[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
matador72
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#65386 Messaggio da matador72 »

Plo Style ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
Plo Style ha scritto:Guarda, sono d'accordo che se il mio vicino sbaglia deve pagare lui e sul fatto che sia sbagliato in generale colpire nel mucchio.

Nello specifico dico solo che, fossi nell'UEFA, mi sarei rotto il cazzo di dover aspettare ogni anno processi e processuncoli nostrani per poter stilare le liste delle coppe europee. Sarebbe un segnale forte al movimento pallonaro nostrano dire: ragazzi, dimostratemi di sapervi comportare per un paio di anni e poi ci risentiamo.
Beata ingenuità, fosse cosi semplice sarei d'accordo anche io. Ai vari Carobbi e alle mele marce del calcio italiano queste cose non faranno la minima impressione. Molto meglio prendere misure efficaci per prevenirli e non piangere poi dopo sul latte versato.

In questo senso FIGC e Lega Calcio devono darsi una svegliata. Ecco diciamo che servirebbe una minaccia da parte dell'UEFA per spingerli a muoversi da quel lato, questo potrebbe essere utile. Ma l'esclusione indiscriminata dalle coppe delle squadre italiane tanto per dare un esempio non servirebbe a nulla.

Non basta dire comportatevi bene se no non vi facciamo giocare in Europa. A un tipo come Carobbio oppure come Sculli o come Doni non frega un cazzo di questo.
Esatto, vedo che hai capito il senso che io ho certamente estremizzato. L'UEFA può mettere le giuste pressioni.
Anche perchè come faranno (e come hanno fatto in passato) a sapere se realmente iscrivere la Lazio o la Roma o l'Udinese o il Napoli ecc...

Si affideranno alle comunicazioni della FIGC che si affiderà alla giustizia sportiva. Non un bel modo per accettare squadre nelle loro competizioni. Immaginati essere il tifoso della squadra norvegese che incontra la Lazio con il dubbio che in realtà l'incontro non si sarebbe dovuto tenere. Che credibilità ha il nostro campionato insomma.

Per questo, provocando, ho auspicato una pausa di riflessione.

Io sono daccordo con te e aggiungo che prima di fare processi sportivi a scaglioni aspetterei che tutte le procure che stanno indagando su questo marciume finissero le loro indagini.
Non capisco questa fretta nel fare i procedimenti sportivi.
Da quel poco che si sa sia a napoli che a bari le cose non sono meglio che a cremona.
Io fossi l'uefa sospenderei la partecipazione delle squadre italiane dalle competizioni europee dicendogli di fare prima chiarezza, ma chiarezza vera e non come fu per calciopoli che fu una vera e propria porcata e poi le riammetterei, un po come accadde con le squadre Inglesi ai tristi tempi degli Hooligans.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65387 Messaggio da zio »

si rasenta il ridicolo.
le squadre inglesi uscirono dalle competizioni europee su richiesta della federazione inglese per la violenza dei tifosi delle proprie squadre e come politica verso di loro. erano i tempi della Thatcher.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

matador72
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#65388 Messaggio da matador72 »

zio ha scritto:si rasenta il ridicolo.
le squadre inglesi uscirono dalle competizioni europee su richiesta della federazione inglese per la violenza dei tifosi delle proprie squadre e come politica verso di loro. erano i tempi della Thatcher.

Perchè rasentiamo il ridicolo? negli anni il calcio italiano è stato investito dai piu' svariati scandali, dai passaporti tarocchi al doping, alle iscrizioni ai campionati con fidejussini tarocche a calciopoli ed ora alle scommesse e questo solo dai primi anni 2000 ad oggi.
Secondo te il calcio italiano è ancora credibile? io stento a ricordare altri campionati di prima fascia travolti così spesso da scandali, se per te tutto questo è normale.....

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65389 Messaggio da zio »

matador72 ha scritto:
zio ha scritto:si rasenta il ridicolo.

Perchè rasentiamo il ridicolo? negli anni il calcio italiano è stato investito dai piu' svariati scandali, dai passaporti tarocchi al doping, alle iscrizioni ai campionati con fidejussini tarocche a calciopoli ed ora alle scommesse e questo solo dai primi anni 2000 ad oggi.
Secondo te il calcio italiano è ancora credibile? io stento a ricordare altri campionati di prima fascia travolti così spesso da scandali, se per te tutto questo è normale.....
come ho scritto prima: perché una cosa si dimostra ingestibile che si fa? la si sospende?
certo Monti lo capisco, è andato al governo proprio per questo!
quindi sta facendo la Camusso! difende il suo posto di lavoro e quelli simili al suo.
ma uno che ama la politica e la democrazia, aspira ad altro.
così nel calcio.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

madball
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#65390 Messaggio da madball »

cmq per me è stato abbastanza scandaloso albertini e company, quasi nessuna parola di condanna, shame!
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65391 Messaggio da Termopiliano »

Masuka ha scritto:non so se l'avete già scritto

Monti: "Valutare se bloccare campionato per 2-3 anni"
Ma per piacere. Queste sono solo fesserie.

Ci sarà gente sporca e disonesta, ma da qui a buttare "l'acqua sporca con tutto il bambino" mi sembra che la strada sia molto lunga. Sono tante le squadre coinvolte (e qualcuna si aggiungerà in seguito all'inchiesta di Bari) ma non credo bloccare i campionati serva a qualcosa, anzi.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65392 Messaggio da Termopiliano »

Plo Style ha scritto:

L'esclusione dalle coppe sarebbe però auspicabile.
Per quale motivo di grazia? perchè squadre non coinvolte come la Juventus, il Milan e l'Inter e magari la Roma dovrebbero pagare questo prezzo cosi alto? Ci sono le punizioni, si applichino quelle con severità. Punto e basta

Attenzione al facile populismo.

Pienamente d'accordo con Tiffany. Anche in altri parti d'Europa (Germania, Francia e Turchia) ci sono stati scandali simili. Giusto escludere dall'Europa le squadre coinvolte ma escludere anche quelle estranee solo perché sono italiane mi sembra una razzata. Populismo all'ennesima potenza (ma del resto, basta capire chi è l'utente che arriva a pensare una cosa del genere).

Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#65393 Messaggio da Plo Style »

Termopiliano ha scritto:
Plo Style ha scritto:

L'esclusione dalle coppe sarebbe però auspicabile.
Per quale motivo di grazia? perchè squadre non coinvolte come la Juventus, il Milan e l'Inter e magari la Roma dovrebbero pagare questo prezzo cosi alto? Ci sono le punizioni, si applichino quelle con severità. Punto e basta

Attenzione al facile populismo.

Pienamente d'accordo con Tiffany. Anche in altri parti d'Europa (Germania, Francia e Turchia) ci sono stati scandali simili. Giusto escludere dall'Europa le squadre coinvolte ma escludere anche quelle estranee solo perché sono italiane mi sembra una razzata. Populismo all'ennesima potenza (ma del resto, basta capire chi è l'utente che arriva a pensare una cosa del genere).
Scusami, non capisco come mai cerchi il flame sinceramente?
Ieri mi hai dato dell'aziendalista oggi del populista. Con battutina annessa sulla mia qualità di utente.
In passato del figlio di Palazzi.

Io nel frattempo non ti ho mai rivolto la parola sul piano personale.
Fai tu. E che non se ne parli più...
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#65394 Messaggio da appulos »

