[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Plo Style
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#62296 Messaggio da Plo Style »

tiffany rayne ha scritto:Rufus vuoi le pagelle di Juventus-Roma? eccole qui.

Buffon n.g.
Serata di tutto riposo, guantoni intonsi e pronti al prossimo match, non li deve cambiare.

Lichsteiner 6
Stenta a tornare ai grandi livelli del girone d'andata, qualche cross di troppo sbagliato.

Barzagli 7
Sempre autoritario e sicuro, continua la sua annata perfetta.

Bonucci 7
Da qualche tempo ha preso fiducia e non combina bonucciate, se gioca concentrato e in fiducia si dimostra un difensore di tutto rispetto.

Chiellini 7
Solito strapotere fisico, gli attaccanti romanisti gli fanno il solletico.

Pirlo 7
Si limita all'ordinaria amministrazione, nonostante ciò dirige il gioco sempre con spaventosa (per gli avversari) autorevolezza. Con nonchalance rimedia anche al rigore sbagliato.

Marchisio 7
Grandi sprazzi alla sua maniera che lo portano spesso a mettere in crisi la fragile fase difensiva romanista.

Vidal 9
In questo centrocampista ho avuto sempre fiducia fin dalle prime giornate, grandissimo acquisto e ora che ha preso il vizio di centrare la porta diventa ancora piu' forte.

De Ceglie 6.5
Grandi partenze e pochi (ma buoni, vedi primo gol) arrivi.

Quagliarella 6.5
Gran lavoro per aprire varchi ai centrocampisti, prezioso il suo apporto.

Vucinic 6.5
Non infierisce sulla sua ex squadra, dopo i primi dieci minuti si dedica all'accademia e va bene cosi.

Sulla Roma stendo un velo pietoso, undici calciatori (alcuni di ottimi livello tecnico) messi a casaccio e senza ordine ed esposti all'ennesima brutta figura. In altri tempi Trigoria sarebbe sotto assedio e Luis Enrique invitato a tornare ad allenare i giovani del Barcellona. Encomiabile la pazienza del tifoso romanista, speriamo però che non ci sia anche rassegnazione. Comunque sempre meglio di quei coglioni che si definiscono tifosi del Genoa e che ieri hanno dato uno spettacolo indegno.
Guarda, quest'anno è andata cosi. Ti assicuro che i tifosi sono "avvelenati", ma oramai siamo a poche giornate dalla fine, giusto proseguire. Per l'anno prossimo tutti si aspettano un cambio in panchina. Se cosi non fosse, al primo risultato negativo, scoppierebbe l'inferno.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62297 Messaggio da rufus t »

grande tiff!
(comunque, confermo che quella dei romanisti, almeno di quel centinaio con cui ho parlato oggi, è pura rassegnazione)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

BullForBBW
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Contatta:

#62298 Messaggio da BullForBBW »

mah io non sono rassegnato, ma un pò deluso dalla campagna acquisti di gennaio.
si sapeva che i problemi di questa squadra, col gioco che vuole proporre LE sono in difesa e sulle fasce.
è stato preso il solo Marquinho :( quando con qualche intervento in difesa (soprattutto per quanto riguarda i centrali vista l'assenza di Burdisso e quella di Juan che si sarebbe aggiunta in seguito) si sarebbero potuti conquistare diversi punti in più
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62299 Messaggio da tiffany rayne »

scb ha scritto:Tiffany, credimi, sei troppo gentile con la mia squadra.

Il nostro grande, vero problema è la cronica assenza di volontà di progetto. L'acquisto di Ibra, l'anno scorso, si inserisce nell'ormai noto filone del grande nome, che attanaglia la nostra società da anni.
L'ultima vera squadra messa su per bene risale, a mio avviso, all'ultimo grande Milan, quello di Ancelotti, che pur con una serie di pecche era squadra solida ben costruita e spesso piacevolissima da vedere.

