Plo Style ha scritto:Esatto, vedo che hai capito il senso che io ho certamente estremizzato. L'UEFA può mettere le giuste pressioni.tiffany rayne ha scritto:Beata ingenuità, fosse cosi semplice sarei d'accordo anche io. Ai vari Carobbi e alle mele marce del calcio italiano queste cose non faranno la minima impressione. Molto meglio prendere misure efficaci per prevenirli e non piangere poi dopo sul latte versato.Plo Style ha scritto:Guarda, sono d'accordo che se il mio vicino sbaglia deve pagare lui e sul fatto che sia sbagliato in generale colpire nel mucchio.
Nello specifico dico solo che, fossi nell'UEFA, mi sarei rotto il cazzo di dover aspettare ogni anno processi e processuncoli nostrani per poter stilare le liste delle coppe europee. Sarebbe un segnale forte al movimento pallonaro nostrano dire: ragazzi, dimostratemi di sapervi comportare per un paio di anni e poi ci risentiamo.
In questo senso FIGC e Lega Calcio devono darsi una svegliata. Ecco diciamo che servirebbe una minaccia da parte dell'UEFA per spingerli a muoversi da quel lato, questo potrebbe essere utile. Ma l'esclusione indiscriminata dalle coppe delle squadre italiane tanto per dare un esempio non servirebbe a nulla.
Non basta dire comportatevi bene se no non vi facciamo giocare in Europa. A un tipo come Carobbio oppure come Sculli o come Doni non frega un cazzo di questo.
Anche perchè come faranno (e come hanno fatto in passato) a sapere se realmente iscrivere la Lazio o la Roma o l'Udinese o il Napoli ecc...
Si affideranno alle comunicazioni della FIGC che si affiderà alla giustizia sportiva. Non un bel modo per accettare squadre nelle loro competizioni. Immaginati essere il tifoso della squadra norvegese che incontra la Lazio con il dubbio che in realtà l'incontro non si sarebbe dovuto tenere. Che credibilità ha il nostro campionato insomma.
Per questo, provocando, ho auspicato una pausa di riflessione.
Io sono daccordo con te e aggiungo che prima di fare processi sportivi a scaglioni aspetterei che tutte le procure che stanno indagando su questo marciume finissero le loro indagini.
Non capisco questa fretta nel fare i procedimenti sportivi.
Da quel poco che si sa sia a napoli che a bari le cose non sono meglio che a cremona.
Io fossi l'uefa sospenderei la partecipazione delle squadre italiane dalle competizioni europee dicendogli di fare prima chiarezza, ma chiarezza vera e non come fu per calciopoli che fu una vera e propria porcata e poi le riammetterei, un po come accadde con le squadre Inglesi ai tristi tempi degli Hooligans.