[O.T.] film di guerra

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
wittman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 564
Iscritto il: 23/01/2008, 11:25

Re: [O.T.] film di guerra

#736 Messaggio da wittman »

nik978 ha scritto:diciamo che si riferisce solo all'ultima parte del film. prima le prendono e basta, come del resto era la norma: scontri diretti carri tedeschi/alleati si arrivava anche ad 1:10.... per mettere fuori uso un carro Tedesco si dovevano mettere in conto dieci carri persi (ma la media era migliore comuqnue). (I russi andarono meglio, ..)
Come detto in "guida al cinema" al netto di una serie di piccolo errori*, e' un film che si fa vedere. L'ultima parte sfocia un po troppo nell'eroico epico ammmmmerrigano, ma del resto il film e' fatto da loro.

Se siete appassionati il bellissimo "tigre" del film e' originale ed e' l'unico funzionante al mondo!!!!


*diciamo che in alcuni casi si nota una certa "imprecisione" e "downgrade" dell'apparato Tedesco soprattutto In alcune scene, ma probabilmente chi critica non mette in conto che oramai la germania si teneva in piedi su adolescent senza preparazione, cittadini e/oriservisti obbligati (o invasati) e pochissimo soldati abili al combattimento.
Ultimamente la verita' storica del massiccio utilizzo di adolescent, ragazze incluse, viene mostrata in alcuni film.
E' successo in "la caduta", e' successo in "generation war" e ora anche qui.
Sono appassionato ma davvero non si può vedere uno sherman incassare un colpo da 88 sul fianco a brevissima distanza e uscirne praticamente illeso (senza contare poco dopo un altro colpo sulla parte frontale anch'esso senza alcun esito).
Il primo l'avrebbe dovuto sfondare, passare da parte a parte anche se sparato da 2 o 3 chilometri

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] film di guerra

#737 Messaggio da anxxur »

wittman ha scritto: Sono appassionato ma davvero non si può vedere uno sherman incassare un colpo da 88 sul fianco a brevissima distanza e uscirne praticamente illeso (senza contare poco dopo un altro colpo sulla parte frontale anch'esso senza alcun esito).
Il primo l'avrebbe dovuto sfondare, passare da parte a parte anche se sparato da 2 o 3 chilometri
Appunto.
Due colpi del genere (ma anche uno...) avrebbero aperto lo Sherman come una scatoletta.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] film di guerra

#738 Messaggio da anxxur »

anxxur ha scritto:
wittman ha scritto: Sono appassionato ma davvero non si può vedere uno sherman incassare un colpo da 88 sul fianco a brevissima distanza e uscirne praticamente illeso (senza contare poco dopo un altro colpo sulla parte frontale anch'esso senza alcun esito).
Il primo l'avrebbe dovuto sfondare, passare da parte a parte anche se sparato da 2 o 3 chilometri
Appunto.
Due colpi del genere (ma anche uno...) avrebbero aperto lo Sherman come una scatoletta.
Nel link che ho indicato qualche messaggio fa, ecco cosa dice il veterano:

"Fury accurately portrays how superior the German tanks were. A Sherman provided you with protection against most enemy fire but against a Tiger it could easily become your coffin. I remember a very near miss where an eight cm shell from a Tiger tank went within inches of our turret and we decided not to stay around too long after that. In open combat we never had a chance. So, like in Fury, we always had to be one step ahead. It was only because we could call up air strikes and had many more tanks than the Germans that we eventually won".
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] film di guerra

#739 Messaggio da anxxur »

tanto per rendere l'idea...


