[O.T.] Quando ti uccide lo Stato

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Assassini in divisa

#631 Messaggio da Vasco Rossi »

wolf.55 ha scritto:
Guardiamoci questo e andiamo a dormire
http://www.youtube.com/watch?v=Zjh42nsncFs
:o
in un 3d come questo,' sto video è offensivo
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

}}Tristan
Bannato
Bannato

#632 Messaggio da }}Tristan »

uorf fifthyfive l'avemo capito che sei una persona per bene e a te non ti tocca nessuno perché se denunci risulti credibile...
e invece alle persone non per bene che, se li massacrano di botte, non crede nessuno...

nel gioco delle parti sono innumerevoli i casi in cui dentro caserme e carceri capitano episodi indegni
ma quando, come in una lotteria, uno ogni mille si palesa, sentire voci a difesa senza dubbi ne sospetti...mi lascia interdetto...

che il sole splenda sempre sui vostri volti, che se si annuvola un po, non sapete quanto vi mancherà quel dolce tepore...fanculo a tutti gli altri
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#633 Messaggio da wolf.55 »

Vasco Rossi ha scritto:
wolf.55 ha scritto:
Guardiamoci questo e andiamo a dormire
http://www.youtube.com/watch?v=Zjh42nsncFs
:o
in un 3d come questo,' sto video è offensivo
No, guarda, non sono permaloso, se lo fossi ad offendermi dovrei essere io.

Per quanto riguarda maltrattamenti verso criminali (o presunti tali) nel sud, ti rimando a quanto scritto da Danilo Dolci.

Purtroppo quando ci si arrocca in posizioni difficili da sostenere (non credo ai carabinieri, non credo al primo magistrato, non credo ad un reo confesso, non credo ad un secondo magistrato che archivia un processo, credo solo a quello che dice il "colpevole" che prima ha raccontato una cosa poi si autosmentisce) la sola risposta sono i film di Alberto Sordi.

Ciao!

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#634 Messaggio da misha71 »

misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#635 Messaggio da wolf.55 »

}}Tristan ha scritto:uorf fifthyfive l'avemo capito che sei una persona per bene e a te non ti tocca nessuno perché se denunci risulti credibile...
e invece alle persone non per bene che, se li massacrano di botte, non crede nessuno...

nel gioco delle parti sono innumerevoli i casi in cui dentro caserme e carceri capitano episodi indegni
ma quando, come in una lotteria, uno ogni mille si palesa, sentire voci a difesa senza dubbi ne sospetti...mi lascia interdetto...

che il sole splenda sempre sui vostri volti, che se si annuvola un po, non sapete quanto vi mancherà quel dolce tepore...fanculo a tutti gli altri
Ciao, il mio nick è "wolf.55", il tuo è "Tristan", non storpiamoli perché sarebbe anche troppo facile ironizzare sul tuo (conosci la commedia di Franco Venturini ?).
Detto questo, episofi di abusi certamente esistono, ma quanti sono? Io non ho detto di credere ai militari operanti, ho detto di credere ai Magistrati che hanno trattato i casi.
Sinceramente non capisco: è possibile che io sia troppo rigido nelle mie posizioni, ma difendere a priori qualcuno che afferma di essere stato malmenato portando a riscontro solo l'ultima versione di questo signore (ripeto la domanda: perché ha patteggiato la pena, patteggiando ha dichiarato aver resistito ai CC al momento del suo arresto) mi pare assurdo, anche perché se si accetta il principio che chiunque entra in un ufficio di polizia come arrestato ne esce gonfio di botte, saranno indifendibili i pochi o tanti che siano che le botte le hanno prese sul serio.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#636 Messaggio da }}Tristan »

wolf.55 (l'arromanamento del post precedente era solo di risposta al video da te postato, mi spiace se pensi che voglia offenderti...)

quindi dici che sia normale che il tipo sia uscito massacrato dall'arresto e che inoltre meritava il trattamento?
(ti ricordo che era uno contro "tanti" e armati e nella relazione di servizio gli stessi "tanti" dicono che è stato immediatamente disarmato)
che un medico legale dica che che il racconto è conforme ai referti medici non vale nulla?

in questa italia dove,agenti benemeriti, ti riempiono di botte di fronte a testimoni e vengono anche ripresi e tu innocente rimani una settimana in carcere e devi anche rispondere di reati che non hai commesso, dici che i diritti degli abusati vengono messi in dubbio dal fatto che di fronte ad un Diaz (non innocente) io non creda alla versione ufficiale?
la barzelletta continua...

massì..barricatevi nelle vostre case che li fuori è troppo pericoloso..e fortuna che esistono i Charles Bronson e i Callaghan in divisa...sennò

Ps ti ripeto, una pallottola in una gamba mi da l'idea di una reazione grave ma misurata, ecchimosi e contusioni mi ricordano i bulletti del cazzo
"Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno" - Sir Winston Churchill

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#637 Messaggio da wolf.55 »

Inutile discutre, rimaniamo su posizioni diverse...Oltretutto in questi casi fà fede la denuncia il Procura e il successivo processo.

Ciao!

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#638 Messaggio da Vasco Rossi »

wolf.55 ha scritto:
Per quanto riguarda maltrattamenti verso criminali (o presunti tali) nel sud, ti rimando a quanto scritto da Danilo Dolci.
leggerò di Dolci
quello che stento a credere che si possa alzare le mani verso un mafioso in talune zone d' italia...ai presunti crimninali lo posso immaginare, al camorrista a Scampia stento a credere, a prescindere dalla posizione dell' indagato, se scappi col motorino o che offenda l' agente, etc etc

diventa insostenibile la giustizia, figuratevi l' ingiustizia, in un paese dove ci sono zone far west...
ok è vero qui le FdO non hanno colpe

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#639 Messaggio da wolf.55 »

Ciao, in un paese "civile" e democratico non di deve mettere un dito addosso ad un fermato dopo averlo portato in caserma, ma...

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, Trieste è rimasta per qualche anno sotto l'amministrazione alleata, la polizia si chiamava "Polizia Civile" ed era comandata da ufficiali di polizia inglesi. Come impostazione, il poliziotto veniva molto seguito nei problemi di ogni giorno per evitare che sfogasse i suoi malumori verso i cittadini, che doveva trattare con deferenza ed educazione, ma se qualcuno colpiva un poliziotto con un pugno o un calcio, si faceva cinque / dieci anni di prigione, senza sè e senza ma. Se un poliziotto veniva ucciso, l'assassino finiva dritto dritto sulla forca. Se invece non esiste la certezza che il colpevole venga punito (vedi Vallanzasca che con quattro ergastoli e 260 anni di pena aspetta il momento di essere scarcerato) allora può capitare che una mente debole cerchi di farsi (parziale) giustizia a ceffoni.

PS: il mafioso, il cammorrista sono criminali "seri" a differenza dei "balordi" sanno che se non "alzano un dito" al momento dell'arresto, nessuno alzerà un dito verso di loro.

}}Tristan
Bannato
Bannato

#640 Messaggio da }}Tristan »

beh si..rispetto al modello Trieste a Cucchi e compagnia, compreso Diaz, gli è andata di lusso....
io per compendiare, gli darei una ripassata anche dopo le denunce per abusi..
e nel caso di premorienza anticipata dell'oggetto degli abusi (suona meglio oggetto,molto più impersonale)
trasferirei il diritto al richiamo corporale alla di lui progenie o parentela che insiste in azioni legali fastidiose oltreché inutili e sicuramente pretestuose.

come conseguenza del tuo pensiero c'è che i delinquenti, quelli veri e seri, non vanno giustiziati(somministrazione di giustizia)
perchè all'arresto sono compìti ed educati, anche se poi sono quelli che in rapine e scontri a fuoco non esitano a smollare un po di piombo addosso ai nostri eroi, mentre i balordi, che sono talmente miserrimi che li puoi gonfiare a piacimento e non avere conseguenze, meritano una dose extra di giustizia fatta in casa perchè....ah già..non si sa perchè...

