Dopo una serata goliardica (e secondo me nemmeno tanto eccessiva) tra birra, qualche colpo di clacson e cori da stadio verso l'una e mezzo sentiamo (presumo) da un balcone del palazzo di fronte alla piazzetta in cui eravamo una voce che urla "BASTAAA, ORA CHIAMO I CARABINIERI!" seguito dai nostri "e chiama chiama...".
Non vuoi che ad un certo punto sentiamo davvero una sirena in lontananza e vediamo i riflessi delle luci dei lampeggianti!

Fuggi fuggi generale, come i coglioni io e un altro mio amico (con due macchine diverse) entriamo nella via principale (la via Roma) e dopo 400 metri circa mi va l'occhio sul retrovisore e vedo che si immettono pure loro e svoltano nella nostra stessa direzione). Meno male che appena ho capito che non se ne stavano andando nell'altra direzione istintivamente mi sono immesso su una strada secondaria, ho parcheggiato, ho spento le luci e sono diventato cattolico. Non so se per la conversione o per la manovra, fatto sta che vediamo sta cavolo di pattuglia che sfreccia e va avanti a sirene spiegate.
L'altro amico ha avuto la stessa idea entrando però nello spiazzo vicino ad un palazzo. Per la paura ha praticamente passato mezza nottata lì in macchina prima di andarsene.

C'è da dire che secondo me non si sono fissati e un po' hanno lasciato perdere. Se avessero chiamato altre macchine col ca*** che la passavamo liscia così, ci avrebbero chiuso in cinque minuti.
Mamma che spavento...