[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Non so quanto siano indicativi questi test, ma da questi primi giri sembra risultare una Ferrari quantomeno positiva.
Il cavallino rampante ha come punto debole una progressione stagionale degli aggiornamenti tecnici e delle soluzioni aerodinamiche davvero deficitanti. Speriamo non sia così anche quest'anno.
Come detto poc'anzi, un solo giorno di test non credo possa essere indicativo, ma certamente sembra allontanare le voci che volevano una monoposto Ferrari talmente fallimentare da richiedere una vettura B già dai primi giorni di presentazione.
Vedremo, spero soltanto possa trattarsi di un campionato più equilibrato.
Il cavallino rampante ha come punto debole una progressione stagionale degli aggiornamenti tecnici e delle soluzioni aerodinamiche davvero deficitanti. Speriamo non sia così anche quest'anno.
Come detto poc'anzi, un solo giorno di test non credo possa essere indicativo, ma certamente sembra allontanare le voci che volevano una monoposto Ferrari talmente fallimentare da richiedere una vettura B già dai primi giorni di presentazione.
Vedremo, spero soltanto possa trattarsi di un campionato più equilibrato.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
Re: [O.T.] FORMULA 1
ve lo dico papale papale, questi test non contano un cazzo se non per l'affidabilità.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Mi sorprende in negativo la McLaren-Honda, ancora piena di problemi. Qualcuno la dava molto competitiva, capace di poter vincere anche un Gp.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Anche la Williams presenta il mini alettone.
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 72516
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
per forza, quest'anno abbiamo già un motore in meno. Si va verso la formula endurance.Hawke ha scritto:ve lo dico papale papale, questi test non contano un cazzo se non per l'affidabilità.
già nei test invernali dell'anno scorso l'impressionante kilometraggio di Mercedes faceva pensare a un test in previsione degli anni successivi (qualcuno adombrava tali sospetti)
sono un analfabeta funzionante
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 72516
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
come annunciata da Hembery nei mesi scorsi la situazione gomme:
Hamilton ha parlato poi delle gomme: "Sono così dure che non decadono. Molto probabilmente faremo più gare a una sosta. Normalmente si aveva un sacco di degrado sugli pneumatici qui, ma questi non degradano. Sono molto consistenti e non c'è una grande differenza tra le sensazioni al primo giro e quelle all'ultimo"
sono un analfabeta funzionante
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 72516
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
comunque è sempre divertente leggere in rete l'esaltazione di inizio anno dei tifosi ferrari...già si leggono commenti del tipo "quest'anno mercedes avrà pane per i suoi denti", "fulmine rosso", "quest'anno per mercedes sarà dura fare il vuoto", "avete realizzato una vettura fantastica, grazie ragazzi!" hehe...sempre impareggiabili.
apprezzabile invece il low profile di marchionne, presentazione minimalista e zero dichiarazioni. certo il contrasto ci rammenta la figuraccia 2016.
apprezzabile invece il low profile di marchionne, presentazione minimalista e zero dichiarazioni. certo il contrasto ci rammenta la figuraccia 2016.
sono un analfabeta funzionante
- James (S)Hunt
- Impulsi superiori
- Messaggi: 1081
- Iscritto il: 17/05/2010, 17:21
- Località: Un villaggio medievale delle Marche
Re: [O.T.] FORMULA 1
Non so quali siti leggi ma ti posso garantire che su quelli più specializzati non ce nessun ferrarista che si lasci a così facili entusiasmi dopo solo 8 ore di test, soprattutto dopo la scoppola dello scorso anno.Drogato_ di_porno ha scritto:comunque è sempre divertente leggere in rete l'esaltazione di inizio anno dei tifosi ferrari...già si leggono commenti del tipo "quest'anno mercedes avrà pane per i suoi denti", "fulmine rosso", "quest'anno per mercedes sarà dura fare il vuoto", "avete realizzato una vettura fantastica, grazie ragazzi!" hehe...sempre impareggiabili.
apprezzabile invece il low profile di marchionne, presentazione minimalista e zero dichiarazioni. certo il contrasto ci rammenta la figuraccia 2016.
Poi certo, il web è grande e ci si trova di tutto, dai ferraristi più illusi a chi crede agli alieni a chi tifa la Fiorentina.
"Se Dio avesse voluto impedirci la masturbazione, ci avrebbe dato braccia più corte"
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
George Catlin
"Sex: the breakfast of champion"
(adesivo sulla tuta di James Hunt)
"Se il Milan non mi avesse pagato non avrei mai giocato per loro... Se la Juventus non mi avesse fatto giocare, avrei pagato per farlo." (Romeo Benetti)
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 72516
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
ci sono, fidati, puntuali come ogni inizio anno.James (S)Hunt ha scritto:Non so quali siti leggi ma ti posso garantire che su quelli più specializzati non ce nessun ferrarista che si lasci a così facili entusiasmi dopo solo 8 ore di test
sono un analfabeta funzionante
Re: [O.T.] FORMULA 1
Quindi quest'anno si potranno fare due Gp con un set di gomme . Se non sbaglio l'anno scorso con le UltraSoft e SuperSoft, qualcuno ha fato anche 50 giri in alcuni Gp.Drogato_ di_porno ha scritto:come annunciata da Hembery nei mesi scorsi la situazione gomme:
Hamilton ha parlato poi delle gomme: "Sono così dure che non decadono. Molto probabilmente faremo più gare a una sosta. Normalmente si aveva un sacco di degrado sugli pneumatici qui, ma questi non degradano. Sono molto consistenti e non c'è una grande differenza tra le sensazioni al primo giro e quelle all'ultimo"
A parte le battute, quindi sempre meno spettacolo e gare più noiose o mi sbaglio?
Re: [O.T.] FORMULA 1
Si preannuncia una stagione al cardiopalma...
Le considerazione di Hamilton sul deterioramento delle gomme e sulle soste ai box esigue, unitamente alla questione aerodinamica che andrà ad inficiare sul fattore sorpasso, sono la pietra tombale di questo sport.
Vi consiglio questo articolo dell'ingegner Bruno:
http://www.formulapassion.it/2017/02/f1 ... nseguenze/
Le considerazione di Hamilton sul deterioramento delle gomme e sulle soste ai box esigue, unitamente alla questione aerodinamica che andrà ad inficiare sul fattore sorpasso, sono la pietra tombale di questo sport.
Vi consiglio questo articolo dell'ingegner Bruno:
http://www.formulapassion.it/2017/02/f1 ... nseguenze/
"L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio, ma incoscienza".
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
"Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
"Questo è quasi peggio del sottoscritto" - [Paperinik]
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 72516
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Hamilton ha ribadito oggi:
"L'impressione è che queste gomme durino molto di più rispetto agli anni scorsi, quindi si potrà spingere di più giro dopo giro ed attaccare senza badare troppo al degrado."
sono un analfabeta funzionante
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 72516
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
Hembery parla di cambiamento colossale
Pirelli, Paul Hembery: “Cambiamento colossale”
Paul Hembery è soddisfatto di quello che sta vedendo sul circuito di Barcellona. I nuovi pneumatici della Pirelli si degradano a un tasso molto più basso di quelle del 2016 e per questo è “molto improbabile” che i team possano ricorrere all'utilizzo di quei dati di backup. “Penso che abbiamo visto abbastanza qui per dire che siamo nella direzione giusta– ha detto Hembery -. Un paio di squadre ha verificato che la differenza è notevole. Siamo ben oltre i livelli che ci hanno chiesto di fornire, c’è molto meno degrado”.
Tuttavia Hembery ritiene che la maggior parte delle squadre non abbia ancora dimostrato il suo vero potenziale che in effetti può influire sui livelli di degrado: “Quando abbiamo guardato i dati di lunedì, era difficile interpretarli perché su alcuni di essi avevamo un paio di decimi di degrado in 18 o 19 giri. Non sappiamo cosa stanno facendo, quali sono i programmi che portano avanti. E’ davvero troppo presto per capire. C’è bisogno di vedere le vetture con la giusta performance perché se stiamo parlando di 3-4” di velocità in più è come se oggi stessimo passando dalla GP” alla F1. Queste sono differenze enormi che potrebbero cambiare assolutamente tutto”.
Il Direttore Motorsport ha sottolineato: “Possiamo guardare i dati e farci un’idea di quelli in curva immaginando che non stanno tirando fuori il massimo, il che è normale, ma comunque alcuni di questi dati ci diranno dove siamo anche se sappiamo che le vetture non stanno usando il loro pacchetto aerodinamico definitivo. Tutti si terranno stretti i dettagli fino alle fine”. Infine in condizioni di pista con aderenza e temperatura più basse nei test rispetto alla gara, Hembery crede che ci sia ulteriore spazio per un aumento della degradazione delle gomme anche se non ai livelli del 2016: “Sì perché i livelli di performance aumentano, le temperature salgono e si potrebbe avere un po’ di più di degrado. Ma, ribadisco, se compariamo questo compound con quello precedente il cambiamento è colossale”.
sono un analfabeta funzionante
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 72516
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
- Drogato_ di_porno
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 72516
- Iscritto il: 20/06/2002, 2:00
Re: [O.T.] FORMULA 1
mercedes ha mostrato una variante con feritoia sulla pinna forse correlata al T-Wing
Tuttavia è anche da considerare l'elemento aerodinamico e l'utilità che proprio l'aria calda in uscita potrebbe avere nel momento in cui viene espulsa e transita verso il posteriore. La presenza dell'ormai apprezzato T-Wing, l'ala con la forma a T impiegata anche durante lo shakedown di Silverstone, è stata confermata anche con l'aggiunta della pinna. Il motivo non è escluso che sia il seguente: il flusso che transita in questa sezione viene deviato verso il basso dalla T e di conseguenza va ad energizzare ulteriormente quello in transito verso il main plane dell'ala posteriore, il cui profilo è sua volta posto in posizione più bassa per via delle nuove norme. Proprio questa caratteristica ha favorito il proliferare dei T-Wing durante la prima sessione, con Williams e Haas che hanno proposto una loro interpretazione a riguardo
sono un analfabeta funzionante