[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#721 Messaggio da Luis Sfigo »

i vini bimbiminchionici non male....effettevimente (a parte farmi regalare un bel sagrantino di montefalco) a tre bicchieri a san francisco un paio di bottiglie le avrei comprate se avessi avuto la possibilità'....mi ricordo di un nettar dei delle fattorie nizzardi...ma non mi ricordo sinceramente se mi era piaciuto o faccio confusione con altro...AH principiante...
cmq al solito prendo grandi appunti....grazie cinico
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#722 Messaggio da cinico »

Biominchionici? Noto una certa ironia :) Sicuramente erano vini molto sinceri, senza troppe preoccupazioni di smussare o correggere certi sentori. Poi se siano di effettiva qualità non sta a me stabilirlo, tanto è il gusto personale che alla fine decide, no? Proprio (ma proprio) in ordine sparso, cito i Cabernet Franc delle aziende Caiarossa e Duemani (zona Riparbella), il Sangiovese di Romagna Maramia, i bianchi di Loacker (Alto Adige, presentati da una sciura molto intrigante), Erta al Mandorlo (strano connubio di trebbiano e verdicchio) della Fattoria di Poggiopiano (Fiesole), una falanghina della Fattoria La Vaira (Molise), il Ciliegiolo de La Busattina (Maremma) e - tanto per non ripetermi - il Carmignano Terre a Mano e il bianco Sassocarlo della Fattoria di Bacchereto (Carmignano appunto).
Ora mi fermo, anche perché sono reduce da un'ubriacatura di altro genere (Motorshow a Bolgna, zeppo di potenziali protagoniste dei nostri topic) e mi devo riposare.

Ostia, mi accorgo che dovevo parlare anche del Tuscan Wine di Arezzo. Noncelapossofare :025
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

cinico
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#723 Messaggio da cinico »

Figurati Luis, è un piacere. Non ho capito se ti piace o meno il Sagrantino, che qui hanno perculato in diversi (non il sottoscritto). Che hai fatto a San Francisco?
"Non ti azzardare. Non con Campanellino!"
Charles Bukowski, Pulp

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#724 Messaggio da Luis Sfigo »

vivevo li, lavoravo in un ristorante e questo mi ha avvicinato e appassionato al vino, quindi ho avuto la possibilità' di andare al tre bicchieri U.S.A
si si il sagrantino mi piace molto...
Ho la mente offuscata riguardo al nettar dei delle fattorie nizzardi! se non mi sbaglio mi piaceva!
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

giostra
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#725 Messaggio da giostra »

Sagrantino come, secco o passito?
Il passito è divino. il Secco è particolare, non mi fa impazzire, preferisco il meno pregiato rosso di montefalco

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#726 Messaggio da Parakarro »

dai, che vi bevete per ste feste?

io deciderò in base al fatturato del mese :)

io mio problema quest'anno è che siamo solo in due a bere..tre contando la mia fidanzata che già all'aperitivo sarà bella andata e non vorrà far la figura della beona davanti a mia madre. quindi devo concentrare le mie scelte in 3 bottiglie. che sporco lavoro mi tocca fare

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#727 Messaggio da Vinz Clortho »

Parak, buttaci qualche best buy dell'anno per scolarcelo alle feste e per magari qualche regalo.
Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#728 Messaggio da Parakarro »

uhm...

tralasciando i nomi noti che si sono confermati garanzie e che pure quest'anno "m'è toccato provà" :) come Tignanello,Grattamacco,Brancaia,Gaja,Passopisciaro,della Sala,Tenuta San guido ecc.. e qualche nome noto che quest'anno mi ha convinto meno come San Leonardo,Di majo norante,Cantine del Notaio,Travaglini, Cà dei Frati ecc...

quest'anno mi sono piaciuti davvero tanto:
tra gli economici
-Bonarda il Cassino "Brandolini"
-Pinot Nero base "cortaccia"
-Brut "ferghettina"

tra le enogodurie:
-AR.PE.PE tutta la linea tranne il valtellina rosso. Grandi vini da grande godimento! Sicuro l'anno migliore che l'ha consacrata a livello nazionale
-Ettore Germano altra cantina di successo che si conferma grandissima
-Zohlhof a parteil nome, i suoi bianchi sono sorprendenti ...e fa pure un ottimo succo di mela :)
-Le Piane di "le piane" quest'anno i vini con uvaggio comprendente nebbiolo mi hanno dato godimento
-Montegrilli "cogno" come sopra
-Timorasso "Vigneti Massa" uno dei bianchi migliori dell'anno
-Barbareschi di "cigliuti" il mio preferito
-Barbareschi "produttori di barbaresco" tra i best q\p italiani
-Brunello 2004\2006 "Pian delle querci" tra i migliori q\p mondiali

