Non alludo alle botte, non è nelle caratteristiche dei giocatori. Ma le provocazioni sì: non ho mai visto Busquets (che pure è un bastardo simulatore) dire "mono" ("scimmia") ad altri. E la determinazione che ci mettono: a volte il Barca sembra giocare con sufficienza (per lo meno da quell'impressione), col Real sono più attenti in mezzo e cinici sotto porta. I tuffi di Hollywood fanno parte della strategia ma se accenni a youtube invito a scrivere "cheating" e "dives" vicino al nome di Cristiano Ronaldo, che un Oscar lo merita. Pepe è un carpentiere psicopatico che nel suo genere fa folklore.Termopiliano ha scritto:Non per contraddirti, ma francamente tutta 'sta ferocia del Barcellona nel "classico" non l'ho vista.
Per ora Mourinho con il Real ha adottato due tattiche: riempire di steroidi Pepe come un molossoide da combattimenti clandestini e sguinzagliarlo. La tattica è fallimentare perchè o l'arbitro chiama l'accalappiacani o Casillas, Sergio Ramos e Xabi Alonso gli ricordano che loro sono hidalgo spagnoli mentre lui, CR7, Marcelo e Coentrao sono morti di fame portoghesi o delle colonie portoghesi (scissione interna). Un tempo sudditi di Filippo II. Perchè bisogna distinguere tra i due clan del club: gli spagnoli del Real non si abbassano a picchiare e danno a Mourinho del "mafioso". Con l'aggravante che Ozil difetta di doti agonistiche e sente la pressione negli appuntamenti che contano (vabbè è giovane, può migliorare).
Oppure giocare in contropiede facendo 1 gol su 3 tiri in porta, vedi quella Coppa del Re. Francamente, e io adoro Mourinho, deve fare di più. ovvio che in una finale di Champions cambia tutto.