(o.t.) ricevuta fiscale....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: (o.t.) ricevuta fiscale....

#691 Messaggio da australiano »

Warm scarf ha scritto:
Parakarro ha scritto:bisognerebbe multare i clienti.

in fondo gli evasori, quando ricevono lo sconto, sono anche loro.
oggi sono i cleinti stessi a chiederti di far le cose in nero per risparmiare qualche cosa e se gli dici "guardi mi dispiace ma devofarle la fattura" ti lasciano per un concorrente che è disposto a fargli le cose in nero.

oggi è un porcaio
Discorso da prendere con le pinze.
Il cliente "evasore" con un fatturato annuo di 120.000 € è da prendere a calci nel culo se preferisce ad esempio imbiancare casa scegliendo il nero "scontato" piuttosto che il più caro "con fattura".
L'impiegato medio, stipendio da 1.200/1.500 €/mese, con i costi della vita attuali ed una famiglia alle spalle, ha il sacrosanto diritto/dovere di scegliere l'opzione meno cara.
In ogni ambito ritengo che il furto a fini di lucro debba essere pesantemente punito.
Il furto a fini di sopravvivenza è una legittima necessità.
se l'imbiancare la casa si potesse scaricare, TUTTI, sia i ricconi, sia i poveracci, sarebbero incentivati a chiedere la fattura.

Alex Teflon
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#692 Messaggio da Alex Teflon »

C'è anche il contraltare. Se io dichiaro poco diventa iniquo, per cui ti inculeresti da solo.

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#693 Messaggio da Bola »

Non c'è un disegno di legge che propone la deducibilità delle ricevute anche per i privati?

Matteone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#694 Messaggio da Matteone »

Adirittura il fuoro per i neonati non è deducibile, perchè non è propriamente un medicinale.
Ed io aggiungerei che dovrebbero esserlo anche latte e pannolini.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#695 Messaggio da Parakarro »

Bola ha scritto:Non c'è un disegno di legge che propone la deducibilità delle ricevute anche per i privati?
a parte che se tutti scaricassimo tutto vorrei vedere poi che altre tasse s'inventerebbero..
già hanno abbassato la deducibilità di altre cose per fare piu' cassetto, m'immagino cosa accadrebbe se il privato potesse scaricare l'imbianchino o l'idraulico...

poi, se tutti chiedessero la fattura all'imbianchino questo dovrebbe, per forza, aumentare i prezzi. di conseguenza lo sconto in nero sarebbe ancora piu' alto ed ancora piu' appetibile per il cliente...

esempio pratico: cappotto di casa, sconti e detrazioni fiscali, preventivo 25k piu' iva , con soldi fruscianti 15k
rifacimento tetto 120 euro metro compreso iva, con soldi fruscianti 50 euro metro.

non sono cose mie e quindi non cominciate a farmi la morale e a darmi dell'evasore ma sopratutto no nmandatemi la finanza che farebbero un viaggio a vuoto :wink:

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#696 Messaggio da Parakarro »

Warm scarf ha scritto: L'impiegato medio, stipendio da 1.200/1.500 €/mese, con i costi della vita attuali ed una famiglia alle spalle, ha il sacrosanto diritto/dovere di scegliere l'opzione meno cara.
In ogni ambito ritengo che il furto a fini di lucro debba essere pesantemente punito.
solitamente l'impiegato medio di 1200\1500 euro al mese si fa due vacanze all'anno e ha Iphone 9 , sky e le hogan prese a mendrisio... tanto per parlare per luoghi comuni

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#697 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#698 Messaggio da Bola »

Parakarro ha scritto:
Bola ha scritto:Non c'è un disegno di legge che propone la deducibilità delle ricevute anche per i privati?
a parte che se tutti scaricassimo tutto vorrei vedere poi che altre tasse s'inventerebbero..
già hanno abbassato la deducibilità di altre cose per fare piu' cassetto, m'immagino cosa accadrebbe se il privato potesse scaricare l'imbianchino o l'idraulico...

poi, se tutti chiedessero la fattura all'imbianchino questo dovrebbe, per forza, aumentare i prezzi. di conseguenza lo sconto in nero sarebbe ancora piu' alto ed ancora piu' appetibile per il cliente...

esempio pratico: cappotto di casa, sconti e detrazioni fiscali, preventivo 25k piu' iva , con soldi fruscianti 15k
rifacimento tetto 120 euro metro compreso iva, con soldi fruscianti 50 euro metro.

non sono cose mie e quindi non cominciate a farmi la morale e a darmi dell'evasore ma sopratutto no nmandatemi la finanza che farebbero un viaggio a vuoto :wink:
Qui nessuno fa la morale, ognuno si regola come vuole. Era solo per sapere se qualcuno aveva più informazioni o era più aggiornato perchè avevo letto una notizia da qualche parte

Warm scarf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#699 Messaggio da Warm scarf »

