[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#60751 Messaggio da CanellaBruneri »

tiffany rayne ha scritto:Secondo me l'unico che ha messo veramente nel sacco Guardiola in Champions è stato Hiddink col suo Chelsea nella semifinale della Champions 2008-09, senza l'arbitro norvegese che era in cattiva serata (diciamo cosi) avrebbe eliminato quel Barcellona che allora si era sembrato una squadra normale.

Mourinho con l'Inter ha avuto dalla sua anche un pizzico di fortuna, per Allegri bisogna aspettare il ritorno. Già ha fatto tanto a rendere equilibrata questa sfida ma per mettere nel sacco Guardiola lo deve eliminare nel ritorno.

Oppure uscire per colpa dell'arbitro. :)
Personalmente su Allegri non ci scommetto una cicca. Ho visto poche volte il Milan, ma ieri mi è parso evidente che, sul piano tattico, la partita la hanno fatta l'asse Nesta-Ambrosini- Seedorf
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60752 Messaggio da tiffany rayne »

CanellaBruneri ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Secondo me l'unico che ha messo veramente nel sacco Guardiola in Champions è stato Hiddink col suo Chelsea nella semifinale della Champions 2008-09, senza l'arbitro norvegese che era in cattiva serata (diciamo cosi) avrebbe eliminato quel Barcellona che allora si era sembrato una squadra normale.

Mourinho con l'Inter ha avuto dalla sua anche un pizzico di fortuna, per Allegri bisogna aspettare il ritorno. Già ha fatto tanto a rendere equilibrata questa sfida ma per mettere nel sacco Guardiola lo deve eliminare nel ritorno.

Personalmente su Allegri non ci scommetto una cicca. Ho visto poche volte il Milan, ma ieri mi è parso evidente che, sul piano tattico, la partita la hanno fatta l'asse Nesta-Ambrosini- Seedorf
Io invece devo dire che seguo Allegri dai tempi in cui allenava il Cagliari, quella squadra giocava davvero bene ed era negli uomini molto simile a quello attuale che non si avvicina lontanamente a quel livello di gioco. Si vedeva la mano di un bravo allenatore cosa che secondo me è Allegri.

Uno che poi ha personalità, basta vedere come ha gestito Ronaldinho (il cocco di Berlusconi) fatto fuori dopo poche partite. Altri per quieto vivere lo avrebbero messo sempre in campo. Certo ogni tanto combina delle cazzate ma non è un integralista e dai suoi errori impara, si è visto nel modo in cui ha affrontato di recente la Juventus che all'andata aveva messo sotto di brutto il Milan.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#60753 Messaggio da dada »

tiffany rayne ha scritto:

Io invece devo dire che seguo Allegri dai tempi in cui allenava il Cagliari, quella squadra giocava davvero bene ed era negli uomini molto simile a quello attuale che non si avvicina lontanamente a quel livello di gioco. Si vedeva la mano di un bravo allenatore cosa che secondo me è Allegri.

Uno che poi ha personalità, basta vedere come ha gestito Ronaldinho (il cocco di Berlusconi) fatto fuori dopo poche partite. Altri per quieto vivere lo avrebbero messo sempre in campo. Certo ogni tanto combina delle cazzate ma non è un integralista e dai suoi errori impara, si è visto nel modo in cui ha affrontato di recente la Juventus che all'andata aveva messo sotto di brutto il Milan.
D'accordo con te (soprattutto nella parte in grassetto).
Allo stesso modo sta facendo contro il Barcellona. Ovvero limare il gap, partita dopo partita (per quanto riguarda la Juventus, la differenza vera stava nell'atteggiamento, nell'aggressività, più che nella cifra tecnica, ovviamente - l'andata di campionato, in tal senso, mi aveva scioccato :) ).
Non credo basti, alla fine, se in campo hai soltanto 2-3 calciatori che giocherebbero titolari nell'altra squadra. Ma meglio di così è umanamente impossibile fare.

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#60754 Messaggio da aadizoo87 »

E di un possibile arrivo di guardiola al milan nessuno ne parla? La chiacchierata di Berlusca con Guardiola ieri(dicono si sia intrattenuto per una quindicina di minuti) a me sa tanto di investitura ufficiosa. Sappiamo tutti quanto ami il bel giuoco...
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60755 Messaggio da SoTTO di nove »

tiffany rayne ha scritto:La Juventus ha il 10-15% di possibilità di vincere lo scudetto, non di piu'. Con i ritmi attuali chiuderà a quota 77 punti, questo significa che al Milan basterà vincere cinque delle ultime nove partite per vincere il campionato e chiudere a quota 78. Questo significa che in teoria potrebbe permettersi di perdere quattro partite con questo calendario.
Scusa Tiffany ma a questo punto della stagione parlare di ritmi attuali non ha senso... la Juve è tornata in forma e se batte il Napoli difficilmente lascerà punti per strada (non penso che dopo un eventuale vittoria sul Napoli si faccia fregare dalle romane che sono cotte o da un Palermo che ,vedi Milan, soffre chi lo aggredisce). Quindi la partita di domenica farà da spartiacque , se la Juve guadagna punti diventa la favorita (nelle ultime 5 giornate non perderà punti neanche sotto tortura) se rimane invariato il distacco dovrà sperare nella supponenza del Milan nelle successive trasferte con Chievo e Siena e l'imprevedibilità del derby, se perde finirà come dici te con meno di 80 punti... altrimenti si andra molto più sopra.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60756 Messaggio da CanellaBruneri »

aadizoo87 ha scritto:E di un possibile arrivo di guardiola al milan nessuno ne parla? La chiacchierata di Berlusca con Guardiola ieri(dicono si sia intrattenuto per una quindicina di minuti) a me sa tanto di investitura ufficiosa. Sappiamo tutti quanto ami il bel giuoco...
Guardiola potrebbe anche arrivare, ma non con il Milan attuale