Oggi vi voglio raccontare una storia. La storia di una squadra di calcio. La squadra di calcio più sfigata del mondo.
Questa squadra è il simbolo di una città di 200mila abitanti, di una grande realtà che si porta dietro mille problemi come tante altre del sud ma che ha un fardello in più: un'industria siderurgica che produce l'80% della diossina d'Europa e che provoca morti su morti ogni giorno.
Questa città con i suoi calorosissimi tifosi cerca nel calcio una via di fuga per dimenticare per 90' settimanali i problemi quotidiani e per riscattarsi dalla realtà di morte e di inquinamento alla quale è mestamente relegata.
La squadra di questa città non ha mai avuto l'onore di calcare i campi della serie A. E' una, forse l'unica, città di 200mila abitanti in tutta la penisola a non aver mai partecipato alla massima serie del campionato nazionale.
Ah sia chiaro, non che non ci abbia mai provato. L'unica occasione in cui ci è andata molto vicino era la stagione 76'/77'. Era dietro solo all'Ascoli dei record e aveva un centravanti primo nella classifica cannonieri, corteggiato da squadre di A come Fiorentina e Pescara. Una notte di febbraio, dopo una partita in casa contro la Cremonese e dopo aver cenato in un ristorante, il centravanti sta per rientrare a casa quando viene centrato in pieno a 180 km/h da una macchina a fari spenti che fuggiva dalla polizia. L'impatto devastante frantuma letteralmente la macchina, l'atleta e le speranze di un'intera città che cullava il sogno della promozione.
Poi arrivano altri giocatori, altri presidenti, altri campionati di B. Fino alla radiazione dai campionati professionistici avvenuta nell'estate del '93, grazie ad una sentenza inclemente di Matarrese, che decreta il fallimento della società e la fine del calcio che conta per la città.
Nuovi soci, nuove risorse e si riprende la scalata. Conquistata prima la C2 e poi la C1, arriviamo alla stagione 2001/2002. Il testa a testa con l'Ascoli è esaltante. Alla fine la spunta la squadra marchigiana relegando la squadra più sfigata del mondo ai play-off. Semifinale vinta col Lanciano, finale contro il Catania di Ciccio Graziani : all'andata finisce 1-0 per i siciliani ma sulla partita pesano come un macigno il gol segnato in fuorigioco di almeno due metri e il gol regolare annullato agli ospiti sugli sviluppi di un angolo. Al ritorno nella città più sfigata al mondo si assiste ad una farsa con il presidente di casa che miracolosamente al 20' del primo tempo sparisce dalla tribuna, forse perchè avrà pensato che prendere in giro 30mila persone in uno stadio zeppo di tifo e passione comportava rischi troppo grandi, con i giocatori che si giocano una promozione senza fare nemmeno un tiro in porta e con un arbitro accondiscendente al teatrino messo in atto che anni dopo ottiene la promozione in A. Roba da far rizzare i capelli alla banda degli slavi e agli Sculli di turno.
Si riparte, con la sfiga fraterna compagna di viaggio: 2006/2007 semifinale play-off persa al 90' ad Avellino con gol di Moretti da 40 metri. Stagione 200772008 finale play-off persa ad Ancona.
Cambia l'assetto societario. Arriva un nuovo mister giovane e con tante idee e un gruppo di ragazzi encomiabili. Si ottiene la salvezza all'ultima giornata a Sorrento, l'anno dopo (2010-2011) è di nuovo play-off contro l'Atletico Roma, squadra di cartone, senza pubblico, stile Sassuolo o Chievo, con a capo un presidente pluripregiudicato e che sta per fallire visto che non paga stipendi da inizio anno. All'andata la squadra più sfigata del mondo perde 0-1 in casa. Deve vincere con due gol di scarto fuori casa per ipotecare la finale. Ritorno al Flaminio sotto una pioggia incessante. 4000 tifosi al seguito. 1-3 al 90' e quindi qualificazione in tasca finchè il terzino ospite buca un cross da sinistra e un difensore centrale proiettatosi alla disperata in avanti segna il 2-3 che significa passaggio del turno.
Ma veniamo ad oggi. Per la prima volta in un campionato professionistico vengono introdotte regole ferree sui club che non rispettano le scadenze nella corresponsione degli stipendi ai giocatori e allo staff. Penalizzazioni a go-go se al 15 dicembre e al 15 febbraio non si paga fino all'ultimo centesimo.
La classifica finale del campionato vede la Ternana vittoriosa con 65 punti. Ma la squadra più sfigata del mondo di punti ne avrebbe fatti 70 sul campo e quindi avrebbe vinto il campionato tornando in B dopo 19 lunghi anni. Però le regole appena introdotte portano una penalizzazione di -7 (-6 per gli stipendi non pagati e -1 per un'altra storia che forse raccontero' un'altra volta) che la relega al secondo posto con 63 punti. Di nuovo play-off. Andata a Vercelli. Due gol regolari annullati. Al 95' il terzino della squadra più sfigata del mondo perde un pallone sulla tre quarti, cross e pronta la siringa del 2-1. Al ritorno c'è da vincere per passare il turno e andare in finale. 0-0 finale. Società indebitata sull'orlo del fallimento.
Il calcio è lo specchio di una città che non trova mai pace. Benvenuti a Taranto.

