Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Questo è utilissimo se vai in campeggio o cose del genere, quando me ne ricordo lo porto anche in spiaggia perché va benissimo anche per gli attacchi delle meduse (dopo che ti hanno punto chiaramente, non prima)Paperinik ha scritto:Qui non c'è nessun piretro e l'inci è esente da rischi
http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=16059
Ma scusa in questo modo uccidi anche tutte le altre forme di vita. Se una bella farfalla osasse posarsi sopra uno dei tuoi fiori rimarrebbe stecchitaPimpipessa ha scritto:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
paistrine , zampiooni profumati gerani odorosi , candelotti alla citronella ,
un misto puzza che non fa nulla,
poi dentro tutte le prese hanno o il vape o il liquidino
e sotto il cuscino raid spray per le più temerarie!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Pimpipessa ha scritto:siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiIl Fede ha scritto:Per avere le zanzare basta poca acqua che ristagna da qualche parte, come quella che rimane nei sottovasi dopo aver annaffiato. Un po' ti ci vedo, tu con la terrazza curatissima e fiorita e chili di piastrine per scacciare i mostri...Pimpipessa ha scritto:fa molto ambient ma gl ielicotteri arrivano comunque,
voi non capite il problema!!!
paistrine , zampiooni profumati gerani odorosi , candelotti alla citronella ,
un misto puzza che non fa nulla,
poi dentro tutte le prese hanno o il vape o il liquidino
e sotto il cuscino raid spray per le più temerarie!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Infatti trattasi di una tipula. Dalle parti mie, soprattutto nel mese di Maggio/Giugno, se ne trovano davvero tante. Sono innocue ma fanno comunque abbastanza schifo, personalmente le schifo parecchio. Permettetemi questo aneddoto. Una volta, di ritorno dalla visione di una partita di basket, mi misi sul pc per scrivere il mio commento alla partita su di un forum tematico (non sz). Mentre scrivevo vidi con la coda dell'occhio un'ombra riflessa dal lampadario, era una tipula (molto grande, tra l'altro) che si stava alzando in volo. Iniziai ad urlare e dimenarmi e brandendo un quaderno tentai (invano) di atterrarla. Poi la persi di vista. Passai gran parte della notte a cercarla, sperando di trovarla viva o "almeno" il cadavere, altrimenti non mi sarei mai addormentato in quella stanza. Dopo qualche ora scoprii che si era rifugiata in corridoio (s'era posata su una foto di famiglia) e la uccisi rompendo anche la cornice della foto. Il cadavere, a mò di messaggio per eventuali altre tipule, lo lasciai lì in bella vista. Devo comunque ammettere che faticai a prender sonno.Mister_B ha scritto:Non è una zanzara ed è completamente innocua...
Pimpipessa ha scritto:sono piena di basilico , le zanzare cittadine se ne fregano,
manco il virus dell'ebola le ammazza, ste puttane!!
kneissl ha scritto:Basilico, geranio, citronella...tutte cazzate, non tengono lontano nessuno.
L'unica sostanza che tiene lontane le zanzare è il Deet, ma ha qualche "effetto collaterale"
http://en.wikipedia.org/wiki/DEET
Riempirsi la casa di fornelletti, secondo me è da pazzi, ma il mondo è bello perché vario...qualche zanzariera e la racchetta fulminatrice per quelle che passano, e si sta da dio...
E col cavolo che a 1100 metri non ci sono zanzare ( e mosche...). A casa dei miei, 1400 metri, ci sono sempre state ( per meno mesi all'anno che in pianura, ovviamente...).
Ne ho trovate fino ai 2200 metri del rifugio Pontese...
E perché scusa? Forse avrai usato la citronella dei cinesi, qua funziona eccomekneissl ha scritto:Basilico, geranio, citronella...tutte cazzate, non tengono lontano nessuno.
Ho trovato per caso la ricetta del ghiacciolo alla nutella (a forma di cuoricino) http://www.misya.info/2013/07/13/ghiacc ... utella.htmTeNz ha scritto:non vedo l'ora che inizi la discussione sul prezzo del ghiacciolo che raddoppia ogni anno.
anche io ti amoIl Fede ha scritto:Ho trovato per caso la ricetta del ghiacciolo alla nutella (a forma di cuoricino) http://www.misya.info/2013/07/13/ghiacc ... utella.htmTeNz ha scritto:non vedo l'ora che inizi la discussione sul prezzo del ghiacciolo che raddoppia ogni anno.