[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#69826 Messaggio da tiffany rayne »

Lonewolf ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:No caro Anton cerco di riportarti con i piedi per terra, ti sei innamorato di Zeman e del suo gioco vedi solo i lati positivi. Ma il calcio non è cosi semplice, ci sono mille sfumature e non si gioca solo in una maniera. Zeman il buono e gli altri tutti idioti, ladri e grigi.
Ladri e grigi... Che poi il grigio non è forse l'unione del bianco e del nero? Vedi Tiff, che alla fine si torna sempre là?
Ma l'ultima Juventus di Conte ti è parsa cosi grigia? allora il Milan di Allegri cosa era? e l'Inter di Ranieri? :lol:

Comunque questo specchietto è sempre utile come pro memoria, Zeman non è cosi infallibile. Almeno a giudicare gli ultimi 12 anni di carriera.

1999-00 Feherbhace (esonerato)
2000-01 Napoli (esonerato)
2002-03 Salernitana (esonerato)
2003-04 Avellino (retrocesso)
2005-06 Brescia (da subentrato vince due partite, ne pareggia sette e ne perde sette)
2006-07 Lecce (esonerato)
2007-08 Crvena Zveda (esonerato)

Stagioni buone: 2001-2002 Salernitana, 2004-05 Lecce, 2010-11 Foggia e 2011-12 Pescara dove torna a vincere un campionato, non gli riusciva dalla stagione 1990-91 col Foggia in B. In carriera come successi ha dunque ottenuto due promozioni.

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69827 Messaggio da TeNz »

:lol: :lol: :lol:

alto profilo culturale a sportitalia 1
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69828 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:No caro Anton cerco di riportarti con i piedi per terra, ti sei innamorato di Zeman e del suo gioco vedi solo i lati positivi. Ma il calcio non è cosi semplice, ci sono mille sfumature e non si gioca solo in una maniera. Zeman il buono e gli altri tutti idioti, ladri e grigi.
Essere innamorato di una cosa non vuol dire non vederne i lati negativi, anzi.

Bisognerebbe anche definire il concetto di "negativo", ma mi sembra chiaro che in questo caso sia la validità della fase difensiva e della tenuta atletica durante il campionato.

Il punto è: cosa significa il dato statistico che le squadre di Zeman prendono gol e a metà campionato perdono delle partite?

a) Zeman non insegna in alcun modo la fase difensiva e si concentra soltanto su quella offensiva, effettuando una preparazione atletica del tutto deleteria.

b) Zeman insegna una fase difensiva funzionale allo stile di gioco che insegna, effettuando una preparazione atletica atta a supportare uno sforzo notevole a livello tattico. Sforzo che puoi sostenere non per una stagione intera, nonostante le corse sui gradoni.

Un altro punto è: in che ottica finalista vogliamo inserire il dato statistico che le squadre di Zeman prendono gol e a metà campionato perdono delle partite?

a) lo spettacolo, e il gioco del calcio.

b) la vittoria finale.

Le mie risposte sono sempre le "a". Mi sembra un punto di vista complessivo, che abbraccia anche quelli che tu chiami difetti.

Il discorso è che è sempre soltanto una squadra a vincere, ma se il calcio fosse uno sport che dà emozioni solo ai vincitori non avrebbe avuto tutto questo sèguito.

Guardo una partita di Zeman e mi diverto, vedo un uomo che insegna ai suoi giocatori a correre, sacrificarsi, giocare un calcio arioso, coraggioso, spettacolare. Però mi sento dire che dovrei tornare con i piedi per terra.

Diciamo che ho sia le radici che le foglie, perchè oltre ad accettare i difetti del modulo di quest'allenatore, ed inquadrarli nel modo giusto (cioè come elementi geometrici facenti parte di un tutt'uno modulare), riesco anche ad emozionarmi.

Dico che proietti un calcio grigissimo perchè mi sembri ragionare secondo la mentalità italica del "giorno dopo". Caio ha perso... "Ah allora è un povero coglione".

Facile farlo con Zeman che non ha mai vinto.

Dato che per me la mentalità italiana è una mentalità vecchia, e soprattutto facile da sostenere, non la sento mia e non la seguo. Anche perchè è anche piuttosto facile da smentire, sostenuta soltanto dalla forza argomentativa del branco e dalle solite colonne "sì però non ha vinto un cazzo".

