George A. Romero.Urbano Cairo ha scritto:Urbano Cairo ha scritto:Curiosità seria, chi sono i pensatori che fanno ironia sulla morte?
sto aspettando
[O.T.]Crisi di Governo, situazione politica italiana
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Veterano dell'impulso
Il Fede ha scritto:George A. Romero.Urbano Cairo ha scritto:Urbano Cairo ha scritto:Curiosità seria, chi sono i pensatori che fanno ironia sulla morte?
sto aspettando
Perdonami, ma parlavo di pensatori che fanno ironia su cose realmente accadute.
Fare ironia nei film o in romanzi è degna della miglior apprezzamento del genere splatter ma quello che intendevo io è un'altra cosa.
Esempio, pensatori che fanno ironia sull'11 settembre?
Sulla questione ebraica-palestinese?
Sulle guerre africane?
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
A Cairo, smettila de fa il lecchino del berlusca che non ti si fila più!Urbano Cairo ha scritto:Il Fede ha scritto:George A. Romero.Urbano Cairo ha scritto:Urbano Cairo ha scritto:Curiosità seria, chi sono i pensatori che fanno ironia sulla morte?
sto aspettando
Fare ironia nei film o in romanzi è degna della miglior apprezzamento del genere splatter ma quello che intendevo io è un'altra cosa.
Sulle guerre africane?
Le tasse sono bellissime!
"Avete capito? Qui non serve un perito..." Bugo, Il Sintetizzatore
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
-
- Veterano dell'impulso
Mi vuoi spiegare DOVE faccio il lecchino del Berlusca nel mio ultimo messaggio?Padoa_Schioppa ha scritto:A Cairo, smettila de fa il lecchino del berlusca che non ti si fila più!Urbano Cairo ha scritto:Il Fede ha scritto:George A. Romero.Urbano Cairo ha scritto:
sto aspettando
Sulle guerre africane?
- Padoa_Schioppa
- Veterano dell'impulso
No, non tu... intendo il Cairo vero.Urbano Cairo ha scritto:Mi vuoi spiegare DOVE faccio il lecchino del Berlusca nel mio ultimo messaggio?Padoa_Schioppa ha scritto:A Cairo, smettila de fa il lecchino del berlusca che non ti si fila più!Urbano Cairo ha scritto:Il Fede ha scritto:George A. Romero.
Sulle guerre africane?
Le tasse sono bellissime!
Ma ti sembra la stessa cosa fare una battuta su una vecchietta di 120 anni che ci ha lasciato per morte naturale ( almeno credo, ma in età senile gli acciacchi devastanti a volte ahimè, diventano la "causa naturale" )e prendere per il culo i bambini morti in guerra? Te la sei presa inutilmente, dico davvero, nessuno gode della morte della vecchia. Hai idea di quante persone anziane schiattino giornalmente? Al massimo si scherza sulla normalità non su eventi "terribili".Urbano Cairo ha scritto:
Sulle guerre africane?

Ultima modifica di Il Fede il 03/02/2008, 19:36, modificato 1 volta in totale.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sasha baron choen ha fatto interviste pesantissime e sgradevolissime a dei veri americani nelle vesti di borat "ma voi no a visto aereo?? ma voi fa giudare aereo a arabi???"

Sulle guerre africane?
non si più non citare l'immortale
IO ME NE FOTTO DEL RUANDA urlato da CB agli zombie del costanzo show
sempre a dispozizione per acculturare il berlusconiano cairo
sasha baron choen ha fatto interviste pesantissime e sgradevolissime a dei veri americani nelle vesti di borat "ma voi no a visto aereo?? ma voi fa giudare aereo a arabi???"

