dai basta che siamo ultra OT

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
si fa presente che le attuali variazioni del classico spritz lissio presso il popolo beone prevedono:micetta84 ha scritto:col cynar??? Chi xe sto blasfemo?![]()
di cui tu sei esponente di spicco , vista l'approfondita conoscenza della materia anche se non mi stupirei se fosse un bagaglio culturale comune o di base dell'entroterra veneto.Kronos ha scritto: si fa presente che le attuali variazioni del classico spritz lissio presso il popolo beone prevedono.....
secondo me Kronos fa il baristaTeNz ha scritto:di cui tu sei esponente di spicco , vista l'approfondita conoscenza della materia anche se non mi stupirei se fosse un bagaglio culturale comune o di base dell'entroterra veneto.Kronos ha scritto: si fa presente che le attuali variazioni del classico spritz lissio presso il popolo beone prevedono.....
quando vivi in una regione che dell'alcolismo fa una bandiera culturale, volente o nolente ste cose le vedi fare e le conosci.TeNz ha scritto:
di cui tu sei esponente di spicco , vista l'approfondita conoscenza della materia anche se non mi stupirei se fosse un bagaglio culturale comune o di base dell'entroterra veneto.
ho diversi amici nel settore ristorazione con la passione del distillato, mettiamola cosi'.micetta84 ha scritto: secondo me Kronos fa il barista
solo una volta mi capitò che un mio amico ordinò "na caraffa de spriz en rabarbaro" ma il fenomeno di cameriere capì "na caraffa de spriz E rabarbaro", un paio di temerari affrontarono la cosa marrone comunque e la bevettero tutta senza fare una piega...Kronos ha scritto:si fa presente che le attuali variazioni del classico spritz lissio presso il popolo beone prevedono:micetta84 ha scritto:col cynar??? Chi xe sto blasfemo?![]()
vin nero (tipica variante friulana)
aperol
campari
cynar
select
karsuf
montenegro
unicum
braulio
rabarbaro zucca
qualcuno si e' avventurato in abbinamenti con:
vodka polacca/russa
sambuca
amaro del capo
nocino
diesus
centerba
un classico dei circoli anziani e' il rosso tagliato con la gazzosa.micetta84 ha scritto:Al Bar Sport in cui vado a prendere le sigarette i vecchi lo bevono col vermut
Io in generale non lo sfioro nemmeno a stomaco vuoto, per quanto regga bene gli alcolici, quello(il classico con campari o aperol intendo) rischia di segarmi le gambe
Una volta, si ordinavano pure la "bevanda", credo fosse bianco con aranciata.Kronos ha scritto:un classico dei circoli anziani e' il rosso tagliato con la gazzosa.micetta84 ha scritto:Al Bar Sport in cui vado a prendere le sigarette i vecchi lo bevono col vermut
Io in generale non lo sfioro nemmeno a stomaco vuoto, per quanto regga bene gli alcolici, quello(il classico con campari o aperol intendo) rischia di segarmi le gambe