Guarda che la fenomenologia di Cicciuzzo è ampliamente sviscerata ed oggetto di grande dibattito scientifico da anni.oirottiv ha scritto: ↑13/11/2021, 18:48Si ma quello che cicciuzzo non capisce o non riesce capire intriso com'è dalla sua ideologia è che se uno è un evasore totale, anche con controlli più stringenti, avrebbe sempre preso il RdC dal momento che è evasore totale.Floppy Disk ha scritto: ↑13/11/2021, 18:01Non vorrei dire un'inesattezza, ma credo che cicciuzzo, dietro tutto il suo sarcasmo, voglia dire che il RdC è sbagliato perché è davvero facile ottenerlo senza averne diritto, percependo somme molto importanti, mentre per gli altri strumenti di sussidio non si sono assistiti a manifestazioni di illegalità così grosse ed esplicite.
Io, che a differenza di cicciuzzo so come funziona, quando ho chiesto il RdC ho dovuto presentare l'isee e l'isee mi indicava già quali fossero i miei averi e anzi mi segnalava lui la presenza di un vecchio cc di cui manco ricordavo l'esistenza.
Ma niente, questa cosa lui non riesce ad accettarla e si ostina a dire che truffare il RdC è più facile che truffare con una pensione di invalidità perché nelle pensioni di invalidità serve un medico compiacente mentre qui "autocetifichi"... poi quando si scopre che alcune truffe sono state orchestrate grazie ai caf conniventi (cioè con un meccanismo simile a quello delle truffe sulle invalidità) allora si mette a fare il sarcastico e a volte scrive anche cazzate tipo "in alcune zone d'Italia lo stipendio basso di un datore di lavoro è un incentivo a prendere il RdC" -che è di 780 euro max solo se hai figli a carico" e quindi siccome come dichiarato da lui da giovane ha accettato un lavoro sottopagato allora tutti devono accettarlo, perché il centro del mondo è la sua vita.
Poi viene a parlare di dignità, è questo che mi fa incazzare, banalizza e riduce tutto a sensazionalismo da cronaca e ad aneddotica personale, però se glielo fai notare ti da del benaltrista e la contro aneddotica non vale.
Insomma, fa il Renzi senza essere Renzi.
No è che arrivi tu e tiri le conclusioni di una discussione eterna