Si ma sticazzi, dimostratemi che Zeman è un allenatore scarso... E lì piombò il silenzio (in termini di argomentazioni serie, s'intende) più truce.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69829 Messaggio da Soniaaquino »

Mavco Pizellonio ha scritto:Si dice che l'inter abbia praticamente trovato l'accordo con tutte le parti (e sono numerose) per l'acquisto del cartellino di Paulinho, su una base di 8-9 milioni.

Ne parla un giornalista brasiliano la cui fonte sarebbe stata presente all'incontro fra Ausilio, l'Audax (che detiene il 45% del cartellino), la BMG e un rappresentante del Corinthians, che avrebbe tentato di opporsi dal basso del suo 10%.

Per motivi non chiari all'incontro era presente anche Wagner Ribeiro, agente di Lucas. Altre fonti poi dicono che Ausilio avrebbe incontrato Lucas e famiglia, ma che il giocatore sia intenzionato a rimanere in Brasile fino al mondiale del 2014

(ragion per cui, aggiungo io, il Brasile non vincerà una ceppa di minchia, coi suoi fenomeni bambini-immagine che pretendono di battere Germania Spagna o Italia con i giochi di gamba e la preparazione tattica di un brasilerao)

Ora, Ausilio si è innamorato del giocatore e d'accordo. Io avrei preferito che non si insistesse su un giocatore la cui collocazione rimane problematica. E' una mezz'ala destra e il nostro unico titolare a centrocampo (Guarin) è una mezz'ala destra. Dunque o stiamo per prendere una riserva o l'ennesimo giocatore da adattare.

Si dice che per Lucas l'inter abbia offerto 18 milioni prima, 25 poi. Io spero non sia vero.

Con 25 milioni più i soldi che stiamo per spendere per Paulinho potremmo invece avere questo centrocampo:

-------------Sahin---------
----Guarin---------Strootman---

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ancora con sti olandesi??ma non ti sono bastate le ultime 2 stagione di Snjader?? :DDD :DDD :DDD

Soniaaquino
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69830 Messaggio da Soniaaquino »

Immagine

8) 8) 8)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69831 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:
Essere innamorato di una cosa non vuol dire non vederne i lati negativi, anzi.

Bisognerebbe anche definire il concetto di "negativo", ma mi sembra chiaro che in questo caso sia la validità della fase difensiva e della tenuta atletica durante il campionato.

Il punto è: cosa significa il dato statistico che le squadre di Zeman prendono gol e a metà campionato perdono delle partite?

a) Zeman non insegna in alcun modo la fase difensiva e si concentra soltanto su quella offensiva, effettuando una preparazione atletica del tutto deleteria.

b) Zeman insegna una fase difensiva funzionale allo stile di gioco che insegna, effettuando una preparazione atletica atta a supportare uno sforzo notevole a livello tattico. Sforzo che puoi sostenere non per una stagione intera, nonostante le corse sui gradoni.

Un altro punto è: in che ottica finalista vogliamo inserire il dato statistico che le squadre di Zeman prendono gol e a metà campionato perdono delle partite?

a) lo spettacolo, e il gioco del calcio.

b) la vittoria finale.

Le mie risposte sono sempre le "a". Mi sembra un punto di vista complessivo, che abbraccia anche quelli che tu chiami difetti.

Il discorso è che è sempre soltanto una squadra a vincere, ma se il calcio fosse uno sport che dà emozioni solo ai vincitori non avrebbe avuto tutto questo sèguito.

Guardo una partita di Zeman e mi diverto, vedo un uomo che insegna ai suoi giocatori a correre, sacrificarsi, giocare un calcio arioso, coraggioso, spettacolare. Però mi sento dire che dovrei tornare con i piedi per terra.

Diciamo che ho sia le radici che le foglie, perchè oltre ad accettare i difetti del modulo di quest'allenatore, ed inquadrarli nel modo giusto (cioè come elementi geometrici facenti parte di un tutt'uno modulare), riesco anche ad emozionarmi.

Dico che proietti un calcio grigissimo perchè mi sembri ragionare secondo la mentalità italica del "giorno dopo". Caio ha perso... "Ah allora è un povero coglione".

Facile farlo con Zeman che non ha mai vinto.