Sulle guerre africane?
non si più non citare l'immortale
IO ME NE FOTTO DEL RUANDA urlato da CB agli zombie del costanzo show
sempre a dispozizione per acculturare il berlusconiano cairo

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
-
- Veterano dell'impulso
Ah beh, grande pensatore Choen, direi un nuovo Gandhi...
Per carità va... non mi va di farmi acculturale (e che cultura!) da te
Chi non ha rispetto per la morte, di qualsiasi genere, per me, rimane un irrispettoso della vita.
Poi, il mio pensiero qua non vale un cazzo, voi vi siete pure fatti una risata, e non cambierete sicuramente idea dopo i miei pensieri.
Se vi muore la madre non piangete e non biasimate se io, povero idiota, mi metta a ridere. D'altronde voi siete superiori dal punto di vista mentale e non avete bisogno di rispettare i sentimenti
Per carità va... non mi va di farmi acculturale (e che cultura!) da te
Chi non ha rispetto per la morte, di qualsiasi genere, per me, rimane un irrispettoso della vita.
Poi, il mio pensiero qua non vale un cazzo, voi vi siete pure fatti una risata, e non cambierete sicuramente idea dopo i miei pensieri.
Se vi muore la madre non piangete e non biasimate se io, povero idiota, mi metta a ridere. D'altronde voi siete superiori dal punto di vista mentale e non avete bisogno di rispettare i sentimenti
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
niente cazzo di budda è come cavare sangue da na rapa
cairo a nessuno frega un cazzo della mamma del silvio o della mia o della tua continui a metterla sul personalismo e su un generico rispetto quando non è quello il punto
il punto è che non ci sono preti di merda che possono dire su cosa si ride e su cosa no... è il moralismo becero che si voleva evidenziare cristo santo
tu invece stai inutilmente cercando di strumentalizzare la cosa per additare gli antiberluskoniani di insensibilità o cattiveria o lo sa il cazzo cosa
la cogli la differenza???
tralaltro agromento politoco serio
in caso di elezioni a breve
la vecchia quanti voti porterà al silvio ( tanto merda come è strumentalizzerà sicuramente la morte di sua madre per fini politici è ovvio )
me lo vedo il nano
"ho promesso a mia madre in punto di morte di salvare l'italia dai komunisti"
è il suo stile no?
cairo a nessuno frega un cazzo della mamma del silvio o della mia o della tua continui a metterla sul personalismo e su un generico rispetto quando non è quello il punto
il punto è che non ci sono preti di merda che possono dire su cosa si ride e su cosa no... è il moralismo becero che si voleva evidenziare cristo santo
tu invece stai inutilmente cercando di strumentalizzare la cosa per additare gli antiberluskoniani di insensibilità o cattiveria o lo sa il cazzo cosa
la cogli la differenza???
tralaltro agromento politoco serio
in caso di elezioni a breve
la vecchia quanti voti porterà al silvio ( tanto merda come è strumentalizzerà sicuramente la morte di sua madre per fini politici è ovvio )
me lo vedo il nano
"ho promesso a mia madre in punto di morte di salvare l'italia dai komunisti"
è il suo stile no?
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Posso capire il punto di vista di Urbano Cairo, anche se da un po' di tempo ho preso a pensarla diversamente. Sulla morte si puó scherzare, pare anzi sia uno dei temi principali della satira. Adesso non ho molto tempo per argomentare, il discorso peró è interessante. Ovviamente affrontare in questo modo il tema in questione non vuol dire andare a sbeffeggiare chi sta vivendo il dolore per una perdita, non è questo il caso e non è questo il punto. La morte riguarda tutti, tutti viviamo con questa consapezza, più o meno inconsciamente. E fare satira sulla morte non vuol dire necessariamente non rispettarla.
Questa è a grandissime linee la mia posizione, che qui mi rendo conto di non aver granchè argomentato.
Daniele Luttazzi nel genere è un maestro.
- Daniele, vorrei conoscere i tuoi genitori.
- Oh! ti servirà un badile.
Viceversa, personalmente, trovo biecamente cinica la scelta di sfruttare la memoria di una vittima illustre a scopi di marketing, denominando la legge sulla riforma del lavoro "Legge Biagi". Opinabile opinione, ovviamente.
Questa è a grandissime linee la mia posizione, che qui mi rendo conto di non aver granchè argomentato.
Daniele Luttazzi nel genere è un maestro.
- Daniele, vorrei conoscere i tuoi genitori.
- Oh! ti servirà un badile.
Viceversa, personalmente, trovo biecamente cinica la scelta di sfruttare la memoria di una vittima illustre a scopi di marketing, denominando la legge sulla riforma del lavoro "Legge Biagi". Opinabile opinione, ovviamente.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
-
- Veterano dell'impulso
Mavco Pizellonio ha scritto:
Al contrario, sei stato invece intelligente a capire il mio punto di vista, ammetto che non l'ho espresso come volevo colto forse da un senso di "rabbia" che mi ha offuscato l'italiano e l'educazione (della quale devo in futuro essere sempre possessore).
Non volevo parlare di schieramenti politici (ma vi ho detto per caso per chi voto? Non mi pare, non datemi del berlusconiano se non ne siete certi) ma del limite che, eticamente, non si deve superare.
Se poi dell'etica la gente si sciacqua le pallacce sono affari che non mi riguardano, ma mi turba condividere un forum dove non c'è rispetto per i morti, e non è una frase fatta o un luogo comune da prete. Ma io ci credo che cazzo.
Se questo è un limite che non devo superare me ne torno ai topic "convenzionali", di politica in fondo me ne fotte parlare visto che c'è gente che sa più di me e che comunque se ne parli non cambierà mai idea di schieramento.
Chiedo scusa per l'impeto fuoriluogo che ho usato.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
piz ma che hai in sti giorni???
sono preoccupato sinceramente tutto ok???
entri co sta lezioncina ( che ovv. condivido in toto ) sulla satira quando tutti aspettavano una tua atroce e luttaziana battutaccia sulla vecia??

