o anche "pisciami il cane"..MiniMe ha scritto:da notare un folkloristico "scendi il cane che lo piscio" sentito con queste innocenti orecchie...
[O.T.] Parole che non sopporto
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
me l'ha detto de mauro paravia....Vasco Rossi ha scritto:Esiste propio?MiniMe ha scritto:propio invece di proprio....esiste, ma è veramente insopportabile..
me cojoni
http://old.demauroparavia.it/87782
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
That and this, these and those
No one knows
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Neologismo inventato da Greggio+Hunziker indicherebbe un piagnone uno che si lamenta, in studio pure un indicatore, tipo applausometro, che indica il grado di peppiaggine. Che tristezza.Pimpipessa ha scritto:che è peppia?GaiusBaltar ha scritto:Patto di stabilità
Sono orgoglioso di me stesso
Peppia
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti
http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE
- norrin2007
- Veterano dell'impulso
quantunque
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber
- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
GaiusBaltar ha scritto:
Neologismo inventato da Greggio+Hunziker indicherebbe un piagnone uno che si lamenta, in studio pure un indicatore, tipo applausometro, che indica il grado di peppiaggine. Che tristezza.
"Peppia" un neologismo ?
Greggio è piemontese (diciamo non lontano da Madball).
Ha semplicemente utilizzato un termine presente da più di un secolo nel nostro dialetto. Da noi viene usato sin dalle elementari, per indicare una persona pettegola e sgradevole, ma penso che anche i vicini di casa lumbard (Pimpi esclusa) e ticinesi conoscano questo termine...
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- OSCAR VENEZIA
- Storico dell'impulso
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso
Sono lumbard e da sempre, mai sentito il termine peppia dalle mie parti, magari faccio parte di qualche enclave linguistica particolare........donegal ha scritto:GaiusBaltar ha scritto:
Neologismo inventato da Greggio+Hunziker indicherebbe un piagnone uno che si lamenta, in studio pure un indicatore, tipo applausometro, che indica il grado di peppiaggine. Che tristezza.
"Peppia" un neologismo ?
Greggio è piemontese (diciamo non lontano da Madball).
Ha semplicemente utilizzato un termine presente da più di un secolo nel nostro dialetto. Da noi viene usato sin dalle elementari, per indicare una persona pettegola e sgradevole, ma penso che anche i vicini di casa lumbard (Pimpi esclusa) e ticinesi conoscano questo termine...
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino
anche io gaius!!GaiusBaltar ha scritto:donegal ha scritto:Sono lumbard e da sempre, mai sentito il termine peppia dalle mie parti, magari faccio parte di qualche enclave linguistica particolare........GaiusBaltar ha scritto:
ma penso che anche i vicini di casa lumbard (Pimpi esclusa) e ticinesi conoscano questo termine...
donegal parla dei trorinesi, va

- pan
- Storico dell'impulso
"Imbibìto" è uno storico termine scientifico per indicare una plètora di liquidi in un tessuto o in una cellula. Non ci vedo nulla di male. Poi per estensione semantica sarà finito chissà dove, ma in nuce è innocente e latinissimo.OSCAR VENEZIA ha scritto:
"imbibito" (mi sono dovuto fare forza anche solo per scriverlo)
Confermo: "peppia" a Milano non arriva.Pimpipessa ha scritto:anche io gaius!!GaiusBaltar ha scritto:Sono lumbard e da sempre, mai sentito il termine peppia dalle mie parti, magari faccio parte di qualche enclave linguistica particolare........donegal ha scritto:
ma penso che anche i vicini di casa lumbard (Pimpi esclusa) e ticinesi conoscano questo termine...
Io la conoscevo per via di padre...

- donegal
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Blif ha scritto:Confermo: "peppia" a Milano non arriva.Pimpipessa ha scritto:anche io gaius!!GaiusBaltar ha scritto:Sono lumbard e da sempre, mai sentito il termine peppia dalle mie parti, magari faccio parte di qualche enclave linguistica particolare........donegal ha scritto:
Io la conoscevo per via di padre...
Uff, ma che peppie che siete

Va bene, prendo atto che arriva giusto sino alle risaie e si ferma lì.
Maturità e depravazione battono sempre gioventù e bellezza
- GaiusBaltar
- Storico dell'impulso