Parakarro ha scritto:
Warm scarf ha scritto: L'impiegato medio, stipendio da 1.200/1.500 €/mese, con i costi della vita attuali ed una famiglia alle spalle, ha il sacrosanto diritto/dovere di scegliere l'opzione meno cara.
solitamente l'impiegato medio di 1200\1500 euro al mese si fa due vacanze all'anno e ha Iphone 9 , sky e le hogan prese a mendrisio... tanto per parlare per luoghi comuni
Luoghi comuni?
Mi sembra tanto l'affermazione del nostro ex amato Presidente del consiglio che affermava che i ristoranti ed i voli sono sempre pieni o il suo ex ministro dell'economia che non riusciva a capire di quale povertà si parlasse.
Iphone, Hogan, vacanze?
E' ormai risaputo che più il ceto si abbassa e più per una sorta di riscatto sociale la caccia allo status symbol aumenta.
Detto questo non credo che 200 euro di Hogan in un anno o le vacanze di cui tu parli, 2 crociere sul mar rosso con nonna, cognato e nipoti a 300 euro all-inclusive, possano essere sinonimo di benessere, ricchezza e sperpero.
E' lo stretto necessario per potere continuare a vivere.
Cazzo, se togli anche quello si va verso la schiavitù.
Se a queste persone togli i 3 svaghi in un anno e destini quei 3 miseri soldi, davvero 3 miseri soldi, al pagamento della fattura dell'imbianchino temo che si passi il limite.
Cosa che a conti fatti sta facendo lo squisito governo Monti con IMU ed accise varie.
Se a chi passa un'intera esistenza solo a lavorare togli anche la possibilità di mangiare 2 pizze ogni tanto e comprarsi un cazzo di telefono, cosa resta nella vita?
"Il moralista dice di no agli altri, l’uomo morale solo a se stesso."
Pier Paolo Pasolini

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#700 Messaggio da Parakarro »

resta tutto ciò che non è legato allo status.

gente con 15k di reddito l'anno con LCD di 2m\q HOGAN e smart phone non si fa fare i conti in nero per sopravvivenza ma per risparmiare e fare i furbi tanto quanto l'imbianchino che non emette la fattura.
mica li condanno però non parlarmi di sopravvivenza che è un'altra cosa.

comunque l'affermazione : "E' lo stretto necessario per potere continuare a vivere." riferito a vacanze e Hogan fa sorridere... a denti stretti.
sarà che ho ben altre priorità

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#701 Messaggio da anxxur »

Parakarro ha scritto:...sarà che ho ben altre priorità
(vino e tosaerba, rigorosamente a scoppio :DDD )
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Warm scarf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#702 Messaggio da Warm scarf »

Parakarro ha scritto:comunque l'affermazione : "E' lo stretto necessario per potere continuare a vivere." riferito a vacanze e Hogan fa sorridere... a denti stretti.
sarà che ho ben altre priorità
La sopravvivenza non è legata solo al cibo.
La possibilità di prendersi una pausa da lavoro, bollette, mutuo, mutuo, bollette, lavoro è fondamentale se si vuole provare a mantenere una sorta di equilibrio.
Non si sta parlando del giro dei tropici in barca a vela o di 20 giorni in baita a mangiare capriolo e salsiccia, ma di un qualcosa che permetta di ricordarsi che ogni tanto esiste anche altro.
Comprese le Hogan a Mendrisio, per chi apprezza il genere e trae da quello la forza per proseguire.
Molto diversa invece è la situazione della sciura che passeggia "per le vie della moda in sabot" che un giorno si e l'altro anche sceglie come colmare la propria noia ed i propri bisogni narcisistici.
Che poi si possa discutere su quanto possa essere squallido concedersi il proprio attimo di evasione investendo in un paio di Hogan o nell'ultimo telefono è un altro discorso e potremmo parlarne per ore.
Ma sull'attimo di evasione in sè invece non transigo.
Non è un lusso, è una necessità.
Poi, come già detto, si può campare e parecchi anni fa lo si è fatto per parecchio tempo, anche senza quell'attimo di evasione.
Ma la schiavitù non riesco a vederla come un punto d'arrivo.
E' eventualmente una condizione con cui obbligarsi per necessità a convivere.
Pier Paolo Pasolini

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#703 Messaggio da jhonnybuccia »

concordo solo in parte.

la società capitalista si basa su due leve di potere fondamentali: sorveglianza e addomesticamento.

alla sorveglianza non si sfugge all'addomesticamento non si sfugge di certo comprando merce.

l'unica attività liberamente esercitabile è ormai solo quella intellettuale.

(ovviamente intesa in senso generico di attività intellettualmente ricreativa non di studio del sanscrito antico :) ).
incerto al 76%.

Warm scarf
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#704 Messaggio da Warm scarf »

jhonnybuccia ha scritto:alla sorveglianza non si sfugge all'addomesticamento non si sfugge di certo comprando merce.
l'unica attività liberamente esercitabile è ormai solo quella intellettuale.
Non per tutti.
Ed è corretto che anche chi non ha la capacità/necessità/possibilità di evadere "intellettualmente", scelta che io personalmente come te condivido ma che non deve essere l'unica scelta possibile, possa evadere con le proprie modalità.
Pier Paolo Pasolini

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#705 Messaggio da Il Fede »

Scusa se te lo faccio notare, ma l'impiegato medio non prende affatto da 1200 a 1500 euro al mese. Hai un concetto di "medio" un po' fantasioso, nel senso che mi sembra tu abbia poca percezione del lavoro in Italia. Non per polemica sia chiaro, ma in altri topic difendevi il lavoro e condannavi il non lavoro in maniera assennata.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”