So bene che è difficile ritrovare una rosa che prevede al suo interno giocatori come Maldini Nesta (quello dei tempi d'oro) Cafù (già anziano ma eccellente); e poi Pirlo al suo massimo, Seedorf non ancora bollito, Kakà e soprattutto Shevchenko.

Ma credo che bisognerebbe anche muoversi sempre per tentare l'eccellenza, o almeno un progetto organico.

Io questo critico al Milan: la mancanza del progetto, dovuta secondo me in gran parte alle follie edonistiche del nano. Quindi un botto di soldi spesi per ingaggiare il campione di turno, ma attorno a lui ben poco. E si arriva ai buchi di bilancio da ripianare.
Infatti per quelle che sono le sue possibilità la squadra, visti anche gli infortuni, sta facendo il possibile. Direi che le critiche vanno fatte, come fai tu, alla società e ad Allegri se magari asseconda troppo queste scelte. Ai calciatori milanisti non darei colpe, magari Pato e Boateng dovrebbero fare meno vita mondana ma gli altri bene o male danno il massimo e qualcuno anche piu' del massimo, vedi ad esempio Nocerino.

Quindi il mio discorso era fatto solo in riguardo ai calciatori, sulla società invece concordo anche se Galliani viene spesso frenato da Berlusconi. A gennaio aveva preso Tevez e venduto Pato. Gran colpo bloccato da Berlusconi.

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62300 Messaggio da scb »

Infatti credo che Galliani, al netto di valutazioni sulla sua simpatia o antipatia (capisco che possa star sul cazzo a parecchi), sia un dirigente scaltro e preparato. I veri capolavori dei passati mercati sono dovuti a lui.
Le cagate immonde sono state fatte su mandato e incitamento del nano. Che non capisce più un cazzo di pallone dai tempi di Capello.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

katmandu69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62301 Messaggio da katmandu69 »

bocha ha scritto:
katmandu69 ha scritto:
Razor77 ha scritto:PIANTATELA IMMEDIATAMENTE DI PORTARE SFIGA CON STELLE, STELLINE, COSTELLAZIONI ECC, SIETE PEGGIO DI PICCININI IERI SERA.

dai è fatta,gioite tifosi juventiti... :DDD :DDD :DDD
:baciaculo: :baciaculo: :baciaculo: :baciaculo: :baciaculo: :amici:

:-D :amici:
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62302 Messaggio da ariva ariva »

Plo Style ha scritto:
ariva ariva ha scritto:
Plo Style ha scritto:Cosa abbiamo fatto di male nella vita per meritarci Enrique!
Siete della Roma. Basta e avanza.
Almeno noi ci facciamo domande di questo tipo. Voi, per una manciata di punti in più, siete felici e contenti.
Dai Plo era solo uno sfottò, però capisco che dopo una batosta del genere l'umorismo si apprezzi di meno quindi ti chiudo scusa per evitare inutili flame se ti ho urtato aldilà di quanto volessi.

Detto questo non mi ritrovo in quel "noi", sono sempre stato molto critico nei confronti della Lazio, mi sono beccato addirittura del romanista da Hellen.

Infine, mi sembra ovvio essere felice per una manciata di punti in più visto che, a 5 giornate dalla fine, fanno la differenza tra andare e non andare in Champions.

Tra l'altro con il Lecce, aldilà del risultato la Lazio mi è piaciuta, a differenza del solito abbiamo giocato di prima, più veloci e più aggressivi.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62303 Messaggio da tiffany rayne »

Il problema comunque non è solo del Milan, la verità è che per vincere il nostro campionato non serve piu' da qualche tempo una squadra capace anche di vincere in Europa. Il livello tecnico si è abbassato e quindi il campionato lo potrebbe vincere ancora questo Milan e se vinci poi non fai le rivoluzioni (anche di gioco, non solo di uomini) e continui nella stessa maniera. In fin dei conti il Milan della passata stagione aveva vinto il campionato, non era il caso di cambiare troppo. Allegri e la società magari hanno ragionato cosi.

La Juventus ha ricostruito tutta la squadra dopo due annate fallimentari, Conte ha lavorato su un territorio vergine di vittorie e risultati positivi e in poco tempo ha messo su un meccanismo di gioco davvero brillante e bello da vedere. Naturalmente trovando la qualità adatta, se aveva ancora Grygera, Felipe Melo e Aquilani invece di Lichsteiner, Pirlo e Vidal non credo che ora la Juventus sarebbe in testa alla classifica.

Quindi il Milan deve in primis ritrovare qualità a centrocampo e decidersi a trovare un esterno difensivo sinistro di buon livello. Con due-tre acquisti azzeccati magari non di grande nome sarà super competitivo anche nel prossimo campionato, non serve una rivoluzione. Per vincere in Europa certo non basta, ma questo è un altro discorso, oggi prendere dei top player mondiali per le squadre italiane è diventato quasi impossibile, bisogna giocare soprattutto d'astuzia e sfruttare qualche occasione tipo quella di prendere Tevez.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62304 Messaggio da theinvoker »

scb ha scritto:Infatti credo che Galliani, al netto di valutazioni sulla sua simpatia o antipatia (capisco che possa star sul cazzo a parecchi), sia un dirigente scaltro e preparato. I veri capolavori dei passati mercati sono dovuti a lui.
Le cagate immonde sono state fatte su mandato e incitamento del nano. Che non capisce più un cazzo
ho tolto la parte finale per rendere ancor più realistica la frase...

cmq Galliani fa numeri incredibili...tipo il prestito di Crespo...l'affare Ibrahimovic..quello Boateng col Genoa...
è sicuramente un ottimo dirigente e a me non stà nemmeno così tanto antipatico.Quest'anno ha un po' esagerato in alcuni frangenti però non è stato l'unico e a caldo si può capire.Sicuramente se sulla torre ci sono lui e Allegri butto giù l'allenatore.
tiffany rayne ha scritto:Il problema comunque non è solo del Milan, la verità è che per vincere il nostro campionato non serve piu' da qualche tempo una squadra capace anche di vincere in Europa. Il livello tecnico si è abbassato e quindi il campionato lo potrebbe vincere ancora questo Milan e se vinci poi non fai le rivoluzioni (anche di gioco, non solo di uomini) e continui nella stessa maniera. In fin dei conti il Milan della passata stagione aveva vinto il campionato, non era il caso di cambiare troppo. Allegri e la società magari hanno ragionato cosi.
In realtà è così anche in Spagna....però le prime 2 spagnole sono pià forti delle prime 2 italiane e infatti sono avanti di 20 punti rispetto agli altri.
Il resto delle compagini (quindi difficoltà del campionato) si equivale....Forse mettendole agli scontri diretti vicono le spagnole ma contro le italiane è più difficile giocarci per le grandi squadre.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62305 Messaggio da Termopiliano »

hellen ha scritto:te pareva che non resuscitavamo pure bojinov ( o come caxxo si scrive)

senza punte e senza un giocatore che sappia tirare in porta è difficile vincere, se poi di culo fai gol logico arriva uno zombie ke pareggia
Scaloni e Garrido in difesa non hanno fatto rimpiangere konko e Radu.. discorso diverso per i sostituti di Lulic e Klose...

pagelle:

Marchetti 6.5 incolpevole sui gol, sempre attento
Scaloni:6.5 copre e spinge suo l'assist
Diakite 7 ennesima prestazione convicente
Biava 6 normale amministrazione, ma si mangia il gol dell' 1-0
Garrido 6
ledesma 6 meglio a coprire che ad impostare
Matuzalem 7.5 grande partita coronata dal gol.. peccato
Gonzalez 5.5 corre corre corre ... punto...
Hernanes : VAFFANCULO
Candreva 6.5 si propone bene ma sbaglia quando deve concludere
Rocchi 5 troppo solo

Alfaro 4 venduti sculli e Cissè e preso lui, neanche tutta colpa sua
Dias 0.5 entra e fa 3 caxxate in 2 minuti
Cana sv

Anche se un pò in ritardo...

