[O.T.] La peggiore sinistra del mondo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 53367
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6451 Messaggio da cicciuzzo »

OSCAR VENEZIA ha scritto:Ma ti devi chiamare Cicciuzzo o Del Rio o Martina per pensare che se mandi una nave a sorvegliare le acque territoriali di casa tua scoppia la seconda guerra mondiale.
Il cretino di sinistra ragiona da sindaco buonista e la sola idea di contrapporsi a qualcuno di fuori per lui è guerra totale.
Comunque lo scontro , verbale diplomatico o armato (più raro) fa parte della vita e non puoi far capire agli altri che ne hai una paura fottuta. Questa non è politica moderna europeista è semplicemente inconsistenza intrinseca.
Se non vieni distrutto da una guerra lo sarai in tempi lunghi da un continuo logoramente e compressione dei tuoi diritti
Secondo me non hai ben compreso di che si parla...... Ma va bene lo stesso
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6452 Messaggio da Blif »

Rimane il fatto che abbiamo stipulato un trattato di cui non si riesce a capire il contenuto dai giornali.
Che i vantaggi previsti stipulando il trattato non sono stati pubblicati su nessun giornale.
Che il trattato non è stato ratificato dal parlamento per motivi che non si riescono a capire dai giornali.
Che i francesi ogni tanto si sbagliano, lo applicano e poi abbozzano, e qui pazienza: basta che ci sia qualcuno che glielo fa notare e li fa recedere.

Ma perché nessun giornale spiega i termini della questione?
Giornale, TV, blog, Report, talk show, trasmissione di approfondimento, passato e presente, storia della pésca di frodo e con licenza, insomma quel che l'è.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6453 Messaggio da balkan wolf »

Osti mi ero perso l'apologia/sopravvalutazione di Nietzsche del vecchio Pan

No Pan il baffone era figo molto figo pure troppo... Scriveva come un Dio ne capiva tanto di musica e era un filologo classico di assoluto valore... Stop!

Ha dato la spallata sfondando la porta del Novecento? Si e no o meglio non da solo... Ha anticipato Freud? Si ma anche Sofocle lo ha fatto

Del uberbaffo ci rimangono una manciata di aforismi fighissimi buoni per fare i fighi... Tutto il resto é e obsoleto... Nietzsche diceva che Wagner é una malattia adolescenziale? Da che pulpito! Perché questa descrizione calza a pennello proprio per il nostro Dionisio tudero

Il filosofo più importante degli ultimi mille anni? Karl Marx senza ombra di dubbio

...

Un nazista che difende Marx e un comunista che difende Nietzsche? Fabbri dovrebbe far pagare il biglietto per sto forum!

...

Ricordo una sera a fare gli intellettuali in quel di Ferrara... Un pisquano chiede alla mia donna "a te piace nice?" Lei alza il sopracciglio un po' disgustata e risponde "guarda che non é un gusto di gelato!"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19060
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6454 Messaggio da Gargarozzo »

condivido che Nietzsche è come Tarantino, uno che ha più gusto che non intelligenza o visionarietà.

Un esempio (fatto da Osho... tizio sul quale non mi pronuncio per mille motivi): tradusse il nome "Zoroastro" in Zarathustra. Quanto è più bello, quanto è più musicale, quanto è più cool?
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18834
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6455 Messaggio da pan »

In nottata magari rispondo più dettagliatamente, intanto

Immagine
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10733
Iscritto il: 23/09/2010, 14:34
Località: BO

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6456 Messaggio da GeishaBalls »

E che Nietzsche scriva come un Dio non c’è dubbio (ma sto ora zitto e aspetto di leggere BW e Pan)

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21591
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6457 Messaggio da dostum »

Immagine
DEMENTIA JOE PRESIDENT OF FREEDONIA

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GIORGIA

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18834
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6458 Messaggio da pan »

balkan wolf ha scritto:Osti mi ero perso l'apologia/sopravvalutazione di Nietzsche del vecchio Pan

No Pan il baffone era figo molto figo pure troppo... Scriveva come un Dio ne capiva tanto di musica e era un filologo classico di assoluto valore... Stop!

Ha dato la spallata sfondando la porta del Novecento? Si e no o meglio non da solo... Ha anticipato Freud? Si ma anche Sofocle lo ha fatto

Del uberbaffo ci rimangono una manciata di aforismi fighissimi buoni per fare i fighi... Tutto il resto é e obsoleto... Nietzsche diceva che Wagner é una malattia adolescenziale? Da che pulpito! Perché questa descrizione calza a pennello proprio per il nostro Dionisio tudero

Il filosofo più importante degli ultimi mille anni? Karl Marx senza ombra di dubbio

...

Un nazista che difende Marx e un comunista che difende Nietzsche? Fabbri dovrebbe far pagare il biglietto per sto forum!

...

Ricordo una sera a fare gli intellettuali in quel di Ferrara... Un pisquano chiede alla mia donna "a te piace nice?" Lei alza il sopracciglio un po' disgustata e risponde "guarda che non é un gusto di gelato!"
Una annotazione. Marx lo metterei tra i filosofi "pesanti", nella schiera di quelli che hanno inciso massicciamente e in maniera del tutto evidente sul corso della Storia. Tuttavia appartiene suo malgrado ai filosofi di sistema, proprio quelli dell'Idealismo tedesco che fanno capo a Hegel, il cui influsso si avverte in ogni pagina del Maestro di Treviri. Tesi, Antitesi e Sintesi = Sfruttamento, Lotta e Liberazione.
Con "suo malgrado" mi riferisco a quanti dopo di lui, in buona fede o per convenienza, hanno fatto prevalere la parte programmatica spicciola del suo pensiero, rispetto a quella critica che resta di un'attualità sconcertante. Ad esempio Marx non ha mai detto che il Capitalismo si abbatte con la Rivoluzione operaia, ha detto che cadrà sotto il peso delle sue contraddizioni e che la rivoluzione di classe avrebbe potuto accelerarne i tempi. Ovvio che chi aveva un interesse solo politico ha tagliato corto su questo punto, piegando il pensiero originale alle proprie necessità contingenti.

L'allievo eretico di Hegel è invece proprio OltreBaffo, perché esce completamente dall'idea idealistica del Sistema per andare verso nuovi territori e nuove prospettive. E ci va con il pensiero, con la scrittura poetica, con il canto, con la danza, con il corpo e con la sua stessa vita fino alla follia, che è il contrario delle follie romantiche quasi belle tanto in voga nell'800 idealista.

Il tratto che li unisce è quell'ironia sarcastica e corrosiva rivolta al Potere borghese e alle sue micidiali convenzioni.

Quella che oggi gli italiani hanno attribuito a Di Maio e Salvini. :(

Un altro filosofo appartenente a questo gruppo "pesante", gravemente trascurato oggi, è Hobbes, il Creatore degli Stati Nazionali, di cui Oscar dovrebbe tenere un ritratto con fiori e candele sotto, nel suo atelier. Il suo Leviathan è stato in grado di ordinare il mondo per quasi 400 anni a dispetto di quanti a destra e a sinistra, in maniere differenti, hanno provato a cambiarlo.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13673
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6459 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

pan ha scritto: Un altro filosofo appartenente a questo gruppo "pesante", gravemente trascurato oggi, è Hobbes, il Creatore degli Stati Nazionali, di cui Oscar dovrebbe tenere un ritratto con fiori e candele sotto, nel suo atelier. Il suo Leviathan è stato in grado di ordinare il mondo per quasi 400 anni a dispetto di quanti a destra e a sinistra, in maniere differenti, hanno provato a cambiarlo.
Mah!
Avete tutti un ansia di categorizzazione che trovo francamente limitante, non disgiunta guarda caso , da una forte carica ideologica che a sua volta va a discapito della semplice osservazione dei fatti.
A parte lo stato nazionale mi concedo anche delle digressioni sulla forma "impero"/ "neo impero",ovviamente rivisitata, e qui e' rinvenibile anche una mia critica di fondo al processo di decolonizzazione almeno per come e' avvenuto.
Ma piu' che altro per dire che non mi interessano questi pacchetti preconfezionati " stato nazione" eccetera guardò ai fatti. Certamente credo poco allo stato plurinazionale o meglio alla favola in cui piu' nazioni vanno d'amore e d'accordo a prescindere dai relativi pesi specifici ( anche se ha funzionato in iSvizzera). Mi sembra l'ennesima scempiaggine a cavallo fra l'internazionalismo proletario e la dottrina della chiesa condita da sana superficialità italiana.

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6460 Messaggio da balkan wolf »

Si Pan Marx é un hegeliano fatto e finito concordo... Ma questo non cambia molto la cosa riguardo al suo ruolo di principe del materialismo

Marx é il padre della sub umanità moderna... Il suo pensiero é così potente da stracciare via lo spirto... Completamente e inesorabilmente

Dio é morto nell'ottocento ma il killer é Marx... Nietzsche al solito ha solo trovato la frase figa

...

Oscar perché la nazione e non l'impero? Alla leopardi che sosteneva signoria troppo piccola e impero troppo grande? Una sorta di giusto mezzo?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18834
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6461 Messaggio da pan »

Sono dèi diversi quelli di cui parlano.

Quello di Marx è il tradizionale giudaico-cristiano degli altari, ma non l'ha ucciso lui, ne ha semplicemente resi edotti quelli che non se ne erano accorti o per calcolo facevano finta di non accorgersene.
Quel dio lì morì a Londra nel 1690, quando il banchiere di quella che stava diventando la Banca d'Inghilterra sollevò in aria la prima Bank Note ottenuta dagli interessi sul prestito alla Corona (8%) e disse al mondo intero : "Guardate, questo è denaro, money, l'ho creato Io dal nulla, senza lavoro dietro, senza materie prime sotto. Sì, ci ho dovuto scrivere quella cazzata della convertibilità, ma è un trucco. E poiché creo ricchezza dal Nulla è evidente che sono Io il vero Dio che d'ora in poi adorerete".
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19060
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6462 Messaggio da Gargarozzo »

non sopporto Marx per l'unilateralità del suo pensiero, e per lo stesso motivo Freud.
Impossibile negare il loro influsso e la loro particolare genialità nell'essere pionieri di nuove correnti di pensieri
Ma ho sempre trovato il loro apporto più limitante che non creativo e liberante.

Purtroppo però va detto, che questo è il destino di tutti i grandi pensatori: essere presi come modello (anche come contro-modello.. cambia poco) e gli eredi o presunti tali si limitano ad attaccare il proprio caravan al carro, divenendone a volte ventriloqui, altre volte feticisti. E leggo con piacere la citazione in firma di Pan che mi pare interpreti questo mio sentire
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18834
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6463 Messaggio da pan »

Grazie, ma lì siamo a Oriente, qui vigono i meccanismi che lamenti.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 32697
Iscritto il: 07/07/2003, 23:26
Località: Balkan caverna
Contatta:

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6464 Messaggio da balkan wolf »

Manco sto a sottolinearlo Marx al pari del Cristo sono miei nemici mortali e assoluti

Però Carletto é davvero forte... E il Jonny ramone della filosofia politica... Lui suona e bang nascono i clash e i sex pistols... Lenin e mao direi
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Avatar utente
Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13791
Iscritto il: 22/02/2009, 23:09
Località: Ego sum ubi sum

Re: [O.T.] La peggiore sinistra del mondo

#6465 Messaggio da Blif »

pan ha scritto:Grazie, ma lì siamo a Oriente, qui vigono i meccanismi che lamenti.
Matsuo Basho, però, era il governatore della Bank of Japan.
Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”