bestia da macello.
(Ernst Junger, Trattato del ribelle)

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#742 Messaggio da Squirto »

yanez de gomera ha scritto:I diritti civili dei gay: riguardano una minoranza di persone, non mi sembrano una priorità  nazionale di prim'ordine.
è un problema di visione del mondo.

se l'italia avesse una minoranza di neri e li discriminasse, questo non sarebbe una priorità  nazionale?

e che paese è un paese che distingue le persone per quel che fanno sotto le lenzuola?
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)

yanez de gomera
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#743 Messaggio da yanez de gomera »

Squirto ha scritto:
yanez de gomera ha scritto:I diritti civili dei gay: riguardano una minoranza di persone, non mi sembrano una priorità  nazionale di prim'ordine.
è un problema di visione del mondo.

se l'italia avesse una minoranza di neri e li discriminasse, questo non sarebbe una priorità  nazionale?

e che paese è un paese che distingue le persone per quel che fanno sotto le lenzuola?
Guarda che a livello ideale quello che dici sia giusto, non lo metto in dubbio (al di la del fatto che mi sembrache siamo in "democrazia" e il diritto di voto alle minoranze non l'hanno ancora tolto; io non so quali siano i diritti fondamentali negati e la discussione su questo sarebbe lunga...)
Ma a un livello più concreto mi da l'idea di una discussione sul sesso degli angeli con i turchi che assediano Bisanzio...
Ogni comodità  ha un prezzo. La condizione dell'animale domestico si porta dietro quella della bestia da macello.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#744 Messaggio da Squirto »

yanez, se metti in secondo piano cose come questa (che in altri paesi hanno risolto con leggi ad hoc) perchè la situazione è grave e c'è altro a cui pensare... non si arriverà  mai perchè ci sarà  sempre qualche problema "più importante"

(al limite è qui tra Pacs, Dico, DiDoRe che perdiamo tempo in una commedia surreale...)

mi chiedo: era invece così prioritario far approvare il lodo alfano "con i turchi che assediano bisanzio"?
oppure, ancora, era così prioritaria e imprescindibile l'eliminazione della tracciabilità  degli onorari dei liberi professionisti?

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#745 Messaggio da Squirto »

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#746 Messaggio da balkan wolf »

yanez ovv. l'esempio dei gay è solo il più eclatante e concordo tuttosommato marginale

poi ovv. va a sensibilità  personale... se uno è baciapile non sente il problema :-)

peró cazzo che siamo un paese anormale dal punto di vista della laicità  non è aria fritta cazzarola

cioè cazzarola se devo vedere 2 degradi macroscopici in itaGlia vedo sempre quelli li preti e padroni non si scappa mica

tanto per rimarcare perchè per me il giustizialismo e il legalitarismo son puttanate per distrarre il bueblo ( neologisto tra bue e pueblo :-) )

se domani per magia spariscono tutti i corrotti e i mafiosi mica raddopia lo stipendio dei precari o sparisce il papa dalla tv no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#747 Messaggio da Squirto »

balkan wolf ha scritto:se domani per magia spariscono tutti i corrotti e i mafiosi mica raddopia lo stipendio dei precari o sparisce il papa dalla tv no?
no, peró la densità  abitativa del paese ne uscirebbe fortemente ridimensionata, con positivi effetti sull'ambiente

:)

yanez de gomera
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#748 Messaggio da yanez de gomera »

Squirto ha scritto:
mi chiedo: era invece così prioritario far approvare il lodo alfano "con i turchi che assediano bisanzio"?
oppure, ancora, era così prioritaria e imprescindibile l'eliminazione della tracciabilità  degli onorari dei liberi professionisti?
Risposta ovvia... Di fronte alla crisi economica italiana e mondiale che probabilmente si aggraverà , al peggioramento delle condizioni di vita di tutta la nazione sono temi risibili... Ma sono domande che andrebbero fatte a chi di dovere (per fortuna io personalmente non sono organico a nessuna parte politica...)
Penso comunque anche durante le emergenze si debba portare avanti la normale amministrazione... Il problema cui faceva riferimento il buon BW era l'eccessivo risalto mediatico dato a certi temi rispetto ad altri che hanno più peso...

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#749 Messaggio da balkan wolf »

esatto yanez

ora la preteria è un fattore troppo soggettivo purtroppo a molti il prete piace non c'è un cazzo da fa

ma il padronato no proko cazzo altro che corruzzione mafia berluskonismo e mass media

il primo problema in itaGlia è che il ceto debole non c'ha na lira i giovani so precari e i lavoratori crepano

eppure sembra sempre un tema vago impalpabile quasi "normale" nella sua assurdità 

è strano sto fatto no??

scusate la botta di "komunismo" ma quando io vedo un coglione che si indigna perchè berluskoni nel 73 ha timbrato due volte il biglietto del tram :-) con 4 morti ammazzati al giorno ( morti sul lavoro superiori ai morti di mafia ) dal padronato mi girano i coglioni

cioè cazzo no ma è un dare un peso realistico alle situazioni???

indi per cui non mi fido mai degli indignati legalitari

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#750 Messaggio da udp1073 »

Bello bello.. mi piace..

Consiglio a tutti di correre in libreria a prendere "Pio la Torre", edito da Aliberti Editore e con la prefazione del Presidente Napolitano: poi vediamo se i sinistri continuano ad acclamare l'allontanamento dalle cariche istituzionali dei mafiosi o dei collusi o anche solo di chi sa ma tace.. roba che in un colpo solo scompare il 95% di un emiciclo.. e per una volta non è quello destro!!!

Per tornare in tema: Travaglio è un soggetto moooolto strano, ha dei colpi di genio assoluti ma riesce ad essere di una parzialità  assolutamente devastante. Si noti poi che il suddetto è divenuto un idolo per i giovani che son disposti a credere a quanto lui (e Di Pietro) dicono senza nemmeno pensare di cercare un contraddittorio..
Peraltro Travaglio è veramente maestro in quello che BW dice, rimane sulla superficie, gallegga, affonda nell'analisi dei problemi solo ed esclusivamente quando questo puó fargli vendere più libri o gli serve per colpire il bersaglio più in luce in quel momento
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”