[O.T.] Andate in moto?? In scooter??

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] Andate in moto?? In scooter??

#691 Messaggio da GiarneseUmnberto »

ho sentito zio Peppe che ha 86 anni,dice che si vuole comprare il monopattino elettrico.Mi pare una scelta buona visto che ci sta il bonus del governo

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#692 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Un po’ mi dispiace che sia sparito da decenni il sidecar. Ovviamente so che una moto così non e’ piu’ una moto, come anche quelli orrendi manufatti a tre ruote.
Pero’ ha una sua forza icastica, ti tintobrassiana,la donna trasportata in sidecar con il fazzoletto in testa.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#693 Messaggio da misha71 »

pan ha scritto:La centralina usata non si trova e nuova e originale la honda la dà solo con l'annesso corpo farfallato al prezzo di euro 501,00. Quindi mi sto orientando per la rottamazione. Il meccanico mi propone un Peugeot Geopolis 250 del 2010 con 13.500 km (secondo me di più) a 1200 euro, con gomme nuove e recente tagliando. E' un po' "cassone" alto, grosso (oltre 160 kg), ruvido quando si innesta la trazione e duro di manubrio da fermo, però il prezzo è allettante, anche se consuma un terzo più del PS 150 con soli 5 HP di potenza in più (22 vs 17). Boh...
ma scusa, uno scooter peugeot di 10 anni???! ti piace rischiare, dillo!

scusa se m'intrometto ma non ci sono demolitori dove vivi tu? immagino che la centralina sia la stessa dell'sh...o no? (ci capisco na sega di cose tecniche eh)...se si di sh rottamati ce ne saranno decine
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#694 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

pan ha scritto:La centralina usata non si trova e nuova e originale la honda la dà solo con l'annesso corpo farfallato al prezzo di euro 501,00. Quindi mi sto orientando per la rottamazione. Il meccanico mi propone un Peugeot Geopolis 250 del 2010 con 13.500 km (secondo me di più) a 1200 euro, con gomme nuove e recente tagliando. E' un po' "cassone" alto, grosso (oltre 160 kg), ruvido quando si innesta la trazione e duro di manubrio da fermo, però il prezzo è allettante, anche se consuma un terzo più del PS 150 con soli 5 HP di potenza in più (22 vs 17). Boh...
Dopo 10gg cominciano una serie interminabile di problemi alla trasmissione e ti accorgi che il motore consuma sempre più olio se non gli parte la guarnizione della testata.
Per ognuno di questi problemi il meccanico ti dice che quel modello ce l'ha un pò come difetto suo caratteristico e che per metterlo a posto deve comunque buttare giu' tutto quindi costa.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#695 Messaggio da pan »

misha71 ha scritto:

scusa se m'intrometto ma non ci sono demolitori dove vivi tu? immagino che la centralina sia la stessa dell'sh...o no? (ci capisco na sega di cose tecniche eh)...se si di sh rottamati ce ne saranno decine
Personalmente non l'ho cercata, ma due meccanici (uno interessato a rifilarmi il Peugeot e uno disinteressato) in 6 mesi non l'hanno trovata. O mi metto a cercarla personalmente oppure rottamo il PS e vado a vedere se un tale meccanico ha ancora un Honda SH 300 del 2018 full optional con 3900 Km veri e un graffio sul parabrezza. A settembre scorso chiedeva 4.500. Per 4.000 lo prenderei.
Le considerazioni di Oscar mi paiono giustissime, tanto più che il meccanico del Peugeot ha già fatto quei discorsi per certi difetti...
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#696 Messaggio da misha71 »

pan ha scritto:
misha71 ha scritto:

Personalmente non l'ho cercata, ma due meccanici (uno interessato a rifilarmi il Peugeot e uno disinteressato) in 6 mesi non l'hanno trovata. O mi metto a cercarla personalmente oppure rottamo il PS e vado a vedere se un tale meccanico ha ancora un Honda SH 300 del 2018 full optional con 3900 Km veri e un graffio sul parabrezza. A settembre scorso chiedeva 4.500. Per 4.000 lo prenderei.
Le considerazioni di Oscar mi paiono giustissime, tanto più che il meccanico del Peugeot ha già fatto quei discorsi per certi difetti...
scusa ma dove vivi, in quale città, se mi posso permettere? mi pare difficile che un sh300 non lo vendano da settembre a maggio....aldilà del prezzo intendo.
ad ogni modo faccelo un salto da qualche demolitore, se sono aperti...non mi pare che lo scooter lo utilizzi tantissimo (vabè che fare il confronto con chi lo usa a roma non vale) e il ps te li fa altri 50k...se eviti di metterci il napalm!
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#697 Messaggio da docu »