Dato che per me la mentalità italiana è una mentalità vecchia, e soprattutto facile da sostenere, non la sento mia e non la seguo. Anche perchè è anche piuttosto facile da smentire, sostenuta soltanto dalla forza argomentativa del branco e dalle solite colonne "sì però non ha vinto un cazzo".

Si ma sticazzi, dimostratemi che Zeman è un allenatore scarso... E lì piombò il silenzio (in termini di argomentazioni serie, s'intende) più truce.
Almeno io non ho scritto che Zeman è un allenatore scarso, però le tue argomentazioni serie "filosofiche" per dimostrare che il suo calcio non si può che amare compresi i difetti mi scuserai ma sfiorano il ridicolo. Cosi come vedo che dalle cose che ho finora scritto non hai capito nulla. Mi vedi solo come un nemico senza argomentazioni serie di Zeman.

Inutile insistere, dammi pure dell'amante del calcio grigissimo e continua con i tuoi panegirici zemaniani. Ah se Zeman allenasse il Barcelona. :lol:

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69832 Messaggio da Antonchik »

E' evidente, che non ci siamo capiti l'un l'altro.

Ne riparleremo. Immagine

Però se ti offendi e litighiamo mi costringi a non parlarne più. :no:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#69833 Messaggio da Lonewolf »

Soniaaquino ha scritto:Immagine

8) 8) 8)
Torno a ripetere: facile, anzi facilissimo, pigliare per il culo quando non si han mai avute le palle di mettersi in gioco. Col culo al caldo, può permettersi di ironizzare su Berretta, su Allegri e su Zeman. Mangiainculo che non è altro.

Darei tutto per avere solo un'occasione, una soltanto, di allenare in un campionato col merdalnaso come avversario. Una sola conferenza stampa. Una sola.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69834 Messaggio da tiffany rayne »

No che non mi offendo Anton, solo che è tutto il pomeriggio che discutiamo di Zeman e non ci capiamo. La sera si avvicina e ora devo pensare ad altro. All'esordio vincente di Zeman in campionato (5-3 al Torino) riprenderemo il discorso. :)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69835 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:

8) 8) 8)
Torno a ripetere: facile, anzi facilissimo, pigliare per il culo quando non si han mai avute le palle di mettersi in gioco. Col culo al caldo, può permettersi di ironizzare su Berretta, su Allegri e su Zeman. Mangiainculo che non è altro.

Darei tutto per avere solo un'occasione, una soltanto, di allenare in un campionato col merdalnaso come avversario. Una sola conferenza stampa. Una sola.
Amico carissimo, io darei tutto per farti da assistente e rubarti i segreti dell'arte del calcinculo.

Però dobbiamo ammettere che con quest'energia che sprizzi potresti alzare le montagne per davvero e in contesti più immediati, pensaci. :amici:

repeat
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#69836 Messaggio da repeat »

:058 :058 :058

Quanto mi manca!

... e quando diede del vecchio perdente a Ranieri?
:lol: :lol: :lol: :lol:

... e quando Moratti ha preso Ranieri?
:lol: :) :o :-? :cry: :evil: :motosega:
La ripresa non si vede, ma è dentro di noi.
Il governo ha aggravato la crisi per favorire la crescita.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69837 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Insomma io mi commuovo fantasticando di Guarin Sahin Strootman e voi parlate di Mourinho.

AO' VE STO A PARLA' DE SENTIMENTI MICA DE SARCICCIE
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69838 Messaggio da zio »

Anton e che due palle sul gioco, divertimento e risultato.
Conte vale il triplo di zeman. Le sue squadre corrono, fanno gioco, divertono e vincono.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69839 Messaggio da Antonchik »

Mavco Pizellonio ha scritto:Insomma io mi commuovo fantasticando di Guarin Sahin Strootman e voi parlate di Mourinho.

AO' VE STO A PARLA' DE SENTIMENTI MICA DE SARCICCIE

Ha più giocato poi a Football Manager?

Immagine

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69840 Messaggio da tiffany rayne »

8) 8) 8)
Ma questa risposta di Mourinho arriva dopo che Zeman gli ha dato dell'allenatore mediocre? in questo caso devo dire che ci sta la rispostaccia. Anche io non sopporto Mourinho come persona ma come allenatore tutto mi pare tranne che mediocre.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”