[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
LoSpazzino
Bannato
Bannato
Messaggi: 234
Iscritto il: 12/04/2020, 15:04

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6961 Messaggio da LoSpazzino »

Beh,dovresti farlo prima di farti ricoverare o meglio farti ricoverare in uno di questi ospedali dove ti curano con il plasma iperimmune.Se sei già ricoverato,firmi la tua dmissione e vai dove ti pare.Ho scritto SE RIESCI cioè se sei in grado fisicamente e formalmente di raggiungere uno di questi ospedali

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6962 Messaggio da bellavista »

LoSpazzino ha scritto:Beh,dovresti farlo prima di farti ricoverare o meglio farti ricoverare in uno di questi ospedali dove ti curano con il plasma iperimmune.Se sei già ricoverato,firmi la tua dmissione e vai dove ti pare.Ho scritto SE RIESCI cioè se sei in grado fisicamente e formalmente di raggiungere uno di questi ospedali
Mi sembra difficoltoso. Facciamo l'esempio pratico: se sei a torino e ti senti male arriva l'ambulanza e to porta in un ospedale di torino. Se tu dici che vuoi andare a pavia penso questi ti mandano affanculo, anche perchè dovrebbero guidare due ore per portarti li.

Quindi tu finisci a torino.

Quando sei li dici: voglio andare a pavia? So che gente del sud va a farsi ricoverare in ospedali del nord ecc.

Però francamente non so come funzioni e se devo fare particolari maneggi, dipende dal medico o cosa.

In Svizzera dato che l'ospedale che ti cura prende i soldi e i soldi glieli dai tu tramite assicurazione se voglio andare a zurigo questi mi mandano l'ambulanza e mi spostano a zurigo e sono tutti contenti.

In italia non credo funzioni cosi :)

Mi piacerebbe leggere come funziona da un medico che sicuramente conosce queste dinamiche
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44829
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6963 Messaggio da markome »


Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6964 Messaggio da Blif »

Non sembra anche a voi di sentire la voce di fender in sottofondo? :)

Immagine
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6965 Messaggio da bellavista »

markome ha scritto:Meglio andare in Belgio.....

https://www.ansa.it/sito/videogallery/m ... 1e71c.html
non ho seguito la vicenda, che è successo?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53376
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6966 Messaggio da cicciuzzo »

Blif ha scritto:Non sembra anche a voi di sentire la voce di fender in sottofondo? :)

Immagine
Un pochetto
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44829
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6967 Messaggio da markome »

bellavista ha scritto:
markome ha scritto:Meglio andare in Belgio.....

https://www.ansa.it/sito/videogallery/m ... 1e71c.html
non ho seguito la vicenda, che è successo?
Evidentemente non sono molto contenti della loro politica sanitaria 8)

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6968 Messaggio da Blif »

Ricordiamo che il Belgio è stato due o tre anni senza governo.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6969 Messaggio da bellavista »

markome ha scritto:
bellavista ha scritto:
markome ha scritto:Meglio andare in Belgio.....

https://www.ansa.it/sito/videogallery/m ... 1e71c.html
non ho seguito la vicenda, che è successo?
Evidentemente non sono molto contenti della loro politica sanitaria 8)
Si questo era evidente dalla protesta.
Ma c’è un fattore scatenante specifico?
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 44829
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6970 Messaggio da markome »

bellavista ha scritto:
markome ha scritto:
bellavista ha scritto:
markome ha scritto:Meglio andare in Belgio.....

https://www.ansa.it/sito/videogallery/m ... 1e71c.html
non ho seguito la vicenda, che è successo?
Evidentemente non sono molto contenti della loro politica sanitaria 8)
Si questo era evidente dalla protesta.
Ma c’è un fattore scatenante specifico?

https://www.agi.it/estero/news/2020-05- ... r-8639907/

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18836
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6971 Messaggio da pan »

bellavista ha scritto:
LoSpazzino ha scritto:Beh,dovresti farlo prima di farti ricoverare o meglio farti ricoverare in uno di questi ospedali dove ti curano con il plasma iperimmune.Se sei già ricoverato,firmi la tua dmissione e vai dove ti pare.Ho scritto SE RIESCI cioè se sei in grado fisicamente e formalmente di raggiungere uno di questi ospedali
Mi sembra difficoltoso. Facciamo l'esempio pratico: se sei a torino e ti senti male arriva l'ambulanza e to porta in un ospedale di torino. Se tu dici che vuoi andare a pavia penso questi ti mandano affanculo, anche perchè dovrebbero guidare due ore per portarti li.

