[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Un Italia in formato Milan. Gioca un buon primo tempo ma ha la grandissima colpa di chiuderlo solo in vantaggio di un gol quando avrebbe dovuto siglarne almeno tre o quattro al cospetto di una difesa croata imbarazzante.Nel secondo lascia le redini del gioco ai croati che ci puniscono meritatamente visto che non abbiamo proprio visto palla.
Continuare a puntare su bambocci imbecilli e sopravvalutati come Balotelli o mezzi giocatori come Cassano porta a questo.
Prandelli ha sbagliato a non portarsi una punta di peso. Puoi giocare con due punte rapide e veloci come Di Natale e Giovinco solo a risultato in cassaforte. Se devi fare la partita o crearti spazi devi avere un ariete lì davanti.
Continuare a puntare su bambocci imbecilli e sopravvalutati come Balotelli o mezzi giocatori come Cassano porta a questo.
Prandelli ha sbagliato a non portarsi una punta di peso. Puoi giocare con due punte rapide e veloci come Di Natale e Giovinco solo a risultato in cassaforte. Se devi fare la partita o crearti spazi devi avere un ariete lì davanti.
-
- Storico dell'impulso
Hai ragione, in pratica se stasera la Spagna batte l'Irlanda siamo con un piede e tre quarti fuori dall'Europeo. Una buona Italia nel primo tempo incapace però di segnare su azione, questa in effetti pare una Nazionale piuttosto stitica in zona gol. Ha giocato bene Balotelli ma gli manca sempre quella cattiveria in piu' nel concludere in porta che fa la differenza, Cassano invece è scomparso nella ripresa e in questo caso non ho capito il cambio di Prandelli che ha tenuto in campo l'ignorante barese nonostante non avesse piu' forze facendo uscire Balotelli che non mi sembrava affaticato.super_super ha scritto:conterebbero i gol fatti nella classifica avulsa ... andrebbe bene anche un 3-3 , 4-4 ecc. e passerebbero sia spagna sia croaziaTrez ha scritto:porquè 2-2 ?
Nella ripresa siamo calati davvero tanto, vero che a parte il gol non abbiamo concesso troppo ai croati in zona gol ma la difesa dell'1-0 è stata troppo passiva. A furia di buttare palloni dentro l'area qualcosa può succedere e purtroppo è successo. Addio Europeo, somiglia sinistramente a quello del 2004, anche allora buona partita nel primo tempo con la Svezia e poi difesa affannosa del vantaggio non riuscita col pareggio nel finale di Ibra. Speriamo che il finale sia diverso ma ci credo poco.
Pagelle azzurre
Buffon 6
Non deve compiere parate decisive, sul gol serviva un miracolo e non gli è riuscito.
Maggio 5.5
Tenta qualche inserimento dei suoi ma viene fermato per un paio di fuorigioco dubbi, per il resto troppo pasticcione palla al piede.
Bonucci 6.5
Partita diligente e sostanziosa, non commette errori decisivi.
De Rossi 6
Dopo un buon primo tempo dove ha tenuto ben alta la difesa cala molto nella ripresa. Se deve fare il difensore puro chiaramente va in affanno.
Chiellini 5
Buona gara fino al fatale errore col salto fuori tempo che ci costa il gol del pareggio, peccato.
Giaccherini 5.5
Non mi pare che abbia il fisico per tenere tutta la fascia e infatti spesso mi pare in debito d'ossigeno. Meglio in avanti anche se poco pericoloso al tirar delle somme.
Pirlo 6.5
Marcato ad uomo dai croati si vede poco ad inizio match ma poi cresce fino a segnare un gran gol su punizione. Nella ripresa anche lui in calo.
Marchisio 6.5
Gran primo tempo, corre come un matto senza perdere in qualità e al solito molto pericolosi i suoi inserimenti offensivi. Anche lui in notevole calo nella ripresa.
Thiago Motta 6
Continuo a non vedere un Motta cosi disastroso come dicono in tanti, nel primo fornisce anche un bel assist a Cassano anche se la sua azione non è continua. Nella ripresa esce per far posto a Montolivo e la Nazionale mica ci guadagna, anche qui Prandelli sbaglia, era meglio un Nocerino del tacchino freddo.
Balotelli 6.5
Ottime giocate in preparazione del tiro, in qualche occasione bravo il portiere in altre la mira non è precisa. Gli manca la cattiveria del grande bomber ma non meritava di uscire.
Cassano 5
Primo tempo dignitoso, ripresa inguardabile. Si sa che non può reggere un match intero eppure Prandelli lo tiene in campo per 80 minuti. Troppi.
Montolivo 5.5
Un buon tiro e nulla di piu'. Manca di passione nelle giocate, non incide sulla manovra.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
katmandu69 ha scritto:CanellaBruneri ha scritto:Appunto, hai visto solo il secondo tempokatmandu69 ha scritto:Luis Sfigo ha scritto:inguardabili.....dovevamo fare gioco noi...come al solito sull'1-0 abbiam fatto giocare loro....rimango dell'idea che abate nocerino e diamanti darebbero molte piu soddisfazioni dei vari maggio cassano e tiago motta...
quoto luis....ho visto solo il secondo tempo...ed è difficile capire chi dice che abbiamo giocato bene e meritavamo addirittura di vincere...mah...
a me interessa solo la spagna e l'unione sovietica cannella

"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

...eccolo servito!!
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Una cosa mi ha stupito, non seguendo il giocatore: la lentezza di Balotelli con palla sui piedi. E' un caso, oppure è sempre cosi?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
- Stanislao Moulinsky
- Nuovi Impulsi
eccoci qua... Torres
- Stanislao Moulinsky
- Nuovi Impulsi
quello fotte come un riccio, beato luiCanellaBruneri ha scritto:Una cosa mi ha stupito, non seguendo il giocatore: la lentezza di Balotelli con palla sui piedi. E' un caso, oppure è sempre cosi?
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Nel frattempo la Spagna fa fatica con l'Irlanda... 

dopo che, 2 settimane fa, quel coglione del capitano della nazionale se ne è uscito che "a volte un pareggio viene naturale, quando fa comodo ad entrambi....meglio 2 feriti che un morto, non c'è niente di strano" spero almeno che se dovesse succedere abbiano la decenza di stare zitti.Trez ha scritto:
...eccolo servito!!
AMETEUR P.S.K.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
Non ci sto a dare voti per degli episodi...per me contano più i 90 minutitiffany rayne ha scritto:Hai ragione, in pratica se stasera la Spagna batte l'Irlanda siamo con un piede e tre quarti fuori dall'Europeo. Una buona Italia nel primo tempo incapace però di segnare su azione, questa in effetti pare una Nazionale piuttosto stitica in zona gol. Ha giocato bene Balotelli ma gli manca sempre quella cattiveria in piu' nel concludere in porta che fa la differenza, Cassano invece è scomparso nella ripresa e in questo caso non ho capito il cambio di Prandelli che ha tenuto in campo l'ignorante barese nonostante non avesse piu' forze facendo uscire Balotelli che non mi sembrava affaticato.super_super ha scritto:conterebbero i gol fatti nella classifica avulsa ... andrebbe bene anche un 3-3 , 4-4 ecc. e passerebbero sia spagna sia croaziaTrez ha scritto:porquè 2-2 ?
Nella ripresa siamo calati davvero tanto, vero che a parte il gol non abbiamo concesso troppo ai croati in zona gol ma la difesa dell'1-0 è stata troppo passiva. A furia di buttare palloni dentro l'area qualcosa può succedere e purtroppo è successo. Addio Europeo, somiglia sinistramente a quello del 2004, anche allora buona partita nel primo tempo con la Svezia e poi difesa affannosa del vantaggio non riuscita col pareggio nel finale di Ibra. Speriamo che il finale sia diverso ma ci credo poco.
Pagelle azzurre
Buffon 6
Non deve compiere parate decisive, sul gol serviva un miracolo e non gli è riuscito.
Maggio 5.5
Tenta qualche inserimento dei suoi ma viene fermato per un paio di fuorigioco dubbi, per il resto troppo pasticcione palla al piede.
Bonucci 6.5
De Rossi 6
Dopo un buon primo tempo dove ha tenuto ben alta la difesa cala molto nella ripresa. Se deve fare il difensore puro chiaramente va in affanno.
Chiellini 5
Buona gara fino al fatale errore col salto fuori tempo che ci costa il gol del pareggio, peccato.
Giaccherini 5.5
Non mi pare che abbia il fisico per tenere tutta la fascia e infatti spesso mi pare in debito d'ossigeno. Meglio in avanti anche se poco pericoloso al tirar delle somme.
Pirlo 6.5
Marcato ad uomo dai croati si vede poco ad inizio match ma poi cresce fino a segnare un gran gol su punizione. Nella ripresa anche lui in calo.
Marchisio 6.5
Gran primo tempo, corre come un matto senza perdere in qualità e al solito molto pericolosi i suoi inserimenti offensivi. Anche lui in notevole calo nella ripresa.
Thiago Motta 6
Continuo a non vedere un Motta cosi disastroso come dicono in tanti, nel primo fornisce anche un bel assist a Cassano anche se la sua azione non è continua. Nella ripresa esce per far posto a Montolivo e la Nazionale mica ci guadagna, anche qui Prandelli sbaglia, era meglio un Nocerino del tacchino freddo.
Balotelli 6.5
Ottime giocate in preparazione del tiro, in qualche occasione bravo il portiere in altre la mira non è precisa. Gli manca la cattiveria del grande bomber ma non meritava di uscire.
Cassano 5
Primo tempo dignitoso, ripresa inguardabile. Si sa che non può reggere un match intero eppure Prandelli lo tiene in campo per 80 minuti. Troppi.
Montolivo 5.5
Un buon tiro e nulla di piu'. Manca di passione nelle giocate, non incide sulla manovra.
Chiellini 6 (7-1)
Pirlo 5,5 sarebbe da 5 ma gli mettiamo mezzo voto in più per il gol
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Secondo il commento tecnico della rai Del Bosque avrebbe inserito Torres per avere maggiore copertura in fase difensiva.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
bravo quel Chiellini lì.... dove gioca ?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Per me l'errore più grave è stato lasciare spazio libero al cross della croazia, nel primo tempo non sarebbe successo, non in quel modo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- katmandu69
- Storico dell'impulso
theinvoker ha scritto:tiffany rayne ha scritto:Hai ragione, in pratica se stasera la Spagna batte l'Irlanda siamo con un piede e tre quarti fuori dall'Europeo. Una buona Italia nel primo tempo incapace però di segnare su azione, questa in effetti pare una Nazionale piuttosto stitica in zona gol. Ha giocato bene Balotelli ma gli manca sempre quella cattiveria in piu' nel concludere in porta che fa la differenza, Cassano invece è scomparso nella ripresa e in questo caso non ho capito il cambio di Prandelli che ha tenuto in campo l'ignorante barese nonostante non avesse piu' forze facendo uscire Balotelli che non mi sembrava affaticato.super_super ha scritto:conterebbero i gol fatti nella classifica avulsa ... andrebbe bene anche un 3-3 , 4-4 ecc. e passerebbero sia spagna sia croaziaTrez ha scritto:porquè 2-2 ?
Pagelle azzurre
Buffon 6
Maggio 5.5
Bonucci 6.5
De Rossi 6
Chiellini 5
Giaccherini 5.5
Pirlo 6.5
Marchisio 6.5
Thiago Motta 6
Balotelli 6.5
Cassano 5
Montolivo 5.5
tiffany....montolivo è il nulla...niente di più...vedrai lonewolf quante ciabatte gli tirerà dietro

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
-
- Storico dell'impulso
Ci sta se risultano decisivi e ti costano quasi una qualificazione, Chiellini si merita il 5. Un Pirlo da 5 non ci sta assolutamente, anche senza il gol si meritava la sufficienza facendo la somma dei due tempi. Primo tempo da 6.5 (senza considerare il gol) e ripresa da 5.5.theinvoker ha scritto:
Non ci sto a dare voti per degli episodi...per me contano più i 90 minuti
Chiellini 6 (7-1)
Pirlo 5,5 sarebbe da 5 ma gli mettiamo mezzo voto in più per il gol