[O.T.] Guida al Cinema

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Guida al Cinema

#6661 Messaggio da Termopiliano »

Immagine

Registrato ieri su Sky Cinema e (ri)visto oggi.
Vidi questo film al cinema a suo tempo e mi piacque molto. Rivederlo è stato bello.
Spike Lee ultimamente ne ha beccato poche (le sparate verso Tarantino sono solo l'ultimo episodio "triste") ma in questo film devo dire che ha dato davvero il meglio di sè, complice anche un Edward Norton in grandissima forma e una storia di suo già bella (tratta dal romanzo di David Benioff, che è anche lo sceneggiatore del film).

Il solo pezzo del monologo "Fuck You" valse il biglietto che allora pagai al cinema. Spettacolare.

Gin
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#6662 Messaggio da Gin »

Termopiliano ha scritto: Il solo pezzo del monologo "Fuck You" valse il biglietto che allora pagai al cinema. Spettacolare.
l'ho postato a pagina 426 di questo stesso topic...fantastico.
un po'....copiato da quello, sempre di Lee, di "fà la cosa giusta", ma ok lo stesso.
AMETEUR P.S.K.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6663 Messaggio da Pim »

ariva ariva ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:ieri sera dovevamo vedere the master invece per disguidi vari abbiam visto Muccino e dopo finalemnte Django, con la D muta

bè devo dire la verità che ero curiosa ma non pensavo mi potesse paicere poi molto , ...e invece ,

BELLO!

musiche, fotografia, attori ( fantastico Christoph Waltz) ..tutto,

detto questo da qui a definirlo, come alcuni hanno detto , il miglior film, il capolavoro assoluto ecc ecc , opinione personalissima, ce ne passa
Si ma qua si vuol sapere tutti com'è l'ultimo Muccino, altro che Tarantino.
:P

allora è una commediola carina e vedibile e per dirla tutta ,
a me non è mica dispaiciuto.

Defender
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6664 Messaggio da Defender »

Condivido gran parte degli elogi precedenti.
Aggiungo solo che la scena dei lenzuoli in testa mi ha fatto crepare dal ridere.

Non un capolavoro, certamente un gran bel film.

julius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#6665 Messaggio da julius »

Termopiliano ha scritto:Immagine

Registrato ieri su Sky Cinema e (ri)visto oggi.
Vidi questo film al cinema a suo tempo e mi piacque molto. Rivederlo è stato bello.
Spike Lee ultimamente ne ha beccato poche (le sparate verso Tarantino sono solo l'ultimo episodio "triste") ma in questo film devo dire che ha dato davvero il meglio di sè, complice anche un Edward Norton in grandissima forma e una storia di suo già bella (tratta dal romanzo di David Benioff, che è anche lo sceneggiatore del film).

Il solo pezzo del monologo "Fuck You" valse il biglietto che allora pagai al cinema. Spettacolare.

Uno dei miei film americani preferiti in assoluto , l'avrò visto più di dieci volte , in Italiano e in originale , e più lo vedo e più mi rendo conto che in questo film la vera protagonista è la città di new york del post-torri gemelle , il senso di spaesamento e di rassegnazione di una città che si rispecchiano nel protagonista , più volte lo vedi e più la storia passa in secondo piano , per lasciare spazio ai sentimenti di un'immensa città sconvolta . detto questo , Spike Lee ultimamente ha toppato parecchio e a Tarantino ha molto da invidiare .

P.S Rosario Dawson brava e STRAFIGA :P

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6666 Messaggio da tiffany rayne »

Questa scena a suo tempo non sarà piaciuta a Spike Lee.

Ma Jackie Brown rimane lo stesso un capolavoro.

julius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#6667 Messaggio da julius »

tiffany rayne ha scritto:Questa scena a suo tempo non sarà piaciuta a Spike Lee.

Ma Jackie Brown rimane lo stesso un capolavoro.

E pensare che è praticamente il 'peggiore' di Tarantino ( apparte Grindhouse )

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6668 Messaggio da tiffany rayne »

Dopo Pulp Fiction qualunque cosa avesse fatto Tarantino per forza di cose sarebbe stata considerata roba "minore".

Un film spiazzante Jackie Brown, proprio perchè viene dopo Pulp Fiction. Per questo può risultare deludente a una prima visione, ma col tempo (almeno per me) guadagna sempre di piu' come valore.

julius
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#6669 Messaggio da julius »

Sisi , Jackie Brown quando è uscito è stato considerato da molti ' moscio ' ed molta gente vide in questo film il primo passo falso di Tarantino , sicuramente è stato rivalutato ( giustamente ) nel tempo , e bisogna anche considerare che è l'unico film di cui non sia l'autore completo , avendolo tratto da un libro . In ogni caso , anche se considero Pulp Fiction il film più influente dell'ultimo ventennio , a livello di regia e perfezione stilistica preferisco Kill Bill , che continuo a ritenere il suo masterpiece !!!

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6670 Messaggio da vertigoblu »

finalmente sono andato a vedere django.

per 2/3 di film son d'accordo con chi lo ha giudicato un gran film.

ritmo,dialoghi intensi,inquadrature fantastiche e waltz e di caprio strepitosi.

finale invece davvero idiota con inutile siparietto di tarantino stesso ,e django che ritorna alla casa di "candycandy" ma non è più un negro cacciatore di taglie incazzato e vulnerabile ma sembra neo di matrix.

se avesse il senso della misura il buon quentin sarebbe perfetto,ma tant'è...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

jackburton
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6671 Messaggio da jackburton »

Defender ha scritto: Aggiungo solo che la scena dei lenzuoli in testa mi ha fatto crepare dal ridere.
Senza offesa ma a me non è sembrata granchè, un pò alla hot shot e troppo lunga, bastavano 5" e sarebbe risultata migliore.
Mi ha ricordato la parte finale di:
Esplosioni verdi... gente che entra ed esce volando... aahh, non puo' essere vero...
"Mena il tuo colpo migliore amico, non mi fai paura!"

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6672 Messaggio da cicciuzzo »

Oggi pomeriggio ho visto con mia figlia ghost movie, uno dei peggiori film visti in vita mia!
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

ASSBANGER
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#6673 Messaggio da ASSBANGER »

Ho visto "Looper". Premettendo che dello stesso regista avevo già visto l'ottimo "Brick - Dose mortale", devo ammettere di averlo trovato un capolavoro. Il nuovo "Memento", in assoluta.

Immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/Looper
http://www.imdb.com/title/tt1276104/
"Una società di persone che non sognano non potrebbe esistere. Sarebbero morti in due settimane."
William S. Burroughs

Kowalski
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6674 Messaggio da Kowalski »

azz.... lo so, motli storceranno il naso, ma ho appena letto che J.J. Abrams sarà il regista dell'episodio 7 di Guerre Stellari. Era certo che dopo averne rilevato i diritti la Disney non avrebbe atteso, ma i tempi sono cambiati e per quanto ci si possa impegnare la vedo molto dura riuscire ripetere la magia di 35 anni fa.... spero solo riusciranno a fare meglio dei vari episdodi I, II e III, ma almeno questo non dovrebbe essere difficile.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6675 Messaggio da vertigoblu »

a me j.j.abrams piace.

comprendo però i detrattori.

ma fare peggio di lucas nella seconda trilogia è praticamente impossibile.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”