[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Magari un allenatore non lo è, ma ha sempre dimostrato di essere una gran persona.
Come Spalletti, non come Capello. Per intenderci.
Come Spalletti, non come Capello. Per intenderci.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Magari, vecchio mandrillone che non sei altro.Mavco Pizellonio ha scritto:Appulos, hai fatto un censimento delle tante cessioni (tutte più o meno dovute e positive) e dei pochi acquisti (tutti di media qualità ma a bassissimo costo) della tua squadra.
E' ovvio che manca ancora il grande acquisto, non necessariamente un campione assoluto, ma qualcosa di meglio di un Traorè.
Credo che questo acquisto il Milan lo farà a centrocampo. Poi verrà qualcos'altro per il reparto arretrato.
Fossi in Galliani il nome sarebbe Strootman, a raccogliere l'eredità di Van Bommel. Se questo mio timore senza fondamento dovesse concretizzarsi mi vedrete rosicare ad altissimi livelli.
Davanti, con Ibra il Faraone Cassano Robinho e Lopez siete già a posto.
Non dico che la tua pervisione (esatto, sì: pervisione, madrillone che non sei altro) possa essere errata, cioè che manchino soltanto due arrivi, dico piuttosto che se fosse così l'operazione sarebbe tutt'altro che sufficiente.
Insomma, per i meno abbienti (cioè non tu): Traorè e Montolivo vanno a rimpiazzare un pò di gente a centrocampo, serve un sostituto di Nesta e uno di Van Bommel, ma in questo modo ci troveremmo più o meno la squadra dell'anno scorso. E dato che noi vogliamo sempre migliorare, la squadra dell'anno scorso ha bisogno di modifiche un pò più pesanti.
E va risolta la tematica Ibra, ricordandoci che ha ragione quando parla di preparazione svolta in malo modo, e che il suo cartellino frutterebbe 50 bomboloni al cioccolato.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- MaxClaudia
- Impulsi superiori
- Contatta:
Van Gaal a Roma dopo 15 minuti ha contro pure il custode del campo... Luis non ha avuto gli uomini per fare il suo gioco. Poteva usare questa finestra di mercato e mi lascia perplesso il fatto che abbia mollato subito.Plo Style ha scritto: Ora avanti, sperando in qualcuno ben rodato. Il sogno: Van Gaal.
Comunque in bocca al lupo e benvenuto al nuovo mister
un sincero saluto commosso a Luis... come te nessuno mai!
l'unico mio grande rammarico è non aver visto Curci terzino destro
l'unico mio grande rammarico è non aver visto Curci terzino destro

Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Va bene, Luis Enrique se ne è andato. Ma, francamente, dopo le tribolazioni estive sulla proprietà (di fatto la Roma è ancora di Unicredit), la roma che ambizioni poteva avere, se non un anno di transizione?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Francamente non me l'aspettavo l'addio da parte di Luis Enrique. Mi aspettavo semmai un rifiuto della società, non che se ne andasse lui. Certamente la scelta gli fa onore (e sono sincero). Come allenatore ha dimostrato di avere delle pecche, ma ci può stare essendo il suo primo vero anno da allenatore. Diciamo che in molti casi ha cercato la "scelta ad effetto" pagando in termini di risultati concreti conseguenti. In tutto ciò la vera "colpa", semmai, è della società. Se dovesse essere richiamato Montella la società ne uscirebbe malino. Prima cacciato perché non in linea con i piani societari, poi ripreso. Non proprio ciò che si suol chiamare "programmazione".Bola ha scritto:http://www.repubblica.it/sport/calcio/s ... /?ref=fbpr
L'addio di Luis Enrique
"Lascio la Roma"
Il tecnico spagnolo ha annunciato ai giocatori, alla fine dell'allenamento a Trigoria, che non sarà in panchina la prossima stagione. Ha radunato i giocatori e tutti suoi collaboratori e si è congedato
ROMA - Ha aspettato la fine del penultimo allenamento "vero" di questo campionato. Poi, scuro in volto, Luis Enrique ha radunato la squadra, chiamando in campo, insieme ai giocatori, medici, preparatori, fisioterapisti, massaggiatori, tattici. Lì, sotto lo sguardo di Sabatini e Baldini, spettatori attenti dall'alto del tetto del centro sportivo, Luis ha detto addio alla sua Roma.
Sono passate da poco le 15.30 a Trigoria. La partitella è finita, la squadra starebbe per rientrare negli spogliatoi. Ma Luis la ferma, chiamando tutti a centrocampo. Per parlare: un discorso come tanti, ma diverso da tutti gli altri. Lui che aveva sempre parlato in piedi davanti alla sua squadra, si siede su un pallone, quasi la tensione prenda il sopravvento. Tutto intorno, lo imitano i giocatori, che formano un cerchio sedendo a terra: in piedi restano soltanto Simplicio, Heinze, Kjaer. Luis chiama anche i suoi collaboratori, chiama i fisioterapisti, i preparatori, chiama il team manager Scaglia e lo staff "italiano", da Andreazzoli a Franceschi, da Scala a Tancredi e Nanni. Anche i medici, compreso il responsabile sanitario Gemignani. Qualche istante di silenzio, prima di prendere la parola. Per dire quello che in fondo tutti sapevano, ma che nessuno aveva il piacere di sentire. Luis Enrique ha detto addio, si è congedato dai giocatori e dallo staff, dopo averlo fatto, in modo irreversibile, dai dirigenti. Franco Baldini e Walter Sabatini sapevano che lo avrebbe fatto oggi: hanno assistito alla scena da lontano, dal tetto del
centro sportivo. Dopo i saluti, a Trigoria è calato il silenzio: una forte aria di commozione ha colpito tutti, dai giocatori ai dirigenti. Che, da oggi, dovranno pensare a come sostituirlo: in realtà, lo hanno già fatto.
(10 maggio 2012)
Per quanto riguarda la valutazione della stagione della Roma (manca una partita ma il tutto è comunque ininfluente) credo non si debba passare da un estremo all'altro. Non è giusto parlare di fallimento assoluto ma nemmeno di buon risultato. Su SportItalia (SoloCalcio) ho sentito un addetto ai lavori che (non so con quale criterio) paragonava la stagione di Luis Enrique a quella (dello scorso anno) di Allegri, dicendo come entrambi all'esordio su palcoscenici importanti avessero fatto bene seppur trovando situazioni e ambizioni diverse. Ecco, spacciare un 7' posto (che nella peggiore delle ipotesi potrebbe anche diventare 8') per un buon risultato mi sembra troppo. E' vero che la Roma ha cambiato molto, ma è altrettanto vero che la rosa a disposizione del tecnico spagnolo non è una rosa di bassissimo livello, con giovani importanti e giocatori di esperienza internazionale. Nessuno si aspettava lo scudetto o il 2' posto, ma credo (e mi metto, per quanto possa farmi rabbrividire, nei panni di un tifoso della Roma) che una qualificazione all'Europa League (quindi, 5' o 6' posto) era lecita aspettarsela.
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Il Rutto manipola le parole di Petrucci, lasciando intendere che abbia dato l'OK per la terza stella, mentre il commento è ben diverso.
"Se la mette dove pensa non si può dire assolutamente nulla"

