Stickman ha scritto:Consiglio cinematografico non richiesto numero 1.
I Tenenbaum di Wes Anderson 2001 USA.
Raleigh St. Claire sul divano.
La "secret word for tonight"(ah! Zappa) è: chequered past.
Visto anni fa. Molto bello (e Bill Murray è il mio attore preferito) ma mi mette un po' angoscia.
Her chequered past or yours?
Posso consigliarti "Strade perdute" di Lynch (sicuramente lo avrai già visto) e "Impardonnables", film belga del 2011: http://www.imdb.com/title/tt1583737/
In questi casi non dovresti ascoltare i consigli di un tizio con la faccia bianca, ma magari il Mereghetti è peggio.
Comunque su IMDB puoi cercare i film tramite keywords.
A Filippò, ma ti sei sparato tre film in mattinata?
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Bola ha scritto:Stasera vado a vedere The Dark Knight Rises, vediamo un pò...
Per chi interessa metto anche la mia opinione sull'ultimo capitolo della trilogia...
Imho un netto passo indietro rispetto al 2. Non sono nemmeno paragonabili. La differenza è all'80% a causa del villain, Bane è veramente poca cosa rispetto al Joker. Il resto è dato dalle fin troppe esagerazioni e "tamarrate" (passatemi il termine) rispetto al secondo, questo sarebbe stato uguale a un classico film d'azione anche se non si chiamava Batman.
Ma la differenza vera sta nel cattivo, una scelta che mi aveva lasciato perplesso fn dall'inizio e la visione ha confermato i miei dubbi. Poco carisma, caratterizzato male, storia scontata...
Voto 5.5 Quasi si salva per gli effetti speciali e per la fotografia. Altrimenti chiusura non all'altezza del predecessore. Come attenuante c'è da dire che era difficile ripescare il Jolly
Sono d'accordo. Rispetto al precedente che aveva una struttura da film pliziesco, davvero molto bello, questo non vale il biglietto. Alcune scene scadono nel ridicolo, come quella in cui centinaia di poliziotti affrontano a mani nude i cattivi in una gigantesca scazzottata da bar.
Pessimo il doppiaggio di Filippo Timi. La voce di Bane sembra quella di Bruto, di Braccio di Ferro. (Nel trailer non c'è la sua voce). Sorprende in positivo il doppiaggio d Santamaria che prima faceva letteralmente cagare.
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)
[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]
Bola ha scritto:Stasera vado a vedere The Dark Knight Rises, vediamo un pò...
Per chi interessa metto anche la mia opinione sull'ultimo capitolo della trilogia...
Imho un netto passo indietro rispetto al 2. Non sono nemmeno paragonabili. La differenza è all'80% a causa del villain, Bane è veramente poca cosa rispetto al Joker. Il resto è dato dalle fin troppe esagerazioni e "tamarrate" (passatemi il termine) rispetto al secondo, questo sarebbe stato uguale a un classico film d'azione anche se non si chiamava Batman.
Ma la differenza vera sta nel cattivo, una scelta che mi aveva lasciato perplesso fn dall'inizio e la visione ha confermato i miei dubbi. Poco carisma, caratterizzato male, storia scontata...
Voto 5.5 Quasi si salva per gli effetti speciali e per la fotografia. Altrimenti chiusura non all'altezza del predecessore. Come attenuante c'è da dire che era difficile ripescare il Jolly
Sono d'accordo. Rispetto al precedente che aveva una struttura da film pliziesco, davvero molto bello, questo non vale il biglietto. Alcune scene scadono nel ridicolo, come quella in cui centinaia di poliziotti affrontano a mani nude i cattivi in una gigantesca scazzottata da bar.
Pessimo il doppiaggio di Filippo Timi. La voce di Bane sembra quella di Bruto, di Braccio di Ferro. (Nel trailer non c'è la sua voce). Sorprende in positivo il doppiaggio d Santamaria che prima faceva letteralmente cagare.
...quando ho scritto che bocciavo il film, i 4 o 5 commenti successivi che invece lo incensavano (manco fosse un film d'autore...'sto Nolan è un po' montatello mi sa, con la storia che lui non fa film di supereroi, dicendolo con la puzza sotto il naso di chi pensa di essere Kubrick, ed invece ormai ha ampiamente finito le idee) mi hanno un po' preoccupato...vuoi vedere che sono un barbaro che può apprezzare solo La soldatessa alle grandi manovre?
gli ultimi commenti mi rincuorano un po'...sempre per quel che conta, ovvio.
Quindi anche tu ami i film tratti dalle storie vere
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema