Alexander Supertramp ha scritto:
questo in realtà è l'ultimo episodio della seconda serie che se non erro s'intitola "L'invasione britannica".
verissimo
il guaio è che con il vizio che hanno di fare ad ogni puntata il rispiegone riassuntivo delle 6-7 puntate precedenti i ricordi si mescolano
la terza serie si apre con dexter che tenta di ammazzare uno spacciatore ( freebo) e per sbaglio uccide il fratello di miguel prado, che si rivelerà un figlio di puttana di tre cotte e di fatto dominerà la terza serie con il suo finto rapporto di amicizia con dexter ( sarà anche l'unica persona a cui dexter rivelerà la sua natura)
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
cimmeno ha scritto:miguel prado, che si rivelerà un figlio di puttana di tre cotte e di fatto dominerà la terza serie con il suo finto rapporto di amicizia con dexter ( sarà anche l'unica persona a cui dexter rivelerà la sua natura)
in pratica, da quel che ho capito, lui è il mezzo usato dai sceneggiatori per rielaborare il rapporto tra dexter e il padre, che scoraggiava sempre dexter a farsi amici
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
sawyer ha scritto:in pratica, da quel che ho capito, lui è il mezzo usato dai sceneggiatori per rielaborare il rapporto tra dexter e il padre, che scoraggiava sempre dexter a farsi amici
beh di fatto si, ma in un certo senso anche il mezzo per permettere a dexter di esibire quasi una sua morale nonchè di capire più a fondo la morte padre ( suicida dopo aver visto per la prima volta dexter all'opera dopo averlo addestrato con tanta cura) rivivendo la stessa situazione con ramon a parti invertite.
il tutto peró condito da troppi colloqui con il fantasma del padre e allungando in 12 episodi una zuppa che bastava si e no per 5 o 6. aggiungendo subplot demenziali come quello della sorella di dexter .
cosa abbiano intenzione di fare nelle prossime due serie non ne ho idea,,speriamo bene perchè la terza serie è stata giudicata "merda" da tutti gli appassionati.
ps : la cosa che adoro d dexter è la sigla iniziale
donne italiane!
cimmeno ha scritto:
il tutto peró condito da troppi colloqui con il fantasma del padre e allungando in 12 episodi una zuppa che bastava si e no per 5 o 6.
effettivamente...
cimmeno ha scritto:
aggiungendo subplot demenziali come quello della sorella di dexter .
in certi momenti, sia della 2a che della 3a serie avrebbe fatto incazzare pure un asceta; peró i sceneggiatori vogliono che abbia più fiuto lei coem detective che il fratello... e questo è quello che da un valore aggiunto alla serie perchè non si basa solo sulle vicende del protagonista maschile
speriamo che riescano a far evolvere meglio i personaggi, diciamo meno impostati, anche se quelli come angel baptista sono azzeccati perchè si possono incontrare nella vita di tutti i giorni...
Pimpipessa ha scritto:...cavolo e io che mi ero illusa di guardare un banalissimo telefilm......
goditela
non fidarti di chi dice che sta diventando una merda la serie... sono di palato troppo raffinato
Stica penso di aver proprio fatto male non seguire la serie dall'inizio. Mi sa d'essere molto meglio di Csi LasVegas, che dalla 8 serie, e pure questa la 9 con l'ingresso di Fishburne, è quanto mai lenta e senza spunti interessanti.
Qualcuno si guardava Primeval? A me piaceva un sacco con tutti quei dinosauri scatenati.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
sawyer ha scritto:
in certi momenti, sia della 2a che della 3a serie avrebbe fatto incazzare pure un asceta; peró i sceneggiatori vogliono che abbia più fiuto lei coem detective che il fratello... e questo è quello che da un valore aggiunto alla serie perchè non si basa solo sulle vicende del protagonista maschile
si ma di investigatrici ( csi cold case etc) è piena la tv
di assassini pulp massacratori di pedofili spacciatori e uccisori di innocenti molti meno.
dexter piace perchè impersona il bravo ragazzo con un lato oscuro in cui tanti si identificano.
la sorella mi piaceva nel primo episodio in cui sfoggia il fisico,,,
donne italiane!
ragazzi... l'ho già detto ma non ho avuto molto riscontro... vi consiglio harper's island.... è un telefilm piuttosto semplce, sulla falsa riga dei teen horror, ma si basa sul principio di "dieci piccoli indiani" ve lo consiglio. in questo anno in cui di telefilm nuovi di qualità non ne abbiamo visti, questo puó essere un ottimo diversivo. soprattutto per chi ha già visto tutte le puntate dei telefilm cult in lingua originale e dovrà quindi aspettare un anno
sawyer ha scritto:
si ma di investigatrici ( csi cold case etc) è piena la tv
di assassini pulp massacratori di pedofili spacciatori e uccisori di innocenti molti meno.
dexter piace perchè impersona il bravo ragazzo con un lato oscuro in cui tanti si identificano.
la sorella mi piaceva nel primo episodio in cui sfoggia il fisico,,,
Ma Dexter nell'ambito di combinare casini, non si spupazza la sorella?
Esistono telefilm con rapporti "incestuosi"?
Mi aveva turbato i sogni il film "The Quiet-Segreti svelati" con la magni-fica Elisha Cuthbert, una morbosa storia di incesti famigliari tra padre e figlia.
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti