manigliasferica ha scritto:Salieri D'Amato ha scritto:Gargarozzo ha scritto:Maniglia che si offende al posto del prossimo mi pare altruistico come una maniglia non funzionante sulla porta di un w.c.

Non sai che decide maniglia quando "tirare le orecchie" e quando no, a seconda se ti conformi o meno alla sua visione della vita? Lui legge i giornali, è erudito, sa come gira il mondo, mica come noi che viviamo chiusi nel forum!
Se capisse anche che Giarnese estremizza volutamente i suoi racconti e noi (io almeno) ironizziamo sulle sue estremizzazioni, sarebbe perfetto.
perchè mi tiri in ballo?
hai la coda di paglia?
semplicemente il buttare tutto in vacca e fare sempre ironia non è un'ottima strategia in alcuni casi.
perchè le vecchiette e altri che votano Salvini, lo votano perchè lui almeno fa finta di dare loro attenzione e non ironizza o fa spallucce quando espongono i loro problemi.
la vecchietta non ha interesse per i patti europei o altri cose troppo lontane.
chiede solo di poter fare la spesa e prendere l'autobus senza la paura che uno ogni 2 metri le domandi pretendendo la monetina.
basterebbe poco.
poi se si vuole fare caciara alla FB ok basta saperlo. facciamo caciara alla FB dove tutti buttano in vacca.
Veramente in ballo ci sei entrato da solo, criticandoci. E siccome non ho la coda di paglia ti ho risposto simpaticamente (a mio modo d'intendere, naturalmente).
Non mi sembra che ironizzare su un racconto sia buttare tutto in vacca, ma al limite cazzeggiare. Tra l'altro non c'era nessuna discussione in atto.
Non so quale dovrebbe essere la strategia e a che pro? L'unico pro che avevo in mente era il mio dato che mi diverto a scrivere certe cose. Non mi volevo certo contrapporre a Salvini (il cui pensiero non mi ha neppure sfiorato), ne tantomeno preoccuparmi se le vecchiette hanno interesse per i patti europei.
Sembra che siccome il thread non segue il filo logico che vorresti tu, serioso presumo, ma abbia anche digressioni colorate, allora ti fai l'idea che si voglia mandare tutto in vacca. Mah!
Ma siccome sono una persona equilibrata, a cui piace dare un colpo al cerchio e uno alla botte, seguo le iperboli giarnesiane e posto di conseguenza:
Famiglia che scappa dai negri davanti al Carrefour (probabilmente avevano scambiato il passeggino per un carrello della spesa)
Immigrati in attesa dell'uscita di una vecchietta con carrello