Io da elettore (o facciamo finta di parlare da politici) di centro destra sono da sempre marginale nelle politiche della mia regione. Da sempre vedo vincere il CDX in Veneto e Lombardia ma qui in E.Romagna non contiamo un cazzo.GeishaBalls ha scritto:A me la insussistenza annunciata dell’Italia non piace. Siamo marginali.SoTTO di nove ha scritto:Mai fatto questa distinzione, più di una volta ho preso per il culo il "contratto" di governo.cicciuzzo ha scritto:è scambio di poltrone se riguarda gli altri, se riguarda te stesso si chiama accordo.
La mia era una risposta all'accusa di Geisha sulla brillante prova delle nomine. Brillanti o meno erano tagliati fuori a prescindere. Per il solito gioco dello scambio di poltrone tra PPE e PSE.
Insomma niente da dover sottolineare.
La ritengo una scelta nostra, come paese, e mi ci adeguo e accuso chi fa queste scelte.
Domando a chi sostiene questo governo se li fa felici scegliere di essere marginali ma poter dire orgogliosamente “molti nemici molto onore”. Perché questa è la palese strategia dei partiti di governo. Non fare, ma avere sempre qualcuno da accusare
La stessa cosa funziona a livello europeo.
Fino a che comandano gli avversari sarai marginale.
Cosa dovrebbero fare? Allearsi con PPE e PSE?
Bella strategia politica la tua, saresti il Razzi perfetto.
A volte fate dei discorsi che non hanno un senso logico.
Se ti presenti come alternativa e vinci nella tua "regione" non è colpa tua se nel resto d'Europa la pensano all'opposto.
Scegliere di essere marginali. Ma che cosa significa cristo santo!
Forse volevi dire che visto che nel resto d'Europa avrebbero vinto i centristi e la loro ruota di scorta da elettori lungimiranti avremmo dovuto (errata corrige visto che io non ho votato ne Lega ne 5 stelle ma mi metto nei loro panni) votare come le pecore? Magari per la ruota di scorta così da cantare vittoria per l'elezione di Sassoli.
Saliamo sul carro del vincitore. Anche se la pensa un chilometro lontano da me.