La versione Sprint non era poi malaccio, siate sinceri dai.....

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
ma io ho sempre onesto intellettualmente ed è per questo che sono LancistaOSCAR VENEZIA ha scritto:Va detto,per onestà intellettuale, che le varie giulie e giuliette degli anni 60, erano un'altra cosa..Parakarro ha scritto:Oscar... come dimenticare l'Alfa sud... Veloce, rubusta ed elegante... per essere un'auto di ruggine
...occio parak...a tirar fuori come considerano le nostre auto all'estero in chiave ''anti alfa''...Parakarro ha scritto:ma io ho sempre onesto intellettualmente ed è per questo che sono LancistaOSCAR VENEZIA ha scritto:Va detto,per onestà intellettuale, che le varie giulie e giuliette degli anni 60, erano un'altra cosa..Parakarro ha scritto:Oscar... come dimenticare l'Alfa sud... Veloce, rubusta ed elegante... per essere un'auto di ruggine![]()
ci sono state ottime auto marchiate Alfa... dire di no è da idioti (ero lì lì per acquistare una giulia 2000 poi ho cambiato idea)... la vecchia GTA mi fa star male pèer quanto è bella e la Montreal me lo indurisce parecchio e la 159 tanto amata da gaius è tremendamente bella anche se non supera la concorrenza delle tedesche..
Ora torno a prendere per il culo gli alfisti:
tanto per far capire come è considerata all'estero la lancia: quando nel 92 la casa madre decise di abbandonare il mercato inglese la stampa paragonó il fatto alla ritirata dell'IMPERO ROMANO secoli prima...
La Thema fu l'equilibrio di riferimento per le berline mondiali!
La Y è considerata e paragonata come la Mini e la compagnia di auto fashion..
la Alfaromeo... è considerata la concorrente dalla SEAT ahuahuahauhaahuhauahauh AUTO EMOTION hauhauahuahauhau
Negli anni 90,per un certo periodo ho avuto un alfa 33.Parakarro ha scritto:ma io ho sempre onesto intellettualmente ed è per questo che sono LancistaOSCAR VENEZIA ha scritto:Va detto,per onestà intellettuale, che le varie giulie e giuliette degli anni 60, erano un'altra cosa..Parakarro ha scritto:Oscar... come dimenticare l'Alfa sud... Veloce, rubusta ed elegante... per essere un'auto di ruggine![]()
ci sono state ottime auto marchiate Alfa... dire di no è da idioti (ero lì lì per acquistare una giulia 2000 poi ho cambiato idea)... la vecchia GTA mi fa star male pèer quanto è bella e la Montreal me lo indurisce parecchio e la 159 tanto amata da gaius è tremendamente bella anche se non supera la concorrenza delle tedesche..
Ora torno a prendere per il culo gli alfisti:
tanto per far capire come è considerata all'estero la lancia: quando nel 92 la casa madre decise di abbandonare il mercato inglese la stampa paragonó il fatto alla ritirata dell'IMPERO ROMANO secoli prima...
La Thema fu l'equilibrio di riferimento per le berline mondiali!
La Y è considerata e paragonata come la Mini e la compagnia di auto fashion..
la Alfaromeo... è considerata la concorrente dalla SEAT ahuahuahauhaahuhauahauh AUTO EMOTION hauhauahuahauhau
Mi pare che la 1300 avesse 1 carburatore a doppio corpo (e no servosterzo) e la 1500/1700 due carburatori a doppio corpo, fatto sta che bevevano come la dancers ed erano sempre starate come messa a puntGaiusBaltar ha scritto:Specifichiamo io non sono Alfista, simpatizzo, vorrei diventarlo. Potrei pure diventare Lancista se sta cazzo di Lancia Musa la fanno con la strumentazione al posto giusto!![]()
Detto questo io sono quello che tra i due litiganti, alfisti e lancisti, in teoria dovrebbe godere, IO SONO FIATISTA.
Sempre stato, prima la 500, poi la 600, ora la Panda, la mia è una lenta ma inesorabile scalata sociale alla faccia del Lancioni e dei Tridenti (vero Parak?)
Mio fratello ebbe tempo fa una Alfa 33, molto pesante da ferma, e grande bevitrice di benzina (doppio carburatore a doppio corpo), ma uno sprint mica da ridere, la vendette per la sua inesauribile sete di carburante. Altri tempi altri ideali.
congetture senza fondamentoduck65 ha scritto: ...ti ricordo che un certo Ford, oltre a dire che le auto possono essere di tanti colori purche' nere, disse anche che si toglieva il cappello in segno di rispetto al passare di un auto solo se questa era una ALFA...
Io vorrei questa:Parakarro ha scritto:congetture senza fondamentoduck65 ha scritto: ...ti ricordo che un certo Ford, oltre a dire che le auto possono essere di tanti colori purche' nere, disse anche che si toglieva il cappello in segno di rispetto al passare di un auto solo se questa era una ALFA...![]()
a parte la mia sboraggine... quella dell'alfa è una mezza leggenda... peró se accettiamo questa dobbiamo anche accettare che nel suo stabilimento Ford avesse smontato una Lancia per carpirne i segreti....![]()
torno per un attimo serio... sono trent'anni... e non sentirli...
http://www.autoblog.it/post/22737/lanci ... i#continua
un filo invisibile ma d'acciaio ci lega...abbiamo la stessa età ... siamo sexy () siamo potenti ed eleganti , bellissimi (
) e arroganti ... parlo di me e della Delta
![]()
![]()
unico caso in cui preferisco una trentenne ad una piccina
già ... com'è vero che gesù cristo è morto di freddo poverinoParakarro ha scritto:HUAHUAHAUHAUA
l
E visto che vogliamo fare gli alfisti RICORDO AI SIGNORI DEL BISCIONE CHE LA VITTORIA NEL DTM CON LA 155 Q4 la devono alla Lancia: la squadra corse della delta venne smantellata e mandata in soccorso delle alfa che sembravano correre nella melassa, presero la meccanica DELTA e la montarono su una stupida 155 che cominció a vincere...
osti... un alfista vero... bhè allora dobbiamo parlare seri...rico ha scritto:già ... com'è vero che gesù cristo è morto di freddo poverinoParakarro ha scritto:HUAHUAHAUHAUA
l
E visto che vogliamo fare gli alfisti RICORDO AI SIGNORI DEL BISCIONE CHE LA VITTORIA NEL DTM CON LA 155 Q4 la devono alla Lancia: la squadra corse della delta venne smantellata e mandata in soccorso delle alfa che sembravano correre nella melassa, presero la meccanica DELTA e la montarono su una stupida 155 che cominció a vincere...
![]()
![]()
http://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_155_V6_TI
Parliamo di oltre 15 anni fa e di 490cv da un 2.5 aspirato.. mica pizza e fichi
Detto ció. la 164 (ultima auto progettata in alfaromeo all'alba dell'ingresso in fiat) pur condividendo qualcosa con la thema era seimila volte più bella!!! Tra tra 164 v6turbo e la thema turbo non esisteva proprio il paragone!!! I boxer alfa spingevano il doppio rispetto agli equivalenti motori fiat/lancia. Vero è che sotto l'iri la qualità costruttiva scese a livelli ignobili! Problemi e ruggine ovunque. Peró.. l'alfetta resta un icona degli anni 70! Così come il deltone lo è degli anni 90:-)
Dai, diciamo che se la giocano![]()
Attualmente pur sotto lo stesso tetto, le gamme non sono nemmeno paragonabili!! Ditemi voi qual'è la lancia che si salva?