[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#71071 Messaggio da Antonchik »

Miro88 ha scritto:
Antonchik ha scritto: Lo so benissimo, difatti è indicativo che oggi non si dica che il Feyenoord ha la maglia della Fiorentina fino al 1929, ma piuttosto che la Fiorentina oggi ha la maglia del Feyenoord.
Immagino che tu ti senta un rappresentante della collettività quando dici "non si dica".
Su che basi poggi tanta ostentata autorità mi sfugge, ma non vado oltre.
Secondo te ci sono più Zuid-Hollandesi che sanno che il Feyenoord ha la maglia identica a quella della Fiorentina anteguerra, o più toscani che sanno che la Fiorentina ha come seconda maglia la prima del Feyenoord?
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#71072 Messaggio da Miro88 »

Non ho alcun dato sulla base del quale poterti rispondere.
Risponderei proprio a caso.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71073 Messaggio da scb »

Penso di passare a tifare viola
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#71074 Messaggio da Lonewolf »

scb ha scritto:Penso di passare a tifare viola
Guai a te. Giuro che vengo fino in Puglia e ti inculo.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71075 Messaggio da Paperinik »

Il milan ha la maglia della lucchese. Cazzo di discorsi sono? Ma perché mi metto a parlare con i milanisti? Pensavo che il peggio del peggio fossero i gobbi. Direi di far venire pure qualche interista per completare il quadretto...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71076 Messaggio da CanellaBruneri »

Paperinik ha scritto:Il milan ha la maglia della lucchese. Cazzo di discorsi sono? Ma perché mi metto a parlare con i milanisti? Pensavo che il peggio del peggio fossero i gobbi. Direi di far venire pure qualche interista per completare il quadretto...

Gli è che la Lucchese, l'è nata sei anni dopo
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71077 Messaggio da Antonchik »

Paperinik ha scritto:Il milan ha la maglia della lucchese. Cazzo di discorsi sono? Ma perché mi metto a parlare con i milanisti? Pensavo che il peggio del peggio fossero i gobbi. Direi di far venire pure qualche interista per completare il quadretto...
Ora ti spiego tutto.

Ho ricordato l'attitudine del tifoso viola, che spala merda su società e calciatori giurando fedeltà alla maglia, usando la similitudine con la maglia del Feyenoord così, come banale e semplice artifizio retorico per manifestare la mia diffidenza riguardo a questa fantomatica fedeltà verso la maglia.

Successivamente Miro, e poi tu, mi avete preso alla lettera.

In realtà la storia del Feyenoord a me fa ridere davvero.

Invece ora colgo l'occasione per ricordare che tutto l'ambaradan è nato da uno dei tuoi soliti interessantissimi spunti, roba del tipo: "bilanisti aids mosciolivo merda inter puzza napoli cacca"
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71078 Messaggio da Paperinik »

Anche il feyenoord è venuto fuori 10 anni dopo il florence football club e la maglia biancorossa. A fare il pidocchioso andrei ancora più indietro. :DDD
http://www.museofiorentina.it/index.php ... Itemid=198

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#71079 Messaggio da Miro88 »

Insistere sul discorso Feyenoord, che fa sorridere vedere innalzato ad "artifizio retorico", mi sembra improduttivo.
Quindi, andando oltre, Anton, puoi ovviamente manifestare la tua diffidenza verso l'amore, fantomatico a tuo parere, per la maglia.
Ma penso che, per quanto assurdo ti possa sembrare, quando si tifa una squadra che di soddisfazioni non ne dà molte, certo più che Lazio o Samp, per citarne due dell'elenco un po' sballato che hai stilato in precedenza, l'amore per la maglia sia l'unico appiglio a cui aggrapparsi anche nei periodi più cupi.
Ma sono cose che il tifoso del grande club non può capire, di questo ne sono assolutamente convinto.
Quindi puoi continuare a guardare con sufficienza o scetticismo alle espressioni del tipo "c'è solo la maglia", ma, fidati, sono dichiarazioni d'amore autentiche.
"It's a basic truth of the human condition that everybody lies. The only variable is about what."