enosborate,enorarità,enocontinbancainrosso
-Kurni "oasi degli angeli" equilibrio di riferimento per chi non vuole un enoriferimento :)
-Podere forte...carissimi e slegati dal territorio...ma che buoni
-Chacra 2010\11 "Bodega chacra" un argentino sul tetto del mio cuore
-Barone 54 (il numero è la data di produzione) raro, rarissimo tanto che pure io non ne ho piu' ...... enoricordo
-Sfurzat 5 stelle "nino negri" si, è un nome noto ma l'ho bevuto in due occasioni quest'anno e ho goduto...ma di brutto però!
-Moscato rosa "cortaccia" mamma mia...maaaaaamma mia
-Chardonnay "tasca d'almerita" il miglior chardonnay dell'anno..e ne ho bevuti davvero tanto quest'anno
-pinot nero "gottardi" il miglior pinot nero di quest'anno..e ne ho davvero bevuti un sacco di pinot nerò quest'anno...ma tanti...pure troppi
-Larigi "elio altare" si combatte il titolo di "best wine del mio cuor" 2012

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#729 Messaggio da Parakarro »

un virus mi ha scombussolato gli organi interni...è da natale che non bevo vino...e anche quella sera non ho dato proprio il meglio di me... una catastrofe...avevo pure torvato un posto che ha in carta Solaia 2001 a 85 euro!!! una sorta di richiamo al quale non ho potuto cedere...

5 giorni senza bere proprio sotto le feste... la Wine Room dove solitamente vado a sbicchierare avrà avuto un calo significativo del fatturato :)

doppiobogey
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#730 Messaggio da doppiobogey »

questo il vino che mi ha accompagnato in queste feste,
alla vostra, prosit!

Immagine
Honi soit qui mal y pense

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#731 Messaggio da marziano »

Vini eccellenti bevuti in questo fine 2012.
palistorti di valgiano o tenuta di valgiano, lucca. magnum 2005.

pazzesco per l'esterofilo: pinot nero dall'angolo di california più nascosto e bello, point reyes winery, Estate Pinot Noir 2007.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#732 Messaggio da yunix »

Cenetta con una bottiglia di ris. Lunelli 2003. Va un po' cercato, ma tira fuori profumi piacevoli: pasticceria, agrumi, fiori gialli, una bella mineralità, un bel fruttato e a tratti esce fuori del fungo champignon. Lo stile Ferrari mi sembra ben evidente, buono.

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#733 Messaggio da anxxur »

yunix ha scritto:Cenetta con una bottiglia di ris. Lunelli 2003. Va un po' cercato, ma tira fuori profumi piacevoli: pasticceria, agrumi, fiori gialli, una bella mineralità, un bel fruttato e a tratti esce fuori del fungo champignon. Lo stile Ferrari mi sembra ben evidente, buono.
Cazzo significa profumo di fiori gialli?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#734 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto: e a tratti esce fuori del fungo champignon. .
ecco, questi sono i classici odori che, il mio naso malato, dopo averli trovati, continua a cercarli azzerando tutti gli altri...

ieri ho aperto un friulano di Roccolo grassi... buono, un 2007 ben maturo.... sono li che me lo sbevazzo mangiando e a un certo punto sento LA LIQUIRIZIA.... porca puttana da quel momento la liquirizia è stato l'unico odore che riuscivo a sentire...

dai, vi lancio una chicca per il 2013

Schiavenza, dolcetto d'alba. costa un cazzo (in enoteca non pagatelo piu' di 7\8 euro a meno che sia "stagionato") ed ha un taglio d'autore ricercato!
messo a confronto con i dolcetti di Altare e Sandrone (ben piu' cari ) ha stravinto

per Yunix
visto che ti piace IL lunelli, cerca (se non lo hai già bevuto) la bollicina di Martini Lorenz. non è la mia bolla (solitamente preferisco piu' chardonnay) ma è tagliente ed affilata

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#735 Messaggio da AlexSmith »

anxxur ha scritto:
yunix ha scritto:Cenetta con una bottiglia di ris. Lunelli 2003. Va un po' cercato, ma tira fuori profumi piacevoli: pasticceria, agrumi, fiori gialli, una bella mineralità, un bel fruttato e a tratti esce fuori del fungo champignon. Lo stile Ferrari mi sembra ben evidente, buono.
Cazzo significa profumo di fiori gialli?
Piscialetto?

Immagine
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”