Ma io umanamente capisco Rossi e sto dalla sua parte perchè è stato gravemente provocato ma le regole poi vanno rispettate e applicate. Non facciamo i soliti italiani che bisogna interpretare tutto. La reazione di Rossi va punita come ha fatto il giudice sportivo, la società poteva magari considerare il tutto e non esonerarlo cosi come tante squadre non licenziano i calciatori che si fanno espellere per una reazione.cicciuzzo ha scritto:dai Tiffany, la Fiorentina ha fatto una stagione disastrosa, la società non ne ha azzeccata una, i calciatori (Montolivo in testa) pensano solo a dove andranno a giocare il prossimo anno, il serbo sbruffone contesta in un modo da fare impallidire Chinaglia versione mondiali del '74 e a pagare è solo quel brav'uomo di Rossi.....tiffany rayne ha scritto:Rissa libera nel calcio, basta con i perbenisti. Assegniamo anche un premio ai migliori, a quelli che si distinguono nella nobile arte.
Felipe Melo avrebbe vinto senza problemi il premio di miglior rissaiolo della stagione. Sarebbe da riportare in Italia. Diamo uno schiaffo ai perbenisti.
Però ha considerato che per un allenatore il fatto è piu' grave e ha deciso di esonerarlo. Il calciatore lo ha messo fuori rosa e giustamente. Non può licenziarlo perchè rappresenta ancora un patrimonio della società e casomai conviene cederlo e venderlo sul mercato. Per un allenatore il discorso è diverso.
Poi bisogna prendere meno sul serio il calcio, se i calciatori della Fiorentina giocano male non è detto che lo facciano apposta o per poco impegno. Esiste anche la possibilità che siano scarsi. Certe volte l'impegno e la volontà non bastano per diventare Maradona, se sei Ljajic rimani Ljajic. Cioè un calciatore scarso. Invocare le fucilazioni alle spalle per alto tradimento della patria calcistica e arrivare alla violenza fisica sui calciatori non mi pare una gran cosa.
Bisogna intendersi, io casomai posso capire il gesto di Rossi perchè provocato gravemente dal bamboccione con qualche grave offesa personale ma poi capisco anche che ne deve pagare le conseguenze disciplinari, se lo ha fatto perchè ha giocato male e tu dici che si meritava le botte per questo o per un applauso allora non lo comprendo piu' Rossi e neanche te.