OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?
Fai un esposto all'ordine dei giornalisti
Difendilo questo provvedimento niente affatto clientelare che ha creato occupazione, ha fatto emergere sommerso e lavoro nero, ha premiato la meglio Italia e in ultima analisi sconfitto la povertà
Poi l'ex banchiere centrale sostiene l'importanza anzi la necessarieta' del rdc, e quello che dice lui è cosa buona e giusta
Vado a lavorare adesso, sarà bello sapere che 35 centesimi delle mie tasse di adesso servono a pagare uno che fa una specie di gomorra in video. Ah no è falso anche quello che dice la magistratura è falso. A Vittorio al contrario non gliela fai.
Hasta il rdc siempre
Difendilo questo provvedimento niente affatto clientelare che ha creato occupazione, ha fatto emergere sommerso e lavoro nero, ha premiato la meglio Italia e in ultima analisi sconfitto la povertà
Poi l'ex banchiere centrale sostiene l'importanza anzi la necessarieta' del rdc, e quello che dice lui è cosa buona e giusta
Vado a lavorare adesso, sarà bello sapere che 35 centesimi delle mie tasse di adesso servono a pagare uno che fa una specie di gomorra in video. Ah no è falso anche quello che dice la magistratura è falso. A Vittorio al contrario non gliela fai.
Hasta il rdc siempre
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Però in altri topic non sembri avere questa fiducia cieca nei confronti della stampa di regime.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
alternativeone ha scritto: ↑12/11/2021, 10:08Però in altri topic non sembri avere questa fiducia cieca nei confronti della stampa di regime.
e neanche nella magistratura se per questo, visto che la giustizia (civile e penale) è il problema numero uno d'Italia
bisogna però essere dei geni del male per fare un video falso e pubblicarlo su repubblica.it
ed inoltre dichiarare che anche l'inchiesta della GDF, conseguentemente, è farlocca
ma se dobbiamo difendere il RDC capisco che si possa dire qualunque cosa neh..... chi sono io per smontare le solide certezze ?
ps: l'amico nostro è talmente pro RDC che ha scritto che il video era su open di Mentana quando era su Repubblica invece.....

Perché il video è stato condiviso anche da Open, scusa, ho scritto una cazzata, un'imprecisione, capisco come ti senti... mi piacerebbe che smentissi anche nel merito, oltre che su questo piccolo vizio di forma, ma capisco che eri qua che aspettavi il piccolo errorino per prenderti un'effimera rivincita. Ti capisco, e compatisco.
E comunque, come al solito, mi metti in bocca cosa che non ho detto: non ho mai detto che non è una truffa, dico solo che non si può prelevare tutto quel contante con il bancomat del RdC.
La mia critica infatti era allo scarso livello del giornalismo, non alla magistratura e non ho mai negato che il RdC prevede storture: semplicemente non è la causa di tutti i mali come credi tu che hai glissato sul fatto che dici di essere contro l'evasione e poi etichetti il RdC come peggior legge repubblicana quando ci sono decine di provvedimenti (tipo la depenalizzazione del falso in bilancio e l'innalzamento dell'uso del contante) che la incentivano: non era benaltrismo, era solo per sottolineare le innumerevoli contraddizioni dei tuoi ragionamenti dettati da mera ideologia e da un amore verso Renzi.
Ripeto, capisco la frustrazione, la mancanza di argomenti complessi un po' più oltre lo sbraitare e il tifo da stadio... però cazzo applicati.
E comunque, come al solito, mi metti in bocca cosa che non ho detto: non ho mai detto che non è una truffa, dico solo che non si può prelevare tutto quel contante con il bancomat del RdC.
La mia critica infatti era allo scarso livello del giornalismo, non alla magistratura e non ho mai negato che il RdC prevede storture: semplicemente non è la causa di tutti i mali come credi tu che hai glissato sul fatto che dici di essere contro l'evasione e poi etichetti il RdC come peggior legge repubblicana quando ci sono decine di provvedimenti (tipo la depenalizzazione del falso in bilancio e l'innalzamento dell'uso del contante) che la incentivano: non era benaltrismo, era solo per sottolineare le innumerevoli contraddizioni dei tuoi ragionamenti dettati da mera ideologia e da un amore verso Renzi.
Ripeto, capisco la frustrazione, la mancanza di argomenti complessi un po' più oltre lo sbraitare e il tifo da stadio... però cazzo applicati.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Veramente dal primo gennaio, per decisione del governo precedente, il limite al contante è stato abbassato ulteriormente a 1000 € dopo che era stato abbassato a 2000 €. Decisione che secondo me non cambierà nulla in ottica di contrasto all'evasione fiscale, visto che la maggior parte dei grandi evasori evade con strumenti che non sono certo le classiche valigette piene di contanti. So che è OT ma volevo precisare questi aspetti. Sulla depenalizzazione del falso il bilancio invece sono d'accordo con te.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
Bene, ora che hai postato l'ennesimo caso aneddotico ti sentirai meglio, bravo.
qui si passa però dalla truffa al divaning, famoso sport estremo
sti giornalai di regime, che siano maledetti......
sti giornalai di regime, che siano maledetti......
