[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#6421 Messaggio da SoTTO di nove »

alternativeone ha scritto:
05/10/2021, 21:22
cirillosomma ha scritto:
05/10/2021, 20:27
pare evidente che fra gli ultra80enni, il vaccino possa fare pochino, mentre per tutte le altre fasce il confronto fra vax e novax è una strage fra decessi e TI
Anche io la vedo come te ma evidentemente ci deve essere qualcosa che sfugge ad entrambi 🧐
No, fa tanto anche sugli ultra ottantenni. La platea di riferimento è quasi venti volte maggiore tra i vaccinati ed avere quasi lo stesso numero di decessi nelle due categorie significa che funziona bene. (magari quel "bene" non è quello che ci si aspettava ma è comunque un buon dato).
Diciamo che se qualcuno sperava che vaccinandosi, anche tra gli over 80, significasse non morire è rimasto deluso.

Vero però che nelle altre fasce (soprattutto sotto i 60/65 anni) la differenza è ancora maggiore.

Dato però che rimane un virus che colpisce prevalentemente sopra i 60 anni è giusto attenzionare quella fascia d'età.
e non rallegrarsi che nelle altre funzioni da Dio perchè tanto li i decessi non sono in ogni caso tantissimi (una media di 6 al giorno tra gli under 60 contro una media di 50 al giorno tra gli over 60).

Insomma, se andasse come dite voi (fare pochino tra gli over 80, bene sulle altre fasce) ci sarebbe da preoccuparsi perchè tenere basso il primo dato (6 morti al giorno) non fa una grande differenza se il secondo dato (quasi 50 al giorno) iniziasse a peggiorare.
In realtà, per ora, sta andando bene anche sugli over 80. (mantenendo appunto una media tra i vaccinati di 20 al giorno)

Inoltre sarebbe utile capire se è fallace sugli over 80 già debilitati o anche su chi è abbastanza arzillo. (e in che rapporto).
e se chi sta morendo in questi giorni ha fatto il vaccino random o se sono in maggioranza quelli che l'hanno fatto all'inizio della campagna.
Perchè se la bilancia pende di più su chi l'ha fatto prima si può dedurre che ci sia in atto un calo dell'efficacia.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6422 Messaggio da dostum »

Miracoli di BILLO
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#6423 Messaggio da Philipp Petzschner »

hanno esteso la garanzia.

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6425 Messaggio da pan »

GiarneseUmnberto ha scritto:
05/10/2021, 17:06
chissà in quali intrallazzi si era messo, evidentemente ha rotto le palle a qualcuno che conta, non ci son dubbi, avrà forse il difetto che chiacchierava un po alla do coglio coglio e non è andata bene, questo mo gli toglono tutti i premi benefici covid, le ospitate, le serate ben pagate e tutto il resto, un monito alle altre Star del covid, che è tutto effimero, se sbagli e calpesti qualche merda si scivola, e quando arriva la supposta, arriva fredda e fa male, diceva Don Gesualdo. Bravissima persona.
Ieri sera stava da Bianchina Berlinguer. Tra le righe si leggeva benissimo che la pensa come noi. Mi è parso abbastanza tranquillo.
Tutti quelli che occupano simili posizioni in ambito sanitario fanno sistematicamente quei "lavoretti", altrimenti non starebbero lì. Non è mai cambiato nulla in 45 anni.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6426 Messaggio da Markster »

Markster ha scritto:
04/10/2021, 15:19
Mi hanno contattato per la terza dose.

Fra l'altro io non rientrerei nemmeno in una delle categorie indicate nella Circolare Ministeriale e infatti non mi aspettavo di essere contattato.

Ho chiesto spiegazioni sulla motivazione del contatto e l'operatore mi ha infilato in una delle categorie senza nemmeno sapere di preciso di cosa parlasse.
Non ho replicato, ma ho comunque fissato l'appuntamento.

Nel frattempo eseguirò per mio conto un test sierologico di tipo quantitativo per vedere che livello anticorpale ho in questo momento (sono passati 5 mesi e mezzo dalla seconda dose).
In base al risultato deciderò se fare la dose o annullare.
Avendo fatto il vaccino Moderna ho chiesto se anche l'eventuale terza dose sarà Moderna.... avevo sentito dire che potevano dare anche un altro, a seconda delle disponibilità.
L'operatore mi ha detto che fanno la terza in base al vaccino già ricevuto. Quindi nel mio caso dovrei fare di nuovo una iniezione di Moderna.
Però l'affidabilità dell'operatore a questo punto la reputo bassina....
Mi autoquoto.... ho annullato l'appuntamento per la terza dose.
La mia titolazione anticorpale è ancora molto alta e quindi alla fine ho deciso di non farmi la terza iniezione.

