[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#69751 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Mi manca Porfuera.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#69752 Messaggio da hoover »

"Dalla sua serenità d'animo si capisce che (Zeman) dorme il sonno del giusto: egli è un valoroso :o "

Mavco Pizellonio ha scritto:Mi manca Porfuera.
Bannato?
Ultima modifica di hoover il 07/07/2012, 15:15, modificato 1 volta in totale.
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69753 Messaggio da Antonchik »

tiffany rayne ha scritto:
zio ha scritto:tanto, mio caro Zeman, Lei la juve può solo vederla da esterno.
cmq siccome sono tranquillo, Le auguro un campionato all'altezza della sua abilità di tecnico.
per noi è, era e rimarrà un avversario da battere. come abbiamo puntualmente sempre fatto.

cmq i giornalisti...brutta razza.
invece di chiedere quanti scudetti ha vinto la juventus, perché non gli domandano quanti ne hanno vinti le squadre allenate da lui? così fa presto a rispondere.
Zeman deve tenere sempre fede al suo personaggio, siccome è un uomo e non un santo ha i suoi bravi difetti. Il principale è quelli di fare sempre la vittima e di non fare mai autocritica sui difetti che pure ha il suo bel gioco. Per questo Zeman è sempre uguale, è rimasto quello degli anno ottanta e non si è mai evoluto tatticamente. Certo può essere un bene nel senso che non è mai peggiorato ma anche un male nel senso che per vincere ad alti livelli bisogna anche fare una buona fase difensiva.

Il ruolo di vittima poi gli piace parecchio, lui è il Don Chisciotte del calcio italiano. Ricordo che l'anno scorso se la prendeva spesso col Torino che secondo lui veniva aiutato dai poteri forti mentre il suo Pescare veniva boicottato. Chiaro che uno che dice certe sulla Juventus non può che essere un idolo degli anti-juventini in servizio permanente effettivo.

Zeman è un ottimo insegnante di calcio offensivo, anzi non solo ottimo ma il migliore del mondo ma nel calcio esiste anche la fase difensiva e lui non la sa fare. Da quel lato ha fatto pochi progressi, piu' che un allenatore è una religione e non si può parlarne male senza cadere nella blasfemia per i suoi fedeli. Ha sempre ragione.
Secondo me qui ti sbagli. Zeman è l'allenatore idolo di chi ama il calcio.

La fase difensiva la sa fare, la fa in funzione di quella offensiva, perchè per lui la partita è una cavalcata gloriosa ma matematicamente organizzata.

NB: "fare" la fase difensiva, significa strutturarla, non significa evitare di prendere gol.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69754 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:
cmq siccome sono tranquillo, Le auguro un campionato all'altezza della sua abilità di tecnico.
per noi è, era e rimarrà un avversario da battere. come abbiamo puntualmente sempre fatto.

invece di chiedere quanti scudetti ha vinto la juventus, perché non gli domandano quanti ne hanno vinti le squadre allenate da lui? così fa presto a rispondere.
La Juve non ha mai avuto un allenatore bravo come Zeman.

Nel senso che non ha mai avuto allenatori che conoscessero le geometrie del campo come le conosce lui.

Detto questo, aveva tutte le ragioni per parlare di un calcio malato, parlo in generale, e queste ragioni non cadono con le stagioni non vinte da lui.
Beh in tal caso non si tratta solo della Juventus ma di tutte le squadre che non hanno avuto la "fortuna" di averlo come allenatore. Compreso il tuo Milan.

Detto questo se devo scegliere un allenatore per la mia squadra e voglio vincere lo scudetto tra questi cinque (Trapattoni, Lippi, Capello, Conte e Zeman) l'ultima scelta sarà Zeman se tutti gli altri rifiutano. :)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69755 Messaggio da tiffany rayne »

Antonchik ha scritto:

Zeman deve tenere sempre fede al suo personaggio, siccome è un uomo e non un santo ha i suoi bravi difetti. Il principale è quelli di fare sempre la vittima e di non fare mai autocritica sui difetti che pure ha il suo bel gioco. Per questo Zeman è sempre uguale, è rimasto quello degli anno ottanta e non si è mai evoluto tatticamente. Certo può essere un bene nel senso che non è mai peggiorato ma anche un male nel senso che per vincere ad alti livelli bisogna anche fare una buona fase difensiva.

Il ruolo di vittima poi gli piace parecchio, lui è il Don Chisciotte del calcio italiano. Ricordo che l'anno scorso se la prendeva spesso col Torino che secondo lui veniva aiutato dai poteri forti mentre il suo Pescare veniva boicottato. Chiaro che uno che dice certe sulla Juventus non può che essere un idolo degli anti-juventini in servizio permanente effettivo.

Zeman è un ottimo insegnante di calcio offensivo, anzi non solo ottimo ma il migliore del mondo ma nel calcio esiste anche la fase difensiva e lui non la sa fare. Da quel lato ha fatto pochi progressi, piu' che un allenatore è una religione e non si può parlarne male senza cadere nella blasfemia per i suoi fedeli. Ha sempre ragione.
Secondo me qui ti sbagli. Zeman è l'allenatore idolo di chi ama il calcio.

La fase difensiva la sa fare, la fa in funzione di quella offensiva, perchè per lui la partita è una cavalcata gloriosa ma matematicamente organizzata.