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71080 Messaggio da Antonchik »

No la realtà è che io guardo con diffidenza al "c'è solo la maglia" dei tifosi viola.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71081 Messaggio da CanellaBruneri »

Miro88 ha scritto:Insistere sul discorso Feyenoord, che fa sorridere vedere innalzato ad "artifizio retorico", mi sembra improduttivo.
Quindi, andando oltre, Anton, puoi ovviamente manifestare la tua diffidenza verso l'amore, fantomatico a tuo parere, per la maglia.
Ma penso che, per quanto assurdo ti possa sembrare, quando si tifa una squadra che di soddisfazioni non ne dà molte, certo più che Lazio o Samp, per citarne due dell'elenco un po' sballato che hai stilato in precedenza, l'amore per la maglia sia l'unico appiglio a cui aggrapparsi anche nei periodi più cupi.
Ma sono cose che il tifoso del grande club non può capire, di questo ne sono assolutamente convinto.
Quindi puoi continuare a guardare con sufficienza o scetticismo alle espressioni del tipo "c'è solo la maglia", ma, fidati, sono dichiarazioni d'amore autentiche.
Sì però bisogna pure sfatare il mito che il tifo per le "strisciate" sia solo utilitaristico

Comincio io? Sono bianconero perso, da sempre e per sempre. E qualche momentino difficile, ultimamente lo abbiamo avuto, no?

Quella maglia per me è la conquista ultima che un giocatore può ottenere,il massimo dell'orgoglio, dopodichè, se osa cambiare squadra, scompare

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71082 Messaggio da Paperinik »

Miro, lassa sta' sti strisciati che si leccano ano e scroto a vicenda (ancora grazie a chi m'ha fatto nascer viola nonostante tutto...parafrasando come disse qualcuno: "come si sta bene fra noi viola! Ma perché non siamo tutti fiorentini?") e dimmi un po' se è fattibile papu gomez (ha sostanzialmente detto che verrebbe a piedi) e come vedi aquilani...oggi in radio ho sentito che aquilani sarebbe un depistaggio per altri 2 centrocampisti di livello...
Comincio ad essere piuttosto fiducios. Non so se è un bene visto che di solito se sono ottimista e mi illudo di qualcosa, arriva il gape alla isabella clark...

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71083 Messaggio da CanellaBruneri »

Paperinik ha scritto:Miro, lassa sta' sti strisciati che si leccano ano e scroto a vicenda (ancora grazie a chi m'ha fatto nascer viola nonostante tutto...parafrasando come disse qualcuno: "come si sta bene fra noi viola! Ma perché non siamo tutti fiorentini?") e dimmi un po' se è fattibile papu gomez (ha sostanzialmente detto che verrebbe a piedi) e come vedi aquilani...oggi in radio ho sentito che aquilani sarebbe un depistaggio per altri 2 centrocampisti di livello...
Comincio ad essere piuttosto fiducios. Non so se è un bene visto che di solito se sono ottimista e mi illudo di qualcosa, arriva il gape alla isabella clark...
Hai ragione tu papero, provare a parlare con i viola, i laziali, i romanisti e gli interisti è come provare ad aprire una scatoletta di tonno con il pensiero

Miro88
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#71084 Messaggio da Miro88 »

Ma indubbiamente, nonostante nel mio post precedente io sia caduto nella generalizzazione, ci sono anche tifosi delle big, e intendo solo le milanesi e la Juve, che ragionano come te, Canella.
E, lungi da me affermare che il vostro tifo sia utilitaristico, insisto però nel ritenere che il legame con la maglia, nel caso di società che non sono praticamente mai, eccezion fatta per il sommo numero 10 Antognoni, viste come punto d'arrivo, sia diverso. Non dico che il nostro amore sia più vero, più viscerale, più morboso, dico soltanto che è diverso.
Per chiarire il concetto, potrei azzardare un paragone con il significato che ad uno stesso oggetto possono attribuire diverse classi sociali, anche se, mi rendo conto, potrebbe risultare eccessivo.

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#71085 Messaggio da Paperinik »

Ma io sono buooooono. Immagine
Il mio comportamento su questo topic è tale perché cerco di adeguarmi all'ostracismo e all'"anti-altrodidiversodallamiasquadra" che si respira.
A tal proposito, non mischiate una mia classe di appartenenza assieme a quella dei capitolini

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”