Link C2C
Spero mi perdoniate!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Devo trovare un modo veloce per aumentare il dettaglio. Si accettano suggerimenticharlesd ha scritto: Vedo ora che le scan di Messalina non sono LQ, quindi raddoppio i ringraziamenti. Almeno non dovrò regalare la tredicesima all'oculista.
300DPI e basta!mike_cek ha scritto: Devo trovare un modo veloce per aumentare il dettaglio. Si accettano suggerimenti
Ok per le scansioni, ma il mio problema e' aumentare il dettaglio di scan a bassa risoluzione non avendo piu' a disposizione quel fumetto...krrk ha scritto:300DPI e basta!mike_cek ha scritto: Devo trovare un modo veloce per aumentare il dettaglio. Si accettano suggerimenti
Ottimo lavoro!! Grazie!!grendizer ha scritto:Ciao a Tutti!
Vi avevo promesso, in un altro thread, di condividere la scansione di Terror - la bocca violata -
Addentrandomi pero' nella lettura degli albi acquisiti recentemente, ne ho trovato uno che mi è piaciuto troppo, percio' per ora ho accantonato Terror, e come primo lavoro di scansione , vi offro questo Attualità violenta - colpo di scena -
Essendo il mio primo lavoro di scansione fumettistica, vi chiedo, se avete voglia, di darmi un parere.
Enjoy!
![]()
http://www.4shared.com/file/ijAGPouCce/ ... olpo_.html
Si Mike. è quellomike_cek ha scritto:Grazie, il terror che citi e' per caso il terror blu n. 73?
charlesd ha scritto: Ottimo lavoro!! Grazie!!
Avevi ragione: la storia è sfiziosissima!
Uhm, che io sappia non c'è modo di migliorare i dettagli a meno di lavori certosini "manuali" pixelxpixel, ma non mi sembra questo il caso, si impiegherebbe di meno a riacquistare il fumetto e scansionarlo nuovamente.mike_cek ha scritto: Ok per le scansioni, ma il mio problema e' aumentare il dettaglio di scan a bassa risoluzione non avendo piu' a disposizione quel fumetto...
Concordo con krrk. Lascia perdere... sarebbe un lavoro impossibile. Fai veramente mooolto prima a riscannerizzare i fumetti, caso mai dovessi ritrovarli in giro.krrk ha scritto:Uhm, che io sappia non c'è modo di migliorare i dettagli a meno di lavori certosini "manuali" pixelxpixel, ma non mi sembra questo il caso, si impiegherebbe di meno a riacquistare il fumetto e scansionarlo nuovamente.mike_cek ha scritto:Ok per le scansioni, ma il mio problema e' aumentare il dettaglio di scan a bassa risoluzione non avendo piu' a disposizione quel fumetto...
Anche io tempo fà ho resuscitato un sacco di vecchie scansioni, quando ahimè l'attrezzatura a disposizione non era quella di oggi, ma dopo qualche tentativo di lavoro certosino a migiorare almeno i dialoghi, non ci ho perso più tempo ed ho abbandonato i file così com'erano.
La cosa strana nei tuoi ultimi fumetti è che alcune doppie pagine sono ok a differenza di tutte le altre e questo mi faceva pensare ad una tua specifica scelta.
Esternando di nuovo i miei omaggi fanciulleschi all'avatar deformed di Grendy, ecco qua:grendizer ha scritto:Ciao a Tutti!
Vi avevo promesso, in un altro thread, di condividere la scansione di Terror - la bocca violata -
Addentrandomi pero' nella lettura degli albi acquisiti recentemente, ne ho trovato uno che mi è piaciuto troppo, percio' per ora ho accantonato Terror, e come primo lavoro di scansione , vi offro questo Attualità violenta - colpo di scena -
Essendo il mio primo lavoro di scansione fumettistica, vi chiedo, se avete voglia, di darmi un parere.
Enjoy!