Comunque è divertente, secondo me fai le facce come Renzi ieri dalla Gruber e rispondi senza nesso con la domanda, come hai sempre fatto in questo post... forse sei proprio Renzi... come sei messo con le 25-40enni? Serve una Chirico?
Complimenti, alla fine hai vinto tu: hai buttato tutto in vacca e non si può più scrivere niente che vada oltre il tifo da stadio.
Bravo!
Complimenti, alla fine hai vinto tu: hai buttato tutto in vacca e non si può più scrivere niente che vada oltre il tifo da stadio.
Bravo!
Dove starebbe il tutto in vacca quando si.legge che i percettori di rdc rifiutano le.offerte di lavoro?
O è una fake, allora ci starebbe bene un esposto all'odg, oppure è vero ed in questo caso è scandaloso, se solo sia ha un minimo (ma minimo) di etica.
Etica. Ma a chi vuoi che interessi tutto ciò.....
O è una fake, allora ci starebbe bene un esposto all'odg, oppure è vero ed in questo caso è scandaloso, se solo sia ha un minimo (ma minimo) di etica.
Etica. Ma a chi vuoi che interessi tutto ciò.....
- australiano
- Storico dell'impulso
esistono migliaia di esempi di truffe sulle pensioni di invalidità.
tutti hanno sempre detto di aumentare i controlli.
nessuno ha mai pensato di abolire le pensioni di invalidità
esistono migliaia di esempi di truffe sugli aiuti comunitari
nessuno ha mai pensato di abolire gli aiuti comunitari
esistono migliaia di esempi di truffe da parte delle imprese
nessuno ha mai pensato di abolire le imprese
sul reddito di cittadinanza invece appena si scopre una truffa parte subito la richiesta di abolirlo.
nessuno ha mai pensato di abolire le pensioni di invalidità
esistono migliaia di esempi di truffe sugli aiuti comunitari
nessuno ha mai pensato di abolire gli aiuti comunitari
esistono migliaia di esempi di truffe da parte delle imprese
nessuno ha mai pensato di abolire le imprese
sul reddito di cittadinanza invece appena si scopre una truffa parte subito la richiesta di abolirlo.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Non vorrei dire un'inesattezza, ma credo che cicciuzzo, dietro tutto il suo sarcasmo, voglia dire che il RdC è sbagliato perché è davvero facile ottenerlo senza averne diritto, percependo somme molto importanti, mentre per gli altri strumenti di sussidio non si sono assistiti a manifestazioni di illegalità così grosse ed esplicite.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
- australiano
- Storico dell'impulso
io ricordo anni fa che era un fiorire di truffe sulle pensioni dei disabili. usciva una notizia al giorno. poi i giornalisti si stufarono o forse scoppiò qualche guerra o ci fu qualche terremoto e la bolla si estinse naturalmente...Floppy Disk ha scritto: ↑13/11/2021, 18:01Non vorrei dire un'inesattezza, ma credo che cicciuzzo, dietro tutto il suo sarcasmo, voglia dire che il RdC è sbagliato perché è davvero facile ottenerlo senza averne diritto, percependo somme molto importanti, mentre per gli altri strumenti di sussidio non si sono assistiti a manifestazioni di illegalità così grosse ed esplicite.
il percepito è una cosa, il reale è altro.
oggi i giornalisti (categoria pigrissima che tende a seguire mode e diktat del padrone, ma soprattutto è pigra e quando un filone inizia a rendere batte quel ferro e non lo molla finchè non va a noia) si sono incaponiti con sto rdc e ogni truffa che esce sul rdc la pubblicano in prima pagina. ovvio che poi il cittadino pensa che tutte le truffe in italia riguardino solo il rdc.
come "volume" di truffe il rdc è di gran lunga in basso in questa speciale classifica.
ma pure ammettendo che fosse in testa... miglioriamolo. aumentiamo i controlli. non rendiamolo un automatismo ma diciamo che te lo diamo solo DOPO una serie di rigidi step da superare. tutto quello che volete. ma dire che SICCOME esistono delle truffe, vada abolito è FOLLIA.
a meno che invece non si affronti il discrso da un ALTRO punto vistia, ideologico, economico, econometrico e mi si venga a dire che si è contrari al RdC per motivi diversi.
