gli inossidabili alla ricevuta sono imbianchini, idraulici, artigiani vari.... quelli continuano a lavorare esclusivamente in nero e beccarli è impossibile. lì solo la misurazione dei consumi e delle proprietà potrà colpirlicicciuzzo ha scritto:quasi scomparsi i ristoranti che non fanno la ricevuta. magari la fanno falsa, per carità.....Asclepio ha scritto:fosse così in italia si potrebbe mangiare gratis in moooolti postidboon ha scritto:non ho capito bene che sta succedendo in Grecia
si e' visto un po' ieri sera a Ballaro'
la gente al ristorante mangiava poi se ne andava
senza pagare se il proprietario non emetteva lo scontrino
se ho capito bene...
(o.t.) ricevuta fiscale....
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: (o.t.) ricevuta fiscale....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
gli evasori come quelli da te citati, non solo non pagano tasse sul reddito (inesistente o bassissimo dato il nero) ma per giunta ricevono dallo stato sovvenzioni di solidarietà. Disoccupazione (quando risultano tali), detrazioni, assegni famiglia, esenzioni sulle prestazioni sanitarie, ecc...truffa aggravata alla seconda potenza.cicciuzzo ha scritto:
gli inossidabili alla ricevuta sono imbianchini, idraulici, artigiani vari.... quelli continuano a lavorare esclusivamente in nero e beccarli è impossibile. lì solo la misurazione dei consumi e delle proprietà potrà colpirli
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
Gli ambulanti ?
io se proprio devo utilizzarli la prossima volta utilizzo i portali che si trovano in rete, almeno c'è la tracciabilità del pagamento.... ecchecazzo, l'altra volta ho chiamato un serramentista e mi ha picchiato 150 euro per un'ora di lavoro e 15 euro di materiale.....Asclepio ha scritto:gli evasori come quelli da te citati, non solo non pagano tasse sul reddito (inesistente o bassissimo dato il nero) ma per giunta ricevono dallo stato sovvenzioni di solidarietà. Disoccupazione (quando risultano tali), detrazioni, assegni famiglia, esenzioni sulle prestazioni sanitarie, ecc...truffa aggravata alla seconda potenza.cicciuzzo ha scritto:
gli inossidabili alla ricevuta sono imbianchini, idraulici, artigiani vari.... quelli continuano a lavorare esclusivamente in nero e beccarli è impossibile. lì solo la misurazione dei consumi e delle proprietà potrà colpirli
150/ora manco quei becchini dei nostri parlamentaricicciuzzo ha scritto:io se proprio devo utilizzarli la prossima volta utilizzo i portali che si trovano in rete, almeno c'è la tracciabilità del pagamento.... ecchecazzo, l'altra volta ho chiamato un serramentista e mi ha picchiato 150 euro per un'ora di lavoro e 15 euro di materiale.....Asclepio ha scritto:gli evasori come quelli da te citati, non solo non pagano tasse sul reddito (inesistente o bassissimo dato il nero) ma per giunta ricevono dallo stato sovvenzioni di solidarietà. Disoccupazione (quando risultano tali), detrazioni, assegni famiglia, esenzioni sulle prestazioni sanitarie, ecc...truffa aggravata alla seconda potenza.cicciuzzo ha scritto:

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ma quando gli evasori come quelli da voi citati vi fanno lo sconto per non fare la ricevuta a cosa pensate.
1) La ricevuta non la fa lui quindi il ladro è solo lui.
2) La ricevuta non la fa lui ma un pochino (pochino-pochino) mi sento ladro pure io.
3) La ricevuta non la fa lui ma in fondo chissenefrega ,io stasera i soldi che risparmio me li vado a magna.
Dimenticavo ,nel scegliere chi vi fa il lavoro cercate quello onesto che vi fa la ricevuta o quello che vi fa spendere meno (perchè non ve ne frega niente che vi faccia la ricevuta?)
2) La ricevuta non la fa lui ma un pochino (pochino-pochino) mi sento ladro pure io.
3) La ricevuta non la fa lui ma in fondo chissenefrega ,io stasera i soldi che risparmio me li vado a magna.
Dimenticavo ,nel scegliere chi vi fa il lavoro cercate quello onesto che vi fa la ricevuta o quello che vi fa spendere meno (perchè non ve ne frega niente che vi faccia la ricevuta?)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
SoTTO che fai? Risvegli la nostra coscienza col senso di colpa?SoTTO di nove ha scritto:Ma quando gli evasori come quelli da voi citati vi fanno lo sconto per non fare la ricevuta a cosa pensate.