sicuro di stare bene??
semiserio
verissima la tua ultima frase e purtroppo molto pertinente
il cairo ha cercato di strumentalizzare la morte della vecia per additare come malvagi i suoi avversari
il silvio prob. strumentalizzerà la cosa per beccare 4 voti in più
as usual la fazza come il culo
sono preoccupato sinceramente tutto ok???
entri co sta lezioncina ( che ovv. condivido in toto ) sulla satira quando tutti aspettavano una tua atroce e luttaziana battutaccia sulla vecia??

sicuro di stare bene??
semiserio
verissima la tua ultima frase e purtroppo molto pertinente
il cairo ha cercato di strumentalizzare la morte della vecia per additare come malvagi i suoi avversari
il silvio prob. strumentalizzerà la cosa per beccare 4 voti in più
as usual la fazza come il culo

- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Si Urbano, capisco il tuo punto di vista, che peraltro un tempo era anche il mio. Ma rimango di un'opinione molto distante.
Copio-incollo qui una cosa che ho detto in un altro topic:
"Sono d'accordo con Luttazzi e col principio della dittatura della risata. L'unico criterio valido è quello della risata: se una cosa fa ridere, non bisogna aver paura di dirla. Si puó essere ideologicamente o moralmente spaventati da certi argomenti, si puó non condividerli. Ma se una cosa fa ridere, se una battuta che puoi anche ritenere "blasfema" ti fa ridere a pensarla, devi lasciare che questa pulsione inconscia, grazie al meccanismo comico, raggiunga la coscienza beffando il controllo del Super-io. Il che si potrebbe riassumere con "la risata ha sempre ragione"."
Ci sarebbe da dire altro ma mi fermo qui, l'argomento è bello e lungo ma io non ho proprio tempo.
Copio-incollo qui una cosa che ho detto in un altro topic:
"Sono d'accordo con Luttazzi e col principio della dittatura della risata. L'unico criterio valido è quello della risata: se una cosa fa ridere, non bisogna aver paura di dirla. Si puó essere ideologicamente o moralmente spaventati da certi argomenti, si puó non condividerli. Ma se una cosa fa ridere, se una battuta che puoi anche ritenere "blasfema" ti fa ridere a pensarla, devi lasciare che questa pulsione inconscia, grazie al meccanismo comico, raggiunga la coscienza beffando il controllo del Super-io. Il che si potrebbe riassumere con "la risata ha sempre ragione"."
Ci sarebbe da dire altro ma mi fermo qui, l'argomento è bello e lungo ma io non ho proprio tempo.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore