Bardamu ha scritto:Mavco, sei più cattivo di Atilla.
Devo procurarmi un gatto bianco.
Citazione dallo stesso film (vado a memoria):
- Come ti chiami?
- Lyon
- Ehi, abbiamo uno della legione straniera!
COME CAZZO HA FATTO A CAPIRLO?
E' per questo che adoro i film di Van Damme.
Può succedere di tutto.
Secondo me comunque i doppiatori si sono divertiti un mondo con quei film.
Ho rivisto Lionheart con degli amici circa un anno fa, abbiamo riso come matti.
Nella scena in cui Lyon va a trovare la vedova del fratello, trova non so quale funzionario in cerca di soldi che la povera vedova non è in grado di dare. Il funzionario incrocia Lyon scendendo le scale, e prima di sparire urla all'indirizzo della donna la frase che per me e per i miei amici rimarrà per sempre indelebile, e che cito con certosina testualità:
E' gente della sua risma che mi impedisce di accomodare il mio ascensore!
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
A suo tempo Vam Damme rompeva davvero il culo. Uno dei fisici più belli che abbia mai visto...GAMBE MOSTRUOSE.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."
CanellaBruneri ha scritto:"Un uomo tranquillo" sta a John Ford come "i morti" sta a John Huston. Film struggenti, anche se Ford si nasconde dietro una commedia di enorme classe
John Ford aveva la dote che accomuna tutti i grandi, essere in grado di padroneggiare con eguale maestria tutti i registri, fal dramma alla farsa.
"Chi non ha spada, venda il mantello e ne compri una"(Luca 22,36)
CanellaBruneri ha scritto:"Un uomo tranquillo" sta a John Ford come "i morti" sta a John Huston. Film struggenti, anche se Ford si nasconde dietro una commedia di enorme classe
John Ford aveva la dote che accomuna tutti i grandi, essere in grado di padroneggiare con eguale maestria tutti i registri, fal dramma alla farsa.
Infatti. Il modo in cui inquadra la "sua" Irlanda ha lo stesso amore con il quale filma la monument valley
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Bene visto che mi pare ci sia un impasse vediamo se qualcuno indovina questo film italiano degli anni settanta degno di Stracult che ho trovato (orrore) oggi nei miei divx.
L'uomo ragno del '77 con Nicholas Hammond nei panni di Peter Parker?
VolpeGrigia é un uomo che odora di muschio e cuoio, fuma la pipa e arrotola funi nei piccoli moli...
Insomma, é un uomo che sa vedere e guardare, guardare e capire le storie del mare...un uomo che sa capire il momento, godere la vita, giocare col vento... (Steiner)