Scandalo? Ma no, uno ha tutto il diritto di ritenere assennato avere linee ad alta velocità tra Torino e Roma ma non quelle che passano da casa sua.
Per me ha anche il diritto di usare i treni che vuole ma non di dire che non esistono alternative all'Alta Velocità perché in effetti c'è un comodo Intercity che parte alle 11:05 e arriva alle 18:18 per 54 €, risparmiando quasi la metà della tariffa dell'Alta velocità.
Però se fai il leader di grandi battaglie di principio e di libertà (!) non ti far beccare sulla TAV.
questo è veramen te un coglione o è in malafede
a 32 anni se non sei in grado di trovare dei treni alternativi fino a roma sei un MINUS... e che cazo di leader puoi essere?
ma ovviamente sarà in malafede ... fierissimo di essere un BORGHESE agli occhi di questi SUBUMANI che in una situazione di vita come la mia e come quella del 90% die forumisti, durerebbero 5 minuti...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Anche il socialista Hollande (nonostante la sinistra gongolante si aspettasse da lui le valli verdeggianti) è d'accordo per la TAV Torino-Lione.
Con un finanziamento UE del 40%.
E ci sono ancora in giro i babbi tipo i Di Pietri, i Beppi Grilli, i Vendoli che credono di non farla più.
Ridicoli.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Nel 2005 un forumista scrive di avere mangiato dell'ottima anguilla a Stoccolma. Helmut da allora ci ricorda che che il "sinistrume forumaio" ha preso come modello la Scandinavia almeno una volta ogni due mesi.
Viene eletto Hollande in Francia: sul forum la notizia viene presa o con indifferenza o con moderata soddisfazione (della serie : è ovvio che preferiamo lui al nano trombaBruni) : per Helmut la sinistra gongola e si aspetta che Hollie divenga il Grande Timoniere che li guiderà al Sol dell'Avvenire (poveri stolti trinariciuti, babbi e gonzi, mica come me che son liberalliberista)
Quando poi conclude con tutte quelle faccine che ridono a crepapelle, me lo immagino davvero come quegli scienziati pazzi dei telefilm, che gridano "Io tifenterò patrone di mondo, buhahahahahahahahaha" dopo avere danto l'enter.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
Finalmente il bounsenso si fà strada è il caso di dire
e i soldi buttati inutilmente fino ad adesso?
da il corriere della collera
EUROPA: LA CORTE DEI CONTI FRANCESE PROPONE DI RINUNZIARE ALLA NUOVA LINEA FERROVIARIA TORINO-LIONE
Oggi, 27 giugno 2013, abbiamo la prova scientifica della mancanza di qualsivoglia coordinamento tra Italia e partners europei, della dannosa inutilità del governo Monti e del suo atteggiamento repressivo verso chi in val di Susa non voleva la ferrovia, nonché della funzione semi decorativa della Corte dei Conti italiana.
La Corte dei conti francese ha proposto al governo nove forme di risparmio – pubblicate dall’odierna edizione del quotidiano Le Figaro – per ridurre le spese del nuovo bilancio francese di almeno otto miliardi di euro.
Al punto cinque, c’è la sostituzione di alcuni servizi ferroviari con autobus e la rinunzia alla nuova ferrovia Lione-Torino.
Il Commissario europeo ai trasporti ( e Vicepresidente della UE) che avrebbe dovuto saperlo è Antonio Tajani, da Velletri.
a) non ho notizia di proposte di risparmio fatte dalla corte dei conti italiana a nessun governo. I nostri magistrati contabili, ricordano le suocere della settimana enigmistica : si lamentano degli sprechi, ma non fanno nulla per proporre risparmi ( vogliono il diritto di veto preventivo: ci si arricchisce più rapidamente che con gli arbitrati).
b) se l’ambasciata italiana in Francia volesse informarsi, comunichiamo che la Corte dei Conti francese si trova in rue Cambon.
c) se qualcuno avesse voluto almeno ipotizzare un risparmio, magari si sarebbe accorto che i nostri cugini transalpini stavano ipotizzando economie di nostro interesse. I nostri burocrati non sono ormai più nemmeno in grado di ” succhiare la ruota” come fanno i gregari al “Tour de France“. Anche qui troppo doping.
d) a Bruxelles, sempre prodighi di consigli su come ridurre gli stipendij dei lavoratori, evidentemente nessuno si occupa di tenere i contatti con- e tra – le corti dei conti dei vari paesi o coordinare la parte dei progetti transfrontalieri.
e) ogni giorno che passa cresce la convinzione che nella stanza dei bottoni non ci sia nessuno, che il denaro pubblico viene speso senza controlli e che siamo agli ultimi giorni non solo del regime italiano, ma anche del sistema europeo in cui vige il motto “arraffi chi può“.
Avete visto il video del parlamentare europeo che timbra il cartellino alle 18,30 per incassare i 300 euro di diaria senza disturbarsi a fare capolino in aula? Avete visto come reagisce alla domanda del giornalista?
Indovinate un po’ di quale nazionalità sia e se abbia fatto parte di qualche governo.
f) ne escono male anche gli ecologisti della Val di Susa evidentemente anch’essi più propensi alle passeggiate di protesta che a documentarsi sul problema.
Quando è che sentiremo gridare ” Signori in carrozza: Bruxelles-Roma, si cambia!”
No, ancora la valdisusa no. Erano sei mesi che stavamo tranquilli,
Dopo la rinuncia del M5S al governo con Bersani (che avrebbe rinunciato anche alla TAV) ormai la do per fatta, ma quante pallosissime questione di principio su una linea ferroviaria
GeishaBalls ha scritto:No, ancora la valdisusa no. Erano sei mesi che stavamo tranquilli,
Dopo la rinuncia del M5S al governo con Bersani (che avrebbe rinunciato anche alla TAV) ormai la do per fatta, ma quante pallosissime questione di principio su una linea ferroviaria
IMHO opera dannosa,inutile,costosa ultima di una serie di realizzazioni cervellotiche e insensate si dovrebbero chiedere i danni a Sarcozzi & Montezomolo.
sulla valsusa credo sia impossibile discutere seriamente perchè ciascuno ha ormai la sua idea filtrata dai mezzi di informazione che più gli piacciono.
l'ambiente che oggi da linfa ai no tav è lo stesso che 10 anni fa dava fuoco alle bts, che ha sfranto le palle per la costruzione della tav da milano a torino , da milano a bologna e da bologna a napoli
sono gli stessi che bloccano opere diffuse e banali in ogni altro paese (di inceneritori, rigassificatori, tunnel, ferrovie , autostrade sono pieni tutti i paesi europei senza scatenare quste guerriglie patetiche e folkloristiche)
la situazione in cui versa l'italia , per quanto riguarda le infrastrutture è penosa...e carnevalate come queste sonoi mo ti vi per cui prima di investie in italia piuttosto investono in paesi del terzo mondo o in paesi con costi del personale più alti .
noi abbiamo una situazione per cui non si possono costruire rigassificatori perchè la gente ha il terrore che esplodano, poi la gente usa il camino a legna e bisogna importare milioni di tonnellate di legna e pellet (che non arriva volando...vanno portate con treni e tir)
il corridoio 5 avrebbe stimolato gli scambi commerciali su rotaia togliendo merci dalle navi ed accorciando i tempi di ricezione delle merci (dai porti della cina all'europa una nave ci mett e anche un mese , via treno una settimana scarsa)sarebbe stato un modo per creare un corridoio ad alta velocità che desse uno sbocco semplice al veneto ed al friuli (la direttrice passa da venezia-trieste-slovenia ungheria-ucraina).
inoltre tanti che parlano di volumi, di scambi saturi e di in u til ità del progetto, dovrebbero spiegarmi : quanti andavano in macchina da milano a roma prima dell'autosole?pochini
la creazione di un'infrastruttura crea opportunità, nuove idee. cose che magari senza quel'infrastruttura non sarebbero state neanche pensate.
attorno a questi movimenti di protesta si raccolgono dei conte statori di mestiere, gente che trova in questi momenti un modo di esistere ed uno scopo. casomai annullassero la tav inizierebbero con i campi eolici (hanno inventato la sindrome da campo eolico) con le buffonate, i tamburi,le teste d'aglio, le offese alle forze dell'ordine...i partigiani (figure mitiche che ormai vengono tirati fuori ad ogni occasione di protesta )i centri sociali con riferimenti ormai consegnati alla storia ( i baschi, l'ira, il subcomandante marcos a l grosso dei 20 enni di oggi dicono poco o niente).
dico la verità : per me il tunnel andrebbe fatto anche solo per il puro gusto di vederli disperdersi e togliersi dalle palle. poi ma gari lo si tappa e lo si usa per altro...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...