Antonchik ha scritto:
Perdonami se la butto ingenuamente sui massimi sistemi, ma ho una curiosità.
Come fai a stabilire che "senza dibattimento non sapremo come sono andate le cose"? Questo dibattimento è così efficace?
Da parte tua è fede o io sono scettico?
E in caso di prescrizione che succede?
ma vedi io sono sempre fiducioso che in un dibattimento (cioè contraddittorio fra tesi e riscontri accusatori e risposte e riscontri difensivi) si possa arrivare alla verità e se non proprio a quella, almeno a far sì che non ci siano colpevoli innocenti.
poi è ovvio che tutto è relativo, che si possa sbagliare, etc. ma almeno possiamo sentire la tesi difensiva, potendo ad oggi leggere solo la tesi accusatoria.
del resto, se leggo l'imputazione di conte, ad esempio, mi viene un pò da ridere, perché sono imputati per omessa denuncia lui, gli altri dello staff tecnico e tre giocatori. e gli altri giocatori? erano con le cuffie? giocavano solo in tre? mah....
quindi per non fare lo juventino ossessionato (che io sono), cerco di mantenere una buona distanza e sperare per la giustizia che si vada al dibattimento.
come juventino, non me ne frega un cazzo e spero che conte non venga condannato o se andrà in patteggiamento, di averlo in panchina per novembre.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw