[O.T.] Qual'è la macchina più sexy?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#706 Messaggio da GaiusBaltar »

Gloria ed onore all'Alfa Sud!

Immagine

La versione Sprint non era poi malaccio, siate sinceri dai.....

Immagine
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#707 Messaggio da Parakarro »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
Parakarro ha scritto:Oscar... come dimenticare l'Alfa sud... Veloce, rubusta ed elegante... per essere un'auto di ruggine
Va detto,per onestà  intellettuale, che le varie giulie e giuliette degli anni 60, erano un'altra cosa..
ma io ho sempre onesto intellettualmente ed è per questo che sono Lancista 8)

ci sono state ottime auto marchiate Alfa... dire di no è da idioti (ero lì lì per acquistare una giulia 2000 poi ho cambiato idea)... la vecchia GTA mi fa star male pèer quanto è bella e la Montreal me lo indurisce parecchio e la 159 tanto amata da gaius è tremendamente bella anche se non supera la concorrenza delle tedesche..

Ora torno a prendere per il culo gli alfisti:

tanto per far capire come è considerata all'estero la lancia: quando nel 92 la casa madre decise di abbandonare il mercato inglese la stampa paragonó il fatto alla ritirata dell'IMPERO ROMANO secoli prima...

La Thema fu l'equilibrio di riferimento per le berline mondiali!

La Y è considerata e paragonata come la Mini e la compagnia di auto fashion..

la Alfaromeo... è considerata la concorrente dalla SEAT ahuahuahauhaahuhauahauh AUTO EMOTION hauhauahuahauhau :wink:

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#708 Messaggio da duck65 »

Parakarro ha scritto:
Parakarro ha scritto:Oscar... come dimenticare l'Alfa sud... Veloce, rubusta ed elegante... per essere un'auto di ruggine
Va detto,per onestà  intellettuale, che le varie giulie e giuliette degli anni 60, erano un'altra cosa..

ci sono state ottime auto marchiate Alfa... dire di no è da idioti (ero lì lì per acquistare una giulia 2000 poi ho cambiato idea)... la vecchia GTA mi fa star male pèer quanto è bella e la Montreal me lo indurisce parecchio e la 159 tanto amata da gaius è tremendamente bella anche se non supera la concorrenza delle tedesche..

tanto per far capire come è considerata all'estero la lancia: quando nel 92 la casa madre decise di abbandonare il mercato inglese la stampa paragonó il fatto alla ritirata dell'IMPERO ROMANO secoli prima...

la Alfaromeo... è considerata la concorrente dalla SEAT ahuahuahauhaahuhauahauh AUTO EMOTION hauhauahuahauhau :wink:
...occio parak...a tirar fuori come considerano le nostre auto all'estero in chiave ''anti alfa''...

...ti ricordo che un certo Ford, oltre a dire che le auto possono essere di tanti colori purche' nere, disse anche che si toglieva il cappello in segno di rispetto al passare di un auto solo se questa era una ALFA...

...mio padre ha avuto 3 Giulia 1300ti, 2 Giulia 1300 Super, 1 Giulia 1600 Super, 1 Alfetta 1800, una Alfetta GTV 2000...poi la Fiat ha comprato l'Alfa...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#709 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Parakarro ha scritto:

Negli anni 90,per un certo periodo ho avuto un alfa 33.
Sarà  che è un' auto per uomini che non devono chiedere mai ma una donna non ce la faceva (come sforzo intendo)ad inserire le marce o a fare
manovra da fermo, e pure io ogni tanto mi chiedevo se ci fosse un nesso logico fra la fatica , il poco confort e le prestazioni (ci sono macchine che coniugano comfort e prestazioni molto meglio) senza contare che dopo tre anni gli allestimenti interni cadono a pezzi.
Un certo periodo ho avuto per le mani un'alfa 33 quadrifoglio oro: si è rotto tutto quello che si poteva rompere ed alla fine si è spaccato all'improvviso un giunto facendomi finire (per fortuna ) su un marciapiede .
Ricordo pure un'ordigno chiamato pomposamente computer di bordo che ha sempre e solo lampeggiato.

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#710 Messaggio da GaiusBaltar »

Specifichiamo io non sono Alfista, simpatizzo, vorrei diventarlo. Potrei pure diventare Lancista se sta cazzo di Lancia Musa la fanno con la strumentazione al posto giusto! :evil:
Detto questo io sono quello che tra i due litiganti, alfisti e lancisti, in teoria dovrebbe godere, IO SONO FIATISTA.
Sempre stato, prima la 500, poi la 600, ora la Panda, la mia è una lenta ma inesorabile scalata sociale alla faccia del Lancioni e dei Tridenti (vero Parak?) :)
Mio fratello ebbe tempo fa una Alfa 33, molto pesante da ferma, e grande bevitrice di benzina (doppio carburatore a doppio corpo), ma uno sprint mica da ridere, la vendette per la sua inesauribile sete di carburante. Altri tempi altri ideali.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#711 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

GaiusBaltar ha scritto:Specifichiamo io non sono Alfista, simpatizzo, vorrei diventarlo. Potrei pure diventare Lancista se sta cazzo di Lancia Musa la fanno con la strumentazione al posto giusto! :evil:
Detto questo io sono quello che tra i due litiganti, alfisti e lancisti, in teoria dovrebbe godere, IO SONO FIATISTA.
Sempre stato, prima la 500, poi la 600, ora la Panda, la mia è una lenta ma inesorabile scalata sociale alla faccia del Lancioni e dei Tridenti (vero Parak?) :)
Mio fratello ebbe tempo fa una Alfa 33, molto pesante da ferma, e grande bevitrice di benzina (doppio carburatore a doppio corpo), ma uno sprint mica da ridere, la vendette per la sua inesauribile sete di carburante. Altri tempi altri ideali.
Mi pare che la 1300 avesse 1 carburatore a doppio corpo (e no servosterzo) e la 1500/1700 due carburatori a doppio corpo, fatto sta che bevevano come la dancers ed erano sempre starate come messa a punt

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#712 Messaggio da GaiusBaltar »

Verissimoooooo

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#713 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

GaiusBaltar ha scritto:Verissimoooooo
e poi il galleggiante della spia del serbatoio era sensibilissimo a tutte le variazioni di assetto e la spia (un faro arancione puntato in faccia) o lampeggiava o era sempre accesa(anche dopo 5 minuti che avevi fatto il pieno) : un incubo

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#714 Messaggio da Parakarro »

duck65 ha scritto: ...ti ricordo che un certo Ford, oltre a dire che le auto possono essere di tanti colori purche' nere, disse anche che si toglieva il cappello in segno di rispetto al passare di un auto solo se questa era una ALFA...
congetture senza fondamento 8)

a parte la mia sboraggine... quella dell'alfa è una mezza leggenda... peró se accettiamo questa dobbiamo anche accettare che nel suo stabilimento Ford avesse smontato una Lancia per carpirne i segreti.... 8)

torno per un attimo serio... sono trent'anni... e non sentirli...

http://www.autoblog.it/post/22737/lanci ... i#continua

un filo invisibile ma d'acciaio ci lega...abbiamo la stessa età ... siamo sexy ( 8) ) siamo potenti ed eleganti , bellissimi ( 8) ) e arroganti ... parlo di me e della Delta
:awww:

:DDD

unico caso in cui preferisco una trentenne ad una piccina :wink:

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#715 Messaggio da El Diablo »

GaiusBaltar ha scritto:Gloria ed onore all'Alfa Sud!
Mio padre ne aveva una dal colore improponibile...verde mare :bleh:
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#716 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:
duck65 ha scritto: ...ti ricordo che un certo Ford, oltre a dire che le auto possono essere di tanti colori purche' nere, disse anche che si toglieva il cappello in segno di rispetto al passare di un auto solo se questa era una ALFA...

a parte la mia sboraggine... quella dell'alfa è una mezza leggenda... peró se accettiamo questa dobbiamo anche accettare che nel suo stabilimento Ford avesse smontato una Lancia per carpirne i segreti.... 8)

un filo invisibile ma d'acciaio ci lega...abbiamo la stessa età ... siamo sexy ( 8) ) siamo potenti ed eleganti , bellissimi ( 8) ) e arroganti ... parlo di me e della Delta

unico caso in cui preferisco una trentenne ad una piccina :wink:
Io vorrei questa:

Immagine

Mi ricordo quando uscì su un giornale di auto, passavo i minuti a contemplare la foto (che era proprio questa qui sopra!!!).

Anche se nei miei sogni c'è questa:

Immagine

:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#717 Messaggio da nik978 »

[quote:6d6232a713="Parakarro"][quote:6d6232a713="duck65"]
...ti ricordo che un certo Ford, oltre a dire che le auto possono essere di tanti colori purche' nere, disse anche che si toglieva il cappello in segno di rispetto al passare di un auto solo se questa era una ALFA...
[/quote:6d6232a713]

a parte la mia sboraggine... quella dell'alfa è una mezza leggenda... però se accettiamo questa dobbiamo anche accettare che nel suo stabilimento Ford avesse smontato una Lancia per carpirne i segreti.... 8)

un filo invisibile ma d'acciaio ci lega...abbiamo la stessa età ... siamo sexy ( 8) ) siamo potenti ed eleganti , bellissimi ( 8) ) e arroganti ... parlo di me e della Delta

unico caso in cui preferisco una trentenne ad una piccina :wink:[/quote:6d6232a713]

la storia dell'autosmontata e' anche della vw con la 128

Narra la leggenda che Giorgetto Giugiaro, recandosi a Wolfsburg per presentare i bozzetti del disegno della futura Golf, vide nel reparto progettazione Volkswagen una 128 completamente smontata; i tecnici tedeschi ritenevano infatti che la berlina Fiat fosse il miglior esempio di "auto medio piccola" moderna.

La Golf, il più grande successo della storia Volkswagen insieme con il Maggiolino, rischiò di non nascere. Lo ricorda, con un sorriso divertito, Giorgetto Giugiaro, che ne disegnò la primaedizione: grazie a questo modello, diventato negli anni un cult, la Casa tedesca superò negli Anni 70 una situazione difficile e poté via via crescere sino a diventare un colosso dell'auto. «Ci fu un cambio al vertice Vw - dice Giugiaro - e al nuovo presidente la mia Golf non piaceva. Si decise di continuare solo perché erano già stati fatti ingenti investimenti e non c'era più il tempo di cambiare. Le paure durarono poco, perché il pubblico l'amò subito». Da allora il designer ha sempre collaborato con il gruppo Vw, firmando varie vetture (la Scirocco, ad esempio) e partecipando allo sviluppo delle successive generazioni Golf anche se non più nel ruolo di autore principale.
[b:6d6232a713]Giugiaro, come nacque la collaborazione con la Vw?
«I dirigenti tedeschi avevano visitato nel 1969 il Salone di Torino, selezionando sei vettu re interessanti per lo stile, tra cui la Giulia GT. E si erano resi conto che 4 erano state disegna te da me. In più, sapevano che avevo già progettato un modello "popolare" come l'Alfasud. Allora, ai primi di gennaio del ‘70 mi convocarono a Wolfsburg».
zzare due modelli, uno piccolo e uno più grande. Fu scelto il primo, mentre l'altro, cCome andò quel primo in contro?
«Mi accolsero in una grande sala. Un folto gruppo di tecnici, un interprete e, per terra, ordinatamente smontata in tutti i suoi pezzi, una Fiat 128. Mi
spiegarono che la 128 doveva essere il punto di riferimento per la nuova vettura. "Noi, ammisero, non riusciamo a fare un'auto così compatta ma tanto abitabile e con un vano bagagli altrettanto grande. Ci provi lei".
Devo dire che mi fece molto piacere vedere che il loro metro di misura era un'auto italiana».[/b:6d6232a713]
Un lavoro portato a termine rapidamente...
«Sì, il 12 agosto avevo già finito. E sottolineo che, allora, non avevamo in Italdesign computer o strumenti elettronici. Tutto a mano, a matita. Inoltre, mi avevano fatto realion un pianale Audi, sarebbe diventato la Passat».
Ma che cosa capitò in corso d'opera?
«Capitò che in Volkswagen ci fu un cambio al vertice. Il nuovo n. 1, Leidig, un tecnico dalle visioni limitate che badava soprattutto al problema costi, era perplesso. Quella vettura per design e formula significava un forte cambiamento nella filosofia della Casa e lui temeva le reazioni del pubblico. Mi fece allungare il "muso" per poter superare i crash-test americani e volle i fari rotondi, mentre io li avevo disegnati rettangolari per discostarmi da quelli della Giulia. Poi, non ancora persuaso, fece impostare dai suoi un'altra auto, che poi entrò in produzione, ma con scarso successo. Comunque, alla fine, fu varata quella che sarebbe diventata la Golf. Leidig mi ringraziò e chiuse la collaborazione. La Golf uscì nel 1974: un successo enorme. In Vw mi rivollero e per me fu una sorta di rivincita. Avevo visto giusto e mi ero fatto una fama di progettista di vetture di grande serie».
Come giudica le successive Golf?
«In Vw hanno lavorato bene, facendo uno sviluppo graduale e mantenendo un'aria di famiglia. Secondo me, la Golf n. 4 era molto bella, questa avrebbe meritato un po' più di coraggio. Ma li capisco: certe scelte conservative derivano anche dalla forza del nome e del marchio».
E adesso?
«Adesso mi godo la mia prima Golf, che conservo nel nostro piccolo museo. E' una versione speciale, tipo Usa, con motore Gti e assetto ribassato. Ne aveva una così solo il maestro Von Karajan, appassionato di auto brillanti. Mi divertivo, allora, a guidare in modo sportivo e davo la polvere a fior di macchinoni. Per me la Golf è stata anche questo».[/b]
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#718 Messaggio da rico »

Parakarro ha scritto:HUAHUAHAUHAUA

l
E visto che vogliamo fare gli alfisti RICORDO AI SIGNORI DEL BISCIONE CHE LA VITTORIA NEL DTM CON LA 155 Q4 la devono alla Lancia: la squadra corse della delta venne smantellata e mandata in soccorso delle alfa che sembravano correre nella melassa, presero la meccanica DELTA e la montarono su una stupida 155 che cominció a vincere...
già ... com'è vero che gesù cristo è morto di freddo poverino :-) :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_155_V6_TI

Parliamo di oltre 15 anni fa e di 490cv da un 2.5 aspirato.. mica pizza e fichi :-)
Detto ció. la 164 (ultima auto progettata in alfaromeo all'alba dell'ingresso in fiat) pur condividendo qualcosa con la thema era seimila volte più bella!!! Tra tra 164 v6turbo e la thema turbo non esisteva proprio il paragone!!! I boxer alfa spingevano il doppio rispetto agli equivalenti motori fiat/lancia. Vero è che sotto l'iri la qualità  costruttiva scese a livelli ignobili! Problemi e ruggine ovunque. Peró.. l'alfetta resta un icona degli anni 70! Così come il deltone lo è degli anni 90:-)
Dai, diciamo che se la giocano :-)
Attualmente pur sotto lo stesso tetto, le gamme non sono nemmeno paragonabili!! Ditemi voi qual'è la lancia che si salva?
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#719 Messaggio da Parakarro »

rico ha scritto:
Parakarro ha scritto:HUAHUAHAUHAUA

l
E visto che vogliamo fare gli alfisti RICORDO AI SIGNORI DEL BISCIONE CHE LA VITTORIA NEL DTM CON LA 155 Q4 la devono alla Lancia: la squadra corse della delta venne smantellata e mandata in soccorso delle alfa che sembravano correre nella melassa, presero la meccanica DELTA e la montarono su una stupida 155 che cominció a vincere...
già ... com'è vero che gesù cristo è morto di freddo poverino :-) :-)

http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_155_V6_TI

Parliamo di oltre 15 anni fa e di 490cv da un 2.5 aspirato.. mica pizza e fichi :-)
Detto ció. la 164 (ultima auto progettata in alfaromeo all'alba dell'ingresso in fiat) pur condividendo qualcosa con la thema era seimila volte più bella!!! Tra tra 164 v6turbo e la thema turbo non esisteva proprio il paragone!!! I boxer alfa spingevano il doppio rispetto agli equivalenti motori fiat/lancia. Vero è che sotto l'iri la qualità  costruttiva scese a livelli ignobili! Problemi e ruggine ovunque. Peró.. l'alfetta resta un icona degli anni 70! Così come il deltone lo è degli anni 90:-)
Dai, diciamo che se la giocano :-)
Attualmente pur sotto lo stesso tetto, le gamme non sono nemmeno paragonabili!! Ditemi voi qual'è la lancia che si salva?
osti... un alfista vero... bhè allora dobbiamo parlare seri...

sulla storia della 155 ti lascio bestemmiare in pace... io parlavo di meccanicae tu mi parli di engine... lassa stà ...

164 contro thema... 273.857 esemplari prodotti della 164... cazzo tanti ... non sapevo che ci fossero così tanti zingari in italia... le due macchine sono molto simili ma è la 164 che deriva dal buon progetto thema ma resta sempre indietro... la Thema è utilizzata dai capi di stato ed esiste una variante a passo lungo visto il prestigio che dava... della 164 esiste la versione con caravan molto comoda per il cliente tipo.... i motori li condivisero tutti...piu' o meno... tranne il 3200 di origine ferracci (orribile ma coerente all'epoca in cui i tamarri giravano con l ' Omega Lotus)...

Quale Lancia si salva... qua devo far ricorso ad ogni mia cellula Lancista... La Y è un bel mezzo..l'unica vera alternativa alla Mini in questi anni.. come stile s'intende... la Phedra e la Musa non mi dispiacciono anche se non mi entusiasmano nemmeno un pó... la Thesis...meno male che non la fanno piu' ma PROBABILMENTE diventerà  una delle pochissime auto veramente da collezione nel panorama italico degli ultimi 20anni (a parte le supercar) e non sottovaluterei la nuova Delta...

ps
wè ragassuoli si sta parlando come di una squadra di calcio non prendetela sul serio nè... perchè gli alfisti sono pure permalosi... nella loro inferiorità  :DDD

rico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#720 Messaggio da rico »

:-) naa si ride e si cherza, ci mancherebbe... Boh.. io con il termine "meccanica" intendo appunto la meccanica! Motore in primis! Cambio, trasmissione, freni e via dicendo. Come motore e cambio non aveva nulla in comune! Sospensioni nemmeno. Che la trasmissione possa essere derivata da quella delta, beh.. è più che probabile direi! Probabilmente ritarata in funzione pistaiola (di solito si gira con l'autobloccante molto chiuso ma vai te a sapere cosa combinavano all'epoca). Da qui a sostenere che fosse una Delta clonata, secondo me ce ne passa!
Ricordo molto bene che Reggiani (proprio il pilota, ora telecronista della motogp) se ne mise per cappello una a imola (potrei sbagliare la location!!!) Un invito di cortesia costato un miliardo di lire!! ehehehe...... un genio!!! Ps. parlando di Reggiani.. chissà  se esiste ancora la sua Teresina (o Rosina?).. mm.. forse era addirittura vestita lancia? Quell'auto che si era costruito con un motore yamaha fzr 1000 per ruota.. quella era un'auto sexy!!! 600cv di follia assoluta!!!
ppss. da me le auto degli zingari sono le mercedes..
Il twin spark alfa era molto migliore del 2000 iniezione della croma/thema. Il motore 3.2 litri ferrari destinato alla thema era un gioiellino.. anzi.. probabilmente lo è ancora oggi!!! 8 cilindri, 32 valvole con cilindrata unitaria di soli 400cmc... bello bello e ancora bello!! Come tutti i ferrari tra l'altro..

Sulle macchine che si salvano.. bah.. c'hai ragione!!! a pensarci qual'è l'alfa che si salva? La 8c.. tutte le altre potrebbero chiamarsi fiat, lancia o alfa indifferentemente!!!! Stessa cosa tra audi, seat e ww.... magie della globalizzazione :-)
Rico

Stoya Doll champion of FWP 3.0!!!!!!!!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”