[O.T.] Alieni

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] Alieni

#721 Messaggio da xx86 »

Kowalski ha scritto:
xx86 ha scritto:....calma calma gli alieni non li escluderei a priori, come non escluderei altre ipotesi.
Quali? (ti prego non linkarmi un'altra ora di filmati :) Non ce la potrei mai fare)
Come aveva detto Dell, che forse la civiltà umana è più antica di quanto si possa pensare e che forse disponevano di tecnologie più avanzate di quello che noi crediamo.

Per dire magari la scoperta del ferro è molto antecedente al 12 secolo a.C.
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#722 Messaggio da Rodomonte »

xx86 ha scritto:Visto che a quanto pare hai la verità in tasca spiegami come hanno fatto a puma punku a trascinare dei blocchi pesanti fino a 1000 tonnellate a 4000 metri di altezza dalle cave più vicine che distavano 50km.

Ah non c'erano foreste nelle vicinanze.

Boom! Mille tonnellate? Credo che nemmeno gli alieni potrebbero spostare sassolini così grossi, e soprattutto non credo esistano rocce compatte così pesanti!
4000 metri? Ma siamo in un altipiano di 4000 metri, a parte l'ossigeno più rarefatto, si viaggia in pianura si è sempre sui 4000!
Mi sembra che anche i pupazzetti dell'isola di Pasqua non scherzano in quanto a dimensione e peso, eppure qualcuno li ha fatti e mi risulta che la loro tecnologia non fosse molto diversa dagli anichi nostri avi!
Se non vi sono risposte certe, e non ve ne sono probabilmente, bisogna cercarle. E' molto affascinante cercare di scoprire queste cose.
Ma per cortesia lasciamo perdere gli alieni o cose similari perchè allora è più credibile la leggenda locale che dice sia stato fatto dagli dèi.......... Io credo più agli dei che agli alieni in questo caso! :)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#723 Messaggio da xx86 »

Rodomonte ha scritto:
xx86 ha scritto:Visto che a quanto pare hai la verità in tasca spiegami come hanno fatto a puma punku a trascinare dei blocchi pesanti fino a 1000 tonnellate a 4000 metri di altezza dalle cave più vicine che distavano 50km.

Ah non c'erano foreste nelle vicinanze.

Boom! Mille tonnellate? Credo che nemmeno gli alieni potrebbero spostare sassolini così grossi, e soprattutto non credo esistano rocce compatte così pesanti!
4000 metri? Ma siamo in un altipiano di 4000 metri, a parte l'ossigeno più rarefatto, si viaggia in pianura si è sempre sui 4000!
Mi sembra che anche i pupazzetti dell'isola di Pasqua non scherzano in quanto a dimensione e peso, eppure qualcuno li ha fatti e mi risulta che la loro tecnologia non fosse molto diversa dagli anichi nostri avi!
Se non vi sono risposte certe, e non ve ne sono probabilmente, bisogna cercarle. E' molto affascinante cercare di scoprire queste cose.
Ma per cortesia lasciamo perdere gli alieni o cose similari perchè allora è più credibile la leggenda locale che dice sia stato fatto dagli dèi.......... Io credo più agli dei che agli alieni in questo caso! :)
E chi ti dice che gli alieni e gli dei "venuti dal cielo" non siano la stessa cosa? :wink:

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#724 Messaggio da Rodomonte »

Semplicemente perchè non credo negli dèi! Ateo fin nel midollo! :)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#725 Messaggio da xx86 »

Infatti, ho parlato di esseri extraterrestri mica di divinità.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#726 Messaggio da Barabino »

dell ha scritto:
poi c'è da considerare l'ipotesi dell'allineamento stellare
che, a causa della precessione terrestre, nel 10500 a.C. la sfinge si trovava di fronte alla costellazione del Leone e secondo alcuni studiosi ne era proprio la rappresentazione. Solo in seguito, infatti, la testa di leone sarebbe stata scolpita nuovamente a rappresentare il faraone: è evidente infatti la sproporzione fra le dimensioni del corpo della sfinge e quelle della sua testa e la differenza di erosione, sempre tra il corpo e la testa.
La sproporzione della testa piccola rispetto al corpo l'avevo notata anche io fin da bambino... pero' non capisco che vuol dire la frase "nel 10500 a.C. la sfinge si trovava di fronte alla costellazione del Leone": la costellazione del leone puo' essere a est o a ovest perche' gira col resto del cielo (anche se la precessione degli equinozi fa si' che nell'arco di millenni il cielo giri attorno a stelle diverse: la nostra stelle polare, altre volte Vega...)
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#727 Messaggio da dell »

