[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#6061 Messaggio da MauroG »

Nick, signori, Gomorra non è folklore, gomorra sono tante situazioni che sono successe davvero riunite in un'unica storia. Gomorra è bello perchè è in parte vero ed è terribile, un po come narcos ma ancor più crudo.

Molto più bella la seconda stagione di Fargo rispetto alla prima ma anche io ora sto vedendo Westworld che mi sta piacendo, ho visto le prime due puntate e non vedo l'ora di vederere il resto. Nel frattempo vi lascio con la scena più forte della prima puntata, accompagnata da una versione orchestrale di Paint it black.

(Ovviamente sotto spoiler)
[Scopri]Spoiler
Ultima modifica di MauroG il 11/10/2016, 9:56, modificato 1 volta in totale.
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

macrotus
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6062 Messaggio da macrotus »

La prima stagione di Fargo è un cult con un grande Billy Bob Thornton, la seconda è un pò eccessiva ma si lascia guardare. Vista la prima di Westworld, non sembra male anche se un pò ripetitiva nella storia, sono curioso di vedere come si evolve, e poi si vedono nudità con qualche bella figliuola.

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6063 Messaggio da Mr. Viz »

Ragazzi, mi date un consiglio?

Ho disdetto sky e mi affaccio nel meraviglioso mondo premium+infinity.

Consigli? Ad occhio le serie non sono granchè, suggestions?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6064 Messaggio da nik978 »

MauroG ha scritto:Nick, signori, Gomorra non è folklore, gomorra sono tante situazioni che sono successe davvero riunite in un'unica storia. Gomorra è bello perchè è in parte vero ed è terribile, un po come narcos ma ancor più crudo.
mai detto che e' folklore.. anzi :)

Ho visto a stretto giro narcos (in 1 settimana).
E il confronto e' stato immediato..

Narcos ha un taglio molto documentaristico (scelta che mi e' piaciuta), ovviamente lasciando degli spazi al romanzare. (es., castillo non esiste.....). Di fatto sai come va a finire e tutte le parti attinenti al reale sono storia. Ma sono rese interessanti e piacevoli comunque.
Gomorra rimane piu sul vago di avvenimenti reali a livello di ambientazione generica, ma spazia molto di piu' nell'ambito delle vicende personali, di fatto creando una drammatizzazione ben piu spinta di Narcos

In Narcos ci sono dei buoni, degli eroi, dei sognatori positivi. Dei buoni che devono fare un po i cattivi erc.. figure che sono eni film e nelle serie poliziesche/criminali da decenni.
In Gomorra NO. ed e' questo per me il colpo di genio della serie. NON esiste un positivo e tu sei costretto a simpatizzare per dei personaggi PESSIMI. Perche' in tutte le serie c'e' un preferito, e' normale. Gomorra ti costringe a preferire un criminale rispetto ad un altro.

Narcos andra' avanti per altri 20 anni (storici), dal cartello di Medellin sicuro ai narcos messicani.... ovviamente la perdita di un personaggio carismatico IMMENSO come Escobar, sara' una bella sfida per gli autori che, sempre mantenendo un taglio documentaristico, dovranno trovare un altro personaggio reale con quel carisma. (e non c'e'........)
Gomorra rischia di finire nell'ambito telenovelistico e io spero non vada piu in la di 5/6 serie...

Gli autori di narcos hanno fatto una scelta pazzesca nel mettere Wagner Mora che parla con un accento brasiliano imbarazzante, ma come cazzo buca lo schermo... bravissimo.

Quale e' meglio?
sono due serie diverse con budget diversi e con un taglio diverso. A mio parere, forse per orgoglio italico, Gomorra spacca di piu e di brutto. Ma e' come dicevo una serie che deve prenderti a schiaffi e costringerti a immergerti nel lato oscuro... narcos ti da altre opzioni.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6065 Messaggio da bellavista »

Ieri mi sono sparato un volo di 10 ore e grazie a dio tra i film disponibili c'era il trono di spade. Mi sono praticamente rivisto tutta l'ultima stagione.
E' incredibile come in questa serie, ogni volta che la rivedo, noto qualche nuovo particolare negli eppisodi
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6066 Messaggio da Loris Batacchi »

Perfettamente d'accordo su gomorra: riesce unire cronaca al romanzo, facendola sembrare quasi più romanzo (vedi la sparatoria agli africani, in cui realtà e finzione si sono intrecciate al meglio), però rimango allibito quando leggo che gomorra sia un esempio negativo per i giovani.

