[O.T.] Corso di fotografia
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Corso di fotografia
Prendile su subtel.it
ne ho provate varie di compatibili e queste le ho trovate migliori.
ne ho provate varie di compatibili e queste le ho trovate migliori.
mi sapete indicare un programma di editor foto free per pc?
esiste?
sul tablet ho scaricato diverse app, ma ora mi serve per pc...
esiste?
sul tablet ho scaricato diverse app, ma ora mi serve per pc...
grazie dopo lo installo,
mi sembra complicatuccio però.....
settimana scorsa con un amico fotografo amatoriale sono andato alla presentazione di una mostra in cui lui esponeva sue foto e foto fatte con un gruppo con cui collabora in cui ci sono fotografi e modelli/modelle professionisti che donano il loro tempo per attività didattiche
foto molto belle, quelle fatte dal gruppo si notano anche per un profano come me
l'argomento fotografia mi affascina molto, sono stato tutta la serata con il mio amico e altri fotografi tra cui una bella fotografa, che seppur essendoci modelle lei spiccava comunque
c'erano altri amici di amici che con un po di ingenuità hanno fatto sfoggio delle loro fotografie fatte con lo smartphone con applicazioni tipo instagram
, cosa che è un classico come poi mi hanno spiegato i fotografi, io me ne sono stato buono anche se la bella fotografa ha voluto vedere anche le mie di foto, con un po di imbarazzo le ho mostrato le mie opere e lei il mio amico e altri 2 ragazzi mi hanno spiegato gli errori commessi e gli accorgimenti che avrei dovuto avere per migliorare i miei scatti sarei stato ad ascoltarli per ore, sfortunatamente la bella fotografa non mi ha lasciato un suo recapito le avrei mandato volentieri delle foto per un suo parere 
foto molto belle, quelle fatte dal gruppo si notano anche per un profano come me
l'argomento fotografia mi affascina molto, sono stato tutta la serata con il mio amico e altri fotografi tra cui una bella fotografa, che seppur essendoci modelle lei spiccava comunque
c'erano altri amici di amici che con un po di ingenuità hanno fatto sfoggio delle loro fotografie fatte con lo smartphone con applicazioni tipo instagram

Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- CianBellano
- Storico dell'impulso
Ti sbagli non è complicatuccio, è complicatissimo.Pimpipessa ha scritto:grazie dopo lo installo,
Se però conosci photoshop, e lo sai usare, hai ragione è solo complicatuccio.
Se poi cerchi una cosa semplice solo per ritagliare/ridimensionare foto e farci due cazzatelle due c'è sempre il buon vecchio paint oppure fast stone, che è più un image viewer ma velocissimo e praticissimo per fare le operazioni base.
Io lo uso per vedere velocemente una gran mole di immagini e masturbamici. Non ci metto niente.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)
gimp è l'equivalente free di photoshop, ma come per l'altro non è proprio il massimo per chi è a digiuno di grafica e fotoritocco.
Un programma free per chi è alle prime armi è irfanview. Ci fai un pò di tutto.
sul pc di casa ne uso un'altro, che mi permette di gestire le cartelle fotografiche, e di convertire i files raw velocemente. Purtroppo non ricordo come si chiami.
Un programma free per chi è alle prime armi è irfanview. Ci fai un pò di tutto.
sul pc di casa ne uso un'altro, che mi permette di gestire le cartelle fotografiche, e di convertire i files raw velocemente. Purtroppo non ricordo come si chiami.
Grazie ciambé, a casa uso fast stone. Una cannonata.CianBellano ha scritto: Se poi cerchi una cosa semplice solo per ritagliare/ridimensionare foto e farci due cazzatelle due c'è sempre il buon vecchio paint oppure fast stone.
già che ci sono, ho una domanda per i tecnici.
Se non ho capito male, usando le lenti addizionali positive, ingrandisco sì l'immagine ma accorcio la distanza tra il soggetto e la macchina fotografica. In pratica ho un'effetto macro, ma senza spendere un capitale per un'obiettivo macro. È giusto o ho scritto una castroneria?
Se non ho capito male, usando le lenti addizionali positive, ingrandisco sì l'immagine ma accorcio la distanza tra il soggetto e la macchina fotografica. In pratica ho un'effetto macro, ma senza spendere un capitale per un'obiettivo macro. È giusto o ho scritto una castroneria?
Allora dopo guardo fast Stone, io volevo qualcosa che facesse effetti stra i b/n seppia ritagliasse e incorniciasse, nulla di professionale
pimpi. irfanview come entry level và più che bene (occhi rossi, croppare le immagini, i vari effetti cromatici, archiviare le immagini); fast stone è già un pelo più avanti per le esigenze dell'utente medio, ma è abbastanza intuitivo per il suo uso. se non ci devi fare cose strane fast stone fà per te.
ps. ma che ci fai la sorpresona sineddocando le tettone, pimpi?
ps. ma che ci fai la sorpresona sineddocando le tettone, pimpi?
Cosa è croppare?
Croppare vuol dire ritagliare una parte di fotografia per averla più ingrandita su un particolare dettaglio.
Se intendi le lenti close-up si è così ma non sono comunque il massimo.minosse ha scritto:già che ci sono, ho una domanda per i tecnici.
Poi ci sono anche i tubi di prolunga da mettere tra corpo macchina ed obiettivo che servono per ingrandire.
C'è qualcuno in provincia di Padova che vuole condividere la passione della fotografia e scattare assieme?