[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Pimpipessa ha scritto:Qualcuno ha visto
le vite degli altri?

Pimpi, Pimpi....
Ne ho parlato (assai diffusamente...) qualche pagina addietro...
Da vedere assolutamente, comunque...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
alessia7 ha scritto:quale film mi consigliate di quelli usciti questa settimana?

Da oggi è in sala "Ocean's 13", per una fanciulla è senza dubbio imperdibile, quanto meno si rifà gli occhi... attenzione, peró: tanto godibile fu "Ocean's eleven" (che tra l'altro era il remake di un film anni sessanta...), tanto merdoso "Ocean's 12"...
Per palati decisamente più fini, oggi esce anche "Il matrimonio di Tuya" di Wang Quan'an, Orso d'oro all'ultimo Festival di Berlino...

- Frank_Buzzurro
- Impulsi superiori
- Località: Tra il Nicaragua, il Bhutan, il Lesotho e il Turkmenistan
- Contatta:
Mi intrometto per segnalare un film leggero. Se amate la musica rock e la comicità di Jack Black dovete assolutamente recuperare il film "Tenacious D e il destino del rock" (in originale dovrebbe essere "Tenacious D and the pick of destiny"). Divertente, delirante con alcuni spassosi camei (Ben Stiller, Tim Robbins.
P.S. Il mio è un consiglio totalmente di parte
P.S. Il mio è un consiglio totalmente di parte

"Siamo tutti d'accordo che abbiamo a che fare con dei vampiri del cazzo?"
radek66 ha scritto:Pimpipessa ha scritto:Qualcuno ha visto
le vite degli altri?![]()
![]()
![]()
![]()
Pimpi, Pimpi....
Ne ho parlato (assai diffusamente...) qualche pagina addietro...
Da vedere assolutamente, comunque...
![]()
![]()
![]()
grazie radek , immaginavo e infatti sono andata indietro di qualche pagian ma non ho trovato nulla....
Ricerco!
radek66 ha scritto:Lord Zork ha scritto:Da non perdere assolutamente:
qualsiasi film di Peter Greenaway.
Mia moglie lo odia, io lo adoro.![]()
![]()
![]()
![]()
Grande... ad oggi non ho ancora trovato una donna cui piace Greenaway... addirittura, ritengo che a causa de "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante" (grandioso...) mi sia a suo tempo giocato una scopata sicura. Una volta ho discusso pesantemente su "I racconti del cuscino"... di più: vidi "The Baby of Macon" in un cineclub, eravamo una ventina, dieci e dieci (circa), alla fine rimanemmo in dieci (dieci e zero, sicuro...)
![]()
![]()
![]()
Come no, io cosa sono?
LA TEMPESTA, tratto dall'omonimo testo di Shakespeare.
Greenway all'epoca (ormai una ventina d'anni fa, direi) mi piaceva, ed ero uno dei pochi della compagnia a cui piaceva. del resto a quei tempi a nessuno piacque nemmeno "ad ovest di paperino", mentre io mi sbellicai. in particolare alla scena del "cartone" al bimbo nella culla. poi peró lo rivalutarono.
al giorno d'oggi gli unici film che vado a vedere sono quelli della pixar e pochissimi altri.
al giorno d'oggi gli unici film che vado a vedere sono quelli della pixar e pochissimi altri.
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
duke ha scritto:del resto a quei tempi a nessuno piacque nemmeno "ad ovest di paperino", mentre io mi sbellicai. in particolare alla scena del "cartone" al bimbo nella culla. poi peró lo rivalutarono.

Ma che compagnia frequentavi?
Scherzi a parte, "Ad ovest di Paperino" è una pietra miliare della comicità toscana che tanta fortuna ha fatto negli anni a venire, insieme a "Madonna che silenzio c'è stasera" e ai primi film di Benigni...

- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
cytherea ha scritto:radek66 ha scritto:Lord Zork ha scritto:Da non perdere assolutamente:
qualsiasi film di Peter Greenaway.
Mia moglie lo odia, io lo adoro.![]()
![]()
![]()
![]()
Grande... ad oggi non ho ancora trovato una donna cui piace Greenaway... addirittura, ritengo che a causa de "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante" (grandioso...) mi sia a suo tempo giocato una scopata sicura. Una volta ho discusso pesantemente su "I racconti del cuscino"... di più: vidi "The Baby of Macon" in un cineclub, eravamo una ventina, dieci e dieci (circa), alla fine rimanemmo in dieci (dieci e zero, sicuro...)
![]()
![]()
![]()
Come no, io cosa sono?
LA TEMPESTA, tratto dall'omonimo testo di Shakespeare.

Complimenti, allora...
Ma guarda un po', se "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante" lo vedevo insieme a te forse...

- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
visto anche noi molto bello,Mavco Pizellonio ha scritto:Visto "Le vite degli altri", splendido.
Stasera visto Zodiac e la Palma d'oro Cannes 2007 il rumeno "4 Luni, 3 Saptamini Si 2 Zile (4 Months, 3 Weeks And 2 Days) storia di un aborto clandestino sotto il regime comunista.
Film onesto ma nulla di più....
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Visto "Ocean's 13"... motivi di "lavoro", altrimenti col cazzo....
Tuttavia devo dire che rispetto a "12" è più godibile, meno contorto, più film e meno vacanza insomma... tra l'altro, almeno in alcune sequenze si vede la mano di uno capace. Aspetto positivo che da un film del genere non ti aspetteresti è la totale assenza di figa, saranno quindi contente le spettatrici che potranno rimirarsi in toto Clooney e Pitt... Certo, la storia è trita e ritrita, la potresti raccontare già dopo i primi cinque minuti, ma come saldo di fine stagione puó andare...

ieri ho visto il trailer di
"ti va di pagare?"
a parte che la tatou e' notevolissima, ma il mio interesse va tutto alla storia (se ho capito quale e')
se e' sceneggiata bene, potrebbe essere un gran bel film....
"ti va di pagare?"
a parte che la tatou e' notevolissima, ma il mio interesse va tutto alla storia (se ho capito quale e')
se e' sceneggiata bene, potrebbe essere un gran bel film....
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- ToccafondiVattene
- Impulsi avanzati

no..credo sia la storia di una prostituta di alto bordo che spenna lo sfigato di turno(che aveva fatto credere di essere ricco) che si ricicla a gigolo' (credo x caso e per pagare i debiti con l'albergo)
e quindi i ruoli x certi versi si invertono..e i due diventano complici e confidenti.
(tutto estrapolato da 1 minuto di trailer..

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE