[O.T.] Crisi economica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Parakarro
- Storico dell'impulso
ma ovvio...ovvio...Husker_Du ha scritto:Le aziende pubbliche, specialmente se monopoliste, saranno sempre inefficienti e questo per definizione.
Parak, e' possibile che le tariffe, quando erano pubbliche, erano sottocosto o comunque non allineate ai costi economici di gestione. In quel caso, paghi meno un servizio, ma parte delle tasse che paghi vanno a ripianare i debiti di quella tale azienda. Quindi, puo' essere che l'aumento del prezzo richiesto sia solo il vero prezzo di mercato del servizio fornito.
Sto facendo supposizioni, non ne ho idea se sia cosi' veramente, ma giusto per dire che non e' sempre e solo bianco e nero.
ma non è un vantaggio nè per lo stato (che si trova mancante di uno dei suoi servizi che lo rende tale..e a rischio scacco da parte delle aziende compratrici) nè del cittadino che perde un servizio o le agevolazioni che ne derivano dal fatto che sia pubblico...è un vantaggio per chi acquista...E BASTA....spesso a prezzo di saldo...e senza concorso...
Certo che dal punto di vista economico puó essere un vantaggio (anche se rischia di diventare un discorso ampio perchè bisognerebbe studiare a lungo termine e non credo di averne nè le capacità nè il tempo

vendiamo le spiagge, vendiamo le montagne, vendiamo i parchi,i boschi, i prati, le strade, i musei... privatizziamo tutto, niente piu' tasse, solo pedaggi... e vaffanculo...
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Robert Nozick, filosofo della teoria della giustizia di Harvard, sarebbe stato d'accordo, per lui l'unico stato ''giusto'' e' lo Stato minimo.Parakarro ha scritto: Certo che dal punto di vista economico puó essere un vantaggio (anche se rischia di diventare un discorso ampio perchè bisognerebbe studiare a lungo termine e non credo di averne nè le capacità nè il tempo) ma allora VENDIAMO tutto...
vendiamo le spiagge, vendiamo le montagne, vendiamo i parchi,i boschi, i prati, le strade, i musei... privatizziamo tutto, niente piu' tasse, solo pedaggi... e vaffanculo...
Uno stato che ha la sola funzione di proteggere i cittadini dai crimini (la polizia e' un caso di bene pubblico) e per il rispetto dei contratti attraverso la giustizia. Tutto il resto (scuola, sanita', etc. etc.) non e' compito suo.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
Sono d'accordo.Parakarro ha scritto: posso permettermi due appunti sui tuoi esempi?! dove abiti tu?! a nord est se non sbaglio...non è proprio la stessa cosa con il resto d'Italia... sei d'accordo o sei idealista e credi che ad Agropoli la cosa possa funzionare uguale?!
Sono anche un convinto federalista.
Se al Nordest funziona, potrebbe funzionare (magari non al 100%) anche nel resto d'Italia.
Ci vuole la volontà politica.

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Una famosa battuta di Andreotti:hellover ha scritto:non mi parlare della linea Milano - Udine Helmut (...)
Propongo la privatizzazione della linea...
[voce gracchiante e gobba MODE ON]
''In manincomio si trovano due tipi di matti: quelli che si credono Napoleone e quelli che vogliono cambiare le ferrovie italiane...!!!''
[voce gracchiante e gobba MODE OFF]

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
- Parakarro
- Storico dell'impulso
ma allora chi ha ragione?!
fino a ieri tutti dicevano il contrario..
http://www.repubblica.it/2009/07/sezion ... gosto.html
io personalmente mi trovo (purtroppo) con la visione di Repubblica... mi piacerebbe avere un + invece i miei conti si concludono con un -...
io personalmente mi trovo (purtroppo) con la visione di Repubblica... mi piacerebbe avere un + invece i miei conti si concludono con un -...
e aspetta di vedere ad inverno inoltrato.Parakarro ha scritto:ma allora chi ha ragione?!
Tremonti: «La mobilità non è un valore, il posto fisso è la base per progetti di vita». Per quello i politicanti come lui sono cosi' affezionati alla carega ed ai posti di potere.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Ormai ci sono abituato, il confronto dei dati mensili 2008 sul 2009 è impietoso. L'andamento mensile ha il segno - da gennaio anche se a settembre il calo è stato minore dovuto a degli eventi programmati.Parakarro ha scritto:ma allora chi ha ragione?!
Aspettiamo la fine di questo mese ma non mi aspetto niente di buono, mio padre mi dice sempre "i conti si fanno alla fine dell'anno" e sarà già un successo arrivare alla fine dell'anno.

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
- Parakarro
- Storico dell'impulso
cazzo...mi è venuto un flash... ho preso un pezzo di carta..un lapis e ho fatto dei simpatici cerchietti...
allora... quando io ero al liceo... il debito pubblico era arrivato alla cifra folle di 1 000 000 miliardi...
cioè
1 000 000 000 000 000... praticamente un miliardo di milioni
oggi siamo vicinissimi a
1800 miliardi
1 800 000 000 000 ... praticamente un milione ed ottocento mila milioni...
piccolo particolare... quando ero al liceo c'erano le lire... oggi si parla in eurI..
quindi
1 800 000 000 000 diventano
3 485 286 000 000 000... praticamente 3 miliardi e mezzo di milioni di lire!!!!!!
in tre lustri il debito è piu' che triplicato...
per fortuna che ci siamo affidati per la maggior parte degli anni ad un imprenditore
ps
nessuna nota polemico-politica...
semplici cerchi su un foglietto di carta
allora... quando io ero al liceo... il debito pubblico era arrivato alla cifra folle di 1 000 000 miliardi...
cioè
1 000 000 000 000 000... praticamente un miliardo di milioni
oggi siamo vicinissimi a
1800 miliardi
1 800 000 000 000 ... praticamente un milione ed ottocento mila milioni...
piccolo particolare... quando ero al liceo c'erano le lire... oggi si parla in eurI..
quindi
1 800 000 000 000 diventano
3 485 286 000 000 000... praticamente 3 miliardi e mezzo di milioni di lire!!!!!!

in tre lustri il debito è piu' che triplicato...
per fortuna che ci siamo affidati per la maggior parte degli anni ad un imprenditore

ps
nessuna nota polemico-politica...
semplici cerchi su un foglietto di carta
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Puo' anche essere che negli ultimi tre mesi, il valore del PIL italiano sia stato piu' alto di quello in UK.
Tuttavia, quello che conta e' il livello assoluto, visto il PIL di ogni paese varia durante l'anno.
Per superare il livello del PIL in UK in termini reali, il PIL italiano dovrebbe crescere in un anno del 23%.
Tuttavia, quello che conta e' il livello assoluto, visto il PIL di ogni paese varia durante l'anno.
Per superare il livello del PIL in UK in termini reali, il PIL italiano dovrebbe crescere in un anno del 23%.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
- mr. brownstone
- Bannato
- Contatta:
no. i licenziamenti di massa ancora non ci sono; forse non verranno mai. la crisi è più per chi cercabalkan wolf ha scritto:scusate ma sono l'unico che non conosce di persona NESSUNO che è rimasto a casa per via della crisi?
io peró faccio poco testo perchè perlopiù conosco universitari sfaticati e viziati
ho sempre pensato che parlare di crisi in senso lato sia sbagliato
cmq inoltre essendo un disoccupato cronico (diplomato ma non laureato) mantenuto dai genitori in questa situazione ci sguazzo perchè mi permette di bivaccare con la scusa che al giro non c'è niente. ehheheeh mi dipiace ma sono geneticamente antiproduttivo
"la realtà è una stampella per la gente che non regge le droghe"
fino a ottobre piu o meno tuti son riusicti a lavorare meno senza licenziare,
vediamo piu avanti..
venerdi ero a cena col capo che non sa piu che pesci pigliare..ma
perche' abiam roppo lavoro!!!!!!!!
l'anno era rimasto costante ma da 2 mesi c'e' stata una ESPLOSIONE di ordini e stiam facendo fare ai reparti produttivi 7-24 da lun a sab e 7-17 la domenica
e credo la cosa andra ancora peggio (o meglio..)
del resto qua e' prirpio 2 mesi che sono ripartiti a correre....
ma io ero certo che a parte le aziende che esportavano, tutte le altre sarebbero cascate in piedi
il problema e' un altro e cioe' la folle bolla speculativa immobiliare in continuo rigonfiamento...
vediamo piu avanti..
venerdi ero a cena col capo che non sa piu che pesci pigliare..ma
perche' abiam roppo lavoro!!!!!!!!
l'anno era rimasto costante ma da 2 mesi c'e' stata una ESPLOSIONE di ordini e stiam facendo fare ai reparti produttivi 7-24 da lun a sab e 7-17 la domenica
e credo la cosa andra ancora peggio (o meglio..)
del resto qua e' prirpio 2 mesi che sono ripartiti a correre....
ma io ero certo che a parte le aziende che esportavano, tutte le altre sarebbero cascate in piedi
il problema e' un altro e cioe' la folle bolla speculativa immobiliare in continuo rigonfiamento...

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.