Quindi tu finisci a torino.

Quando sei li dici: voglio andare a pavia? So che gente del sud va a farsi ricoverare in ospedali del nord ecc.

Però francamente non so come funzioni e se devo fare particolari maneggi, dipende dal medico o cosa.

In Svizzera dato che l'ospedale che ti cura prende i soldi e i soldi glieli dai tu tramite assicurazione se voglio andare a zurigo questi mi mandano l'ambulanza e mi spostano a zurigo e sono tutti contenti.

In italia non credo funzioni cosi :)

Mi piacerebbe leggere come funziona da un medico che sicuramente conosce queste dinamiche
Se non hai una patologia urgente in teoria puoi andare ovunque e seguire le liste d'attesa. In caso di problematica acuta, l'ambulanza ti porta all'Ospedale idoneo più vicino. Nel caso del Covid-19 si deve necessariamente andare in un ospedale attrezzato per questo. Se si vuole essere curati con il plasma iperimmune è relativamente semplice andarlo a prendere dove c'è. Nel mio ospedale in certi casi sono andati a prenderlo a Pavia. Poi, sai, in Italia le conoscenze e le amicizie contano sempre moltissimo. Non a caso è una repubblica parlamentare :-D : quello parla con Tizio, che parla con Caio e finisce che Sempronio fa arrivare il plasma.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18836
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6972 Messaggio da pan »

GeishaBalls ha scritto:
pan ha scritto:
markome ha scritto:
pan ha scritto:Rammento che vi è una regola generale delle epidemie, per la quale progressivamente i ceppi più letali scompaiono insieme alle vittime e si selezionano quelli più tenui. Altrimenti come mai l'umanità non si è estinta nelle epidemie delle epoche pre-scientifiche e, per converso, neanche i patogeni?
Infatti. Però leggendo certi elementi dell'articolo citato da Cicciuzzo sembra di cogliere molte difficoltà a vedere una soluzione del genere.
Nell'immediato sì, in prospettiva no. Almeno il lo leggo così.
Nei decenni sarà così, ma in due mesi non credo ci sia “l’indebolimento”. Lo spero ma non mi pare facile.

Il virologo Galli spiegava la minore severità dei decorsi dal fatto che queste sono le cose della prima ondata, come dire. He le persone più deboli sono già morte nelle prime settimane ed i malati di ora sono quello che rimane. Boh
Se leggi bene l'articolo di riferimento, non si parla di decenni, ma di due anni.
Certamente nell'immediato le preoccupazioni ci sono tutte perché amplissime fasce di popolazione del centrosud sono soltanto state sfiorate dal virus e mi preoccupa non oggi, ma il 3 giugno con lo sblocco tra le regioni.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21596
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6973 Messaggio da dostum »

DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18836
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6974 Messaggio da pan »

markome ha scritto:Confermo che se ne vedono diversi (TAC simil Covid- tampone negativo)

https://notizie.virgilio.it/coronavirus ... ref=libero
Qualcuna anch'io, ma soprattutto polmoniti "normali", con un bel focolaio in un lobo di un solo polmone e 20.000 globuli bianchi.

-Dottore ho il coronavirus?-
-No, hai una polmonite di quelle di una volta-
-Evvai!!! :098 -
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

LoSpazzino
Bannato
Bannato
Messaggi: 234
Iscritto il: 12/04/2020, 15:04

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocon

#6975 Messaggio da LoSpazzino »

A mio parere,anche con la riapertura delle regioni,quelle a basso contagio rimarranno tali,ormai chi voleva scendere l'ha fatto,vuoi perché residente,vuoi per lavoro,vuoi anche rischiando,il forte rischio da questa riapertura troppo precoce è dato da Lombardia e Piemonte che possono ripartire a pieni contagi molto presto o forse non hanno mai smesso.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”