mike_cek ha scritto:...la vedo difficile perchè puoi scannerizzare solo fumetti sfasciati, quelli messi bene (cit. collezionista) non entrano nello scanner per ovvi motivi di "salute"... a proposito se non mi sentite più nel forum vuol dire che sono schiattato... causa vaccino novartis...SarettaB ha scritto:speriamo che se qualche collezionista ha dei numeri ancora non pubblicati, qui o altrove, di Camionista, Tromba, Gol o Poliziotta li condivida presto su questo mitico forum

Purtroppo, cara Saretta, devo dire che la mia esperienza diretta mi ha portato alle stesse conclusioni di mike...SarettaB ha scritto:Ma però adesso anche con un semplice telefonino si può fotografare le varie pagine dei fumetti e tramutarli in tanti file jpeg...Io l'ho fatto per fotocopie, documenti albi dei fumetti manga (che sono dello stesso tipo dei vecchi fumetti vintage anzi alcuni anche più difficoltosi da aprire) e si vede e legge benissimo poi...Non importa distruggere un albo. Ho più paura che molti collezionisti siano invece gelosi di condividere certe rarità
Mi spiego: avrei volentieri inaugurato questo topic con il # 1 del Tromba (si vedano i primi post per quanto riguarda la scoperta di questa "rarità") del quale sono orgoglioso proprietario! Per mia grande fortuna (e purtroppo per voi) la copia originale è veramente in ottimo stato, e non c'è verso di farla entrare in uno scanner (a meno di non volerla rovinare).
Ho tentato, siccome ci tenevo veramente a condividerla, a fotografare le pagine... che schifezza! Sinceramente ho lasciato subito perdere, il risultato era alquanto deludente, e non mi sono sentito di propinarvi questa storia così importante in siffatta maniera.
Penso però che la maggior parte dei collezionisti, più che per una sorta di "possesso esclusivo", siano scoraggiati proprio dal tempo necessario a scansire un fumetto completo da 100 e passa pagine... e diciamocelo pure, l'è una bella menata!
Vedo ora che mike ha appena postato un numero di oltretomba in versione "fotografica".
Purtroppo l'antivirus mi blocca la visualizzazione della pagina 4shared per la presenza di un malware, per cui, per ora, non riesco a fare una comparazione degli scan di mike con i miei tentativi sul primo Tromba, ma qualcosa mi dice che i suoi saranno senz'altro migliori

Ad ogni modo, e comunque siano gli scan, un grazie a mike per il tempo dedicato a noi appassionati delle nuvole parlanti! (E un saluto a Prepuzio che mi accompagna dal mio ingresso in questo forum