Avrei un suggerimento.
"Se la mette dove pensa non si può dire assolutamente nulla"

Avrei un suggerimento.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ancora con sta terza stella... Ma che due coglioni!!! Sti cazzi, mettessero pure due losanghe, basta che non rompessero i coglioni! Che poi a voler guardare, fa fede sto porcozzio di albo d'oro?! E quanti cazzo di scudetti c'ha?! 30? 28? La risposta sulla stella dello stracazzo sta tutta lì.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Tornando a parlare di argomenti seri...che tra stelle, udinesi e luis enriqui, mi si sono asciugate le palle
Ho letto et riletto lo sfogo del giovane Appulos e del fido Antonchik. Ragazzi, il problema del Milan, imho, non è tanto che non compra, ma quanto che non vende. I giocatori non li vende (Sheva e Kakà a parte) li fa scadere. Quindi non guadagna, ma solo risparmia ingaggi. L'unica volta che AG si è azzardato a vendere, vedi Pato, è stato castrato. Difficile fare mercato senza entrate. Che poi pensiamo pure che SB ha appena sganciato 70 tonfe per tappare il buco di bilancio. Hai voglia a far mercato, così...

Ho letto et riletto lo sfogo del giovane Appulos e del fido Antonchik. Ragazzi, il problema del Milan, imho, non è tanto che non compra, ma quanto che non vende. I giocatori non li vende (Sheva e Kakà a parte) li fa scadere. Quindi non guadagna, ma solo risparmia ingaggi. L'unica volta che AG si è azzardato a vendere, vedi Pato, è stato castrato. Difficile fare mercato senza entrate. Che poi pensiamo pure che SB ha appena sganciato 70 tonfe per tappare il buco di bilancio. Hai voglia a far mercato, così...
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
(I. Welsh)
-
- Storico dell'impulso
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ma solo io non vedo più i video incorporati nei messaggi? 

Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
se ti riferisci a quello sopra di Tif, io lo vedoAntonchik ha scritto:Ma solo io non vedo più i video incorporati nei messaggi?
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Tennista ha scritto:se ti riferisci a quello sopra di Tif, io lo vedoAntonchik ha scritto:Ma solo io non vedo più i video incorporati nei messaggi?

- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Può essere un problema legato all'aggiornamento del browser?
(disse lui come se ne capisse qualcosa)
(disse lui come se ne capisse qualcosa)
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
anton, meglio se non lo vedi...Antonchik ha scritto:Tennista ha scritto:se ti riferisci a quello sopra di Tif, io lo vedoAntonchik ha scritto:Ma solo io non vedo più i video incorporati nei messaggi?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)