[O.T.] eMule

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#661 Messaggio da phoenix »

monroe ha scritto:stamattima mi è successa una cosa molto strana,ho scaricato un film nuovo italiano e sono sndato avedermi l'anteprima prima di finire di scaricarlo,ebbene si ripetevano 4o5 volte le stesse scene poi è comparsa una schermata:scaricare su internet è reato,cosa puó essere?un controllo con ricerca di ip?????sono un pó preoccupato....cosa rischio?
rischi d'imparare una cosa nuova...
spesso nel titolo del file trovate delle sigle. nel tuo file probabilmente c'è una cosa tipo SCREENER. Ovvero un file che ripete il trailer varie volte, e ricorda che non è il caso di scaricare. Non ti succede una mazza ;) vai tranquillo

monroe
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#662 Messaggio da monroe »

phoenix ha scritto:
monroe ha scritto:stamattima mi è successa una cosa molto strana,ho scaricato un film nuovo italiano e sono sndato avedermi l'anteprima prima di finire di scaricarlo,ebbene si ripetevano 4o5 volte le stesse scene poi è comparsa una schermata:scaricare su internet è reato,cosa puó essere?un controllo con ricerca di ip?????sono un pó preoccupato....cosa rischio?
spesso nel titolo del file trovate delle sigle. nel tuo file probabilmente c'è una cosa tipo SCREENER. Ovvero un file che ripete il trailer varie volte, e ricorda che non è il caso di scaricare. Non ti succede una mazza ;) vai tranquillo
Infatti ho letto su internet che oramai scaricare se non per fini di lucro non è reato.......io avró poi scaricato 2 film sarebbe una beffa,,,,,

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#663 Messaggio da phoenix »

monroe ha scritto:
phoenix ha scritto:
Infatti ho letto su internet che oramai scaricare se non per fini di lucro non è reato.......io avró poi scaricato 2 film sarebbe una beffa,,,,,
aspetta nn ti allargare... è sempre reato! :) ma tu hai scaricato un legalissimo SCREENER

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#664 Messaggio da Jack de Quadri »

Vi riporto un pó di informazioni in merito a quello che sostenete

Non compiono reato i siti che permettono lo scambio di file di musica e video attraverso il sistema Peer to peer. Lo ha stabilito oggi un giudice per le indagini preliminari della capitale, archiviando una denuncia per violazione dei diritti d'autore nei confronti di alcuni siti internet. Il GIP Carla Santese ha accolto la richiesta di archiviazione presentata dal pm per il caso di una società  che lamentava la violazione dell'articolo 14 della legge 248/2000 sul diritto d'autore.
"Mancando una legislazione ad hoc .... non appare possibile in questa sede dare rilevanza ad un fenomeno assai diffuso che non puó essere messo sotto accusa ed avente accertamenti quasi impossibili da fare", si legge nella sentenza che chiude il procedimento.

Dal canto suo, la Federazione dell'industria musicale italiana, commenta la decisione sottolineando che lo scambio di file protetti da copyright rimane penalmente rilevante per chi lo compie.

"Il Gip si è semplicemente riferito a singoli siti che offrono informazioni relative a programmi per fare p2p e non all'attività  di singoli utenti che invece resta reato", si legge in un comunicato diffuso da Fimi.

Il giudice ha accolto la tesi del pm Paolo Giorgio Ferri secondo cui i tre siti accusati - bearshare.com, emule.net e btorrent.com - non avrebbero commesso un illecito penale in quanto "lo scambio avviene direttamente tra utenti finali senza l'intermediazione del server centrale che svolge solo una funzione di collegamento e di autenticazione degli utenti al momento in cui accedono al sistema".

Il giudice ha osservato inoltre che lo scambio puó avvenire sia per copie che anche per originali lecitamente acquisiti, il che renderebbe necessario dimostrare l'illegittima acquisizione di ogni singolo file.

Infine, il gip ha optato per l'archiviazione "perchè non è sempre ravvisabile quel lucro espressamente richiesta da norma penale per punire un comportamento illecito, ma viceversa si conseguono al più vantaggi indiretti e non conseguenti con certezza alla condotta penalmente da censurare".

Pur escludendo che il fatto abbia rilevanza penale, la sentenza del gip non esclude che ci possano essere risvolti civilistici per quanto riguarda la violazione dei diritti d'autore.

Comunque non esagerate indagini su chi scarica mi sembra assurdo

:o :o :o
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

teostrato
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#665 Messaggio da teostrato »

uaglió ancora state a discute?
da mó che abbiamo vinto!
brindisi a tutti
evviva evviva
Non vorrei andare fuori topic dando un significato a questo 3d.

lustriniesevizie

Il tempo vola come una freccia, la frutta vola come una banana (G.Marx)

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#666 Messaggio da Jack de Quadri »

teostrato ha scritto:uaglió ancora state a discute?
da mó che abbiamo vinto!
brindisi a tutti
evviva evviva
Appunto!!!!
Chuck Norris ha risolto il problema del Triangolo delle Bermude col Teorema di Pitagora....

storm2007
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#667 Messaggio da storm2007 »

diciamo che è stato usato il buonsenso...dsel resto anche quando eravamo ragazzini e duplicavamo i dischi sulle cassette era illegale e violazione del copyright...come pure registrare canzoni dalla radio...est modus in rebus
AD MAIORA

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#668 Messaggio da plib »

storm2007 ha scritto:diciamo che è stato usato il buonsenso...dsel resto anche quando eravamo ragazzini e duplicavamo i dischi sulle cassette era illegale e violazione del copyright...come pure registrare canzoni dalla radio...est modus in rebus
non è proprio così, ma va bene l'istesso :D

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#669 Messaggio da CianBellano »

storm2007 ha scritto:diciamo che è stato usato il buonsenso...dsel resto anche quando eravamo ragazzini e duplicavamo i dischi sulle cassette era illegale e violazione del copyright...come pure registrare canzoni dalla radio...est modus in rebus
Il problema è che "da ragazzini" non abbiamo messo in ginocchio l'industria della musica, c'è un po' di gente che ci vuole fare il culo...

Se non ci riescono entro un paio di anni "avremo" vinto e dovranno cambiare loro, per ora be cool :wink:
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#670 Messaggio da Jack de Quadri »

CianBellano ha scritto:
Il problema è che "da ragazzini" non abbiamo messo in ginocchio l'industria della musica, c'è un po' di gente che ci vuole fare il culo...

Se non ci riescono entro un paio di anni "avremo" vinto e dovranno cambiare loro, per ora be cool :wink:
Hai ragione con i p2p stiamo rompendo il culo a tutti quei stronzi che fanno pagare un cd quasi 30 € che goduria....
un pó peró mi disoiace sopratutto per i negozi di musica che stanno chiudendo e dove pasavo molti pomeriggi a parlare con esperti del settore......
Si sta superando qualsiasi limite con i costi per un cd e gli sta bene!!!!!
Ahhh il discorso vale anche per i films...logicamente....

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#671 Messaggio da plib »

jack ha scritto:Hai ragione con i p2p stiamo rompendo il culo a tutti quei stronzi che fanno pagare un cd quasi 30 € che goduria....
un pó peró mi disoiace sopratutto per i negozi di musica che stanno chiudendo e dove pasavo molti pomeriggi a parlare con esperti del settore
a me invece non dispiace per nulla, guarda un po' ; ma non per il fenomeno legato al p2p, ma perchè le zozzerie commesse dai commercianti sono alla base dello sfascio economico del paese (zozzeria compiute con la complicità  dei politici , chiaro).

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#672 Messaggio da The Mongoxxx »

Per chi avesse voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, unendo eDonkey & Torrent, l'ultimo ritrovato è Lphant.

Pare (io ancora non l'ho sperimentato) promettere bene.

Una breve guida la trovate qui: http://ilaria.netsons.org/2008/01/29/do ... -la-forza/
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#673 Messaggio da plib »

mmmmmmmm vedo sempre con sospetto queste commistioni, alla luce anche dei fallimentari esperimenti fatti in passato (penso in particolare a lopster 2 che intendeva unire le reti opennap col protocollo edk). Vediamo come funge va :)

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#674 Messaggio da CianBellano »

plib ha scritto:mmmmmmmm vedo sempre con sospetto queste commistioni, alla luce anche dei fallimentari esperimenti fatti in passato (penso in particolare a lopster 2 che intendeva unire le reti opennap col protocollo edk). Vediamo come funge va :)
A dirla tutta sono anche un po' preoccupato per il caro vecchio quadrupede...

Ok che il kad sta funzionando, ma la storia dei server che chiudono come procede?
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

plib
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#675 Messaggio da plib »

beh ormai sembra in via di soluzione :) e comunque finchè dura kad... ;)
Tornando a lphant, direi che ha avuto (esiste dal 2005) una pessima involuzione: da programma opensource è passato ad essere adware pieno di banner e altre schifezze simili. Ergo: caput :furioso:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”