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#65395 Messaggio da Lonewolf »

Il Monti Python che se ne esce co' sta cagata, scherza col fuoco. Ma a sto qua gli hanno spiegato dove si trovava, quando l'hanno scongelato? Gli hanno detto che sta in Italia? Sospende il campionato e il giorno dopo scoppia la guerra civile...che vedono le fiamme dal Montenegro.
Scassa il cazzo all'italiano con le tasse finchè vuoi, ma se gli tocchi il calcio, scorre il sangue fin dentro nei tombini...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65396 Messaggio da Capitanvideo »

appulos ha scritto:Oggi vi voglio raccontare una storia. La storia di una squadra di calcio. La squadra di calcio più sfigata del mondo.
Nel guinness dei primati per la sfiga ci siamo noi. Ci siamo entrati qualche tempo fa.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Masuka
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65397 Messaggio da Masuka »

Capitanvideo ha scritto:
appulos ha scritto:Oggi vi voglio raccontare una storia. La storia di una squadra di calcio. La squadra di calcio più sfigata del mondo.
Nel guinness dei primati per la sfiga ci siamo noi. Ci siamo entrati qualche tempo fa.
avevo visto la classifica tempo fa.
nelle prime 3 ci sono 2 italiane
roses are red, violets are blue, i'm not good at poems. nice tits

dante di nanni
Primi impulsi
Primi impulsi

#65398 Messaggio da dante di nanni »

"Lonewolf"Il Monti Python che se ne esce co' sta cagata, scherza col fuoco. Ma a sto qua gli hanno spiegato dove si trovava, quando l'hanno scongelato? Gli hanno detto che sta in Italia? Sospende il campionato e il giorno dopo scoppia la guerra civile...che vedono le fiamme dal Montenegro.
Scassa il cazzo all'italiano con le tasse finchè vuoi, ma se gli tocchi il calcio, scorre il sangue fin dentro nei tombini...
Anch'io penso che a Monti per primo non convenga proprio.Non sia mai che i ragazzacci che si divertono in curva comincino ad interessarsi di politica.In qualche modo si devono sfogare questi.
Bisogna essere duri senza perdere la tenerezza

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65399 Messaggio da CanellaBruneri »

dante di nanni ha scritto:
"Lonewolf"Il Monti Python che se ne esce co' sta cagata, scherza col fuoco. Ma a sto qua gli hanno spiegato dove si trovava, quando l'hanno scongelato? Gli hanno detto che sta in Italia? Sospende il campionato e il giorno dopo scoppia la guerra civile...che vedono le fiamme dal Montenegro.
Anch'io penso che a Monti per primo non convenga proprio.Non sia mai che i ragazzacci che si divertono in curva comincino ad interessarsi di politica.In qualche modo si devono sfogare questi.
Monti ha detto altre cose, parlando a titolo personale, come ex tifoso di calcio, dicendo pure che era una cosa impossibile (quella di sospendere il campionato).

Ha parlato solo da tifoso
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#65400 Messaggio da katmandu69 »

è più efficace un'immagine che mille parole :DDD

Immagine
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”