Gargarozzo ha scritto: ↑13/05/2021, 14:35
Pincopallo posta secondo i propri gusti.
Markome posta secondo i propri gusti.
Per me questo è "normale" (termine approssimativo).
Cosí come lo è il dibattito.
Assurdo (per me) sia che si pretenda che Markome si conformi ai gusti altrui, con una pretesa che va oltre il dibattito; sia che lui se la prenda per il dibattito.
I gusti possono differire, ma alcune cose sono oggettive, non è che io possa difendere come "mio gusto" una Meloni spacciata per donna di elegante bellezza, anche se a qualcuno farà sicuramente sangue. Ancor meno se si scoprisse volgarmente il seno o si tirasse su la gonna.
OSCAR VENEZIA ha scritto: ↑13/05/2021, 14:45
Salieri D'Amato ha scritto: ↑13/05/2021, 12:25
Tutta sta' trania per postare la Santanchè?!
Mi aspettavo chissà che, tipo la nascita di un movimento estetico-culturale con un manifesto della rilettura dei canoni estetici.
Comunque la Santanchè è donna in grado di accendere la fiamma della passione nei nostalgici dei tempi che furono. Rappresenta la bellezza non ordinaria ma dell'ordine, di quando i treni arrivavano in orario, gli italiani indossavano eleganti camice non troppo sgargianti, le minoranze erano trattate tutte in egual misura come meritavano, bastava un goccio d'olio per guarire da tanti problemi, si votava il partito migliore (che si sapeva chiaramente quale fosse) e vigeva un sentito nazionalismo. Bei tempi!
Sapevo che non era facile trattare l'argomento senza scadere nei facili luoghi comuni del messaggio sopra
Anche perchè lei è elegante a sprazzi spesso va sul vistoso
Ma se vuole essere elegante sa farlo
Invece è facilissimo, dato che non è un argomento , ma semplicemente un tipo di donna. Ci ho ironizzato sopra per l'hype che si era creato.
Ma come vedi, nella seconda parte del post (quella non citata) ti ho dato ragione, tutto sommato si può considerare una donna elegante. E può trasmettere anche un certo fascino, soprattutto in virtù di un certo stile, dei modi e appunto dell'eleganza piuttosto che per la bellezza vera e propria (specialmente ora che è sfiorita).
Mr. Viz ha scritto: ↑13/05/2021, 14:48
Interessantissimo scontro tra bande, ma il senso del topic non dovrebbe vertere sul fascino della donna elegante?
Donna in generale, non necessariamente attrici, modelle o personaggi pubblici? Poi è chiaro che in rete è più facile trovare materiale di donne famose piuttosto che sconosciute.
L'attenzione non dovrebbe essere concentrata sull'eleganza? Abito, accessorio, postura, attitudine, glam?
@docu ognuno posta quello che si sente, se vuoi carne fresca, accomodati
Hai ragione, ma dopo averne parlato e discusso, se vogliamo postare qualcosa ci dobbiamo affidare al web. E lì come icone di bellezza elegante troviamo personaggi famosi, oppure perfette modelle che indossano abiti e accessori eleganti, ma che come ho già detto in precedenza sembrano bellissimi manichini atti a valorizzare il prodotto, piuttosto che la propria intrinseca eleganza e personalità.
Quindi i soggetti da estrapolare si riducono notevolmente. Bravo chi riesce a scovarli.