NB: "fare" la fase difensiva, significa strutturarla, non significa evitare di prendere gol.
Se la sapeva fare la fase difensiva avrebbe vinto un paio di scudetti, uno alla Lazio e uno alla Roma. Comunque tu sei la conferma di quello che scrivevo sopra. Zeman è una religione, blasfemo chi gli trova dei difetti.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69756 Messaggio da Mavco Pizellonio »

A me pare invece che il rapporto tra mezzi avuti a disposizione e risultati veda il boemo in netto attivo.

Lazio e Roma, suvvia...
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69757 Messaggio da tiffany rayne »

Mavco Pizellonio ha scritto:A me pare invece che il rapporto tra mezzi avuti a disposizione e risultati veda il boemo in netto attivo.

Lazio e Roma, suvvia...
Zeman prima del suo ritorno al successo a Pescara veniva da un decennio di tonfi, tolto il Lecce 2004-05. Mavco non mi diventare anche tu un sacerdote zemaniano, anche lui ha i suoi fallimenti come allenatore.

Lazio e Roma dopo di lui con allenatori piu' pratici hanno vinto lo scudetto nonostante Moggi.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#69758 Messaggio da Lonewolf »

Mò si vuole far passare Lazio e Roma per Real e Barcellona. Dai gobbi, metteteci un po' più di fantasia.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69759 Messaggio da tiffany rayne »

Lonewolf ha scritto:Mò si vuole far passare Lazio e Roma per Real e Barcellona. Dai gobbi, metteteci un po' più di fantasia.
Sono fatti, non si tratta di essere gobbi. Lazio e Roma appena sono state lasciate da lui hanno vinto lo scudetto.

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69760 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Non mi pare ci fosse niente di sacerdotale nella mia osservazione.

Rimango dell'idea che non vincere uno scudetto con Lazio o Roma non provi la tesi in questione.

Naturalmente non ho prove per affermare con sicurezza la tesi opposta, ovvero che Zeman con squadre più competitive avrebbe spaccato il culo al mondo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69761 Messaggio da tiffany rayne »

Mavco Pizellonio ha scritto:Non mi pare ci fosse niente di sacerdotale nella mia osservazione.

Rimango dell'idea che non vincere uno scudetto con Lazio o Roma non provi la tesi in questione.

Naturalmente non ho prove per affermare con sicurezza la tesi opposta, ovvero che Zeman con squadre più competitive avrebbe spaccato il culo al mondo.
Ma lui dice che non vinceva per colpa della Juventus, il fatto che Lazio e Roma hanno vinto appena lui ha lasciato quelle squadre cosa dimostra? mica era impossibile vincere al tempo di Moggi. Con una fase difensiva discreta ce la poteva fare anche lui. :)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69762 Messaggio da Antonchik »

Infatti, Zeman l'avrei voluto e lo vorrei al Milan, magari in una stagione senza pretese di vittoria. Anzi no, sempre, e mi piacerebbe vederlo al Barcellona.

Vuoi sapere un allenatore che mi ricorda Zeman, ahimè, e che mi piace tantissimo? Stramaccioni.

Fortunatamente anche il Milan ha avuto grandi conoscitori del calcio dal punto di vista tattico, uno di questi è Ancelotti, che rimane il mio preferito tra quelli che ho visto al Milan.

Sul discorso degli scudetti e della fase difensiva, posso darti ragione sul fatto che per vincere in Italia non si devono prendere gol, ma ti ripeto che se le squadre di Zeman non avessero la fase difensiva (perchè tu mi parli di un allenatore che non insegna tale "fase difensiva"), non combinerebbero una sega nemmeno in attacco.

Io posso anche costruire una difesa che prende gol ma che me ne fa fare il doppio.

Nella mentalità a cui siamo abituati, la difesa è il muro di cinta della fortezza. Evidentemente nella mentalità di Zeman la difesa è la linea più arretrata dell'esercito.

Stiamo parlando non di religione, ma di calcio.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#69763 Messaggio da Lonewolf »

Lonewolf ha scritto:Mò si vuole far passare Lazio e Roma per Real e Barcellona. Dai gobbi, metteteci un po' più di fantasia.
Sono fatti, non si tratta di essere gobbi. Lazio e Roma appena sono state lasciate da lui hanno vinto lo scudetto.
Tuttimodi, lo stesso ardore che anima i sostenitori di ZZ, anima pure i suoi detrattori. Quindi Tiff, i pistolotti su chi difende a spada tratta Zdenko, li vedo un pelo fuoriluogo,visto che al boemo non fate passare liscia manco una scoreggia sibilata.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69764 Messaggio da tiffany rayne »

Anche io mi diverto vedendo giocare le squadre di Zeman, lo vorrei fisso in ogni stagione come allenatore di una squadra di Serie A. Dovrebbe essere garantito per legge. Detto ciò ha i suoi bravi difetti come tutti. Ricordarli ogni tanto non fa male, non è un Dio intoccabile.

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#69765 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:
Tuttimodi, lo stesso ardore che anima i sostenitori di ZZ, anima pure i suoi detrattori. Quindi Tiff, i pistolotti su chi difende a spada tratta Zdenko, li vedo un pelo fuoriluogo,visto che al boemo non fate passare liscia manco una scoreggia sibilata.
Questo per spirito vendicativo. Non dimentichiamo che il boemo ha fatto notare a tutti come correvano certi giocatori.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”