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

aadizoo87
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#60757 Messaggio da aadizoo87 »

aadizoo87 ha scritto:E di un possibile arrivo di guardiola al milan nessuno ne parla? La chiacchierata di Berlusca con Guardiola ieri(dicono si sia intrattenuto per una quindicina di minuti) a me sa tanto di investitura ufficiosa. Sappiamo tutti quanto ami il bel giuoco...
Ovviamente parlavo in ottica futura Canella, non nell anno venturo.
"Gli eroi non muoiono dicevano gli antichi, vengono rapiti in cielo al culmine della loro gloria, Marco Van Basten fortunatamente è vivo e vegeto, però qualcosa muore, la carriera di uno dei più grandi giocatori di ogni tempo è finita, troppo presto, qualcosa che si avvicina alla prematura scomparsa agonistica di Maradona, sotto di loro uno strapiombo e infine la spianata dove giocano i più bravi fra i comuni mortali."

Tennista
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#60758 Messaggio da Tennista »

aadizoo87 ha scritto:
se il prezzo di un potenziale arrivo di Guardiola è il benservito a Ibra, spero sinceramente che Pep rimanga dov'è
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60759 Messaggio da CanellaBruneri »

Tennista ha scritto:
aadizoo87 ha scritto:
se il prezzo di un potenziale arrivo di Guardiola è il benservito a Ibra, spero sinceramente che Pep rimanga dov'è
Personalmente, come è sempre successo in carriera, Ibra è da vendere appena è possibile: con i soldi che prendi e risparmi per l'ingaggio ci fai 3/4 di squadra nuova

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60760 Messaggio da rufus t »

Tennista ha scritto:
aadizoo87 ha scritto:
quanti anni pensi che ibra possa reggere a questi livelli (ammesso che già quest'estate non se ne vada a nord)? due? tre?
quanti anni di predominio tattico assicurerebbe invece guardiola (se lasciato lavorare, ovviamente)?
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#60761 Messaggio da Lonewolf »

si dà troppo per scontato che Guardiola ripeta in Italia ciò che sta facendo in Spagna.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

Tennista
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#60762 Messaggio da Tennista »

Ibra mi pare abbia ancora 2 anni di contratto; l'anno scorso ci ha fatto vincere il campionato a mani basse, e quest'anno sta trascinando la squadra verso il bis tricolore praticamente da solo (il secondo marcatore del Milan è Nocerino..).
Basterebbe qualche piccolo rinforzo in rosa, o anche solo il recupero di alcuni infortunati cronici, per vincere senza troppi problemi il campionato anche i prossimi due anni; ovviamente con questo Ibra in formazione.
Per quanto riguarda il discorso Champions, non c'è nessun giocatore sul pianeta che al giorno d'oggi ti può far alzare la coppa da solo; devi avere in formazione almeno altri 6/7 giocatori di altissimo livello; in questo Milan sono assolutamente convinto che nemmeno Messi può fare più di quello che sta facendo Ibra.
Morale: tenere assolutamente Ibra e fare qualche altro sacrificio economico per alzare il livello della rosa attuale (terzino destro, centrocampista tecnico, Tevez da affiancare a Ibra)

Lonewolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#60763 Messaggio da Lonewolf »

Tennista ha scritto:Ibra mi pare abbia ancora 2 anni di contratto; l'anno scorso ci ha fatto vincere il campionato a mani basse, e quest'anno sta trascinando la squadra verso il bis tricolore praticamente da solo (il secondo marcatore del Milan è Nocerino..).
Basterebbe qualche piccolo rinforzo in rosa, o anche solo il recupero di alcuni infortunati cronici, per vincere senza troppi problemi il campionato anche i prossimi due anni; ovviamente con questo Ibra in formazione.
Per quanto riguarda il discorso Champions, non c'è nessun giocatore sul pianeta che al giorno d'oggi ti può far alzare la coppa da solo; devi avere in formazione almeno altri 6/7 giocatori di altissimo livello; in questo Milan sono assolutamente convinto che nemmeno Messi può fare più di quello che sta facendo Ibra.
Morale: tenere assolutamente Ibra e fare qualche altro sacrificio economico per alzare il livello della rosa attuale (terzino destro, centrocampista tecnico, Tevez da affiancare a Ibra)
intendevi terzino sinistro, vero?
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)

scb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60764 Messaggio da scb »

Lonewolf ha scritto:si dà troppo per scontato che Guardiola ripeta in Italia ciò che sta facendo in Spagna.
infatti...
partiamo dal presupposto che, arrivato a questi livelli e così giovane, Guardiola può solo scendere. Tirerà su altre squadre eccezionali, sicuramente, ma l'attuale barcellona è un mix di troppi ingredienti per poter essere replicato.

Guardiola come tecnico ha il pregio indiscusso di aver allenato e contribuito a forgiare (contribuito) quella che è probabilmente la squadra più forte di tutti i tempi. Lo voglio vedere alla guida di altre squadre però. E non sarà semplice.

Da quel punto di vista credo che Mourinho, nonostante tutto, gli sia superiore, per ora.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017

Tennista
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#60765 Messaggio da Tennista »

Lonewolf ha scritto: intendevi terzino sinistro, vero?
verissimo!.. Ignazio non lo tocco assolutamente

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”