Inoltre la terza dose non influisce in alcun modo sul GP.
Quello che interessa a me è quello europeo che continuerà ad essere basato sulle due dose previste per il mio vaccino (Moderna).
Fino a qualche tempo fa era considerato valido per 9 mesi dalla seconda dose, ma adesso lo hanno allungato a 12.
Quindi me ne rimango tranquillo con il mio vaccino fino ad aprile 2022, sia per gli anticorpi, sia per il poter girare in UE senza tamponi e rotture varie.

Comunque credo che nei prossimi mesi assistetermo ad un martellamento su questa terza dose.... o dose booster.
Vorranno darla a tutti a prescindere da stato di salute, ruolo lavorativo o altro.
In pochi mesi siamo passati dalla scarsità di vaccini (quando mi sono vaccinato ad aprile sembrava di essere un eletto) al cercare la gente a casa per fargli la puntura

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6427 Messaggio da cicciuzzo »

https://m.huffingtonpost.it/entry/burio ... 5?ref=fbph

Dacci il nostro Burioni quotidiano :-D
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#6428 Messaggio da GiarneseUmnberto »

L'agenzia sanitaria svedese afferma che i dati indicano un aumento del rischio di miocardite e pericardite per i giovani dopo la vaccinazione
La Svezia sospende l'uso del vaccino COVID-19 di Moderna per le persone sotto i 30 anni, la Danimarca per le persone sotto i 18 anni

https://www.abc.net.au/news/2021-10-07/ ... /100519714

come diceva quel tizio saggio, piano piano i nodi verranno al pettine su sta storia,
chissà i sensibiloni alla Fedez e i vari Burioni della salute prima di tutto, che ci dicevano vaccinate pure i neonati tanto fa niente. Ma guai farsi domande o avere il minimo dubbio, se non segui la linea di pensiero, passi per novaxx o fascista, o complottaro delle antenne del 5g o un rettiliano.
Ultima modifica di GiarneseUmnberto il 06/10/2021, 19:57, modificato 1 volta in totale.

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#6429 Messaggio da Philipp Petzschner »

cicciuzzo ha scritto:
06/10/2021, 19:45
https://m.huffingtonpost.it/entry/burio ... 5?ref=fbph

Dacci il nostro Burioni quotidiano :-D
Questo sta fuori di testa.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6430 Messaggio da ariva ariva »

Eeeh Ted Nugent. Un altro intellettuale. Cat scratch fever
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6431 Messaggio da dostum »

Non escludo birra sia più efficace dell'Intruglio
Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6432 Messaggio da Markster »

dostum ha scritto:
07/10/2021, 2:16
Non escludo birra sia più efficace dell'Intruglio
[Scopri]Spoiler
Immagine
Birra analcolica ben inteso... altrimenti mi viene a mancare l'aspetto salutistico
:-D

Ad ogni modo, preferisco i sempre pragmatici e venali svizzeri.....

Immagine

https://www.varesenews.it/2021/10/la-sv ... i/1385763/

Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#6433 Messaggio da Billy Drago »

ANTI-VAXX PROTESTER: Do you see all of these homeless people around. Are they dead in the street with COVID? Hell no. Why?

HOMELESS PERSON (walking by): Because I’m vaccinated you dumb fuck.

https://twitter.com/FilmThePoliceLA/sta ... 8855217158

Scazzo pesciarolo a Los Angeles fra un clochard e una manifestante novax che si chiedeva perchè i barboni non morissero di covid.

Philipp Petzschner
Bannato
Bannato

#6434 Messaggio da Philipp Petzschner »

GiarneseUmnberto ha scritto:
06/10/2021, 19:55
L'agenzia sanitaria svedese afferma che i dati indicano un aumento del rischio di miocardite e pericardite per i giovani dopo la vaccinazione
La Svezia sospende l'uso del vaccino COVID-19 di Moderna per le persone sotto i 30 anni, la Danimarca per le persone sotto i 18 anni

https://www.abc.net.au/news/2021-10-07/ ... /100519714

come diceva quel tizio saggio, piano piano i nodi verranno al pettine su sta storia,
chissà i sensibiloni alla Fedez e i vari Burioni della salute prima di tutto, che ci dicevano vaccinate pure i neonati tanto fa niente. Ma guai farsi domande o avere il minimo dubbio, se non segui la linea di pensiero, passi per novaxx o fascista, o complottaro delle antenne del 5g o un rettiliano.
svedesi complottari, i costi benefici sono tutti per i vaccini.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6435 Messaggio da ariva ariva »

Però almeno leggete quello che postate.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”