Barabino ha scritto:
dell ha scritto:
poi c'è da considerare l'ipotesi dell'allineamento stellare
che, a causa della precessione terrestre, nel 10500 a.C. la sfinge si trovava di fronte alla costellazione del Leone e secondo alcuni studiosi ne era proprio la rappresentazione. Solo in seguito, infatti, la testa di leone sarebbe stata scolpita nuovamente a rappresentare il faraone: è evidente infatti la sproporzione fra le dimensioni del corpo della sfinge e quelle della sua testa e la differenza di erosione, sempre tra il corpo e la testa.
La sproporzione della testa piccola rispetto al corpo l'avevo notata anche io fin da bambino... pero' non capisco che vuol dire la frase "nel 10500 a.C. la sfinge si trovava di fronte alla costellazione del Leone": la costellazione del leone puo' essere a est o a ovest perche' gira col resto del cielo (anche se la precessione degli equinozi fa si' che nell'arco di millenni il cielo giri attorno a stelle diverse: la nostra stelle polare, altre volte Vega...)
ho riportato solo una teoria anche se avallo di più quella geologica postata prima

per quanto riguarda la frase citata

Nel 10500 a.C. il Sole sorgeva nella costellazione del Leone e la Sfinge, costruita con lo sguardo rivolto verso est, verso l'alba, nel giorno dell'equinozio di primavera dei suoi tempi, vedeva sorgere il Sole sulla costellazione del Leone

Immagine
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Fatina
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#728 Messaggio da Fatina »

Conoscete la storia di Coral Castle (Miami) e del suo costruttore, il Lettone Edward Leedskanin?
Si tratta di un parco costruito negli anni ’30-‘40 costituito da megaliti scolpiti dall’artista Lettone, pietre di molte tonnellate di peso che Leedskanin spostava con rudimentali carrucole o argani, operazione che molti reputano impossibile, facendo nascere la teoria che si avvalesse di tecnologie non convenzionali, capaci di far fluttuare o far perdere peso alle rocce, come in assenza di gravità.

Sfortunatamente non sono riuscita a trovare il filmato di History Channel in italiano.
Il grande nemico della verità molto spesso non è la menzogna: deliberata, creata ad arte e disonesta; quanto il mito: persistente, persuasivo ed irrealistico.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#729 Messaggio da anxxur »

Fatina ha scritto:Conoscete la storia di Coral Castle (Miami) e del suo costruttore, il Lettone Edward Leedskanin?
Si tratta di un parco costruito negli anni ’30-‘40 costituito da megaliti scolpiti dall’artista Lettone, pietre di molte tonnellate di peso che Leedskanin spostava con rudimentali carrucole o argani, operazione che molti reputano impossibile, facendo nascere la teoria che si avvalesse di tecnologie non convenzionali, capaci di far fluttuare o far perdere peso alle rocce, come in assenza di gravità.

Sfortunatamente non sono riuscita a trovare il filmato di History Channel in italiano.
Non mi sembra molto strano, c'è chi lo ha fatto un bel po' di tempo prima.

Immagine

Immagine
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#730 Messaggio da Kowalski »

anxxur ha scritto:
Fatina ha scritto:Conoscete la storia di Coral Castle (Miami) e del suo costruttore, il Lettone Edward Leedskanin?

Non mi sembra molto strano, c'è chi lo ha fatto un bel po' di tempo prima.
OK, questo è il dato di partenza e siamo tutti d'accordo, Fatina stava solo intervenendo per farci vedere come in realtà realizzare strutture del genere possa essere più semplice di quanto non sembri e senza il bisogno di scomodare interventi esterni :wink:

Io l'ho trovato interessante.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#731 Messaggio da dell »

Sfortunatamente non sono riuscita a trovare il filmato di History Channel in
ne avevano parlato anche a Voyager

"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

xx86
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#732 Messaggio da xx86 »

Coral Castle è un esempio che lascia il tempo che trova dato che il costruttore aveva a disposizione un trattore, un motore, cuscinetti, pulegge, catene.....per carità bravo ma ha usato cose che qualche millennio fa non esistevano.

fredelux
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#733 Messaggio da fredelux »

Un dubbio veloce veloce......i sumeri come facevanoa conoscere la precessione degli equinozi e mappe stellari dettagliate senza telescopi ecc?????? anche a questo nessuno ha mai saputo rispondere

Assi e Otto
Primi impulsi
Primi impulsi

#734 Messaggio da Assi e Otto »

Non penso assolutamente di avere la verità in tasca. Vero è che sono abbastanza convinto della solisità di certune affermazioni.

Mi chiedo però (è un problema epistemologico non da poco) su quali basi crediamo di sapere ciò che sappiamo, e per quale motivo sia così difficile credere che civiltà del nostro passato abbiano avuto le capacità di costruire quei monumenti.

E vi chiedo in base a cosa ritenete che il filmato di Enigmi Alieni o Voyager che parla di impossibilità nell'esecuzione sia più affidabile di un qualunque testo o filmato dell'archeologia chiamiamola accademica che dice che tutto sommato non era così impossibile.

Sia chiaro, non mi permetto di giudicare in cosa (o in chi) si creda, è pura curiosità.
Quidquid sub terra est, in apricum proferet aetas - il tempo riporterà alla luce tutto ciò che è sotto terra [Orazio - Epistole, I, 6, 24]

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#735 Messaggio da federicoweb »

Il personaggio che l' ha costruito era alto 1.34...era un alieno !
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”