Anche oggi, home page del corriere, c'è un pasticcere napoletano, discepolo di marchesi e ducasse (quindi non il primo che capita), che indica gomorra come un esempio deleterio per i giovani, in particolare riferito ad alcuni suoi dipendenti o aspiranti tali che gli avrebbero chiesto del nero o soldi extra in modo non propriamente oxfordiano.

Non capisco tutto questo accanimento, prima di incolpare una serie tv, facciano tutti gli abitanti di quelle zone un esamino di coscienza. E mi fermo qui

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6067 Messaggio da ariva ariva »

nik978 se puoi modificare, metti sotto spoiler Narcos.
Io la seconda ottima stagione l'ho già vista, ma hai fatto uno spoiler enorme :-D
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6068 Messaggio da Bola »

Narcos mi è piaciuto ben più di Gomorra tirando le somme delle stagioni fin qui viste (tutte quelle uscite)
La seconda di Gomorra nettamente sottotono, la seconda di Narcos se possibile anche meglio della prima. Le prime di entrambi si equivalgono.
Curioso di vedere come andrà avanti Narcos, molto ma molto meno Gomorra

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6069 Messaggio da Loris Batacchi »

Nella testa degli autori di Narcos c'è sicuramente El Chapo :lol:

Per me serie diverse, entrambe con ottime frecce al proprio arco. Di gomorra apprezzo il "total evil" e un gusto tutto italiano dell'insieme, fatto così bene da imporsi all'estero. Narcos si vede che è stata fatta secondo parametri americani, più patinata ma altrettanto coinvolgente.

Intanto ho visto la prima puntata di Westworld. Interessante, stasera guarderò con la giusta curiosità.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6070 Messaggio da MauroG »

La seconda è decisamente meglio della prima, io guarderò la terza, sperando che continui a migliorare :)
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6071 Messaggio da nik978 »

ariva ariva ha scritto:nik978 se puoi modificare, metti sotto spoiler Narcos.
Io la seconda ottima stagione l'ho già vista, ma hai fatto uno spoiler enorme :-D

non posso piu modificare
ma dire che un personaggio della serie e' inventato rispetto alla realta', per me non e' uno spoiler. :)
non ho detto come e cosa succede nella serie riguardo al personagio

io l'ho scoperto da solo andando su wikipedia e altrove leggendomi un po di storia del search block.. come dicevo narcos e' molto attinente agli eventi reali e cronologici.

(se per spolier intedevi quello.. perche' sul fatto che escobar prima o poi muore, belin e' la storia...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6072 Messaggio da Loris Batacchi »

Tra l'altro carillo è un grandissimo figo
[Scopri]Spoiler
la telefonata che fa a pablo nella prima serie è da antologia :lol:
Niente westworld ieri sera, cenato tardi e troppa stanchezza. Per fortuna si riesce a registrare tutto col decoder

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6073 Messaggio da bellavista »

westword mi sta prendendo molto. cosa sempre piu difficile, ho un grado molto elevato di scarto, e se qualcosa non mi prende subito la mollo li.
l'unica pecca é la lunghissima e pallosissima sigla iniziale.
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

Nip
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6074 Messaggio da Nip »

Bola ha scritto:Narcos mi è piaciuto ben più di Gomorra tirando le somme delle stagioni fin qui viste (tutte quelle uscite)
La seconda di Gomorra nettamente sottotono, la seconda di Narcos se possibile anche meglio della prima. Le prime di entrambi si equivalgono.
Curioso di vedere come andrà avanti Narcos, molto ma molto meno Gomorra
Già il fatto che è competitiva con certe produzioni americane è un miracolo.

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#6075 Messaggio da MauroG »

Loris Batacchi ha scritto:Tra l'altro carillo è un grandissimo figo
[Scopri]Spoiler
la telefonata che fa a pablo nella prima serie è da antologia :lol:
Niente westworld ieri sera, cenato tardi e troppa stanchezza. Per fortuna si riesce a registrare tutto col decoder
Carillo è un grande, l'attore che interpreta Pena invece ha interpretato ache Oberyn Martell in GOT, ovviamente alla grandissima :D

Westworld ieri mi ha un poco deluso, sembra una di quelle classiche puntate di preparazione, hanno ovviamente messo tanta altra carne a cuocere e sono proprio curioso di vedere come se ne usciranno

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”