Dottore molla sto Peugeot
Che sono chiodi pronti a inchiodarti sull’asfalto e non servono a niente

Vai di SH nuovo se puoi o al massimo di Beverly se vuoi uno scooter più roccioso e stabile
Sempre nuovo possibilmente

O se proprio si vuol puntar sull’usato bel vespone 150 PX di una 30 d’anni insomma qualcosa di classe
Giusto per far contento Oscar

Forza su che si vive una volta sola

Chiodo in permuta e moto nuova per estate che da porto San elpidio a Giulianova poi come ci andiamo

(Mamma che donne bocciute in quel tratto di costa marchigiana!)

:DDD
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#698 Messaggio da misha71 »

docu ha scritto:Dottore molla sto Peugeot
Che sono chiodi pronti a inchiodarti sull’asfalto e non servono a niente

Vai di SH nuovo se puoi o al massimo di Beverly se vuoi uno scooter più roccioso e stabile
Sempre nuovo possibilmente

O se proprio si vuol puntar sull’usato bel vespone 150 PX di una 30 d’anni insomma qualcosa di classe
Giusto per far contento Oscar

Forza su che si vive una volta sola

Chiodo in permuta e moto nuova per estate che da porto San elpidio a Giulianova poi come ci andiamo

(Mamma che donne bocciute in quel tratto di costa marchigiana!)

:DDD
ma tu n'n si 'e Nap'l?!?
marricordbbuon o nummarricordbbuon?!?
misha71

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#699 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

attaccato oggi la batteria e messo in moto...

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#700 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Ma perché d’inverno non la usate ? Neve ?
Gli scooter hanno pure un parabrezza che se sei coperto prendi meno freddo che se stai a piedi.

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#701 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

Non abitando in una città mi serve un mezzo per gli spostamenti..in inverno uso la macchina..in primavera/estate lo scooter...aggiungi il tempo instabile e quindi da ottobre lo metto in angolo e stacco la batteria e fermo l’assicurazione..

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#702 Messaggio da MauroG »

Concordo, non ti prendere nessun peugeot. di sti tempi, dopo la quarantena i motorini si gettano, ne troverai sicuramente di migliori ma non farti appioppare nessun pacco da nessuno.

Il meccanico il purpo lo tiene la a marinare, provando a rifilarlo al primo che trova. Meglio se cerchi online, sicuramente troverai qualcosa di migliore (che però farai comunque guardare al tuo meccanico) prima di comprare
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#703 Messaggio da Capitanvideo »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma perché d’inverno non la usate ? Neve ?
Gli scooter hanno pure un parabrezza che se sei coperto prendi meno freddo che se stai a piedi.
V-Strom con cupolino Givi maggiorato. (ovviamente in questi casi lo scooter è molto meglio)

Si va anche in inverno e con la pioggia. A meno che non sia un temporale.

Gli automobilisti ti guardano, in fila da un'ora, chiedendosi perché non usi l'auto.

Io, a casa, docciato e sul divano, penso a loro che saranno ancora in coda.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#704 Messaggio da tetsuya31 »

Io ho sempre avuto il runner, prima il 180 2 tempi, poi il 180 4 tempi e ora ho un 200 4 tempi...tutti li ho elaborati personalemente (sono un po smanettone) e nonostante questo non hanno mai dato un problema di meccanica /elettronica. Solo una volta sono rimasto a piedi perche si è strappata la cinghia del variatore.
Questo Runner 200ST che ho ci ho messo marmitta sportiva senza catalizzatore, tappato i vari ricircoli dei gas di scarico, filtro aria aperto, candela al platino, variatore cinghia e molla malossi...tiene i 135 all'ora tranquillo anche per un'ora di fila quando ci vado al mare in due...e considerate che ha piu di 10 anni.
Questo per dirvi di lasciar perdere i vari kymko, peugeot, honda e compagnia bella e prendere quelli che montano il blocco motore 125/200/250/300 della piaggio a carburatore (il beverly, il runner, l'aprila sportcity ecc ecc)..viaggiano bene e non si rompono mai.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#705 Messaggio da MauroG »

Il runner quanti ricordi, era il secondo motorino più elaborato dopo lo Zip :cuore: :cuore:
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”