Quella di oggi era una ghiottissima occasione per un bel passo avanti in ottica 3' posto, peccato averla sprecata così. Va detto comunque che il Lecce con Cosmi ha una media da Europa League e il terz'ultimo posto non lo merita affatto. Questo per dire che non giocavamo certo contro il nulla. L'occasione persa, soprattutto visti i risultati delle altre, rimane e brucia tanto. La (neanche tanto magra) consolazione è che il destino è pur sempre nelle nostre mani. Non voglio mettermi a spulciare il calendario, ma è certo che dipende da noi e non dagli altri.

Comunque, il calcio è strano, con il Cagliari (contro cui vincemmo 1-0 con gol di Diakitè sul finale) giocammo peggio ma portammo a casa 3 punti. Contro il Lecce siamo riusciti a creare azioni interessanti e a concedere pochissimo al temibile Muriel ma abbiamo preso gol da quel Bojinov che fino ad ora non aveva lasciato traccia del suo ritorno in terra salentina.
Certo che se ieri non abbiamo vinto è soprattutto per la mancanza di un'attaccante d'area. Rocchi non può fare miracoli e in partite come quella di ieri l'attaccante con il vizio del gol è troppo importante. Anzi, anche avere un attaccante di ruolo (che ieri con la squalifica di Kozak oltre al perenne infortunio di Klose, non avevamo) da affiancare a Rocchi evitando a quest'ultimo di fronteggiare da solo i centrali avversari sarebbe stato molto utile.

Sulle pagelle...

Bene Scaloni e Garrido. Il primo sta giocando una stagione veramente ottima, il secondo è un pò altalenante ma comunque utile. Certo che Konko e Radu in forma sono preferibili, peccato che i due titolari in forma non ci siano stati praticamente mai. Diakitè ha annullato Muriel, segno che la stagione in corso sembra essere quella del definitivo passo in avanti per Mobido. Sta diventando una certezza.
Matuzalem (e non solo per il gol) migliore in campo. Grinta e corsa ma anche diligenza tattica, a centrocampo domina.
Bene anche Candreva, il ragazzo dopo l'impasse iniziale sembra essersi sciolto e aver acquistato la giusta fiducia nei propri mezzi, peccato per la traversa (anche se un pizzico fortunosa come dinamica) nel primo tempo.

Sul tuo voto ad Hernanes questa volta non posso che essere d'accordo. Prestazione incolore la sua, non gli riescono neanche le giocate più semplici. Viene sostituito molto presto (pare non per scelta tattica ma per ragioni fisiche, leggero affaticamento muscolare) e non ci si accorge della sua uscita. Sarà che senza Klose e Lulic l'uomo di maggior carisma è lui e quindi ci si aspetta molto, sarà che in una partita "bloccata" come quella di ieri la giocata decisiva te la aspetti da uno della sua qualità, sarà quel che sarà ma il profeta visto ieri è indifendibile. Il vero problema è che per come sia messi ora (tra infortuni e giocatori non al meglio della condizione) il brasiliano non può essere lasciato fuori.

BullForBBW ha scritto:mah io non sono rassegnato, ma un pò deluso dalla campagna acquisti di gennaio.
si sapeva che i problemi di questa squadra, col gioco che vuole proporre LE sono in difesa e sulle fasce.
è stato preso il solo Marquinho :( quando con qualche intervento in difesa (soprattutto per quanto riguarda i centrali vista l'assenza di Burdisso e quella di Juan che si sarebbe aggiunta in seguito) si sarebbero potuti conquistare diversi punti in più
Visto che raramente capita di leggere tuoi interventi in cui parli di calcio, colgo l'occasione per quotarti e dire la mia...

