OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: OT: favorevoli o contrari al reddito di cittadinanza?
Neanche nel topic del calcio ho letto arrampicate sugli specchi e benaltrismi come qui dentro
Tutto è lecito, tutto è giustificato e giustificabile
In 200.000 fottono il contribuente (a campione peraltro) ? E pazienza, c'è tanta gente che soffre e poi prima indigniamoci che non pagano le tasse, lo strumento non c'entra nulla.
Abiti in una zona ricca e puoi trovarlo il lavoro ma preferisci lavorare in nero qualche ora a settimana e arrotondare col rdc? E pazienza dai personaggi così naif sono sempre esistiti, è giusto che te paghi un pò di tasse anche per loro.
Ed il bello che si straniscono pure se gli dici che stanno dicendo una colossale puttanata.... ma d'altronde questo è il paese che trova sempre una giustificazione per chi è disonesto e da per scontata la rettitudine
Tutto è lecito, tutto è giustificato e giustificabile
In 200.000 fottono il contribuente (a campione peraltro) ? E pazienza, c'è tanta gente che soffre e poi prima indigniamoci che non pagano le tasse, lo strumento non c'entra nulla.
Abiti in una zona ricca e puoi trovarlo il lavoro ma preferisci lavorare in nero qualche ora a settimana e arrotondare col rdc? E pazienza dai personaggi così naif sono sempre esistiti, è giusto che te paghi un pò di tasse anche per loro.
Ed il bello che si straniscono pure se gli dici che stanno dicendo una colossale puttanata.... ma d'altronde questo è il paese che trova sempre una giustificazione per chi è disonesto e da per scontata la rettitudine
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
-
- Storico dell'impulso
sottodinove non te la devi prendere e diventare acido.
persone che non vogliono fare i delinquenti, ma non vogliono nemmeno lavorare esistono ed esisteranno sempre.
hai soluzioni?
tu ti alzi a lavorare e loro fanno gli zuzzurelloni?
ma veramente ti puo' fare rabbia persone che avranno un budget quotidiano di €10? che vita da invidia che hanno scelto questi qua.
persone che non vogliono fare i delinquenti, ma non vogliono nemmeno lavorare esistono ed esisteranno sempre.
hai soluzioni?
ma veramente ti puo' fare rabbia persone che avranno un budget quotidiano di €10? che vita da invidia che hanno scelto questi qua.
Ecco appunto, è proprio quello che dico io da decine di post: chi truffa il RdC è un truffatore, evasore, pezzo di merda a prescindere dal RdC.Salieri D'Amato ha scritto: ↑05/11/2021, 1:54Che vuol dire l'ISEE non si può falsificare? L'ISEE sostanzialmente è una tua dichiarazione, aggangiata alla denuncia dei redditi; se tu non dichiari redditi e non dichiari beni posseduti, c/c o altro, avrai un ISEE da "povero" a prescindere.
Non è che uno che ha lavoro in "bianco", che fa un regolare 730, dichiarando tutte le sue entrate nella dichiarazione ISEE, improvvisamente si mette in testa di fare la truffa per il RDC. E' ovvio che già prima era un evasore e/o "furbetto" dell'ISEE, non c'è bisogno di specificarlo continuamente.
Ed è vero che le truffe sul RDC sono sono una minima parte delle truffe ai danni dello Stato, probabilmente di entità marginale sul complessivo, la ciliegina come dici tu, ma questo è il topic della ciligina, quindi di quella si discute.
Poi che il livello sia da osteria o meno, ideologico o no, ci sta, è il forum.
Poi vabbè, a chi dice che questo forum è pieno di benaltrismo e puttanate ma non ha portato un elemento concreto su come funziona il RdC se non articoli scritti peggio del libro di Maio non rispondo nemmeno più...
Veramente di argomenti ne sono stati portati tanti, a cominciare dal fatto che nulla.ha risolto per quanto riguarda l'aumento dell'occupazione, anzi favorendo il lavoro sommerso ed occasionale. E, ribadisco, il cardine del benaltrismo sta nel fatto che nessuno sostiene che sia giusto presentare un isee taroccato per ottenere la mensa gratis ma non lo sia solo per sto cazzo di rdc. Solo che ti gira talmente il culo essere associato alla feccia che si scopre quotidianamente che continui a ripetere a nastro le stesse cose. Guarda, te lo concedo sulla fiducia: ru sei onesto e avevi titolo, ok? Ora sei più sereno?
E soprattutto le frasi "e mai voi sapete come funziona il rdc?" non hanno senso
Perché si, lo abbiamo capito come funziona. Funziona che uno si dichiara povero e sa che lo prende. Poi dopo come finisce finisce, che lo si sia poveri o meno. Sono delinquenti prima che percettori indebiti di rdc? Per me non cambia nulla. Chiunque dotato di minima intelligenza sapeva, all'entrata in vigore della legge, che finiva così. Punto
Perché si, lo abbiamo capito come funziona. Funziona che uno si dichiara povero e sa che lo prende. Poi dopo come finisce finisce, che lo si sia poveri o meno. Sono delinquenti prima che percettori indebiti di rdc? Per me non cambia nulla. Chiunque dotato di minima intelligenza sapeva, all'entrata in vigore della legge, che finiva così. Punto
-
- Storico dell'impulso
ma se fanno il reddito universale come la prendi cicciuzzo?
dicono esperti che si andra' in quella direzione.
va be probabile che si sara' gia' morti e non potremo discuterne
dicono esperti che si andra' in quella direzione.
va be probabile che si sara' gia' morti e non potremo discuterne

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Il mio post di prima non è ne acido ne pieno di rabbia, è un post che vuole solo mettere in evidenza la puttanata (cit.) che cerchi di sostenere.manigliasferica ha scritto: ↑05/11/2021, 12:03sottodinove non te la devi prendere e diventare acido.
hai soluzioni?
e che vedo continui a perpetrare.