Immagine
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10798
Iscritto il: 10/10/2013, 16:01
Località: SOUTH OF HEAVEN

Re: [O.T.] film di guerra

#740 Messaggio da alternativeone »

io ti credevo giá al primo post
...step into this room and dance for me

Brava persona.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] film di guerra

#741 Messaggio da anxxur »

alternativeone ha scritto:io ti credevo giá al primo post
:DDD
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Gothic
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7521
Iscritto il: 13/09/2008, 20:32
Località: Trieste

Re: [O.T.] film di guerra

#742 Messaggio da Gothic »

nik978 ha scritto:diciamo che si riferisce solo all'ultima parte del film. prima le prendono e basta, come del resto era la norma: scontri diretti carri tedeschi/alleati si arrivava anche ad 1:10.... per mettere fuori uso un carro Tedesco si dovevano mettere in conto dieci carri persi (ma la media era migliore comuqnue). (I russi andarono meglio, ..)
se per carro tedesco si intende il Tiger (e in misura minore il Panther) ok.... ma questi erano solo una parte del loro parco corazzati, la maggior parte degli altri modelli si trovavano in difficoltà ad affrontare uno Sherman

che poi bisognerebbe dire che i loro difetti anche i Tiger li avevano, soprattutto dal punto di vista dell'affidabilità
Se i russi avessero usato le loro donne invece dei missili, adesso porteremmo tutti un colbacco.

Avatar utente
hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4549
Iscritto il: 19/08/2009, 16:02

Re: [O.T.] film di guerra

#743 Messaggio da hoover »

In effetti essere esperti di armi e mezzi da combattimento non è un granchè quando si guardano i film di guerra...da profano ti bevi tutto quello che ti propinano e ti godi il film senza problemi.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Avatar utente
mike_cek
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1820
Iscritto il: 28/06/2008, 1:26
Località: su al nord

Re: [O.T.] film di guerra

#744 Messaggio da mike_cek »

bel topic, mi consigliate qualche film sulla 1 guerra mondiale, recente?

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] film di guerra

#745 Messaggio da anxxur »

Film sulla I G.M. nel complesso ne sono stati fatti pochi. Pochissimi in confronto a quelli sulla II G.M.
Di recentissimo c'è quello di Ermanno Olmi, torneranno i prati, ma non l'ho visto.
Di abbastanza recenti ricordo Red Baron (così così...) e Passchendaele: non malissimo, ma un po' troppo american-celebrativo per i miei gusti.
Altri recenti non saprei indicarli. Ah sì, Giovani Aquile, ma mi è piaciuto proprio poco.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] film di guerra

#746 Messaggio da scb »

Dove osano le aquile:buon film sull'aviazione nella prima guerra mondiale
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14379
Iscritto il: 20/04/2007, 12:49
Località: Sulle rive dell'Aposa

Re: [O.T.] film di guerra

#747 Messaggio da anxxur »

scb ha scritto:Dove osano le aquile:buon film sull'aviazione nella prima guerra mondiale
...Recente..?

Un momento: dove osano le aquile (quello che io conosco, almeno) è sulla II G.M. ed è degli anni '60.
Ne esiste un altro sulla I G.M.?
Ultima modifica di anxxur il 23/12/2014, 22:57, modificato 1 volta in totale.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2561
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [O.T.] film di guerra

#748 Messaggio da Magath »

mike_cek ha scritto:bel topic, mi consigliate qualche film sulla 1 guerra mondiale, recente?
Olmi, torneranno i prati, l'ho visto. Come diceva pan in guida al cinema, non è un film d'azione, è particolare, devi apprezzare il regista e il suo modo di raccontare la guerra.
Ne usciranno parecchi di qui ai prossimi anni sulla 1 guerra mondiale, so che sono stati fatti di recente Fango e gloria di Leonardo Tiberi e Soldato semplice di Paolo Cevoli.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Avatar utente
mike_cek
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1820
Iscritto il: 28/06/2008, 1:26
Località: su al nord

Re: [O.T.] film di guerra

#749 Messaggio da mike_cek »

non conosco questi film, non ho mai capito perchè la grande guerra sia sempre stata bistrattata

Avatar utente
scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19490
Iscritto il: 05/01/2010, 10:28
Località: οἴνοπα πόντον

Re: [O.T.] film di guerra

#750 Messaggio da scb »

anxxur ha scritto:
scb ha scritto:Dove osano le aquile:buon film sull'aviazione nella prima guerra mondiale
...Recente..?

Un momento: dove osano le aquile (quello che io conosco, almeno) è sulla II G.M. ed è degli anni '60.
Ne esiste un altro sulla I G.M.?
Non è sicuramente recente e forse confondo. Quello che dico io é con Peppard e la Bouchet. Bello
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”