Nel periodo del mercato invernale avevi come difensori centrali Kjaer, Juan e Heinze più De Rossi (che nella testa di L.E. può giocare centrale anche al di fuori dei casi di emergenza). Pur tenendo conto che nè Heinze nè Juan sono dei giovanotti (e che quest'ultimo è abbastanza propenso ad infortunari) inserire un'altro centrale di difesa non era una priorità, diciamo che per 4/5 mesi di solo campionato e senza copee europee avere 3 centrali+1 (De Rossi) non era una cosa così peregrina.

Il grosso del mercato lo avete fatto in Estate (di acquisti ne avete fatti tanti) e in diversi ruoli (attacco in primis) pur con alcuni infortuni le scelte non vi mancano affatto.
Poi, evidentemente, il vostro allenatore non riteneva servissero rinforzi (la società non credo si sarebbe tirata in dietro nel caso sarebbe servito qualche elemento, anche solo in prestito).

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62306 Messaggio da rufus t »

c'è da dire che la rosa della roma non è per nulla male
la società ha puntato su giovani in prospettiva davvero validi (bojan, lamela, borini, pjanic etc.)
più giocatori di esperienza altrettanto validi (de rossi, certo, ma anche gago e osvaldo, per dire)
anche l'idea del "progetto" è stata accettata dai tifosi, in maniera per me insospettata
è che, a mio avviso, luis enrique si è rivelato pessimo, ma davvero pessimo
era meglio stramaccioni...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62307 Messaggio da tiffany rayne »

Le squadre che lottano per il terzo posto stanno facendo a gara a chi perde piu' punti, l'anno scorso sono serviti 70 punti per il terzo posto mentre quest'anno con questi ritmi ne potrebbero bastare addirittura 60. Diciamo che però ora ci dovrebbe essere una accelerata e quindi magari serviranno 62-63 punti. Lazio, Udinese, Napoli, Roma e Inter stanno giocando male. Qualcuno (Lazio e Udinese) per le troppe assenze e infortuni ha dei buoni alibi mentre le altre per limiti proprio tecnici e di squadra (Napoli, Roma e Inter). Nessuna mi pare in grado di centrare il filotto e vincere le ultime cinque partite.

Per quello che hanno fatto vedere come gioco durante il campionato il terzo posto se lo meritano Lazio o Udinese, per le altre tre mi sembra un piazzamento eccessivo e che non meriterebbero. Tutte comunque sono in regresso rispetto alla scorsa stagione dopo 33 giornate.

Lazio -5
Udinese -7
Napoli -14
Roma -3
Inter -14

In coda il piu' serio candidato alla retrocessione dopo il suicidio di squadra e pubblico contro il Siena mi pare il Genoa, devono fare attenzione anche Fiorentina e Cagliari ma mi sembrano molto piu' solide (vero che ci vuole davvero poco) del Genoa. Il Lecce è in gran forma e a quota 40-41 dovrebbe arrivarci anche se dovrà affrontare Napoli e Juventus. Diciamo che si giocherà la salvezza in casa con Parma e Fiorentina e all'ultima giornata a Verona col tranquillo Chievo.

Dicevo del Genoa, questo il calendario:
Milan-Genoa
Bologna-Genoa
Genoa-Cagliari
Udinese-Genoa
Genoa-Palermo

Un Genoa decente anche con questo calendario potrebbe chiudere sopra i 40 punti ma un Genoa decente non si riesce a vedere da parecchio tempo.

Anche la Fiorentina non ha un calendario facile:
Roma-Fiorentina
Atalanta-Fiorentina
Fiorentina-Novara
Lecce-Fiorenitina
Fiorentina-Cagliari

Ma i suoi 4-5 punti dovrebbe farli cosi come il Cagliari che ora avrà due partite consecutive a Trieste contro il Catania e il Chievo dove dovrebbe conquistare quei punti che gli mancano per la salvezza. La squadra di Cellino non deve sbagliare queste due partite perchè poi le ultime tre sono potenzialmente molto pericolose contro Genoa, Juventus e Fiorentina.

Comunque alla fine le classifiche potrebbe riscriverle Palazzi, l'estate del calcio italiano per via del calcio scommesse sarà molto calda.

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62308 Messaggio da hellen »

Termopiliano ha scritto:
hellen ha scritto:te pareva che non resuscitavamo pure bojinov ( o come caxxo si scrive)

senza punte e senza un giocatore che sappia tirare in porta è difficile vincere, se poi di culo fai gol logico arriva uno zombie ke pareggia
Scaloni e Garrido in difesa non hanno fatto rimpiangere konko e Radu.. discorso diverso per i sostituti di Lulic e Klose...

pagelle:

Marchetti 6.5 incolpevole sui gol, sempre attento
Scaloni:6.5 copre e spinge suo l'assist
Diakite 7 ennesima prestazione convicente
Biava 6 normale amministrazione, ma si mangia il gol dell' 1-0
Garrido 6
ledesma 6 meglio a coprire che ad impostare
Matuzalem 7.5 grande partita coronata dal gol.. peccato
Gonzalez 5.5 corre corre corre ... punto...
Hernanes : VAFFANCULO
Candreva 6.5 si propone bene ma sbaglia quando deve concludere
Rocchi 5 troppo solo

Alfaro 4 venduti sculli e Cissè e preso lui, neanche tutta colpa sua
Dias 0.5 entra e fa 3 caxxate in 2 minuti
Cana sv

Anche se un pò in ritardo...

Quella di oggi era una ghiottissima occasione per un bel passo avanti in ottica 3' posto, peccato averla sprecata così. Va detto comunque che il Lecce con Cosmi ha una media da Europa League e il terz'ultimo posto non lo merita affatto. Questo per dire che non giocavamo certo contro il nulla. L'occasione persa, soprattutto visti i risultati delle altre, rimane e brucia tanto. La (neanche tanto magra) consolazione è che il destino è pur sempre nelle nostre mani. Non voglio mettermi a spulciare il calendario, ma è certo che dipende da noi e non dagli altri.

Comunque, il calcio è strano, con il Cagliari (contro cui vincemmo 1-0 con gol di Diakitè sul finale) giocammo peggio ma portammo a casa 3 punti. Contro il Lecce siamo riusciti a creare azioni interessanti e a concedere pochissimo al temibile Muriel ma abbiamo preso gol da quel Bojinov che fino ad ora non aveva lasciato traccia del suo ritorno in terra salentina.
Certo che se ieri non abbiamo vinto è soprattutto per la mancanza di un'attaccante d'area. Rocchi non può fare miracoli e in partite come quella di ieri l'attaccante con il vizio del gol è troppo importante. Anzi, anche avere un attaccante di ruolo (che ieri con la squalifica di Kozak oltre al perenne infortunio di Klose, non avevamo) da affiancare a Rocchi evitando a quest'ultimo di fronteggiare da solo i centrali avversari sarebbe stato molto utile.

Sulle pagelle...

Bene Scaloni e Garrido. Il primo sta giocando una stagione veramente ottima, il secondo è un pò altalenante ma comunque utile. Certo che Konko e Radu in forma sono preferibili, peccato che i due titolari in forma non ci siano stati praticamente mai. Diakitè ha annullato Muriel, segno che la stagione in corso sembra essere quella del definitivo passo in avanti per Mobido. Sta diventando una certezza.
Matuzalem (e non solo per il gol) migliore in campo. Grinta e corsa ma anche diligenza tattica, a centrocampo domina.
Bene anche Candreva, il ragazzo dopo l'impasse iniziale sembra essersi sciolto e aver acquistato la giusta fiducia nei propri mezzi, peccato per la traversa (anche se un pizzico fortunosa come dinamica) nel primo tempo.