A volte, per non dire sempre finisce come hai detto tu.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Volevo solo sottolineare che l'occasione fa l'uomo ladro ,specialmente se è italiano.
Ma adesso vi lascio che sto guardando aggratis il video in streaming della Nappi per fakeagent
Ma adesso vi lascio che sto guardando aggratis il video in streaming della Nappi per fakeagent

Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- ASSBANGER
- Impulsi superiori
- Contatta:
In un bar del centro stasera ho speso 14 euro per una birra, un caffé corretto e uno macchiato. E non mi ha fatto la ricevuta. Immagino che sarebbe stato persino di più se me l'avesse fatta.
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs
William S. Burroughs
Brutto ladro.....le cose aggratis sono le miglioriSoTTO di nove ha scritto:Volevo solo sottolineare che l'occasione fa l'uomo ladro ,specialmente se è italiano.

Ma dove vivi, a Montecarlo?ASSBANGER ha scritto:In un bar del centro stasera ho speso 14 euro per una birra, un caffé corretto e uno macchiato. E non mi ha fatto la ricevuta. Immagino che sarebbe stato persino di più se me l'avesse fatta.
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Guarda in alto c'è il listino prezzi...ASSBANGER ha scritto:In un bar del centro stasera ho speso 14 euro per una birra, un caffé corretto e uno macchiato. E non mi ha fatto la ricevuta. Immagino che sarebbe stato persino di più se me l'avesse fatta.
E poi mi chiedo perchè ,dopo aver speso 14 euro per quella poca roba ,non hai chiesto lo scontrino...così per confrontare.
solo una volta ero deliberatamete cosciente di essere complice di una grsossa evasione fiscale. ma era un acquisto importante e lo "sconto" era enorme (persino esagerato, questo per fare capire i margini che hanno certe categorie di commercianti). mi sono sentito più che in colpa in imbarazzo. evo dire la verità però: oggi non lo rifarei. fammi lo sconto e fammi la ricevuta, sennò vado da un altro (che poi come ha potuto non fare la ricevuta non si sa....)SoTTO di nove ha scritto:Ma quando gli evasori come quelli da voi citati vi fanno lo sconto per non fare la ricevuta a cosa pensate.
- Parakarro
- Storico dell'impulso
bisognerebbe multare i clienti.
in fondo gli evasori, quando ricevono lo sconto, sono anche loro.
oggi sono i cleinti stessi a chiederti di far le cose in nero per risparmiare qualche cosa e se gli dici "guardi mi dispiace ma devofarle la fattura" ti lasciano per un concorrente che è disposto a fargli le cose in nero.
oggi è un porcaio
oggi sono i cleinti stessi a chiederti di far le cose in nero per risparmiare qualche cosa e se gli dici "guardi mi dispiace ma devofarle la fattura" ti lasciano per un concorrente che è disposto a fargli le cose in nero.
oggi è un porcaio
- Warm scarf
- Nuovi Impulsi
Discorso da prendere con le pinze.Parakarro ha scritto:bisognerebbe multare i clienti.
oggi è un porcaio
Il cliente "evasore" con un fatturato annuo di 120.000 € è da prendere a calci nel culo se preferisce ad esempio imbiancare casa scegliendo il nero "scontato" piuttosto che il più caro "con fattura".
L'impiegato medio, stipendio da 1.200/1.500 €/mese, con i costi della vita attuali ed una famiglia alle spalle, ha il sacrosanto diritto/dovere di scegliere l'opzione meno cara.
In ogni ambito ritengo che il furto a fini di lucro debba essere pesantemente punito.
Il furto a fini di sopravvivenza è una legittima necessità.
"Il moralista dice di no agli altri, l’uomo morale solo a se stesso."
Pier Paolo Pasolini
Pier Paolo Pasolini