Stai mischiando i disadattati con i divanisti. Con tutto il rispetto ma il divanista che può trovarsi un lavoro se vuole fare lo zuzzurellone lo fa con i soldi di paparino.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Io non sono entrato nel merito delle truffe anche se mi pare di capire che per prendersi il RDC sia abbastanza semplice aggirare la legge.
Io ho portato un esempio di alcuni personaggi, imparentati tra di loro, che probabilmente lo prendono rispettando i requisiti. (anche se ho scoperto che pure la sorella lo prende nonostante il compagno abbia un lavoro, ma si vede che non risultano legati nonostante vivano insieme e con un figlio loro).
Quindi sto criticando i requisiti. Anche se dovessero prendere solo 200 euro.
In poche parole. Vivi in una regione dove il lavoro non manca? Ok, non hai voglia di muovere il culo, ti accorgi di questa legge che ha l'intenzione di aiutare gli ultimi e accedi al RDC per qualche mese (butta via) ma poi stop. Perchè le 3 offerte arrivano in poco tempo.
Invece, dato che il RDC è nelle intenzioni solo una marketta che più dura più avvantaggia elettoralmente chi la sostiene, ecco che fanculo se questi furbetti (e intendo tutti, non solo chi viola la legge) continuano a riceverlo per anni nonostante un lavoro sia li fuori dalla loro porta.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
sta saga familiare della genia comunista del paesello che prende l'RDC è veramente appassionante.
sotto ma chi sono le tue fonti? se puoi svelarcele ovviamente.
sotto ma chi sono le tue fonti? se puoi svelarcele ovviamente.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.
Sottodi9 abita in un paese da cui passo una volta all'anno cascasse il mondo da 25 anni a questa parte e credo che lì si conoscano tutti ma proprio tutti.
Poi però tra i requisiti per avere il Rdc c'è non avere immobili (se sbaglio corriggetemi come disse colui).
Ora... Se io rimanessi disoccupato, con la mia cassettina piccina piccina piccio' dove vivo non potrei prenderlo.
Cosa faccio? Mi mangio l'intonaco?
Giusto per capire...
Ora... Se io rimanessi disoccupato, con la mia cassettina piccina piccina piccio' dove vivo non potrei prenderlo.
Giusto per capire...
everybody needs somebody to love.
- Enrico Pallazzo
- Impulsi superiori
Sbagli, la prima casa non è conteggiata.hellover ha scritto: ↑05/11/2021, 18:30Poi però tra i requisiti per avere il Rdc c'è non avere immobili (se sbaglio corriggetemi come disse colui).
Giusto per capire...
è sempre amore!
-
- Impulsi superiori
è conteggiata, dai famosi 780 euro tirano via 280 euro, poi secondo come respiri ti tolgono un altro centone e il reddito diventa 300 euro...che è poi la media erogata nella maggiorparte dei casi. Per prendere il jackpot RDC devi essere un barbone che vive in un cartone...e non deve avere neanche il caneEnrico Pallazzo ha scritto: ↑05/11/2021, 18:57Sbagli, la prima casa non è conteggiata.hellover ha scritto: ↑05/11/2021, 18:30Poi però tra i requisiti per avere il Rdc c'è non avere immobili (se sbaglio corriggetemi come disse colui).
Giusto per capire...
Poi però le spese condominiali le pago con 300 euro al mese... Tanto non pago l'affitto.cirillosomma ha scritto: ↑05/11/2021, 19:22è conteggiata, dai famosi 780 euro tirano via 280 euro, poi secondo come respiri ti tolgono un altro centone e il reddito diventa 300 euro...che è poi la media erogata nella maggiorparte dei casi. Per prendere il jackpot RDC devi essere un barbone che vive in un cartone...e non deve avere neanche il caneEnrico Pallazzo ha scritto: ↑05/11/2021, 18:57Sbagli, la prima casa non è conteggiata.hellover ha scritto: ↑05/11/2021, 18:30Poi però tra i requisiti per avere il Rdc c'è non avere immobili (se sbaglio corriggetemi come disse colui).
Giusto per capire...
Lasciamo stare che è meglio
everybody needs somebody to love.
- Enrico Pallazzo
- Impulsi superiori
i 780 euro sono il tetto max erogabile, se non erro, per chi è in affitto.cirillosomma ha scritto: ↑05/11/2021, 19:22
è conteggiata, dai famosi 780 euro tirano via 280 euro, poi secondo come respiri ti tolgono un altro centone e il reddito diventa 300 euro...che è poi la media erogata nella maggiorparte dei casi. Per prendere il jackpot RDC devi essere un barbone che vive in un cartone...e non deve avere neanche il cane
Per chi ha la casa di proprietà l'importo max è 500.
Riguardo la media erogata, è vero, è piuttosto bassa.
è sempre amore!