se è così sono pronto a ragionare, a dialogare, ad ascoltare proposte e critiche. ci mancherebbe. ma se l'unico motivo per cui si è contro è che esistono delle truffe è un motivo ridicolo.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Australiano dice bene e l'opposizione al R.d.C. è puramente ideologica (forse per la novità della cosa). Questo con tutte le correzioni che si devono fare. E' anche un termometro, in un certo senso della politica dei salari e che non si lagnino tanto i "prenditori" che offrono full time a 800 euro o finti part time a 500 oppure false partite IVA. Bisognerebbe controllare non solo i requisiti di chi percepisce il R.d.C. ma anche le famose proposte di lavoro che vengono fatte, se hanno un briciolo di dignità.australiano ha scritto: ↑13/11/2021, 18:08io ricordo anni fa che era un fiorire di truffe sulle pensioni dei disabili. usciva una notizia al giorno. poi i giornalisti si stufarono o forse scoppiò qualche guerra o ci fu qualche terremoto e la bolla si estinse naturalmente...Floppy Disk ha scritto: ↑13/11/2021, 18:01Non vorrei dire un'inesattezza, ma credo che cicciuzzo, dietro tutto il suo sarcasmo, voglia dire che il RdC è sbagliato perché è davvero facile ottenerlo senza averne diritto, percependo somme molto importanti, mentre per gli altri strumenti di sussidio non si sono assistiti a manifestazioni di illegalità così grosse ed esplicite.
il percepito è una cosa, il reale è altro.
oggi i giornalisti (categoria pigrissima che tende a seguire mode e diktat del padrone, ma soprattutto è pigra e quando un filone inizia a rendere batte quel ferro e non lo molla finchè non va a noia) si sono incaponiti con sto rdc e ogni truffa che esce sul rdc la pubblicano in prima pagina. ovvio che poi il cittadino pensa che tutte le truffe in italia riguardino solo il rdc.
come "volume" di truffe il rdc è di gran lunga in basso in questa speciale classifica.
ma pure ammettendo che fosse in testa... miglioriamolo. aumentiamo i controlli. non rendiamolo un automatismo ma diciamo che te lo diamo solo DOPO una serie di rigidi step da superare. tutto quello che volete. ma dire che SICCOME esistono delle truffe, vada abolito è FOLLIA.
a meno che invece non si affronti il discrso da un ALTRO punto vistia, ideologico, economico, econometrico e mi si venga a dire che si è contrari al RdC per motivi diversi.
se è così sono pronto a ragionare, a dialogare, ad ascoltare proposte e critiche. ci mancherebbe. ma se l'unico motivo per cui si è contro è che esistono delle truffe è un motivo ridicolo.
Quello che è fallito realmente sono i centri per l'impiego (ex collocamento): lavorano poco e male
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Si ma quello che cicciuzzo non capisce o non riesce capire intriso com'è dalla sua ideologia è che se uno è un evasore totale, anche con controlli più stringenti, avrebbe sempre preso il RdC dal momento che è evasore totale.Floppy Disk ha scritto: ↑13/11/2021, 18:01Non vorrei dire un'inesattezza, ma credo che cicciuzzo, dietro tutto il suo sarcasmo, voglia dire che il RdC è sbagliato perché è davvero facile ottenerlo senza averne diritto, percependo somme molto importanti, mentre per gli altri strumenti di sussidio non si sono assistiti a manifestazioni di illegalità così grosse ed esplicite.
Io, che a differenza di cicciuzzo so come funziona, quando ho chiesto il RdC ho dovuto presentare l'isee e l'isee mi indicava già quali fossero i miei averi e anzi mi segnalava lui la presenza di un vecchio cc di cui manco ricordavo l'esistenza.
Ma niente, questa cosa lui non riesce ad accettarla e si ostina a dire che truffare il RdC è più facile che truffare con una pensione di invalidità perché nelle pensioni di invalidità serve un medico compiacente mentre qui "autocetifichi"... poi quando si scopre che alcune truffe sono state orchestrate grazie ai caf conniventi (cioè con un meccanismo simile a quello delle truffe sulle invalidità) allora si mette a fare il sarcastico e a volte scrive anche cazzate tipo "in alcune zone d'Italia lo stipendio basso di un datore di lavoro è un incentivo a prendere il RdC" -che è di 780 euro max solo se hai figli a carico" e quindi siccome come dichiarato da lui da giovane ha accettato un lavoro sottopagato allora tutti devono accettarlo, perché il centro del mondo è la sua vita.
Poi viene a parlare di dignità, è questo che mi fa incazzare, banalizza e riduce tutto a sensazionalismo da cronaca e ad aneddotica personale, però se glielo fai notare ti da del benaltrista e la contro aneddotica non vale.
Insomma, fa il Renzi senza essere Renzi.