Sotto, l’idea che si possa “risolvere il problema dei migranti” è di una ingenuità che intenerisce. Mi basterebbe concordare che è un tema così importante e cruciale che si deve cercare di arginare e gestire.SoTTO di nove ha scritto:![]()
Cicciuzzo ma hai seguito la punteggiatura del mio post? No perchè ho più o meno detto la stessa cosa che hai detto te ne tuo solito monorigo da trollaggio.
Sono gli altri (anche geisha che sostiene le mozioni della Bonino in merito) che sostengono che agevolare l'ingresso di chi ha diritto di venire in UE (magari facendolo direttamente in Africa attraverso le ambasciate o centri di reclutamento) sia un modo per risolvere il problema migranti.
Tendenze demografiche, istruzione, diritti civili e guerre da affrontare in Africa. Flussi di migrazione regolare in base alle necessità europee e non per tutti quelli che hanno voglia di venire in Europa - accordi con i paesi africani per i respingimenti, rimpatri - salvataggi in mare, identificazione, rimpatrio in Africa per l'immigrazione clandestina. Rimanendo fedeli agli ideali umanistici europei, possibilmente, cioè senza mitragliare qualcuno in mare o rimandarlo sotto tortura.
Vedi uno solo di questi temi che sia facile o risolvibile in due o tre anni?