Diciamolo che la vera differenza è che il mafioso o il camorrista se gli metti le mani addosso ha il coraggio e le palle di aspettarti fuori dalla caserma e spararti (non sempre, ma capita)...mentre i Diaz se ne tornano a casa con la coda tra le gambe e alla vista di una divisa si pisciano sotto...a me sembra molto vile a te funzionale...bah

reintroduciamo l'offesa a pubblico ufficiale ma con marchio a fuoco sulla fronte, cosi sarà molto più semplice selezionare i meritevoli e potremo disciplinare questi odiatori di carabinieri (cit. "spingitori di cavalieri" :DDD ) senza levate di scudi da parte de sti 4 stronzi che fanno finta di indignarsi di fronte a qualche lezione di democrazia pragmatica.

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#641 Messaggio da Vasco Rossi »

wolf.55 ha scritto:
PS: il mafioso, il cammorrista sono criminali "seri" a differenza dei "balordi" sanno che se non "alzano un dito" al momento dell'arresto, nessuno alzerà un dito verso di loro.
sono passati 60 anni dalla divisione di Trieste ovvio che la legge marziale, sia, per fortuna, inapplicabile....è un esempio un pò retrò :awww:

non mi pare che i camorristi siano "seri" verso gli agenti: sputi in faccia, minacce, insulti, sono all' ordine di ogni arresto. è differente la "reazione" delle FdO

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#642 Messaggio da Vasco Rossi »

wolf.55 ha scritto: che con quattro ergastoli e 260 anni di pena aspetta il momento di essere scarcerato) allora può capitare che una mente debole cerchi di farsi (parziale) giustizia a ceffoni.
.
menti deboli ce ne sono in tutte le categorie, la differenza che se un tassinaro prende a pugni un cliente paga caramente la stronzata che ha fatto :gomma:

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#643 Messaggio da wolf.55 »

Vasco Rossi ha scritto:
wolf.55 ha scritto:
sono passati 60 anni dalla divisione di Trieste ovvio che la legge marziale, sia, per fortuna, inapplicabile....è un esempio un pò retrò :awww:

non mi pare che i camorristi siano "seri" verso gli agenti: sputi in faccia, minacce, insulti, sono all' ordine di ogni arresto. è differente la "reazione" delle FdO
Scusa, il modello del poliziotto triestino era quello del "Bobby" inglese: disarmato ma molto tutelato dalla legge. L'ordinamento della "Polizia Civile" è stato ripreso quando nel 1981 è stato sciolto il "Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza" e creata la "Polizia di Stato". Pure allora l'idea era quella del poliziotto disarmato, poi gli anni del terrorismo hanno fatto accntonare l'idea.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#644 Messaggio da wolf.55 »

Vasco Rossi ha scritto:
wolf.55 ha scritto: che con quattro ergastoli e 260 anni di pena aspetta il momento di essere scarcerato) allora può capitare che una mente debole cerchi di farsi (parziale) giustizia a ceffoni.
.
menti deboli ce ne sono in tutte le categorie, la differenza che se un tassinaro prende a pugni un cliente paga caramente la stronzata che ha fatto :gomma:
Aridaje...
Il tassinaro potrebbe essere chiamato a rispondere se ha preso a cazzotti un cliente che non voleva pagarlo, non se ha preso a cazzotti un soggetto armato di coltello che lo estrae davanti a lui. "Vim vi repellere licet" (=art.52 CP:"non è punibile chi ha commesso il fatto per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio o altrui contro il pericolo attuale di un'offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all'offesa".).

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#645 Messaggio da wolf.55 »

Tristan, ti stimo e ti voglio bene, però non adottare quella che a Roma chiamiamo "tecnica del baccaglio".
Sai cosa intendo dire? Due amiconi, per esempio "Alfa" e "Beta" fanno finta di litigare per attirare l'attenzione dei passanti. Alfa dice una cosa, Beta fà finta di capirne un'altra e gli risponde: così andiamo avanti all'infinito...E per fortuna che non fà ancora caldo...

Ciao, buona domenica.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”