Sul tuo voto ad Hernanes questa volta non posso che essere d'accordo. Prestazione incolore la sua, non gli riescono neanche le giocate più semplici. Viene sostituito molto presto (pare non per scelta tattica ma per ragioni fisiche, leggero affaticamento muscolare) e non ci si accorge della sua uscita. Sarà che senza Klose e Lulic l'uomo di maggior carisma è lui e quindi ci si aspetta molto, sarà che in una partita "bloccata" come quella di ieri la giocata decisiva te la aspetti da uno della sua qualità, sarà quel che sarà ma il profeta visto ieri è indifendibile. Il vero problema è che per come sia messi ora (tra infortuni e giocatori non al meglio della condizione) il brasiliano non può essere lasciato fuori.

BullForBBW ha scritto:mah io non sono rassegnato, ma un pò deluso dalla campagna acquisti di gennaio.
Visto che raramente capita di leggere tuoi interventi in cui parli di calcio, colgo l'occasione per quotarti e dire la mia...

Nel periodo del mercato invernale avevi come difensori centrali Kjaer, Juan e Heinze più De Rossi (che nella testa di L.E. può giocare centrale anche al di fuori dei casi di emergenza). Pur tenendo conto che nè Heinze nè Juan sono dei giovanotti (e che quest'ultimo è abbastanza propenso ad infortunari) inserire un'altro centrale di difesa non era una priorità, diciamo che per 4/5 mesi di solo campionato e senza copee europee avere 3 centrali+1 (De Rossi) non era una cosa così peregrina.

Il grosso del mercato lo avete fatto in Estate (di acquisti ne avete fatti tanti) e in diversi ruoli (attacco in primis) pur con alcuni infortuni le scelte non vi mancano affatto.
Poi, evidentemente, il vostro allenatore non riteneva servissero rinforzi (la società non credo si sarebbe tirata in dietro nel caso sarebbe servito qualche elemento, anche solo in prestito).
ciao termopò

mi sei mancato :amici:
stavo per segnalarti nel topic dei dispersi

sono d'accordo sul contributo che stanno dando Scaloni e Garrido in questo campionato, di fronte alle assenze (troppe) dei titolari Konko e Radu.
in particolare l'argentino, delle ultime 4 partite ha collezionato 3 assist e 1 gol, considerando che inizio campionato era la 3° scelta (dopo Zauri)
penso che sia un'ottima cosa, per la prossima stagione sarà da valutare la posizione di Konko, discreto giocatore, ma troppo troppo spesso infortunato

Hernanes più che destabilizzato fisicamente l'ho visto svogliato, non spinge, non copre, è lezioso su tutti i palloni...
alucuni dicono: lasciamolo in campo, prima o poi la giocata la trova. a mio parere (e quello di Reja) è controproducente
davanti ad un'offerta da 15 o + Milioni ne valuterei la cessione
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62309 Messaggio da Nip »

Hernanes è l' ultimo che venderei nonostante il finale di stagione da 4 in pagella. In una Lazio molto pratica e cinica è l' unico imprevedibile là davanti. E poi l' età media è già alta soprattutto tra i giocatori di maggior spessore e il profeta è uno di quelli che ha ancora davanti gli anni migliori.

hellen
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#62310 Messaggio da hellen »

Nip ha scritto:Hernanes è l' ultimo che venderei nonostante il finale di stagione da 4 in pagella. In una Lazio molto pratica e cinica è l' unico imprevedibile là davanti. E poi l' età media è già alta soprattutto tra i giocatori di maggior spessore e il profeta è uno di quelli che ha ancora davanti gli anni migliori.
io spero che recuperi... ma considero tutti importanti e nessuno indispensabile

nip non sapevo fossi laziale :amici:
Seer Papa me donasse tutta Roma e me dicesse:
Lassa anna' chi t'ama...
Io je direbbe: LASSA STA' I FASTIDI MATT!!

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”