La bellezza della donna elegante

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: La bellezza della donna elegante

#676 Messaggio da Salieri D'Amato »

cicciuzzo ha scritto:
13/05/2021, 13:13
per par condicio attendo l'intervento dei pasdaran dell'estetica, appartenenti all'ala intelligente del forum, per vedere la loro stigmatizzazione di questi ultimi passaggi
C'è una leggerissima differenza. La mia è chiaramente una boutade, collegata per analogia politica alla Santanchè. Quella, anzi quelle, di markome erano delle forzatura, un voler essere IT a tutti i costi, quando palesemente non lo erano.

PS: che poi ricordo questo essere un topic di discussione e non prettamente fotografico. Quindi postando la Meloni e facendo capire, tramite un dialogo fittizio, che non è una bellezza elegante, sono tranquilamente IT. :awww:
[Scopri]Spoiler
E se non vi sta bene, fuori di quì!
Immagine
La via più breve tra due cuori è il pene

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#677 Messaggio da Gargarozzo »

Pincopallo posta secondo i propri gusti.
Markome posta secondo i propri gusti.
Per me questo è "normale" (termine approssimativo).
Cosí come lo è il dibattito.
Assurdo (per me) sia che si pretenda che Markome si conformi ai gusti altrui, con una pretesa che va oltre il dibattito; sia che lui se la prenda per il dibattito.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#678 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

Salieri D'Amato ha scritto:
13/05/2021, 12:25
Tutta sta' trania per postare la Santanchè?! :(
Mi aspettavo chissà che, tipo la nascita di un movimento estetico-culturale con un manifesto della rilettura dei canoni estetici.

Comunque la Santanchè è donna in grado di accendere la fiamma della passione nei nostalgici dei tempi che furono. Rappresenta la bellezza non ordinaria ma dell'ordine, di quando i treni arrivavano in orario, gli italiani indossavano eleganti camice non troppo sgargianti, le minoranze erano trattate tutte in egual misura come meritavano, bastava un goccio d'olio per guarire da tanti problemi, si votava il partito migliore (che si sapeva chiaramente quale fosse) e vigeva un sentito nazionalismo. Bei tempi!
Sapevo che non era facile trattare l'argomento senza scadere nei facili luoghi comuni del messaggio sopra
Anche perchè lei è elegante a sprazzi spesso va sul vistoso
Ma se vuole essere elegante sa farlo
Immagineupload pictures
Immagine
Immagine

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#679 Messaggio da Mr. Viz »

Interessantissimo scontro tra bande, ma il senso del topic non dovrebbe vertere sul fascino della donna elegante?

Donna in generale, non necessariamente attrici, modelle o personaggi pubblici? Poi è chiaro che in rete è più facile trovare materiale di donne famose piuttosto che sconosciute.
L'attenzione non dovrebbe essere concentrata sull'eleganza? Abito, accessorio, postura, attitudine, glam?

@docu ognuno posta quello che si sente, se vuoi carne fresca, accomodati

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#680 Messaggio da alternativeone »

Io vorrei porre l'attenzione su un passaggio del post di Oscar: "Sapevo che non era facile trattare l'argomento senza scadere nei facili luoghi comuni del messaggio sopra".
È tutta qua la differenza, sa di aver postato qualcuna che a lui piace ma che probabilmente non piacerà a tutti e di essere per questo soggetto a critiche oppure elogi ma è pronto ad accettare entrambe le cose senza commiserarsi e far partire stucchevoli polemiche.
Tutto il resto sono chiacchiere che hanno pure un po' stancato.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#681 Messaggio da cicciuzzo »

Mr. Viz ha scritto:
13/05/2021, 14:48
Interessantissimo scontro tra bande, ma il senso del topic non dovrebbe vertere sul fascino della donna elegante?

Donna in generale, non necessariamente attrici, modelle o personaggi pubblici? Poi è chiaro che in rete è più facile trovare materiale di donne famose piuttosto che sconosciute.
L'attenzione non dovrebbe essere concentrata sull'eleganza? Abito, accessorio, postura, attitudine, glam?

diamo merito a Oscar, con cui sono quasi sempre in disaccordo

la Santanchè - esteticamente parlando - può piacere e non piacere. Non solo, sono state postate foto di lei che la raffigurano come una tamarra e altre come una donna di classe. io in questo momento sto scrivendo dal mio ufficio vestito da ufficio: abito, scarpe inglesi, cravatta. ieri sera ero a casa della mia donna e avevo la tuta del mio gruppo podistico. quello che dicevo giorni fa, e qualcuno diceva che ero mosso da compassione, è che siamo in un topic altamente soggettivo. e a me sta bene che la donna postata da questo o quello possa essere giudicata elegante o meno. ma poi dico, avete presente le donne? tra di loro si dicono le peggio cose, tra bellezza, cura del corpo, look, igiene e altro..... tutti avremo sentito delle cose orribili dette da questa o quella.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#682 Messaggio da Mr. Viz »

Credo che la questione markome sia stata chiusa tre giorni fa dalla moderazione, non ha senso tornarci sopra.

IT la Santanchè è innegabilmente una bella donna con delle gran belle gambe, fama favorita anche dall'eleganza di certe sue mise e dalle posture consentite in certe comparsate televisive.

Rand Al'Thor
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#683 Messaggio da Rand Al'Thor »

OSCAR VENEZIA ha scritto:
13/05/2021, 14:45

Obtorto collo devo riconoscere che Oscar mi ha convinto stavolta.
An idle mind is the devil's playground/Si, ma la NATO?
"Nel lungo periodo saremo tutti morti" John Maynard Keynes
Membro dell'ala intelligente del forum dal 07/02/22

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#684 Messaggio da Salieri D'Amato »

Gargarozzo ha scritto:
13/05/2021, 14:35
Pincopallo posta secondo i propri gusti.
Markome posta secondo i propri gusti.
Per me questo è "normale" (termine approssimativo).
Cosí come lo è il dibattito.
Assurdo (per me) sia che si pretenda che Markome si conformi ai gusti altrui, con una pretesa che va oltre il dibattito; sia che lui se la prenda per il dibattito.
I gusti possono differire, ma alcune cose sono oggettive, non è che io possa difendere come "mio gusto" una Meloni spacciata per donna di elegante bellezza, anche se a qualcuno farà sicuramente sangue. Ancor meno se si scoprisse volgarmente il seno o si tirasse su la gonna.
OSCAR VENEZIA ha scritto:
13/05/2021, 14:45
13/05/2021, 12:25
Tutta sta' trania per postare la Santanchè?! :(
Mi aspettavo chissà che, tipo la nascita di un movimento estetico-culturale con un manifesto della rilettura dei canoni estetici.

Comunque la Santanchè è donna in grado di accendere la fiamma della passione nei nostalgici dei tempi che furono. Rappresenta la bellezza non ordinaria ma dell'ordine, di quando i treni arrivavano in orario, gli italiani indossavano eleganti camice non troppo sgargianti, le minoranze erano trattate tutte in egual misura come meritavano, bastava un goccio d'olio per guarire da tanti problemi, si votava il partito migliore (che si sapeva chiaramente quale fosse) e vigeva un sentito nazionalismo. Bei tempi!
Sapevo che non era facile trattare l'argomento senza scadere nei facili luoghi comuni del messaggio sopra
Anche perchè lei è elegante a sprazzi spesso va sul vistoso
Invece è facilissimo, dato che non è un argomento , ma semplicemente un tipo di donna. Ci ho ironizzato sopra per l'hype che si era creato.
Ma come vedi, nella seconda parte del post (quella non citata) ti ho dato ragione, tutto sommato si può considerare una donna elegante. E può trasmettere anche un certo fascino, soprattutto in virtù di un certo stile, dei modi e appunto dell'eleganza piuttosto che per la bellezza vera e propria (specialmente ora che è sfiorita).
Mr. Viz ha scritto:
13/05/2021, 14:48

Hai ragione, ma dopo averne parlato e discusso, se vogliamo postare qualcosa ci dobbiamo affidare al web. E lì come icone di bellezza elegante troviamo personaggi famosi, oppure perfette modelle che indossano abiti e accessori eleganti, ma che come ho già detto in precedenza sembrano bellissimi manichini atti a valorizzare il prodotto, piuttosto che la propria intrinseca eleganza e personalità.
Quindi i soggetti da estrapolare si riducono notevolmente. Bravo chi riesce a scovarli.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#685 Messaggio da ariva ariva »

Gargarozzo ha scritto:
13/05/2021, 12:53
Amanda Knox e Lorena Bobbit

Immagine
Oh cazzo
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#686 Messaggio da cicciuzzo »

Immagine

per il mio amico Docu :-D
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#687 Messaggio da rufus t »

ecco, sì
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#688 Messaggio da Salieri D'Amato »

Ecco, per spaccare il capello in quattro, quella postata da cicciuzzo è l'esempio di ciò che volevo dire. Una bellissima modella, vestita elegantemente. Ma è una eleganza artificiosa, imposta, non è connaturata alla sua persona, non è peculiare.
Lei starebbe bene con qualsiasi cosa indossi, appare una bellezza neutra, con un'espressione neutra, appunto come un manichino che valorizza l'abito. Non viceversa.

Personalmente trovo che starebbe molto meglio nel mio talamo che nel topic in questione, pur rimanendo ampiamente nella media IT di quanto postato finora. Tanto docu è in flase contemplativo-riflessiva. :)

Poi, sul genere si possono postare anche queste, vanno benissimo, ma a mio avviso manca l'impronta della propria personalità.

ImmagineImmagineImmagineImmagine

O forse sono io che mi faccio seghe mentali sul senso del topic? :roll:

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#689 Messaggio da Salieri D'Amato »

Questa per me rappresenta il focus del topic
Immagine

Mentre in questa, a mio avviso, sono unicamente i tratti del volto che bastano a conferirle eleganza
Immagine

Un po' come nell'arte, in cui alcuni artisti riescono a far risaltare l'eleganza e la bellezza di certi volti solo con il tratto
Vedere De Lempicka
ImmagineImmagine

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#690 Messaggio da pan »

13/05/2021, 16:28
Mentre in questa, a mio avviso, sono unicamente i tratti del volto che bastano a conferirle eleganza °°°
Ecco, mi piace guardare questo argomento come una qualità intrinseca della donna, che si prolunga nel vestiario e quant'altro. Il viso, le espressioni, il modo di occupare lo spazio, di porsi, di parlare, di pensare sono altrettanti canali di una proprietà che è dentro la persona.

Immagine
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”